|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Asrock b75m-itx problema video
Ciao a tutti,
ho due problemi con la seguente configurazione: - Asrock b75m-itx+i3 3220T+2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 1600 Partiamo dal primo: ho provato la scheda madre presa su un mercatino con una vga e tutto funziona a meraviglia, tolta la vga per stare con la grafica integrata dell'i3 il pc non fa vedere niente a monitor, nè in vga nè in hdmi, la dvi non ho possibilità di provarla. Il monitor se ne esce fuori con la scritta "nessun segnale video". Escludo per certo le ram perchè le ho provate con un altro pc e vanno più che bene. L'i3 preso nuovo, dovrebbe avere una hd2500, non l'ho provato su un'altra scheda madre ma direi che funziona, lo testerò a breve per sfatare ogni dubbio. Il problema a mio parere è la scheda madre cui ha già subito vari clear cmos ecc ma con nessun effetto positivo. Con la scheda video installata entro nel bios e sulla configurazione del Northbridge voglio andare a settare l'impostazione della prima uscita video ma è impostato su pci express, se lo voglio andare il campo prima della pci è vuoto come se non rilevasse la propria scheda video integrata. La scheda è in garanzia presso la kiave -.-'' Avete consigli, esperienze vissute per ovviare il problema? non voglio usare la scheda video dedicata, 1 perchè la vendo e 2 perchè non ci sta nel case. Il secondo problema è che se volessi andare a cambiare nel bios la frequenza delle ram dal 1333 a 1600 il pc si blocca. Cambio scheda madre? Grazie e saluti Matto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Lascia la frequenza a 1333mhz , è un problema secondario lo risolviamo dopo. Controlla la versione del bios perchè il tuo processore è supportato a partire dalla versione 1.40, quindi se sei sotto questa versione mi sembrerebbe normale che ti desse problemi del genere.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille per la risposta intanto.
Verifico la versione del firmware dell'uefi e poi se è da aggiornare eseguo l'aggiornamento. Mi domando però: volessi passare all'ultima versione (1.8 scaricabile dal sito del produttore) posso passarci immediatamente o devo fare gli aggiornamenti a step? O meglio, la versione 1.80 in se contiene anche le versioni precedenti corrette gusto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
se la mobo non avesse riconosciuto la cpu, il pc non si sarebbe mai avviato
ad ogni modo l'aggiornamento del bios è un'operazione delicata ![]() se aggiorni - affinché l'operazione vada a buon fine - occorre prendere delle precauzioni: assicurati che ci sia bel tempo fuori, la corrente di casa sia costante ecc ... puoi aggiornare all'ultima versione
![]() |
#5 |
Member
|
Attenzione , non so dove hai guardato ma vedi che l'ultima versione del tuo bios è la 1.70 controlla bene, se aggiorni con un altro bios di un'altra scheda madre sei fottuto XD . E usa le precauzioni che ti hanno dato.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
@Bow@ sul sito asrock l'ultimo bios è l'1.80.
ho notato che chi me l'ha venduta aveva già effettuato l'aggiornamento alla versione sopra citata. ho eseguito lo stesso l'istant flash ma il problema continua a presentarsi. Mi sa che la spedirò in rma alla kiave anche se ho paura che la rivedrò tra troppo tempo(mai)... dite che l'accettano anche con un cavo sata di meno? ho tutto tranne uno dei due... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.