Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2024, 11:56   #27121
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30688
Chiaramente per chi da sempre non ha mai usato il disco neppure su console, il discorso è diverso, perchè è diverso l'utilizzo.

Se uno invece come me ha sempre preferito edizioni retail e CE in primis su pc, poi lì ti hanno portato all'inutilità del retail, su pc, e poi su console ( ps1 ps2 ps3 ps4 ps5 ma anche xbox one e series x oltreche le schede di gioco switch ) invece ha sempre avuto titoli e ce in retail, e su console la licenza nel retail è ancora sul disco, il discorso è diverso.

Se per il futuro si può ragionare, perchè se faranno console solo digital e i dischi non usciranno più per xbox, chiaro che per i nuovi giochi o ti adegui o non giochi.

Ma io voglio continuare a poter giocare se voglio a TUTTI i miei titoli retail, e ne ho davvero moltissimi, più di 100 solo a livello xbox one/series, non ti dico altre console. ( mi piace il collezionismo di videogames retail di mio interesse, è una passione )

E'evidente come è capitato quando è uscita ps4 ed è cambiata l'architettura che io abbia mantenuto la mia ps3 e ogni tanto un giro ce lo faccio. E legge anche molti dischi ps1. La ps4 l'ho data via in trade in perchè i giochi ps4 li legge la ps5 se no avrei tenuto anche la ps4 pro.

Stessa solfa con xbox, ho dato via one x perchè i giochi xbox one la series x li legge, se no l'avrei tenuta.

E SE faranno xbox only digital io mi terrò la mia series x perchè voglio poter continuare a poter giocare ai miei titoli retail xbox.

E magari ne prenderò anche una di riserva per non restare a piedi prima che non si trovino più o diventino carissime delle ultime console col disco.

Poi si sa, magari ti portano negli anni al digitale e col passare del tempo i giochi series x o ps5 attuali adesso saranno un poco come i giochi ps3 o xbox 360 ora, ormai superati e vecchi, e le persone ormai forzosamente avranno i giochi recenti solo su librerie digitali, ma non cambia di una virgola il fatto che io voglio avere modo di giocarli se mi andasse.

Chiaro se uno non ha mai avuto la passione per il collezionismo retail dei videogames, e per il gioco retail, il discorso sia diverso, non gli importerà niente della sparizione eventuale dei lettori ottici e dei giochi su disco su console come è avvenuto su pc già anni fa, continuerà a prendere i giochi in digitale e fine, legittimo e normale, sul fatto di risparmiare però posso avere i miei dubbi, su pc magari si, ma su console l'andazzo non è certo quello, visto gli 80 sacchi per bg3 deluxe o gli 80 sacchi per alan wake 2 deluxe che non si trova in retail in alcun modo, quindi nessuna concorrenza, nessun mercato dell'usato, nessuna offerta di rilievo, almeno lato console.

Chiaramente non voglio neppure considerare i modi meno leciti di poter ottenere una chiave xbox del gioco, o, peggio, un account col gioco, io parlo di mercato lecito.

Con la fine eventuale del retail su console i prezzi non andranno a scendere per il digitale, ma a salire, fidatevi, per i giocatori non ci sarà nessun vantaggio ma solo minore libertà e minore concorrenza, a fronte di enormi profitti di chi vende i giochi e solo per loro.

Non si potrà più scegliere di prendere un gioco a sconto usato retail, o nei cestoni a poco, non si avrà più la libertà di rivendere, prestare, regalare, o fare trade in di un gioco retail per prenderne uno nuovo o usato risparmiando e proseguire se si vuole nel circolo virtuoso.

E tante persone andranno a casa, mentre pochi si arricchiranno, risparmiando sulla produzione e distribuzione dei dischi che non esisteranno più, e sul troncare sul nascere il mercato dell'usato sul quale non hanno nè controllo nè profitto, ed è questo che vogliono colpire.

Negozi o catene specializzate che fanno del trade in o delle rivendita dell'usato andranno a morire o a ridursi ai minimi termini ( vedi gamestop, gamelife, e in parte anche catene di elettronica ) con punti vendita che chiuderanno e gente che andrà a casa, fino ad arrivare anche a licenziamenti di massa a livello sony e microsoft ( già partiti peraltro ) e tutte le software house e i vari producers, che liquideranno tutte le risorse necessarie al retail come sviluppo, produzione, testing, marketing, logistica, ecc ) fino agli stessi produttori di dischi ottici che avranno molte meno unità da realizzare e quindi faranno tagli e chiuderanno strutture.

Mah.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 18:24   #27122
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
controllo TV non funzionante

Buongiorno a tutti! ho fatto l'upgrade da una One X alla Series X cambiando il relativo cavo HDMI sempre con quello dato in dotazione ma ora nonostante in
impostazioni -> generali -> opzioni di visualizzazione e TV -> controllo dispositivo
tutte le voci siano attivate, all'accensione/spegnimento della Series X non accende/spegne più automaticamente il televisore come faceva prima con la One X.
Qualcuno ha idea del perchè e come si potrebbe sistemare? grazie!
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2024, 22:18   #27123
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 40
Ciao a tutti
Un mio amico ha una series x nuova. Ha installato discord, ha le cuffie wifi microsoft che funzionano benissimo, ma non sente la voce dei suoi amici nonostante a video sembrerebbe che l'icona dica che stanno parlando.
Cosa deve impostare? Grazie
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 11:14   #27124
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da zte_router Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Un mio amico ha una series x nuova. Ha installato discord, ha le cuffie wifi microsoft che funzionano benissimo, ma non sente la voce dei suoi amici nonostante a video sembrerebbe che l'icona dica che stanno parlando.
Cosa deve impostare? Grazie

Magari dico una stupidaggine... Ha verificato, girando uno dei due padiglioni (forse il sinistro)se per sbaglio non hè impostato il mixer gioco/chat tutto lato gioco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 20:41   #27125
zte_router
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 40
Grazie era proprio quello
Ahhahah che sciocco
zte_router è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2024, 21:48   #27126
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Un classico 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2024, 17:42   #27127
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 344
Xbox series X e power off

Per chi ha la Xbox series X, a voi si spegne/accende il televisore quando spegnete/accendete l'Xbox? nonostante abbia le relative opzioni attive il TV le ignora, da quello che leggo in rete pare il problema sia sorto con uno degli ultimi aggiornamenti....
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2024, 06:20   #27128
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Ma da sto mese hanno aumentato di 1000 i punti richiesti per il redeem dei buoni regalo?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 06:02   #27129
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Scusate ma non sono informato sugli ultimi sviluppi.
Ma ora non si può più convertire i mesi di GP in GP ultimate?
Perchè ho una decina di codici presi l'anno scorso, ma non me li converte, dovrebbe darmi 3 mesi di Core ( per codice ) ma avviene un errore perchè ho attivo l'ultimate fino al 07/26 ...



Còmls,òslòmslmòsòlm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 07:33   #27130
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Scusate ma non sono informato sugli ultimi sviluppi.
Ma ora non si può più convertire i mesi di GP in GP ultimate?
Perchè ho una decina di codici presi l'anno scorso, ma non me li converte, dovrebbe darmi 3 mesi di Core ( per codice ) ma avviene un errore perchè ho attivo l'ultimate fino al 07/26 ...



Còmls,òslòmslmòsòlm
Sono codici che hai già usato con successo? Sicuro che non siano di quei codici che puoi usare solo se non hai alcun abbonamento attivo?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 10:53   #27131
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
😁😁😁




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 12:08   #27132
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
😁😁😁




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come gira sulla X ?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 12:44   #27133
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
come gira sulla X ?

Appena finisce di installare te lo dico 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 12:44   #27134
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sono codici che hai già usato con successo? Sicuro che non siano di quei codici che puoi usare solo se non hai alcun abbonamento attivo?
Allora , mesi fa ne avevo usati con successo e mi avevano prolungato l'abbonamento, evidentemente ora non lo fanno...


Cjgdrfyhoodsxyhjm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2024, 17:49   #27135
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
come gira sulla X ?

Sembra giri bene, almeno finora non ha mostrato incertezze. E’ anche bello da vedere…ho cominciato col mago e devo dire che fuoco e fulmini sono davvero fatti molto bene 😊 …sono solo lv 6…vedremo avanzando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 06:56   #27136
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
[Thread Ufficiale] Microsoft Xbox - Power your dreams

Posso confermare che su series X il gioco gira bene e nonostante la qualità video (ottime luci, ombre, le magie sono fatte molto bene, i nemici di medie e grandi dimensioni davvero molto belli, caverne che finalmente sembrano vere caverne ovvero strette buie e impervie e non simili a gallerie autostradali, differenza fra giorno e notte abissali nel senso che di notte davvero non si vede una mazza e accendere le lanterne e’ davvero una necessità e non un optional, cambiano anche gli incontri ostili dove di notte si affrontano spettri e presenze che di giorno mai si incontrano e tante altre chicche) a occhio non mi sembra sia mai sceso sotto i 30 fps, più spesso sui 40 - 45 e si fa giocare davvero bene.

P.s. NON sono io colui/colei che sta spoilerando il gioco con filmati online anzi, sto facendo una fatica bestia nel parlarvene senza mai andare oltre nello spoiler 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di NighTGhosT : 20-03-2024 alle 07:08.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 10:25   #27137
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30688
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Allora , mesi fa ne avevo usati con successo e mi avevano prolungato l'abbonamento, evidentemente ora non lo fanno...


Cjgdrfyhoodsxyhjm
Strano, perchè so di persone che hanno tranquillamente aggiunto codici core con abbonamento ultimate attivo e ha funzionato, nonostante la PESSIMA conversione, anche di recente.

O questi codici avevano una scadenza, oppure non saprei.... che errore ti dà?

L'unica è ritrovare il dettaglio di dove li avevi presi per vedere se ci fosse stata scritta una data per il riscatto... o contattare loro, che magari alcuni erano quelli not stackable.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 10:27   #27138
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30688
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Posso confermare che su series X il gioco gira bene e nonostante la qualità video (ottime luci, ombre, le magie sono fatte molto bene, i nemici di medie e grandi dimensioni davvero molto belli, caverne che finalmente sembrano vere caverne ovvero strette buie e impervie e non simili a gallerie autostradali, differenza fra giorno e notte abissali nel senso che di notte davvero non si vede una mazza e accendere le lanterne e’ davvero una necessità e non un optional, cambiano anche gli incontri ostili dove di notte si affrontano spettri e presenze che di giorno mai si incontrano e tante altre chicche) a occhio non mi sembra sia mai sceso sotto i 30 fps, più spesso sui 40 - 45 e si fa giocare davvero bene.

P.s. NON sono io colui/colei che sta spoilerando il gioco con filmati online anzi, sto facendo una fatica bestia nel parlarvene senza mai andare oltre nello spoiler 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma secondo te il gioco merita? Oppure alla fine è un deja vous dei precedenti e allora si può anche attendere un pochino?
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 10:58   #27139
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma secondo te il gioco merita? Oppure alla fine è un deja vous dei precedenti e allora si può anche attendere un pochino?

A me sta piacendo molto, però non ho giocato il primo DD. Per me merita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2024, 19:04   #27140
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Strano, perchè so di persone che hanno tranquillamente aggiunto codici core con abbonamento ultimate attivo e ha funzionato, nonostante la PESSIMA conversione, anche di recente.

O questi codici avevano una scadenza, oppure non saprei.... che errore ti dà?

L'unica è ritrovare il dettaglio di dove li avevi presi per vedere se ci fosse stata scritta una data per il riscatto... o contattare loro, che magari alcuni erano quelli not stackable.
Mi dice che mi attiva 3 mesi di Core poi mi dà un errore , faccio uno screen appena provo.
Li presi su eneba lo scorso settembre mi sembra, ne ho presi parecchi e me ne erano rimasti una decina da attivare ( perchè superavo i 3 anni di abbonamento sennò )


Clmslmslmmlslmkss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v