Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 07:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/15262.html

Netgear presenta il nuovo access point WAG302 che supporta gli standard 802.11a/g ed è dotato della funzionalità AutoCell per la gestione ottimizza della potenza RF

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 09:43   #2
tatomalano
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Grande Netgear

Grandiosa Netgear, a mio parere il massimo per reti wireless.
Ho un access point adsl wi-fi e mi trovo benissimo.
tatomalano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 10:32   #3
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da tatomalano
Grandiosa Netgear, a mio parere il massimo per reti wireless.
Ho un access point adsl wi-fi e mi trovo benissimo.
Quoto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:00   #4
stefanotv
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
qualche problemino di affidabilita' i router netgear lo hanno,
c'è da dire pero' che il servizio di assistenza è eccezzionale,
chiami, il giorno dopo ritirano a loro spese il router e nel giro di 5-6 giorni te ne rispediscono a casa uno di nuovo,
tutto ovviamente a loro spese,
veramente seri.

S.

stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 12:56   #5
falconfx
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate, ma per me viene prima la D-Link, e poi la Netgear, anche se grosso modo si equivalgono.

Da poco più di un anno posseggo il D-Link G604T e mi sono trovato ultra-benissimo: mai un guasto, segnale ADSL stabile come una roccia ed altrettanto per quello Wireless (navigo anche dall'automobile), supporto totale dei sistemi operativi (finalmente non ho più problemi con Linux), ecc...
falconfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:02   #6
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
d-link ha un assistenza pietosa, quindi la netgear viene sicuramente prima.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:07   #7
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da falconfx
Scusate, ma per me viene prima la D-Link, e poi la Netgear, anche se grosso modo si equivalgono.

Da poco più di un anno posseggo il D-Link G604T e mi sono trovato ultra-benissimo: mai un guasto, segnale ADSL stabile come una roccia ed altrettanto per quello Wireless (navigo anche dall'automobile), supporto totale dei sistemi operativi (finalmente non ho più problemi con Linux), ecc...
Scusa, ma di un router/accesspoint cosa importa che sistema operativo supporta?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:11   #8
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
chiediglielo...
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 13:14   #9
stefanotv
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: treviso
x falconfx

l'esperienza personale vale fin la, un giudizio puoi darlo quando ne installi decine, ad esempio il mio netgear non ha mai dato problemi, ma tanti che ho installato in giro li hanno avuti,
comunque è praticamente impossibile avere problemi di sistema operativo con access point e router, casomai li hai con i modem adsl.

x magno

esatto, quando fai un'installazione da un cliente se l'assistenza non interviene immediatamente alla segnalazione del guasto ti mangi il guadagno dell'intervento e fai pure una figuraccia.

S.
stefanotv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 14:40   #10
falconfx
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Scusa, ma di un router/accesspoint cosa importa che sistema operativo supporta?
Importa a tal punto che ora riesco persino a navigare con il mio Pentium MMX che monta Windows 95... figurati, non erano neanche previste le porte USB 1.0!

Con il mio "vecchio" modem ADSL USB con tale sistema e con qualsiasi distribuzione di Linux avevo gettato la spugna prima ancora di iniziare...

Ti sembra una cosa da niente???
Old 31-08-2005, 14:50   #11
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Importa a tal punto che ora riesco persino a navigare con il mio Pentium MMX che monta Windows 95... figurati, non erano neanche previste le porte USB 1.0!

Con il mio "vecchio" modem ADSL USB con tale sistema e con qualsiasi distribuzione di Linux avevo gettato la spugna prima ancora di iniziare...

Ti sembra una cosa da niente???
Trovato l'errore.

Attenzione che riporti informazioni sbagliate: un router/accesspoint non è un modem usb!

I router sono compatibili con quasiasi cosa sia progettato per funzionare con i protocolli del router (tcp/ip nella maggioranza dei casi).
Non hanno bisogno di nessun sistema operativo, nessun driver, ci puoi collegare un webserver fatto con un pic da 5 euro, come una lavatrice, come con una webcam wireless.

Ultima modifica di Freeride : 31-08-2005 alle 14:53.
Old 31-08-2005, 15:08   #12
**mUs3**
Member

L'Avatar di **mUs3**

Iscritto dal: Nov 2001
secondo me viene prima di tutti linksys (cisco) poi netgear e dlink.... cmq io ho un netger e mi trovo da dio
**mUs3** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:15   #13
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Trovato l'errore.

Attenzione che riporti informazioni sbagliate: un router/accesspoint non è un modem usb!

I router sono compatibili con quasiasi cosa sia progettato per funzionare con i protocolli del router (tcp/ip nella maggioranza dei casi).
Non hanno bisogno di nessun sistema operativo, nessun driver, ci puoi collegare un webserver fatto con un pic da 5 euro, come una lavatrice, come con una webcam wireless.
Non è detto sia un errore...può essere che il ragazzo colleghi il suo router via porta USB e necessariamente gli occorrono i driver per quel dato sistema operativo.

Oppure i problemi può averli avuti con un adattatore ( Dongle USB o PCI che sia) dato che sn in pochi a supportare formalmente linux...una di quelle poche società è proprio la D-Link, a differenza di NetGear o Linksys stesse...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:37   #14
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Non è detto sia un errore...può essere che il ragazzo colleghi il suo router via porta USB e necessariamente gli occorrono i driver per quel dato sistema operativo.

Oppure i problemi può averli avuti con un adattatore ( Dongle USB o PCI che sia) dato che sn in pochi a supportare formalmente linux...una di quelle poche società è proprio la D-Link, a differenza di NetGear o Linksys stesse...
Allora ha doppiamente sbagliato perchè ha parlato di un D-Link g604T, peccato che il dlink non ha porte usb ma solo le 4 porte rj45 dello switch integrato!
Old 31-08-2005, 19:55   #15
IL PAPA
Senior Member

L'Avatar di IL PAPA

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Eh si, allora D-Link 0 - NetGear 1

Alive in the superunknown
first it steals your mind and the it steals your soul
IL PAPA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 19:57   #16
falconfx
Member

Quote:
Allora ha doppiamente sbagliato perchè ha parlato di un D-Link g604T, peccato che il dlink non ha porte usb ma solo le 4 porte rj45 dello switch integrato!
Guarda che sei tu a sbagliare: io prima avevo un modem ADSL USB della Digicom (precisamente il Michelangelo) ed era un martirio per i driver; ora, con il G640T, appunto, ho risolto il problema oltre ad avere più funzionalità e flessibilità.

Leggi bene prima di postare!!!
Old 31-08-2005, 20:35   #17
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Guarda che sei tu a sbagliare: io prima avevo un modem ADSL USB della Digicom (precisamente il Michelangelo) ed era un martirio per i driver; ora, con il G640T, appunto, ho risolto il problema oltre ad avere più funzionalità e flessibilità.

Potevo compatirti se confrontavi due prodotti con pari caratteristiche ma se uno era usb quindi dipendente da driver e l'altro ethernet e quindi senza driver non hai modo di confrontarli ed emettere giudizzi soprattutto se riguardano i driver.
Passando da un qualsiasi usb ad un qualsiasi ethernet avresti risolto ugualmente il problema, qualsiasi ethernet ha il "supporto totale dei sistemi operativi" quindi la tua valutazione non fa testo. Se vuoi dire qualcosa che abbia senso di che l'ethernet è meglio dell'usb, non che una marca è meglio dell'altra, tutto il resto sono cose da niente a questo punto. Punto!
Old 31-08-2005, 22:48   #18
mortymer84
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Quote:

semplificando si puo definire come router qualcosa che permette di far comunicare tra loro e protocolli di rete diversi, che è una cosa completamente diversa da un modem. Il tuo G640T ha ovviamente delle funzioni in piu del tuo precedente modem, perchè non è un modem, ma non perchè sia un prodotto migliore. E cmq, se non erro Michelangelo è un modem che perfino la telecom non da più in giro.
Per il resto, io non ho molta esperienza nel settore, ma mi hanno insegnato che prima di tutti c'è Cisco, e poi sotto tutte le altre (d-link, 3com, netgear, e anche linksys)
Old 31-08-2005, 23:31   #19
DioBrando
Senior Member

Quote:
in questo caso sì ( n conosco il modello quindi n potevo saperlo), ma tu avevi generalizzato dicendo che un router è ecc. ecc.
Ma se è un router con incorporato anche un modem ADSL ( cosa possibilissima anzi è molto + facile trovarlo ora con che senza, perlo- per un'utenza consumer) è altrettanto facile che vi sia una porta USB e che tot persona la colleghi con quella interfaccia al suo PC e n via Ethernet...motivo per cui dentro un router si trovano anche i cd di installazione, per i driver e le varie utilities annesse&connesse.

Quindi in generale n è vero che i router ( intendendendo per router in questo caso, quelli con modem ADSL) n hanno bisogno di installare dei driver...su questo ho fatto un appunto n sul modello in questione

E poi resta sempre in piedi il discorso wireless...se il ragazzo si fosse trovato male con un'altra marca ( router o AP wireless che sia) che n fosse la D-Link è perchè la maggiorparte delle volte occorre barcamenarsi tra siti n ufficiali dove vengono elencati produttori, chipset utilizzati degli adattatori e compatibilità con linux, versione del kernel compresa...
Old 31-08-2005, 23:32   #20
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
Eh si, allora D-Link 0 - NetGear 1
sì?

boh, mica l'ho capita
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian