|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
|
chi mi può aiutare?
allora in questo periodo sto provando un pò di encoders, mpg2, e siccome sono appassionato sostenitore del tmpeg, volevo chiedere dei pareri, giusto ieri ho provato annche il procoder della canopus e il mainconcept che trovo all'interno di premiere 6.5.
Allora codificato, 50 secondi uguali per tutti e 3 e ho notato che il mainconcept, risulta vincente, confronto a tutti molta velocità e la facilità di encodare direttamente la timeline. Adesso però ho un'altro problema che mi affligge ho provato a creare un file sempre con premiere, di 40 sec. e quando lo vado a caricarire su tmpeg di mi dice che non è un formato supportato. Premettiamo che il filmato è un avi dv scaricato dalla telecamera digitale. In pratica se do in pasto l'avi appena scaricato me lo converte, mentre se lo stesso avi lo carico su premiere e senza fargli niente lo risalvo, non mi funziona. Questa esigenza mi è nata in quanto se il mainconcept non dovrebbe + soddisfarmi, salverei il progetto fatto con premiere e lo darei in pasto al tmpeg. chi mi può dare dei consigli in merito? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up. nessuno mi può aiutare, nel fratempo vorrei chiedere, con che encoder codifica media studio pro 7.0
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ulead Mediastudio 7 utilizza l'encoder Mainconcept..
Ti faccio notare, come segnalato dettagliatamente in questo thread sul nostro forum modificando opportunamente il file msp.ini accederai a tutte le opzioni avanzate dell'encoder.. Per quanto riguarda i problemi con Tmpgenc.. dipende quasi sicuramente dalle impostazioni in Option -> Environmental settings -> Vfapi Plugin... Alcuni file devono essere letti tramite il filtro Directshow.. altri con il Vfw Compatibilty Reader... altri ancora con l'OpenDML2 plug in.. (prova quindi a disattivare tutti gli altri lasciando alternativamente selezionato solo uno dei sopracitati.. ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho guardato il thread da te segnalato ma mi sono trovato già i arametri che ha segnato te nel file msp.ini. tranne advance = 1
E' normale questa situazione? Ho aggiunto advance=1, ma non mi da la possiblità di andare a settare a mio piacimento, come faccio a utilizzare i vari parametri? Ciao e ancora grazie Ultima modifica di brucelee : 30-08-2003 alle 07:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Cerca (anche tra i file nascosti e di sistema..) se ci sono altre copie del file msp.ini ed effettua le modifiche anche a quelli..
A questo punto: Crea File Video -> Scegli come tipo di file *.mpg -> Clicca sul Pulsante Options -> Vai nella sezione compression.. Ed ecco che la finestra ha adesso il pulsante Advance: Screenshot Ultima modifica di raptor : 30-08-2003 alle 07:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
perfetto ci sono riuscito, adesso approfittando della tua pazienza e disponibilità, volevo chiederti come mai quando carico audio editor e provo a creare o aprire un file mi casca creando un errore, che va a scrivere del file di registro.
Cosa può essere che non va? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.