|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Connessione MAC-PC con Airport.
Ciao a tutti
Sono una new-entry nel mondo della mela, ho appena switchato grazie ad una occasione su ebay e mi sono portato a casa un fantastico PowerBook 12" di cui sono rimasto entusiasta non appena tolto dalla scatola...bellissimo! A casa ho anche un Portatile Centrino con winzozzXP e vorrei cercare di collegarlo in rete (wireless) con il MAC per travasare i dati e poter incominciare finalemente ad usare il PB al 100%... Il problema è che...NON CI RIESCO! cioe: LATO PC la rete wireless "vede" il MAC e mi dice pure che è collegato, ma se vado in risorse di rete non mi appare nulla...in finale dovrei vedere l'HD del mac, lato documenti (che ho messo in condivisione), invece nulla... LATO MAC Boh! La scheda Airport è accesa, ma NON trovo uno strumento che mi permetta di "scansionare l'aria" per cercare la presenza di altri PC...insomma non vedo il PC da nessuna parte! Nel Finder ovviamente non so dove mettere le mani, pure lì non trovo niente che assomigli all'HD del mio portatile ACER... Si si, lo so che sarebbe + facile con un cavo di rete, MA IO VORREI PROVARE STO BENEDETTO WIFI!!! Daiiiiii aiutatemi pls.... Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Connessione MAC-PC con Airport.
Quote:
http://www.faqintosh.com Ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo già controllato su faqintosh.com ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare...
Qualche altro suggerimento? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Su PC disabilita l'autoconfigurazione dei network e cerca il network creato sul Mac. Accedi e verifica l'IP assegnato al laptop intel. Se è del tipo 162.x.x.x allora c'è qualcosa che non va. E dobbiamo indagare. Se ti viene assegnato un IP del tipo 10.x.x.x allora dovresti poter veder ela tua home e le cartelel eventualmente condivise dal PC. Ciao!
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie per l'aiuto ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Piuttosto, da MAC come faccio ad entrare nel PC? in Finder non mi appare nulla... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovresti ottenere queste info dalle proprietà della connessione.... o dai due monitorini che dovrebbero apparire tra le icone in basso a destra in XP... Se l'ip è buono dovresti poter vedere il Mac digitando //nomemac/tuoutente in risorse di rete.... e digitando la pass quando richiesta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.