Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2014, 17:51   #1941
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
In modalità di personalizzazione ci sono due icone dei favoriti con la stellina, una delle quali ti permette di aprire la barra laterale. ...
Ma tu hai FF 29 ?
Perché fino al 28 anch'io avevo la stellina che dici tu ... adesso nella Pagina Personalizza proprio non la vedo
(altrimenti non avrei scritto )

C'è solo quell'icona doppia con la stellina a sinistra e quella specie di nuvoletta a destra
Il Castiglio è offline  
Old 17-05-2014, 18:35   #1942
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
il bottone dei segnalibri tra l'altro ha il tooltip sbagliato; dice "Visualizza i segnalibri (Ctrl+Maiusc+B)" quando invece dovrebbe essere solo Ctrl+B; non mi pare sia colpa della traduzione in italiano:

http://transvision.mozfr.org/?source...Button.tooltip

ho provato a cercarlo su Bugzilla ma non lo trovo; qualcuno di voi vuol segnalarlo?

Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
...PS: esiste una modifica in about config che permette di rendere fissa la toolbar di ricerca? ...
no non c'è, ci sono le estensioni che ti abbiamo indicato nel thread delle estensioni

Ultima modifica di FuzzyL : 17-05-2014 alle 20:37.
FuzzyL è offline  
Old 17-05-2014, 19:29   #1943
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao, c'è un'impostazione che permetta di svuotare la cartella "Più recenti" alla chiusura di FF29? Oppure altre soluzioni.
Ho provato a cancellare la cartella, ma in realtà dopo averla ricreata ci sono sempre presenti le schede aperte di recente.

Un'altra cosa: non mi funziona più il feed delle Ultime notizie, come faccio a ripristinarlo?

Ultima modifica di Styb : 17-05-2014 alle 19:33.
Styb è offline  
Old 17-05-2014, 20:54   #1944
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
il bottone dei segnalibri tra l'altro ha il tooltip sbagliato; dice "Visualizza i segnalibri (Ctrl+Maiusc+B)" quando invece dovrebbe essere solo Ctrl+B; non mi pare sia colpa della traduzione in italiano:

ho provato a cercarlo su Bugzilla ma non lo trovo; qualcuno di voi vuol segnalarlo?
Il bottone dei segnalibri è cambiato con la nuova versione. Feci la stressa domanda qualche pagina fa.

Quote:
no non c'è, ci sono le estensioni che ti abbiamo indicato nel thread delle estensioni
grazie ancora. Speravo in una soluzione geek, ma va bene, metterò l'estensione.
TheQ. è offline  
Old 17-05-2014, 20:54   #1945
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:

Allora, non so che cosa vedi tu, ma da me non è sbagliato il tooltip, perché se io clicco quel bottone non mi si apre la barra laterale (CTRL + B), ma si apre la tendina dei segnalibti, come se premessi appunto CTRL + MAIUSC + B

Quindi io non vedo nessun bug, semplicemente il pulsante che attiva la funzione CTRL + B non esiste più
Il Castiglio è offline  
Old 17-05-2014, 22:10   #1946
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

facciamo chiarezza:

diciamo che hanno due strade: mettere Ctrl+B e Ctrl+H nei due tooltip, il che avrebbe un minimo di senso, ma proprio minimo, e solo per ricordare ai più sbadati che c'è un'alternativa ai due click che sarebbero necessari per aprire la barra laterale, oppure non mettere lì le scorciatoie, perché un solo click sul bottone fa apparire solo la tendina, e serve un secondo click sul comando "Visualizza barra..." per completare quello che fa il Ctrl+B

in ogni caso, la scorciatoia Ctrl+B andrebbe messa accanto a "Visualizza barra laterale segnalibri"

e stesso discorso per la cronologia

PS: noto anche che premendo Alt+E per far apparire il menu segnalibri, questo ha una disposizione simile alla nuova tendina, ma leggermente differente, aumentando la confusione; e gli manca pure il comando per far apparire la barra orizzontale dei preferiti: altro bug?

Ultima modifica di FuzzyL : 17-05-2014 alle 23:08. Motivo: grassetto + PS
FuzzyL è offline  
Old 18-05-2014, 10:18   #1947
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Quindi io non vedo nessun bug, semplicemente il pulsante che attiva la funzione CTRL + B non esiste più
Si hai ragione è così tanto tempo che uso Classic Theme Restorer che quasi non ricordo più le caratteristiche negative di Australis.
Ti consiglio di usare CTR per avere tutto quello che c'era prima e molto di più.
Old 18-05-2014, 12:23   #1948
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Come si fa a prevenire che lo zombie cookie di google ricompaia in automatico? Ho provato a bloccarlo anche con Self-Destructing Cookies, ma non c'è verso.
Old 18-05-2014, 13:36   #1949
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Si hai ragione è così tanto tempo che uso Classic Theme Restorer che quasi non ricordo più le caratteristiche negative di Australis.
Ti consiglio di usare CTR per avere tutto quello che c'era prima e molto di più.
Grazie, credo che seguirò il tuo consiglio
Il Castiglio è offline  
Old 18-05-2014, 14:10   #1950
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
Oppure doppio click sulla stellina.
un attimo...prima c'era il pulsante aggiungi pagina ai segnalibri, che si poteva fare anche con il tasto destro sulla pagina da aggiungere e scegliere in quale cartella mettere il preferito...

anche ora si può fare con tasto destro ma diventa un problema per alcune pagine in flash e per i siti che disabilitano questa funzione...

ora se clicco sulla stellina va a finire direttamente in segnalibri non catalogati...se faccio doppio click si apre la pagina per scegliere la destinazione ma, nel frattempo, sempre in non catalogati viene salvato...
WhiteSkull è offline  
Old 18-05-2014, 14:54   #1951
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
un attimo...prima c'era il pulsante aggiungi pagina ai segnalibri, che si poteva fare anche con il tasto destro sulla pagina da aggiungere e scegliere in quale cartella mettere il preferito...

anche ora si può fare con tasto destro ma diventa un problema per alcune pagine in flash e per i siti che disabilitano questa funzione...

ora se clicco sulla stellina va a finire direttamente in segnalibri non catalogati...se faccio doppio click si apre la pagina per scegliere la destinazione ma, nel frattempo, sempre in non catalogati viene salvato...
Ma non è più comodo Ctrl+D e poi scegli tu dove salvare la pagina come preferito?
Old 18-05-2014, 14:59   #1952
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Quote:
Ma non è più comodo Ctrl+D e poi scegli tu dove salvare la pagina come preferito?
no...per me sarebbe più comodo avere i pulsanti piuttosto che fare tre passaggi quando prima ne bastava uno solo...usare la tastiera, per me, è una vera scomodità!
WhiteSkull è offline  
Old 18-05-2014, 15:07   #1953
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Per cercare nei segnalibri basta che scrivi il nome sulla barra degli indirizzi.
Secondo me non hanno messo un opzione apposita, perché da tempo basta a fare così.

Intanto ho trovato l'opzione per fare tornare la barra del titolo a cui ero abituato (chiudo firefox con doppio click sulla casella di controllo).
Alla fine mi abituo alle tabs sopra, e mi sono digerito australis.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 18-05-2014, 15:08   #1954
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da WhiteSkull Guarda i messaggi
Si, è un altro problema che ho dovuto affrontare anch'io con questa benedetta interfaccia australis. Ho gia segnalato altre volte l'estensione che ho dovuto installare ed è Add Bookmark Here ², dove c'è da impostare nella sezione Avanzate che al clic sulla stella si apra la finestra di dialogo in cui scegliere la posizione dove salvare il segnalibro, e così anche agendo sul menu contestuale.
Styb è offline  
Old 18-05-2014, 15:10   #1955
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Come si fa a prevenire che lo zombie cookie di google ricompaia in automatico? Ho provato a bloccarlo anche con Self-Destructing Cookies, ma non c'è verso.
Cosa intendi per zombie cookie di Google, ne ha talmente tanti...
Old 18-05-2014, 15:11   #1956
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Si,ma il problema è che cliccandoci sopra non si apre/chiude la barra laterale(ctrl+b)come nella vecchia versione.
Boo... a me il pulsante Cronologia apre proprio la barra laterale della cronologia.
Styb è offline  
Old 18-05-2014, 15:40   #1957
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Quote:
Cosa intendi per zombie cookie di Google, ne ha talmente tanti...
è un cookie di google.com che ricompare sempre ogni volta che lo cancelli
anche Cookie Monster non funziona
sto provando Pale Moon portable e con le stesse impostazioni dei cookie lo zombie non compare: c'era al primo avvio ma cancellandolo non è resuscitato

credo che passerò a Pale Moon e buonanotte
Old 18-05-2014, 16:36   #1958
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
è un cookie di google.com che ricompare sempre ogni volta che lo cancelli
anche Cookie Monster non funziona
sto provando Pale Moon portable e con le stesse impostazioni dei cookie lo zombie non compare: c'era al primo avvio ma cancellandolo non è resuscitato

credo che passerò a Pale Moon e buonanotte
Hai provato con Ghostery?
Old 18-05-2014, 16:38   #1959
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Per cercare nei segnalibri basta che scrivi il nome sulla barra degli indirizzi.
nei segnalibri o nella cronologia?
WhiteSkull è offline  
Old 18-05-2014, 16:46   #1960
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Entrambi.
Tra l'altro usando le keywords (scusate ho firefox in inglese) puoi facilitare la ricerca mantenendo il nome del segnalibro.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 18-05-2014 alle 16:48.
DooM1 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian