Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2019, 14:34   #4321
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11928
Il primo è tempo perso, dai.
Il 2 e il 3 invece sono moderni per grafica e possibilità, nel genere "gioco ignorante" fanno la loro figura. Averli in libreria e non dar loro una chance è assurdo.
Tra l'altro il caos che si può creare con questo gioco mettendo a ferro e fuoco il territorio ha ben pochi rivali... uno spettacolo audio-video abbastanza eccitante per le prime ore di gioco.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 14:54   #4322
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
ok!
Farò la prova di avviare almeno una volta il 2-3-4 almeno per vedere come girano

ma considera che la vecchia grafica non mi spaventa, ora sto giocando
Two Worlds 1 Epic Edition!
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 27-04-2019 alle 15:47.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 16:47   #4323
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ma considera che la vecchia grafica non mi spaventa, ora sto giocando
Two Worlds 1 Epic Edition!
La grafica era l'ultimo dei suoi problemi. E già quella faceva parecchio schifo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 17:04   #4324
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20568
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ma considera che la vecchia grafica non mi spaventa, ora sto giocando
Two Worlds 1 Epic Edition!
Che coraggio! E non per la grafica!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 17:04   #4325
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La grafica era l'ultimo dei suoi problemi. E già quella faceva parecchio schifo.
i lati negativi (acting-voci-personaggi) sono tanti, ma c'è qualcosa di molto buono secondo me.
e sono uno con poca pazienza, la maggioranza dei giochi mi annoia in modo insopportabile.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 17:18   #4326
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29905
Già facevano pietà all'epoca i two worlds rispetto gli altri titoli che c'erano in giro, figuriamoci ora dopo aver fatto il callo su ben altri titoli.

Anche il 2 l'ho trovato pessimo, tra l'altro gira pure da cani
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 17:55   #4327
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Che coraggio! E non per la grafica!
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Già facevano pietà all'epoca i two worlds rispetto gli altri titoli che c'erano in giro, figuriamoci ora dopo aver fatto il callo su ben altri titoli.

Anche il 2 l'ho trovato pessimo, tra l'altro gira pure da cani
si, lo chiamavano l' "Oblivion dei poveri", ma secondo me a dispetto di tutti gli ovvi difetti c'è anche qualcosa di alto valore nella realizzazione.
ancora sto cercando di mettere a fuoco cosa sia di preciso eh

probabilmente è legato all' ottima esplorazione, all' assenza dell' auto-levelling e ad alcuni aspetti molto curati che evitano la monotonia (presente invece in altri titoli più lodati).

vedrò più avanti, ma non vi basate solo sulle recensioni.
(è un gioco oggettivamente fatto male e quindi è normale che le recensioni siano negative)

(il 2 girava alla grande su una ati 4870 maxato 1080p anni fa. era anche troppo ricordo)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 27-04-2019 alle 18:00.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 19:40   #4328
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Finito per quarta volta Remember me.



Non finirò mai di dire che si tratta di uno dei giochi più belli e sottovalutati di sempre.....
Preso poco fa. Ora in download.
Giusto perché tu hai detto che è bello.

Se non mi piace ti riterrò personalmente responsabile.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 09:29   #4329
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
si, lo chiamavano l' "Oblivion dei poveri", ma secondo me a dispetto di tutti gli ovvi difetti c'è anche qualcosa di alto valore nella realizzazione.
ancora sto cercando di mettere a fuoco cosa sia di preciso eh

probabilmente è legato all' ottima esplorazione, all' assenza dell' auto-levelling e ad alcuni aspetti molto curati che evitano la monotonia (presente invece in altri titoli più lodati).

vedrò più avanti, ma non vi basate solo sulle recensioni.
(è un gioco oggettivamente fatto male e quindi è normale che le recensioni siano negative)

(il 2 girava alla grande su una ati 4870 maxato 1080p anni fa. era anche troppo ricordo)
Il primo oltre che ad essere pessimo come contenuti era tecnicamente un disastro con pop-up a random e framerate ballerino. Lo presi in regalo non so più dove e ancora rimpiango il poco tempo della mia vita che c'ho perso sopra. Ho ancora gli incubi a ripensare al protagonista con la scogliosi che si barcamenava.
Il secondo era la noia fatta gioco.
D'altra parte quando fai un action che oltre ad altri grossissimi problemi ha pure un combat che fa cagare a spruzzo i risultati sono quelli.
Il vero mistero è come facciano i reality pump a non essere ancora falliti dopo che non hanno imbroccato un gioco che fosse uno in vita loro. E ad oggi stanno pure facendo ancora uscire espansioni per two worlds 2.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 13:06   #4330
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il vero mistero è come facciano i reality pump a non essere ancora falliti dopo che non hanno imbroccato un gioco che fosse uno in vita loro. E ad oggi stanno pure facendo ancora uscire espansioni per two worlds 2.
mi hai incuriosito e sono andato a vedere, effettivamente metà della loro produzione è fuffa legata a two worlds, in tutte le salse...e tra poco, rullo di tamburi, dovrebbe arrivare two worlds 3!!! siii!!!
https://en.wikipedia.org/wiki/Reality_Pump_Studios
comunque gli earth non erano malaccio come strategici mi sembra...
__________________
memento mori
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 14:20   #4331
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11928
Ma perchè giocare ai Two Worlds quando ci sono giochi infinitamente migliori?

Non si può sempre giocare soltanto ai prodotti migliori(né forse si deve, altrimenti corri il rischio di perdere il gusto delle belle cose), ma farsi del male con queste porcherie è giustificabile solo con un innato spirito masochista...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 23:39   #4332
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il primo oltre che ad essere pessimo come contenuti era tecnicamente un disastro con pop-up a random e framerate ballerino. Lo presi in regalo non so più dove e ancora rimpiango il poco tempo della mia vita che c'ho perso sopra. Ho ancora gli incubi a ripensare al protagonista con la scogliosi che si barcamenava.
Il secondo era la noia fatta gioco.
D'altra parte quando fai un action che oltre ad altri grossissimi problemi ha pure un combat che fa cagare a spruzzo i risultati sono quelli.
Il vero mistero è come facciano i reality pump a non essere ancora falliti dopo che non hanno imbroccato un gioco che fosse uno in vita loro. E ad oggi stanno pure facendo ancora uscire espansioni per two worlds 2.

Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
mi hai incuriosito e sono andato a vedere, effettivamente metà della loro produzione è fuffa legata a two worlds, in tutte le salse...e tra poco, rullo di tamburi, dovrebbe arrivare two worlds 3!!! siii!!!
https://en.wikipedia.org/wiki/Reality_Pump_Studios
comunque gli earth non erano malaccio come strategici mi sembra...
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ma perchè giocare ai Two Worlds quando ci sono giochi infinitamente migliori?

Non si può sempre giocare soltanto ai prodotti migliori(né forse si deve, altrimenti corri il rischio di perdere il gusto delle belle cose), ma farsi del male con queste porcherie è giustificabile solo con un innato spirito masochista...



ok, siete in troppi e coalizzati
non insisto con il mio punto di vista, almeno fino a che non lo avrò finito

potrebbe essere legato al fatto che io stia giocando la versione epic edition, con zero bug /problemi ... ?

cmq tra le recensioni della epic edition online (molto recenti) leggo molti pareri positivi.


(a me sembra più noioso Oblivion anche se ovviamente è fatto meglio)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 28-04-2019 alle 23:42.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 07:00   #4333
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
La "epic" edition fa epicamente schifo tanto quanto la vanilla
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 29-04-2019 alle 08:14.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 07:57   #4334
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
e non c'era spazio sulla scatola per metterci "fail" vicino
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 10:09   #4335
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Però gli va dato atto che la collector fisica di Two World faceva la sua figura: gnocc@ di copertina, mappa, manuale alto 1 cm, spadino tagliacarte, carte da gioco, maglietta, DVD making-off e CD OST.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 21:23   #4336
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
La "epic" edition fa epicamente schifo tanto quanto la vanilla


Non so vi capita anche a voi....ci sono alcuni giochi che, malgrado abbiano delle pessime recensioni, conservano su di me ( e non so perchè!) un magnetismo ipnotico che abbattuta la soglia dei 5 euro mi inducono a comprarli.

Questo è avvenuto recentemente con Two Worlds 2 Velvet Edition..che, ne sono certo mi farà ....
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 22:04   #4337
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi


Non so vi capita anche a voi....ci sono alcuni giochi che, malgrado abbiano delle pessime recensioni, conservano su di me ( e non so perchè!) un magnetismo ipnotico che abbattuta la soglia dei 5 euro mi inducono a comprarli.

Questo è avvenuto recentemente con Two Worlds 2 Velvet Edition..che, ne sono certo mi farà ....
lo avevo finito anni fa, ma l' ho riacquistato 3 volte (la prima su steam, una versione che ora nn esiste più, la seconda volta ho preso la velvet edition sempre su steam e la terza su xbox per fare gli obbligatori paragoni )

però queste versioni nn le ho giocate ancora, devo finire prima Two Worlds 1, per non sprecare nulla del suo potenziale
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 29-04-2019 alle 22:17.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 22:39   #4338
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi


Non so vi capita anche a voi....ci sono alcuni giochi che, malgrado abbiano delle pessime recensioni, conservano su di me ( e non so perchè!) un magnetismo ipnotico che abbattuta la soglia dei 5 euro mi inducono a comprarli.

Questo è avvenuto recentemente con Two Worlds 2 Velvet Edition..che, ne sono certo mi farà ....
Mah guarda, io ho giocato e finito tonnellate di titoli bruttini (compreso Arcania + espansione, per dire). Ho sempre avuto il fascino del trash ma 2 worlds proprio non l'ho mai digerito.
Era proprio fatto male nella sua bruttura che manco il pallino del trash m'ha triggerato.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:24   #4339
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
è da un po' che non trovavo la voglia di finire un gioco, c'ho provato con bioshock infinite per rendermi conto che non vale la metà di quello che dicono le recensioni e l'ho piantato lì perplesso e offeso. sto per finire DS3, convinto che porterò a termine l'impresa.
divine divinity original sin l'avevo piantato dopo 200 ore e l'ho ricominciato da capo per rendermi conto dopo altre 100 ore che c'era un motivo valido
forse finirò doom 4, anche se di doom non ha molti elementi distintivi...fps arena single che si lascia giocare (e FORSE finire).

nel mentre ho invece finito resident evil 7 (senza VR) che per essere la riproposizione di un horror anni '80 di seconda serata (con tanto di nero che muore per primo etc) ha il suo perchè: tutto sommato non ti fa staccare fino alla fine, nonostante il trito e ritrito a livello di gameplay e trama.
ben confezionato.

mi è capitata una cosa strana..dopo aver speso l'iradiddio per rifare il pc accorgendomi che faccio fatica a trovare la voglia di giocare e finire un gioco, è successo che al nipote di mia moglie abbiano regalato una ps4 pro.
regalo senza senso, ha 8 anni e non sa manco giocare.
cosa c'entra, direte?
ebbene, loro avevano una wii U a marcire dal 2012, appena ho visto che compravano ps4 mi son fatto avanti: "mi regalate la wii? tanto chevvenefate".
non ero sicuro nemmeno io di cosa farmene, la volevo gratis e stop
a 42 anni mi sono messo a contrattare con una 14enne e un 8enne, ho infilato dentro mia moglie a fare da negoziatrice.

ottenuta la wii con 2 just dance e poco altro mi sono messo in cercare in giro, cosi in 4 giorni e 2 reni ho recuparato: bayonetta 2, super mario 3d world, new super mario bros, zelda twilight princess, zelda breath of the wild, mario kart 8.

e niente....
....bayonetta 2 a parte quando ho provato i giochi nintendo, mi è letteralmente cascata la mascella.
ho ritrovato il senso del fare un videogioco destinato ad essere giocato e non a occupare 60 giga su un supporto.
pure mia moglie, indifferente a tutto il ben di dio che passa sul mio monitor 1440p del pc, vedendo quei giochi si è interessata a guardarmi giocare e ha chiesto se potesse giocare anche lei.
ormai quando ho tempo non infilo più una cuffia che costa quanto wii U ma mi sdraio sul letto, accendo il tv e comincio a canticchiare i motivetti di super mario come un beota.
quei giochi sono sicuro di finirli.
e parliamo di una macchina che è stata un flop con titoli che sono la 345° riedizione della stessa cosa, oppure giochi wii come mario galaxy che non sono nemmeno remastered in HD.


se in un livello di super mario ci sono più idee e più design di 3 o 4 tripla A per pc/console messi assieme.... QUANTO sono pigri gli sviluppatori? quanto tempo spendono su cose inutili e tediose? quante dinamiche sembrano fantastiche e invece fanno ca**re? quante trame ultra invasive senza capo e coda dovremo sorbirci nel momento in cui una trama nemmeno serve se c'è un gameplay geniale? quanti 9 hanno rubato tutti 'sti tioli

io già su pc i tripla A li stavo evitando come la morte: niente bf, niente lara croft, niente assassin creed e altro ancora dove han speso milioni di dollari per cose che non servono a nessuno, adesso ancora di più, ho altro da fare.

Ultima modifica di V3N0M77 : 04-05-2019 alle 14:27.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2019, 14:34   #4340
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
è da un po' che non trovavo la voglia di finire un gioco, c'ho provato con bioshock infinite per rendermi conto che non vale la metà di quello che dicono le recensioni e l'ho piantato lì perplesso e offeso. sto per finire DS3, convinto che porterò a termine l'impresa.
divine divinity original sin l'avevo piantato dopo 200 ore e l'ho ricominciato da capo per rendermi conto dopo altre 100 ore che c'era un motivo valido
forse finirò doom 4, anche se di doom non ha molti elementi distintivi...fps arena single che si lascia giocare (e FORSE finire).

nel mentre ho invece finito resident evil 7 (senza VR) che per essere la riproposizione di un horror anni '80 di seconda serata (con tanto di nero che muore per primo etc) ha il suo perchè: tutto sommato non ti fa staccare fino alla fine, nonostante il trito e ritrito a livello di gameplay e trama.
ben confezionato.

mi è capitata una cosa strana..dopo aver speso l'iradiddio per rifare il pc accorgendomi che faccio fatica a trovare la voglia di giocare e finire un gioco, è successo che al nipote di mia moglie abbiano regalato una ps4 pro.
regalo senza senso, ha 8 anni e non sa manco giocare.
cosa c'entra, direte?
ebbene, loro avevano una wii U a marcire dal 2012, appena ho visto che compravano ps4 mi son fatto avanti: "mi regalate la wii? tanto chevvenefate".
non ero sicuro nemmeno io di cosa farmene, la volevo gratis e stop
a 42 anni mi sono messo a contrattare con una 14enne e un 8enne, ho infilato dentro mia moglie a fare da negoziatrice.

ottenuta la wii con 2 just dance e poco altro mi sono messo in cercare in giro, cosi in 4 giorni e 2 reni ho recuparato: bayonetta 2, super mario 3d world, new super mario bros, zelda twilight princess, zelda breath of the wild, mario kart 8.

e niente....
....bayonetta 2 a parte quando ho provato i giochi nintendo, mi è letteralmente cascata la mascella.
ho ritrovato il senso del fare un videogioco destinato ad essere giocato e non a occupare 60 giga su un supporto.
pure mia moglie, indifferente a tutto il ben di dio che passa sul mio monitor 1440p del pc, vedendo quei giochi si è interessata a guardarmi giocare e ha chiesto se potesse giocare anche lei.
ormai quando ho tempo non infilo più una cuffia che costa quanto wii U ma mi sdraio sul letto, accendo il tv e comincio a canticchiare i motivetti di super mario come un beota.
quei giochi sono sicuro di finirli.
e parliamo di una macchina che è stata un flop con titoli che sono la 345° riedizione della stessa cosa, oppure giochi wii come mario galaxy che non sono nemmeno remastered in HD.


se in un livello di super mario ci sono più idee e più design di 3 o 4 tripla A per pc/console messi assieme.... QUANTO sono pigri gli sviluppatori? quanto tempo spendono su cose inutili e tediose? quante dinamiche sembrano fantastiche e invece fanno ca**re? quante trame ultra invasive senza capo e coda dovremo sorbirci nel momento in cui una trama nemmeno serve se c'è un gameplay geniale? quanti 9 hanno rubato tutti 'sti tioli

io già su pc i tripla A li stavo evitando come la morte: niente bf, niente lara croft, niente assassin creed e altro ancora dove han speso milioni di dollari per cose che non servono a nessuno, adesso ancora di più, ho altro da fare.


Non mi racconti nulla di nuovo
La Nintendo è una delle aziende che stimo di più in assoluto e nonostante i miei amici mi prendano per &ldquo;fesso&rdquo; perché ogni volta compro le loro console io mi ci diverto da matti.
Mario, Zelda, bayonetta, xenoblade (sì devi provare anche quello) sono giochi immediati e nonostante ciò profondissimi.
Ma anche yoshi, donkey kong, Mario kart, tutte perle indiscusse.
E per questo capisco perché sopravvivano anche se hanno avuto un flop pauroso di vendite la scorsa gen.
E ti consiglio di lasciarti tentare anche da Nintendo Switch, costa più o meno quanto una nuova scheda video (forse anche meno) ma regala molte più emozioni
Poi vabbè anche su PC ci son giochi belli ma alla volte 720p sono meglio di 4K se sono colorati, spensierati e divertenti

P.s sto giocando ultimamente ad Assassin&rsquo;s Creed Revelations 4K60fps, e se non fosse per il fatto che voglio provare la TV nuova al massimo consentito dal mio pc, manco l&rsquo;avrei avviato sto gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v