|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19761 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ciao a tutti,
sto cercando un router adsl wifi, in particolare mi serve un apparato che sia stabile in un ambiente molto rumoroso ( sono presenti altre 7 reti wifi che vengono ricevute con buona potenza e una media di 6-7 client sempre attivi). l'attuale si impalla spesso proprio quando le wifi "nemiche" stanno a mazzetta. in aggiunta vorrei poter attacarci un hd esterno per centralizzare audio video. Meglio se ha la schedulazione del wifi e/o tastino on/off Non ho problemi di spesa. Mi interessa che sia stabile e performante grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19762 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@antes008
Se hai letto il forum saprai che alla tua domanda "mi serve un apparato che sia stabile in un ambiente molto rumoroso" non c'è risposta certa. In presenza di "affollamento reti" soprattutto se presenti delle 300Mbps, che hanno un ampio spettro, c'è poco da fare se non provare a trovare un canale meno affollato. Se hai già provato con tutti gli altri canali e ristretta la tua ampiezza di banda a 20Mhz per cercare di evitare le interferenze, allora rischi di avere lo stesso comportamento con altri router sui 2.4GHz. Una possibile soluzione sarebbe passare su una freq. meno affollata, scegliendo un router dual-band e trasferendoti sui 5GHz. Però sappi che: - tutti i client devo essere compatibili per i 5GHz - i 5GHz essendo una banda con lunghezza d'onda più bassa hanno una minore capacità di penetrazione della 2.4GHz, quindi rischi di avere ostacoli insormontabili (muri, librerie, armadi, ...) che prima non lo erano. - il costo sale PS che router usi ora ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#19763 | |
Senior Member
|
Quote:
1) si so che nn ci sono certezze, ma magari già evitare qualche barattolo noto mi aiuta 2) ho provato a cambiare canale e in effetti la situazione migliora. il dramma è che gli altri si spostano (immagino abbiano una sorta di autoselect del canale al riavvio) quindi periodicamente sarebbe necessario rispostarsi. insomma nn è una soluzione comoda 3) restringere la banda? uhmmm devo dire che cado dal pero... ora mi leggo qualcosa in merito 4) banda a 5ghz, ho quasi tutto compatibile. i client solo 2.4 non funzionerebbero proprio? nel senso i router wifi DB emettono o a 2.4 o a 5 e non contemporaneamente?... sulla copertura non credo ci siano problemi. attualmente è ok e non ci sono muri portanti o colonne nell'appartamento poi vabbe si vedrà. 5) inizialmente c'era l'alice gate voip plus che si impallava spessisimo, poi abbiamo provato con due apparati un po vecchiotti un dlink e belkin che andavano decisamente meglio. infine un netgear n300 ( non ricordo la sigla) che ho potuto provare pe una settimana di seguito e ha mollato una sola volta ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19764 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
I dual-band reali sono capaci di lavorare in contemporanea.
Un esempio è dato dal Netgear DGND3700 che presenta però vari problemi dovuti al fatto che è abbastanza "giovane" e quindi immaturo come fw, come potrai renderti conto leggendo tu stesso ![]() Dissento dalla tua affermazione ![]() "sulla copertura non credo ci siano problemi. attualmente è ok e non ci sono muri portanti o colonne nell'appartamento poi vabbe si vedrà." Solo una prova può confermarti cosa accadrà nel tuo caso reale. Il resto sono solo congetture ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#19765 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se nel mio appartamento non ci fossero davvero muri portanti o colonne sarei veramente preoccupato. A meno di non vivere in una capanna o in una tenda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19766 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19767 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19768 | |
Senior Member
|
Quote:
come è il Linksys E3200 che mi sembra l'equivalente di quello indicato? o il Linksys E4200 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19769 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19770 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Ragazzi, provengo da un MAXg della USR, vorrei però rinnovare l'impianto di casa passando alla Gigabit, che router consigliate con modem ADSL integrato e con pieno supporto a IPv6? Mi interesserebbe anche il supporto a WirelessN
Inoltre mi servirebbe un router davvero flessibile, con la possibilità di agire direttamente su Firewall, DMZ e Port Forwarding, talvolta molti apparati danno rogne sotto questo aspetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19771 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il supporto a IPV6 non serve anulla.
I provider lato client sono in IPv4.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#19772 |
Senior Member
|
Quindi quando tutti passeranno ad IPv6 non sarà necessario prendere un nuovo router con supporto per poter navigare? Avevo sentito in rete che bisognava fare così.
Ultima modifica di Antivirusvivente : 22-06-2012 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19773 |
Senior Member
|
Evitiamo per favore di continuare a far viaggiare leggende metropolitane.
Se lo hai trovato scritto cita dove l'hai trovato. Per questioni di compatibilità e di parco installato (ci sono un sacco di modem di banche o altro che non hanno e non avranno mai IPv6) i provider useranno l'IPv6 principalmente per l'interconnessione dell'infrastuttura e non per i client (noi...) Quindi chi dice che bisogna aggiornare a IPv6 è probabile che non sappia di cosa sta parlando... Nota: evita per favore il QUOTE per rispondere al msg precdente. Non serve e allunga inutilmente il thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 22-06-2012 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19774 |
Senior Member
|
Ora mi è tutto chiaro. A parte questo, quale apparato mi consigli?
Ultima modifica di Antivirusvivente : 22-06-2012 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19775 |
Senior Member
|
@Antivirusvivente
Te l'ho scritto prima. Evita per favore il quote. Edita i tuoi post e togli per favore il QUOTE. NON SERVE!!!! Per i consigli sull'apparato leggi le ultime due/tre pagine del thread.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#19776 |
Senior Member
|
Post Editati, la mia richiesta però resta sempre la stessa ( togliendo il supporto ad IPv6 )
Ho visto dei routers Netgear, solo che da quel che ho capito sono sprovvisti di connettore SMA, e mi dispiacerebbe accantonare la mia antenna da 6dbi che ho acquistato tempo fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19777 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Di router con ADSL e gigabit con le antenne sostiutuibili non ne conosco, quindi se vuoi un all-in one devi rinunciare alle antenne sostituibili.
Se vuoi sostituire le antenne devi acquistare un router non gigabit ed affiancargli uno switch gigabit. Riguardo alla prima possibilità, valuterei il Netgear DGN3500, ha firmware moddabile con la possibilità di aumentare la potenza in emissione, è anche possibile instradare una connessione IPV6 anche se non supportata. Per ulteriori info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293
![]() |
#19778 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao a tutti ragazzi, sto valutando la possibilità di cambiare il mio router (attualmente uso un modem adsl hamlet abbinato a un router wifi bg della dlink).
Ho trovato a 30 euro questo router: NETGEAR DGNB1100 Router Modem ADSL2/2+ Wireless-N + Adattatore USB ha problemini vari (mi sembra ai condensatori) come il 1000? Ditemi tutto, grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19779 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
ciao ragazzi, io ho un netgear 3500 ed ho qualche problema, sto valutando se sostituirlo...
Il primo problema e' che l'adsl 2 mi genera parecchie disconnessioni... una al minuto circa. Il problema e' che il software INCREDIBILMENTE non prevede di poter settare l' adsl 1... quindi grazie a questo sito ho trovato un modo per craccare il modem e mettere l'adsl 1.. anche se purtroppo se salta la luce per esempio devo rifare la procedura. Quindi la mia prima domanda e' se ci sono modem router che prevedono nei settings di passare da adsl 1 a adsl 2. L'altro problema e' che a volte la connessione si blocca, senza disconnessione. Per sbloccarlo devo staccare il wireless sul computer e riattaccarlo... poi riprende a funzionare. E' una cosa che hanno anche gli altri prodotti??? A volte mi succede che mi dice "il borwser (safari) non trova il server", ma gli altri siti funzionano.... Mi consigliate di cambiarlo?? Per quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19780 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ragazzi, secondo voi qual è il modem/router più adatto per chi è attestato su una DSLAM con chipset Broadcom? E chi è attestato su Infineon?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.