|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
WINDOWS XP con FILE SYSTEM EXT3
Ciao a tutti mi chiamo giacomo e ho avuto una intuizione importantissima........O ALMENO CREDO.
Essendo un possessore di un pc alquanto performante mi sono detto ma perche non sfruttarlo al massimo con un SISTEMA OPERATIVO MIGLIORE?Cosi sono passato a LINUX UBUNTU e ormai sono abbastanza infarinato nel più grosso dei problemi di LINUX cioè l'installazione di driver e software.Poi ho cominciato a documentarmi su come questo sistema apparentemente simile a WINDOWS fosse tanto performante.Il tutto è nel FILE SYSTEM MIGLIORE, meglio conosciuto in WINDOWS come FAT32 o NTFS, e in LINUX (cito i maggiori) EXT2 e EXT3. La gestione del HARD DISK da parte di linux è migliore cito un sito (WINDOWS DOPO LA FORMATTAIZONE e L'INSTALLAZIONE DEI DRIVER RAGGIUNGE UN TASSO DI FRAMMENTAZIONE DEL 40% MENTRE LINUX DOPO 4 ANNI DI FUNZIONAMENTO DIFFICILMENTE ARRIVA AL 3%). Ora andando du questo sito qua http://www.fs-driver.org/ c'è una guida su come far leggere a windows partizioni EXT2 e EXT3 la soluzione è software a livello di registri e programmini. Questo mi fa venire un dubbio e cioè. Tutti i file nel pc vengono scritti seguendo le direttive del FILE SYSTEM del SISTEMA OPERATIVO, non sarebbe possibile, con un programma sullo stile NLITE (programma che consente l'integrazione di DRIVER, SERVICE PACK, CHIAVI ECC.. in una copia ORIGINALE di WINDOWS) far leggere queste tipo di partizioni già all'installazione di WINDOWS e far apparire FORMATTA IN EXT32 o EXT3?Quindi lavorare sui quei file che dicono al sistema operativo come leggere e scrivere sul HD prima che il sistema sia installato cosi da avere un C: formattato in EXT2 o EXT3. Io mi sto documentando ma l'unione fa la forza ovviamente sapete bene che se riusciamo a fare ciò e a mettere in rete questo WINUX® questo è il nome che vorrei dargli sarebbe il sistema operativo del secolo!!!FUNZIONALITA' di WINDOWS CON LA VELOCITA' DI LINUX.
ASUS RAMPAGE FORMULA + INTEL QUAD CORE q9650 + 8GB CORSAIR DOMINATOR 1066 DUAL CHANNEL + ASUS EAH3870x2 1GB + 2 MAXTOR 500GB Sata2 in RAID 0 + DVD LG GSA-H50L + WINDOWS VISTA64..........FOLLOW ME IF YOU CAN!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Ubuntu non è tutto linux, ed è lungi da poter essere "il migliore". ^^ Quote:
Windows e Linux lavorano in maniera totalmente diversa, sia per quanto riguarda l'istallazione dei software (gestita via database in linux, gestita via eseguibili e registro malsano in windows) sia per quanto riguarda lo swap (linux è molto più aggressivo di win Xp verso la ram, Vista in questo senso è enormemente migliorato) sia per quanto riguarda il file system. e EXT2/3 sono l'uno diverso dall'altro, e qualcuno mi dice anche che sono i più penosi in fatto di compattezza dati. Quote:
1 defrag alla settimana e i frammenti sono sempre quasi zero. ext3 lo fa da solo? bravi, alla microsoft non ci hanno ancora pensato, vero. ma basta mettere il software di defrag nelle operazioni pianificate. Quote:
AlphaWinUx. Sei un suo parente? ciao
Ultima modifica di Khronos : 30-04-2008 alle 19:09. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
non sono esperto di nlite e di cosa effettivamente avvenga dietro la parte "dos" dell'installazione di XP ma in linea di massima io credo che quello che tu vuoi fare sia pressochè impossibile per un pugno di pochi ma semplici motivi. Uno ad esempio potrebbe essere che quando windows fa partire la sua installazione "dos" (che io sappia) non inizializza chiavi di registro con istruzioni ma tutta una serie di drivers e forse qualche libreria e qualche script, inoltre per la formattazione ti ci vorrebbe anche un formattatore in ext2/3 per windows, che magari lo trovi anche ma come fai ad integrare la formattazione in ext se non modificando i vari scripts di installazione? io penso che nlite ti aiuti per caricare i drivers okay e qualche programma in fase di post installazione ma cambiare file system in fase di installazione...beh.... un po' pretenzioso dal mio punto di vista...(anche se l'idea è buona). Sarebbe bello provare con i vari geni di nlite qui presenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per la serie "quando la tentazione di rispondere ugualmente (tipo me in questo momento
![]() Comunque ti capisco ![]() Quote:
![]() Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() CMQ defrag di winzozz fa schifo se puoi usa un buon diskeeper che è meglio ![]() cmq questo Alphawinux anche io volevo vederlo.... magari provando ad unire Solaris, Aix e as400 a windows xp forse ci riusciamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
e ma è bello rispondere, tanto per dire che non ci sono in giro solo persone fatte per essere prese per i fondelli.
Mi piacerebbe sapere dove si è ritirato. Quote:
il defrag di windows usa il motore di diskeeper. (e anche la sua grafica.) piuttosto uso JKDefrag. ciao
Ultima modifica di Khronos : 30-04-2008 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
archlinux e gontoo, a parità di filesystem di ubuntu, sono 5-6 volte più veoci.
Quello che rende linux veloce è un'insieme di cose a cominciare dalla compilazione della distro e del kernel. Certo che in tanti anni non sono riusciti a scrivere un FS come si deve, il che migliorerebbe le cose, ma sicuro che non sarebbe la panacea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Certo, ma è per dire che il filesystem non è tutto.
Poi, è anche vero che reiserFS è una favola ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Vorrei rispondere a KRONOS dicendo che io non ho detto che UBUNTU sia il migliore ma di certo migliore di WINDOWS in quanto a velocità che trallatro è il punto focale della discussione in quanto CI TENGO PRECISARE CHE IN QUANTO A FUNZIONALITA' DEL SISTEMA OPERATIVO A WINDOWS NON sò QUANTI (nessuno)GLI STIANO DIETRO o DAVANTI...a seconda di come vuoi intenderla:-)ma aimè i problemi di windows riguardo a dover comperare un pc da almeno 800 euro per non avere problemi di velocità, li sappiamo tutti.
Sul secondo punto che vorrei dirti è informati meglio...LINUX per scrivere un date da 1KB se ha uno spazio di solo 999 Byte sposta in automatico il file successivo per non dover FRAMMENTARE IL DATO.SUL TERSO PUNTO posso dirti che appunto devi perdere tempo per fare un defrag alla settimana che dura appunto circa 6 ore perche dopo sei da punto a capo e la lentezza torna personalmente oggi ho fatto 2 defrag a distanza di 6 ore e senza avere programmi che scrivano sulla partizione C: era tornato tutto come prima.Per quanto rigurda WINUX era solo una provocazione .....figurati se prendo un SISTEMA OPERATIVO proprietario lo modifico come voglio e poi lo metto in commercio......PRIMA DI PARLARE DOCUMENTIAMOCI UN POCHINO ![]()
ASUS RAMPAGE FORMULA + INTEL QUAD CORE q9650 + 8GB CORSAIR DOMINATOR 1066 DUAL CHANNEL + ASUS EAH3870x2 1GB + 2 MAXTOR 500GB Sata2 in RAID 0 + DVD LG GSA-H50L + WINDOWS VISTA64..........FOLLOW ME IF YOU CAN!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
poi volevo dire che non voglio usare nlite per aggiungere sta cosa...forse mi sono espresso male ma utilizzare lo stesso procedimento cioè fare le modifiche in un CD DI AVVIO cosi da creare un CD DI AVVIO che permetta di creare una macchina con un sistema WINDOWS su EXT2 o EXT3 direttamente dall'inizio, perche appunto non capisco perche dopo l'istallazione(con dei procedimenti) WINDOWS possa leggere tali partizioni e non potergliele fare usare prima dell'istallazione per appunto installarsi.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Per quanto riguarda Exauter ma ti riesce difficile rispondere delle cose sensate?QUi mi pare che siete gli unici due che danno risposte inutili a delle DOMANDE che solo voi definite inutili.Se leggeste un pò di più su i vari forum anche in altre lingue magari come faccio io vi accorgereste che magari qui dentro siete fuori luogo quindi o cercate di spandere questa voce o è meglio che andate via dal mio 3d.
Poi sempre per farvi capire che tipi siete la mia era solo un idea mentre questi hanno inventato qualcosa quindi tanto di cappello ; ma poi le cose oltre tutto sono cose diversissime tra loro in quanto io vorrei solo integrare in windows la possibilità di essere poter formattare partizioni EXT2 o EXT3 dove potersi installare e funzionare per eliminare il suo unico problema la lentezza derivata dal modo di scrittura in quanto rispetto linux è il suo unico punto di svantaggio .... perchè cmq la mole attuale di driver, codec, programmi ecc che c'è per WINDOWS lo rende molto + manegevole da usare e cmq a livello grafico che è quello che poi vedi in un sistema a finestre rispetto in uno a SHELL è quello che vuoi che funzioni alla grande.Tutto ovviamente è rapportato ai tempi in cui viviamo e la ricerca su linux e la sua popolarità non ancora batte quella di WINDOWS ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Oddio KRONOS la parte in cui dici che sono nato per essere preso in giro mica l'avevo letta.....perchè non vai a fare la stessa fine del tuo amico EXauter?cosi siete insieme nello stesso posto e vi divertite...oppure magari andate a giocare vicino al burrone:-)DAI!!! ai visto mai che 2 persone fantastiche come voi scoprono come sia bello volare giù da una scarpata:-)
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Con le velocità degli hard disk attuali, per avere cali sensibili di performance dovuti alla frammentazione, le partizioni devono essere quasi del tutto piene e la frammentazione deve raggiungere limiti di indecenza, cosa che avviene per fortuna raramente. Quote:
![]() Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: Giulianova
|
a me sembra impossibile sta cosa ragazzi...comunque per la defrag, vi sconsiglio quella di default e vi consiglio PerfectDisk! deframmenta 100 volte % meglio
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
Vabbè vado a tornare a scrivere su dei FORUM seri a quanto pare qua è solo pieno di BUFFONI PIENI DI SE ......se poi questo se è solo ARIA....FATE UN pò VOI.INUTILE PARLARE CON CHI è IGNORANTE IN MATERIA.OPPURE CON CHI UTILIZZA SOLO PC SCRAUSI PER FARCI I VIDEO GIOCHI COMPRATEVI UNA PLAYSTATION CHE è MEGLIO POI ANDATE A FARVELA FARE MA MODIFICA COSI GIOCATE DI +!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
urca come siamo permalosi....... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Per evitare un tale errore in futuro mi piacerebbe avere il link del form serio. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
per nicodemo....il file lo scrive nella prima locazione di memoria disponibile se non c'è abbastanza spazio con un range di una certa percentuale sposta il file successivo di quel tento che basta se può se no gli trova una locazione campiente.E comunque le tue impressioni su di me tienitele per te.Che non mi servono come ho gia detto torno a scrivere su forum seri dove la gente cerca soluzioni
SALUTI E BACI
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
In sintesi non è affatto vero che Ext* sia immune alla frammentazione. Ha sicuramente un algoritmo che dispone una minore sensibilità al fenomeno della frammentazione, però dipende sempre dal contesto su cui si trova ad operare. Tanto è vero che da quello che so, nel prossimo Ext4 stanno cercando di implementare un metodo di deframmentazione in tempo reale. Toh... fatti una cultura piuttosto che stare a sentire tuo cuggino Linux Fan Boy: http://tinyurl.com/495et3 Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.