|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Vi prego aiuto: Modem Tp Link wr841N
ciao a tutti
![]() ho un abbonamento con Infostrada e la connessione con il mio modem SpeedTouch esattamente questo :http://upload.wikimedia.org/wikipedi...touch_516i.jpg va PERFETTAMENTE!! però questo modem non è wifi..quindi su amazon ho comprato un router Tp Link wr841 : http://www.tp-link.it/resources/imag...1ND_8.0-01.jpg ho montato questo router proprio come indicano le istruzioni ma windows (7) mi da connessione limitata o assente!! infatti in basso a destra esce il computer con il triangolino giallo..ho provato a contattare infostrada ma loro dicono che la connessione c'è e funziona! i problemi relativi al modem non possono risolverli loro...potete darmi una mano a configurarlo e a farlo funzionare?? o magari ci sentiamo privatamente : fresconzo@hotmail.it quello che ho fatto in effetti è : collegato l'alimentatore allo speedtouch e la presa del telefono; collegato mediante ethernet speedtouch e Router tp link collegato con un cavo ethernet una porta del router alla scheda di rete del pc fatto questo non va ne la rete lan ne il wifi...eppure le luci si accendono proprio come dicono le istruzioni..quindi è forse un problema di parametri..non so ditemi voi Ultima modifica di fresconzo : 26-03-2013 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mah secondo me ti conveniva spendere 10euro in più e prendere un router wifi col modem adsl integrato. Venire nel forum PRIMA di acquistare.
Ad ogni modo. Inanzitutto il cavo lan dallo speedtouch deve andare nella porta BLU del tplink. Poi collegandoti alla pagina di configurazione del router (apri un ie o un chrome o un firefox e come indirizzo metti 192.168.1.1, username e password di accesso sono "admin") fai partire il quick setup, scegli connessione pppoe, username "benvenuto", password "ospite", e vai avanti per il momento lasciando perdere il wireless. Quando la connessione via cavo va mettiamo a post il wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Con il PC collegato alla SpeedToch, apri il prompt dei comandi e digita
ipconfig /all Premi Invio e posta il risultato
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ecco a te : Microsoft Windows [Versione 6.1.7600] Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\Utente>ipconfig /all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Utente-PC Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : lan Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: lan Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda NIC Gigabit Ethernet PCI-E Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) (NDIS 6.20) Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-23-54-C4-F4-35 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::b0bc:8dc0:eec9:4ee4%11(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.64(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 26 marzo 2013 18:52:46 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : mercoledì 27 marzo 2013 18:52:47 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254 Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.254 IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 234890068 DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-14-A2-30-BC-00-23-54-C4-F4-35 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.254 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface: Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2001:0:9d38:953c:24fa:dec:3f57:febf(Preferenziale) Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::24fa:dec:3f57:febf%12(Preferenziale) Gateway predefinito . . . . . . . . . : :: NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato Scheda Tunnel isatap.lan: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: lan Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter #2 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Resetta il Tp Link wr841
Collega la porta Ethernet del SpeedToch alla porta WAN del TP-Link Collega la scheda di rete ethernet del PC ad una delle 4 porte LAN del TP-Link, controlla che la scheda sia configurata in Acquisizione automatica dell'IP Apri il Broswer di navigazione e digita 192.168.0.1 admin admin Configura la WiFi del TP-Link
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
ascolta..io ho già provato a resettare e a riconfigurare ..io il router sono sicuro di collegarlo correttamente al modem e alla scheda di rete...! l'unica cosa è che non so come si fa a vedere se la scheda è configurata in Acquisizione automatica dell'IP ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Lo è, c'è scritto nell'ipconfig che hai postato.
Ricollega come dovrebbe funzionare (perchè così messo dovrebbe farlo) e controlla che i led dsl e internet sullo speedtouch si accendano. Se si accendono apri il promtp e digita ping 8.8.8.8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
invece ethernet lampeggia.... ma la cosa che mi fa rabbia è che il cell mi rileva il router..però comunque non naviga..!! comunque ho provato a fare il fatto di ping 8.8.8.8 Microsoft Windows [Versione 6.1.7600] Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\Utente>ping 8.8.8.8 Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati: Risposta da 169.254.78.228: Host di destinazione non raggiungibile. Richiesta scaduta. Risposta da 169.254.78.228: Host di destinazione non raggiungibile. Risposta da 169.254.78.228: Host di destinazione non raggiungibile. Statistiche Ping per 8.8.8.8: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 3, Persi = 1 (25% persi), |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non hai resettato il Router poiché non assegna l'IP tramite il suo DHCP
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
ppoe , benvenuto , ospite giusto ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
E il dhcp quand'è che s'è spento? Che prima funzionava...
Occhio a non scambiare gli alimentatori tra i due apparati eh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
e ora mi è uscito questo messaggio : Microsoft Windows [Versione 6.1.7600] Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\Utente>ping 8.8.8.8 Esecuzione di Ping 8.8.8.8 con 32 byte di dati: Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Richiesta scaduta. Statistiche Ping per 8.8.8.8: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 0, Persi = 4 (100% persi), ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusa, ma la connessione con solo lo SpeedTouch, la fai tramite una connessione remota o tramite il broswer direttamente?
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
comunque cèè..io basta che accendo il pc e già è connesso..non so se intendi quello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Allora non devi configurare la sezione WAN con PPPoE ma Dynamic IP
E collegare il tutto, dopo il RESET, come ti ho descritto sopra.
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Prova a configurare la scheda di rete con valori di IP statici
Per W7 o WVista Tasto dx del mouse su di un punto vuoto del DeskTop Click su "Personalizza" Click su "Cambia icone sul desktop" Spunta "Rete" Click su "Applica" Click su "OK" Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop Click su "Proprietà" Modifica impostazioni scheda Tast dx del mouse sulla "Risorsa di rete collegata al TP-Link" Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) Spunta le caselle "Utilizza..." Inserisci Indririzzo IP 192.168.0.120 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.1 DNS preferito 8.8.8.8 DNS alternativo 8.8.4.4 OK Chiudi tutto e prova a vedere se il segnale giallo sparisce
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ma quando faccio Tasto dx del mouse sull'icona "Rete" sul DeskTop Click su "Proprietà" Modifica impostazioni scheda esce : connessione alla rete locale lan rete 3, rete non identificata... può servire a quacosa ?? >.< |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Davvero strano. Che ci voglia un cavo incrociato?
A questo punto proverei a far fare il semplice ap + switch all'841. Resetta ancora il router e riconnettilo al pc. Scollega lo speedtouch. Collegati alla pagina di configurazione del router e stavolta annulla il quick setup. Dalla colonna di sinistra scegli Network e LAN. Imposta come indirizzo LAN 192.168.1.1 e salva. Questo è ora il nuovo indirizzo del router per cui ricollegati alla pagina di configurazione usando questo indirizzo. Vai in DHCP/ DHCP Settings e disabilita la voce DHCP Server. Salva e collega lo speedtouch NON alla wan ma ad una delle 4 porte lan. EDIT: Il pc però deve tornare ad prendere gli indirizzi in automatico nella finestra del protocollo tcp/ip v4. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 27-03-2013 alle 18:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.