Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 15:23   #1
dani7502
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Lentezza Con Xp Professional Ad Aprire Menu Cliccando Col Destro Sui file

Salve a tutti,vi descrivo in breve il mio problema....Da pochi giorni ho riscontrato questo problema,cosa che non mi era ancora accaduta fino ad ora,in pratica quando clicco col destro su un qualsiasi file il sistema operativo ci mette un po ad aprirmi il menu(un po significa circa piu di 20 30 sec.),oltre a questo mi succede la stessa cosa,cioe ci mette troppo ad aprirmi file video,file compressi,ed ad aprirmi cartelle dove all'interno ci sono filmati e foto, mettendoci moltissimo a darmi le presentazioni,ripeto ho come sistema operativo windows xp professional,come antivirus nod 32 ho gia eseguito una scansione senza alcun risultato,ho pure eseguito una scansione con hjjackthis postando il log file ma non e risultato nulla di anomalo ed adesso sto provando ad eseguire una deframmentazione del volume c dove ho installato il sistema operativo....Sapreste gentilmente darmi qualche indicazione?grazie a tutti anticipatamente....
dani7502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 16:08   #2
dani7502
Member

Se qualcuno fosse intenzionato a rispondere volevo dire che il problema me lo fa anche in modalita provvisoria...
Old 01-07-2006, 17:08   #3
dani7502
Member

Adesso ogni volta che tento di accedere al volume e piu precisamente alla cartella con filmati mi dice questo messaggio di errore,non è stato possibile accedere al volume causa errore di periferica I/O..Tra l'altro non riesco a defframmentare il volume,e tutti i programmi che operano con un browser sul volume al momento della ricerca sullo stesso si impallano...Nessuno sa niente in merito?????
Old 01-07-2006, 21:04   #4
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
hai controllato se nel task manager c'è qualche processo che impegna severamente la CPU?
Old 02-07-2006, 04:43   #5
dani7502
Member

Ho guardato piu volte dal task manager nel momento in cui il sistema si impalla ma le prestazioni della cpu rimangono cmq sempre largamente al di sotto del 100%....
Old 02-07-2006, 08:19   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
visto che hai escluso virus o processi strani, controlla l'hardware.. in primis hd...
Old 02-07-2006, 10:56   #7
dani7502
Member

Nel frattempo mi e stato consigliato pure di dare il comando CHKDSK D: /R da console di ripristino,l'ho fatto e all'invio mi e apparsa una frase dove diceva che il controllo non sarebbbe stato posssibile perchè il volume ha uno o piu errori irreversibili,per esser sicuro che non sbagliassi qualcosa ho fatto la stessa operazione per il volume C e mi ha fatto il controllo regolarmente..
Che mi consigliate di fare?ho pure provato il programma power max ma si impalla pure quello non facendo nessuna scansione,adesso provo a scollegare i cavi degli HD ad uno ad uno vedendo come reagisce il programma prima su un hard disk e poi sull'altro...In caso di esito negativo,una formattazione completa dell'HD in questione potrebbe aiutarmi o devo rassegnarmi a cestinare il mio Hd?Altra cosa purtroppo stiamo parlando di un HD da 160 gb,come potrei mai salvare tutti i dati in esso?
Old 02-07-2006, 11:05   #8
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Un bel format c:
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 11:18   #9
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
si sara incriccato un po windows dopo un po capita ... e si deve rimediare solo con il format
Old 02-07-2006, 11:26   #10
dani7502
Member

No ma sull'HD dove ho il problema non e installato windows,windows è sul volume C e l'HD in questione è il volume D oltre a questo ho installato Windows xp pro da nemmeno 2 mesi....Ho fattopoi un ulteriore prova scollegando prima un HD e poi l'altro per vedere come avrebbe reagito power max ottenendo i seguenti risultati:
staccando i cavi del volume C power max mi dice che non esiste altra periferica primary master not device e idem per tutte le altre secondary master primary slave e secondary slave...
staccando i cavi del volume D quello dove ho il problema,mi dice che alla primary master esiste il volume C di 80 gb e giustamente nessun altra periferica a tutte le altre...Come dicevo prima che fare a questo punto?come salvare i dati?una formattazione puo aiutare a risolvere il problema?in caso di HD nuovo quali operazioni devo compiere oltre all'installaggio meccanico,per far si che il mio sistema opeativo me lo riconosca?grazie...
Old 02-07-2006, 11:50   #11
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Controlla nel bios che i dischi siano riconosciuti correttamente.
Prova a sostituire i cavi IDE, a me era successa una cosa simile e ho risolto cambiando i cavi.
Quote:
in caso di HD nuovo quali operazioni devo compiere oltre all'installaggio meccanico,per far si che il mio sistema opeativo me lo riconosca
Per mettere un hd nuovo devi solo montarlo nel pc e collegarlo al posto di quello che adesso hai come C ( Primary master).
Reinstalli tutto e poi colleghi gli altri due dischi per recuperare i dati.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 12:04   #12
dani7502
Member

Da bios ho la seguente configurazione:
primary master maxtor 80gb (volume C)
primary slave auto
secondary master nec dvd rw nd 3500
secondary slave auto
Old 02-07-2006, 12:16   #13
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
primary master maxtor 80gb (volume C)
primary slave auto
secondary master nec dvd rw nd 3500
secondary slave auto
Ma i dischi fissi non erano due?
Comunque visti i problemi direi che un bel format gli fa solo bene, se non riesci a salvare i dati reinstalla xp senza formattare, così lo aggiusti e puoi togliere la roba che ti serve.
Avvia il pc dal cd di Xp e lancia l'installazione quando arriva alla schermata che ti dice PER INSTALLARE XP PREMERE INVIO premi invio, a questo punto ti dovrebbe trovare l'installazione già presente sul disco fisso e ti chiederà se deve tentare il ripristino, dagli la conferma per il ripristino e lascia che faccia l'installazione.
Se dopo sei a posto ti conviene salvare i dati e riformattare, perchè questa è una procedura d'emergenza che ti lascia comunque dei casini nel pc.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 12:52   #14
dani7502
Member

scusa la mia domanda profana,ma perche dovrei reinstallare windows quando il problema e hardware?il problema ce l'ho sull'hard disk D mentre windows e installato sul C e funziona correttamente..tra l'altro ho formatttato da poco e installato xp professional da nemmeno 2 mesi...Altra cosa avevo dimenticato di riattaccare un cavo sull'HD per quello non riuscivo a vederlo...pero succede questo,all'avvio del pc la prima schermata nera dove ci sono i vari dati la schermata che appare per un paio di secondi con i dati del bios,mi dice primary master maxtor 80 gb(C) secondary master maxtor 160 gb(D),entro poi nel bios e la configurazione invece è primary master 80 gb primary slave auto,secondary master nec dvd rw nd 3500,secondary slave auto...
Old 02-07-2006, 13:34   #15
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da dani7502
scusa la mia domanda profana,ma perche dovrei reinstallare windows quando il problema e hardware?il problema ce l'ho sull'hard disk D mentre windows e installato sul C e funziona correttamente..tra l'altro ho formatttato da poco e installato xp professional da nemmeno 2 mesi...Altra cosa avevo dimenticato di riattaccare un cavo sull'HD per quello non riuscivo a vederlo...pero succede questo,all'avvio del pc la prima schermata nera dove ci sono i vari dati la schermata che appare per un paio di secondi con i dati del bios,mi dice primary master maxtor 80 gb(C) secondary master maxtor 160 gb(D),entro poi nel bios e la configurazione invece è primary master 80 gb primary slave auto,secondary master nec dvd rw nd 3500,secondary slave auto...
Hai controllato che siano impostati bene i ponticelli sul retro degli hard disk e del masterizzatore, cioè configurati come master o come slave?
Non vorrei che avessi impostato sia hard disk che masterizzatore come master, in questo modo vanno in conflitto e vengono mal rilevati.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 13:43   #16
dani7502
Member

scusami per ponticelli intendi il cavetto flat dell'HD e quello di alimentazione?dunque ti posso dire che il volume C e collegato con un cavo flat che poi e pure lo stesso che si va a collegare al masterizzatore e poi l'alimentazione cavetto rosso nero e giallo,mentre il volume D e collegato da un cavetto rosso flat che parte direttamente dalla scheda madre,e poi da un altro flat nero rosso e giallo che e l'alimentazione...
Old 02-07-2006, 13:50   #17
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da dani7502
scusami per ponticelli intendi il cavetto flat dell'HD e quello di alimentazione?dunque ti posso dire che il volume C e collegato con un cavo flat che poi e pure lo stesso che si va a collegare al masterizzatore e poi l'alimentazione cavetto rosso nero e giallo,mentre il volume D e collegato da un cavetto rosso flat che parte direttamente dalla scheda madre,e poi da un altro flat nero rosso e giallo che e l'alimentazione...
No con ponticello intendo dei piccoli contatti dietro alle periferiche, ci dovrebbe essere anche un piccolo schema con le varie configurazioni da impostare.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 14:16   #18
dani7502
Member

Si capisco,ma da quando me l'ha installato l'assistenza io non c'ho piu messo mano e fino a pochi giorni fa funzionava...
Old 02-07-2006, 14:21   #19
dani7502
Member

Oltre a non riusire a defframmentare l'Hd,non riesco nemmeno a far la pulizia disco e lo scan disk,malo strano e che cmq riesco ad accedere a D solo che ho difficolta ad aprire cartelle con file pesanti all'interno(film,giochi ecc)in paratica mi rimane la clessidra per un bel po finche poi non devo terminare io explorer.exe...
Old 02-07-2006, 14:29   #20
dani7502
Member

Altra domanda ,risolverei qualcosa ammesso che me lo faccia fare ,formattando D ?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian