|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...345/index.html
Con il chipset M1695 ULI propone una piattaforma per processori Athlon 64 che implementa controller AGP 8x e PCI Express 16x nativi. Questo lascia spazio alla massima flessibilità di configurazione per quegli utenti che vogliono cambiare processore, ma mantenere per il momento la propria sheda video AGP Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Bhe non è assolutamente niente male, visto il costo di acquisto che sarà di molto inferiore alle soluzioni nVidia...
Ed è quello che mancava nell'attuale mercato di main...solo che forse è giunto con un po' di ritardo... Se questa soluzione fosse uscita almeno 6-8 mesi fa, avrebbe sicuramente riscosso un innumerevole successo. Ma ora non so visto che ci si sta gia preparando ad andare verso il processo a 0.65 nm e socket M2. Sicuramente è il tassello mancante nel mercato si main e la soluzione adatta per chi si trova nella mia situazione con un sistema socket A che non vede l'ora di passare ad A64 o FX e ha come sk video quasi il meglio che si possa trovare su AGP X800 XT PE oppure 6800 GT o Ultra AGP. Riservandosi anche la possibilità di fare un upgrade a PCI-E senza nessun altro costo aggiuntivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Una piattaforma interessante che punta su features diverse rispetto a quelle proposte da nVidia... in più le prestazioni non sono per niente male e, se lo sviluppo dei driver non si farà attendere troppo, anche il piccolo gap presente potrebbe diminuire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
bhé che dire.... questa scheda madre è davvero soddisfacente. Peccato non sia stata confrontata con una DFI in fatto di overclock
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
|
non so se sono l'unico, ma non mi ispira tanto questa scheda....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Se fosse uscita prima che io avessi comprato la A8V Deluxe, l'avrei presa di sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
se fosse uscita 6 mesi fa sarebbe stato molto molto meglio, una manna dal cielo x un upgrade to athlon fx e sfruttare la vecchia sk video high end.
Io mandai una mail alla abit x vedere quando sarebbe uscita la loro sk mamma con questo chipset ma nn ottenni nessuna risposta. Sono stato costretto a "ripiegare" su PIV prima e dfi ora. Sono rimasto sorpreso dalle prestazioni. Direi molto buone visto il prodotto nn molto maturo (driver Side). ha buone potenzialita nel guadagnarsi la sua fettina di mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
La nuova ASRock 939 Dual -SATA2 si trova gia poco sopra i 50 euro e monta proprio il chipset di Uli. Un risultato davvero notevole se si pensa che è la metà del costo di una MB con nforce4.
Inoltre è una MB davvero appetibile per chi ha una vecchia scheda Agp ATI 9600 o superiori o una Geforce 5700 o superiore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Mi accodo anch'io alla lista di coloro che fino a poco fa sarebbero stati degli acquirenti sicuri di questa mainboard, mannaggia...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
[OT]
quando provo a salvare la versione stampabile di un articolo con firefox 1.0.6, spesso, come in questo caso, al posto delle immagini mi salva delle pagine html di errore. Con Internet Explorer nessun problema. Anche a voi? [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Secondo me più che questa scheda (che ricordiamo è solo una reference board) è appetibile la asrock 939-dual, che ti permette un'ampio range di fruibilità!
Ha slot agp e pci-Express; in più è per socket-939 e ha la possibilità di montare una scheda che permette l'upgrade a processori AMD con futuro socket M2! Relativamente a questa scheda però non so se montando l'adattatore per socket M2 si potrà usare la memoria DDR montata sulla scheda madre opure bisognerà usare apposita memoria DDR2 (che magari sarà montata sulla scheda adattatrice assieme al porcessore con socket M2). Nel caso che fosse questa ultima ipotesi secondo me si toglierebbe molto alla flessibilità di upgrade di questa scheda! Comunque non bisogna dimenticare che a meno della metà del prezzo di una scheda con chipset nforce4 sli hai una scheda che a livello prestazionale è paragonabile a una scheda madre di fascia ben superiore e con tutto ciò che serve in quanto a dotazione accessoria (ritornando alla asrock avevo letto che previo un altro chip aveva il supporto anche ad un secondo canale sata con ncq, percui si potrebbe fare come disco d'avvio un raptor da 74Gb e come memoria di massa una raid0 tra due dischi sata! non male!). Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
ho scelto volutamente di non testare in overclock questa che è una reference board, attendendo per queste analisi i primi prodotti retail che verranno commercializzati in Italia.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Mi aspettavo che il chipset Uli non reggesse il confronto con l'Nforce, invece le prestazioni sono di poco inferiori e implementa caratteristiche interessanti. Peccato non ci sia stato un piccolo accenno all'overclock..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
per coloro interessati all'overclock....
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2524&p=8 questa scheda e' una bomba!!!! gia' ordinata...arriva domani.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Poi una piccola quota del distacco a favore dell'nF4 è legata al fatto che fa viaggiare la CPU con 20MHz in più. E' l'1% scarso, ma dato che il distacco è piccolo, ha un peso anche lui. Che dite?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io me la compro lo stesso anche se non mi serve..
![]() Voglio premiare ULI per questo buonissimo chipset... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Paolo... ma a te l'overclock fa schifo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sarebbe interessante un confronto tra Uli 1695 e le altre alternative AGP 8x come il chipset Via K8T800pro e Nforce3 ultra...
![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.