|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
agenda giavazzi.
visto che è stato nominato in un altro thread ve lo ripropongo qua
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dove bisogna firmare per vedere realizzato questo programma?
![]() Ma a meno di non farci prestare Saddam Hussein e la guardia repubblicana, altro che 100 giorni, nemmeno 100 anni basterebbero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
purtroppo è cosi'.... troppo bello per essere vero il programma di giavazzi...nell'unione ci saranno i comunisti statalisti Ma in 5 anni I LIBERALI DELLA CASA DELLA LIBERTA' NON HANNO FATTO NULLA PER LIBERALIZZARE LE LIBERTA' SONO DIMINUTE COME LE PRIVATIZZIONI HANNO ATTUATO UNA POLITICA DEGNA DI PUTIN O FIDEL CASTRO ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
OPPURE DELLO STATO DEL VATICANO
ALTRO ESEMPIO FULGIDO DI LIBERALISMO ILLUMINATO AL PASSO CON TEMPI ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Risposta ai 5 quesiti: nessuno.
Trovo i primi 4 punti molto sensati, il 5° così così. Questo perchè i costi di politiche di sostegno per disoccupati in Italia sarebbero molto, troppo alti (troppi abitanti). Comunque anche quella danese è flessibilità: già sul forum ho letto post di fuoco contro la + o - innocua legge Biagi, figuriamoci cosa accadrebbe se si cercasse di far passare la piena libertà di licenziare... ![]() In ultimo, questa è l'Italia, e non la Danimarca, la nostra tendenza a barare ed il nostro basso senso civico rovinano sempre tutto.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo se possono ti tengono precario a vita. Così il mondo del lavoro è spaccato tra chi il posto ce l'ha assicurato (con tanti furbi che poi si imboscano, tanto l'azienda se li deve tenere) e chi invece è costretto a galoppare se non vuol perdere il lavoro. Francamente non vedo soluzioni facili su questo punto, certo bisogna entrare nell'ottica che se si vuole armonizzare le due posizioni bisogna anche rivedere l'articolo 18. PS: berlusconi stasera ha detto che da anni ha smesso di leggere Giavazzi. Ce ne siamo accorti. Non si stupisca se poi oggi i liberali guardano altrove... quando Giavazzi lo leggeva ci piaceva di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Innocua si, forse per i 40-50enni e i pensionati, a loro che gli frega?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vedo perchè per armonizzare le due posizioni sia necessario giocare al ribasso, precarizzando tutti, invece che rendere meno agevole lo sfruttamento dei precari sul lungo periodo, p.es rendendo più oneroso (relativamente, cioè comunque meno di un dipendente fisso) il ricorso ai cosiddetti "contratti atipici". Poi se ci sono i famosi "imboscati", se sono veramente tali, ciò rappresenta senza dubbio una giusta causa di licenziamento. Ma l'articolo 18 è una conquista fondamentale e una garanzia per tutti i lavoratori.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
riguardo alle altre 4 proposte potrei anche condividerle benchè, essendo laureato, in piccola parte alcune mi danneggiano.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
SEcondo Libero.. (mi pare)...Giavazzi sarebbe il candidato Ministro all'Economia di un eventuale governo prodi (.....scusate la poca chiarezza, ma ho letto ciò sbirciando il giornale del vicino in metropolitana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Forus Cofidis Findomestic Prometeo Strozus (ah no... questa era della Gialappa! ![]() Sono aziende che saranno ben felici di prestarti del denaro, anche se non hai un reddito fisso o se sei stato protestato! ![]() ... ad un tasso TAEG che può arrivare al 30.13%... ma sono quisquilie! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cheppalle jumper "si ragiona per slogan"... "lo vogliamo capire"... quando comincerai ad avere un minimo di rispetto per l'interlocutore? ![]() lo statuto dei lavoratori E' una conquista fondamentale, lo penso io e milioni di altri lavoratori. non è un privilegio, è una garanzia, peraltro lo è anche nei confronti del sistema bancario: senza art. 18 quanti avrebbero comprato casa? Inoltre, nessuno vorrà mettere in dubbio che, tra tutti i settori non liberalizzati, quello del lavoro dipendente è CERTAMENTE l'anello più debole della catena. PRIMA si sistemino albi professionali, ordini, mercati delle telecomunicazioni, energia, autostrade, trasporti, radiotelevisivo, chi più ne ha più ne metta. POI, eventualmente, si può discutere se il mercato del lavoro è o non è troppo rigido. Se le cose vanno male non è certo per colpa dell'art. 18, come dimostra il fatto che la LEgge 30 è del 2003, il pacchetto Treu del 1997 (un precario non gode dell'art 18 ovviamente), sono quasi 10 anni, e non mi pare che le cose siano migliorate, anzi direi che lo sfascio è iniziato proprio lì, colpendo duramente il ceto medio, deprimendo i consumi interni (però guardacaso le auto di lusso, le barche, si continuano a vendere... a qualcuno va male ma a qualcun altro benissimo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Creare una situazioe intermedia non so, da 16 a 100 dipendenti, potrebbe avere un suo effetto positivo. Certo però che è tutt'altra cosa abrogare l'art 18.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.