Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2010, 07:39   #1
castello_di_carta
Member

L'Avatar di castello_di_carta

Iscritto dal: Sep 2009
Consiglio per HD Esterno per Backup Dati Lavori Ufficio

Avrei bisogno di un consiglio relativo all'acquisto di un HD portatile Esterno da utilizzare come Backup dei lavori che ho sul mio pc (vedasi firma). La capienza può variare dai 320 al 1TB, l'importante che si "solido" (lo porterei nella borsa del Notebook, sia dotato di un programma di backup automatico (o eventualemte mi consigliate uno valido) e che si possa criptare (in caso di smarrimento.... non si sa mai)). Non avendo riferimenti in merito, mi ero orientato sugli Iomega EGo.... ma aspetto consigli in merito. Non vorrei superare il budget dei 100 € + iva... ma tutto si può discutere. Il mio notebook ha USB 2.0. Grazie per i consigli. Saluti
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 08:18   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Western Digital a scelta con o senza software, usa solo dischi propri e sono piuttosto curati inoltre ha un buon servizio di RMA

comunque se i dati sono importanti la regola è Ridondanza
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 08:23   #3
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
scusa la domanda, ma perchè "portatile" se serve per backup? Non sarebbe più sicuro tenerlo separato dal portatile?
forse il tipo di lavoro che svolgi ti porta a stare fuori ufficio/casa per periodi (lavorativamente parlando) troppo lunghi per non effettuare backup nel frattempo...

diciamo che in generale gli hard disk non sono fatti per essere trasportati e mi sentirei molto più tranquillo ad avere la copia di backup sulla scrivania invece che in borsa

dovendolo portare io comprerei un banale box usb per dischi sata 2,5" (10€) un disco della capacità desiderata e cripterei i dati con uno dei tanti software freeware in circolazione.
avendo la possibilità di lasciarlo a casa/ufficio invece punterei ad un bel nas con 2 dischi da mettere in raid, che potrebbe anche avere altre funzioni oltre a quella di backup server.

Ultima modifica di dannyb78 : 10-11-2010 alle 08:25.
dannyb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 08:29   #4
castello_di_carta
Member

L'Avatar di castello_di_carta

Iscritto dal: Sep 2009
Grazie tante per le risposte.... Modello del Western Digital, quale mi consigli? Effetivamente il "portarsi dietro un HD di Backup" non è molto "furbo", potrei valutare anche un HD da "Destktop" e non Portable, da tenere a casa... attendo fiducioso Vs. ulteriori consigli, è un campo (come tanti altri ) che esula dalle mie conoscenze anche minime... Grazie
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 09:15   #5
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da castello_di_carta Guarda i messaggi
Grazie tante per le risposte.... Modello del Western Digital, quale mi consigli? Effetivamente il "portarsi dietro un HD di Backup" non è molto "furbo", potrei valutare anche un HD da "Destktop" e non Portable, da tenere a casa... attendo fiducioso Vs. ulteriori consigli, è un campo (come tanti altri ) che esula dalle mie conoscenze anche minime... Grazie
puoi prendere la serie wd my book che si trova a buon prezzo.oppure compri un hd e un box e te lo monti da solo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 10:03   #6
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
io in server room oltre ai nas ho 2 WD my book. uno collegato e uno al sicuro in un altro ufficio, li scambio una volta a settimana. spesa totale per dormire tranquillo meno di 200€.

Potresti adottare una tattica simile ma con dischi da 2,5", così sono anche portatili, anche se ovviamente in questo caso aggiungi fattori di rischio (urto, smarrimento, furto) e di stress (vibrazioni).

Non so se hai anche altri pc in caso o in studio, ma prima di spendere valuta anche il discosro nas. la spesa sale leggermente ma hai i dischi ridondati e la possibilità di accedervi anche da remoto e/o di isntallare numerosi altri servizi. Se cerchi info prova a vedere il qnap TS-210
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian