|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Anelli in Tungsteno e carburo di tungsteno
Alla ricerca di un anello un po’ particolare mi sono imbattuto in quelli in Tungsteno e carburo di tungsteno (utilizzato nella costruzione di utensili soprattutto nell’industria metalmeccanica).
Premesso questo volevo chiedervi se i prezzi trovati in alcuni siti americani sono minimamente giustificabili rispetto a talune offerte di Ebay pari ad un 1/10 e più. Discorso analogo vale anche per quelli con inserti in Argento, Oro o Platino. Ecco un esempio in Tungsteno http://www.titaniumera.com/index.php?cid=639&locale=1 alcuni in carburo di tungsteno http://www.tungstenpride.com/product...ay&selection=1 http://www.oromi.com/cat_wrbo/cat_di...+Wedding+Rings e un produttore cinese http://www.ywhuayu.cn/list_c.asp?C_id=10 Per farsi un’idea qualcuno sa dove reperire le quotazioni di questi due materiali? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
cacchio costano un botto
![]() Fossi in te comprerei solo in "posti" attendibili, se su ebay costano poco non mi fiderei. il tungsteno è un metallo e l'aspetto è molto simile ad altri metalli... magari ti rifilano un'anello di acciaio inox o cromo spacciandolo per tungsteno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
il tungsteno è molto meno deformabile di un anello in acciaio. Non so la durezza. Ma di solito i carburi sono estremamente duri.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Infatti io di Ebay mi fido molto ma molto poco. In compenso se ti fregano ci si accorge subito infatti è difficile ottenere una densità di 19,3 con un materiale poco costoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
19.3 gr/cm^3 ?
Accideenti non pensavo arrivasse a tanto... conta che l'acciaio arriva a 9...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Ma che diavolo di proiettile è quello? °_°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E' proiettile APFSDS, dopo chè è uscito dalla canna si apre in questo modo
![]() Il penetratore alettato prosegue la sua corsa e buca la corazza del bersaglio Il penetratore è in DU oppure in tungsteno
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il tugsteno oltre a essere molto duro è uno dei metalli con temperatura di fusione più alta, sopra i 3000°C mi pare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che dopo lo sparo non servono più e vengono fatti separare ... ![]() Nella canna rimane solo il bossolo o parte di questo.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah ok ora ho capito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Nel caso decidessi di acquistarne uno qual è, secondo la vostra esperienza, il metodo di spedizione con meno probabilità che la dogana ci metta del suo (IVA e dazi)? Un corriere tipo FedEx, UPS, DHL potrebbe andare?
L'unica spedizione ricevuta sinora dagli Stati Uniti è stata effettuata con USPS (le poste americane) e in giunta in Italia ad SDA. In questo caso le tasse le ho pagate. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Alla fine dove li hai comprati questi anelli? A me piace molto anche il titanio blu, o quello grigio (non nero, grigio scuro), ma il tungsteno è ancora + bello.
Solo che con quei prezzi... e la roba su ebay sicuramente è contraffatta. Dove hai acquistato alla fine? San Valentino è vicino xD
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Per il pagamento ho utilizzato carta di credito ma è stato necessario, come chiaramente riportato sul sito, inviare per e-mail una scansione di un estratto conto della stessa. Consegna più celere dei tempi previsti (alcune settimane ai tempi necessari per la fabbricazione dello stesso). La mia esperienza con tale sito è quindi più che positiva. Prossimamente acquisterò anche questo Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Il problema di prendere un anello online è che poi non son sicuro delle dimensioni... (non è per me).
A prenderlo nei negozi o su ebay invece il problema è che poi non sei sicuro che sia veramente di Tungsteno. Tipo ne ho trovato uno (uno solo!) girando per la mia città, e lo fanno 40€, un prezzo che mi sembra sospettosamente basso. Ora io non voglio spendere 350€ (che altrimenti poi alla persona a cui voglio regalarlo vengono 2000 paranoie e non se lo mette mai, io voglio che lo porti il + possibile invece). Non c'è modo di capire cos'è veramente in Tungsteno e cosa viene spacciato come tale? Che differenza c'è fra il tungsteno e il carbonio di Tungsteno? Immagino che una lega metallica talmente dura sia impossibile da incidere anche con laser molto potenti? Su quel sito (e tungstenpride) ci son tanti modelli davvero carini, pure in Titanio blu (non è dipinto, viene ossidato in un modo particolare durante la creazione e la lega in titanio assume colore blu) o ancora meglio in titanio grigio (non nero, grigio, molto molto bello). Su ebay o su internet trovi roba fin troppo piena di ghirigori o motivi, mentre invece io volevo qualcosa di molto sobrio e uniforme. Quello che non mi torna, appunto, è il prezzo. Il titanio costa poco e vabbè, ok, il tungsteno però dovrebbe costare parecchio. Il dubbio è: Fino a che punto nei negozi/ebay te lo fanno pagare poco perchè non è vero Tungsteno? E fino a che punto online nei negozi specializzati te lo fanno pagare troppo usando la scusa che è vero tungsteno? Chi ha ragione e chi ha torto? =/
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il tungsteno e il suo carburo (W2C, WC) ha molte applicazioni in materiali che devono resistere ad una forte usura (tipo ad esempio oggetti da taglio). Fonte wikipedia ecco gli usi oltre quelli più comuni:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.