Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2010, 12:12   #1941
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da kenny4president Guarda i messaggi
L'ho fatto funzionare proprio ieri.
Ti funziona tutto-tutto? Per caso hai avuto anche tu il problema che hanno avuto altri su questo forum riguardo la difficoltà del wndr ad aggiornare l'ip pubblico dopo che si riavvia la portante del digicom impostato in half bridge?

Per esempio, il wndr ti crea problemi a riottenere l'ip pubblico quando si fa cadere appositamente la portante del digicom (sempre impostato in half bridge) per ottenere il campio IP (casi in cui si usi jdownloader, ecc.)?

Quote:
Spero di essere stato d'aiuto.
Certamente, grazie
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 13:13   #1942
Ma_va_la
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ti funziona tutto-tutto? Per caso hai avuto anche tu il problema che hanno avuto altri su questo forum riguardo la difficoltà del wndr ad aggiornare l'ip pubblico dopo che si riavvia la portante del digicom impostato in half bridge?

Per esempio, il wndr ti crea problemi a riottenere l'ip pubblico quando si fa cadere appositamente la portante del digicom (sempre impostato in half bridge) per ottenere il campio IP (casi in cui si usi jdownloader, ecc.)?

Certamente, grazie
Sarò fortunato, non so che dire, ho appena fatto la prova e ho riottenuto un nuovo IP senza alcun tipo di problema.
Ma_va_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 14:53   #1943
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Ma_va_la Guarda i messaggi
Sarò fortunato, non so che dire, ho appena fatto la prova e ho riottenuto un nuovo IP senza alcun tipo di problema.
Boh, mi basavo su quanto letto da alcuni a partire da pag. 90 (prima di pag. 90 non ho guardato) di questo thread. Noto comunque con piacere che lo sviluppo di un firmware alternativo procede bene (dd-wrt) e che l'unica ingognita è quella di non beccarsi un esemplare fallato:

http://bit.ly/brSSJy
http://bit.ly/akAjbD

Ciao e grazie.
Old 07-11-2010, 09:11   #1944
kenny4president
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io ho fatto la prova riavviando il digicom mentre il 3700 era acceso.
Per far riacquisire l'IP al netgear ho dovuto fare il renew dell'IP dal menu Stato Connessione che si trova nella pagina Status del Router.
E' una cosa noiosa ma credo che sia l'unica cosa da fare fintanto che netgear non correggerà tale problema.... sempre che lo faccia.

Cmq la mia release è 01R23

Secondo voi potrei risolvere il problema togliendo il PPP extension dal digicom, e mettendo in DMZ l'ip che andrò ad assegnare staticamente al router!?

Grazie

Ultima modifica di kenny4president : 07-11-2010 alle 09:17.
kenny4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 10:44   #1945
Ma_va_la
Junior Member

Quote:
Io ho fatto la prova riavviando il digicom mentre il 3700 era acceso.
Per far riacquisire l'IP al netgear ho dovuto fare il renew dell'IP dal menu Stato Connessione che si trova nella pagina Status del Router.
E' una cosa noiosa ma credo che sia l'unica cosa da fare fintanto che netgear non correggerà tale problema.... sempre che lo faccia.

Cmq la mia release è 01R23

Secondo voi potrei risolvere il problema togliendo il PPP extension dal digicom, e mettendo in DMZ l'ip che andrò ad assegnare staticamente al router!?

Grazie
Ho fatto la stessa cosa ancora questa mattina.
IP acquisito in maniera automatica dal netgear.
Potremmo avere invece una diversa impostazione sul digicom?

La mia release è 01R10.
Old 07-11-2010, 11:26   #1946
GMarc
Senior Member

Città: Caserta
Quote:
Ho fatto la stessa cosa ancora questa mattina.
IP acquisito in maniera automatica dal netgear.
Potremmo avere invece una diversa impostazione sul digicom?

La mia release è 01R10.
quando hai tempo, potresti postare gli screen di come hai configurato il digicom e il wndr?

grazie
Old 07-11-2010, 12:12   #1947
Ma_va_la
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
quando hai tempo, potresti postare gli screen di come hai configurato il digicom e il wndr?

grazie

Leggendo le varie configurazioni nei post precedenti, per quanto riguarda il digicom, riporto una configurazione che forse, è differente da quella degli altri.

DIGICOM:
Advanced Setup -> Routing
Deselezionato "Enable Automatic Assigned Default Gateway"
Deselezionato "Use Default Gateway IP Address" (Ho lasciato il campo vuoto)
Selezionato "Use Interface" Nella combo a fianco ho messo LAN/br0

Qui di seguito riporto gli screenshot relativi alla configurazione del digicom

Uploaded with ImageShack.us

A mio avviso questa è la più importante:

Ultima modifica di Ma_va_la : 08-11-2010 alle 19:03. Motivo: Integrazione screenshot configurazione digicom combo cx
Old 07-11-2010, 12:17   #1948
GMarc
Senior Member

Quote:
Faccio fatica a postare delle immagini visto la dimensione esigua disponibile per gli allegati.
imageshack.us
Old 08-11-2010, 01:56   #1949
Fabioslink
Member

L'Avatar di Fabioslink

Iscritto dal: Apr 2009
Allo stato attuale di questo thread, quale modem è meglio adottare per il suddetto router?? cerchiamo di fare un pò di luce per chi deve aquistare questa bomba di router e si trova di fronte al problema della scelta modem
Per un utilizzo prettamente gaming on-line e p2p cosa sarebbe meglio abbinare al super wndr3700???

Meglio il D-link 320b

Meglio il Digicom combo cx

Meglio il DG834GT con fw DDWRT in only modem mode

O altro???
Q9650@3.7Ghz cooled by Zalman 9700 led | FOXCONN BLACKOPS X48| 2Gb SUPERTALENT DDR3 chip micron GTR| Fujitzu MAX3147NP 147gb 15krpm scsi | adaptec 29160 | Zotac GTX280 Amp700mhz | Enermax liberty620W | Mulo E5400 | Asus P5QPL-AM | 2Gb ram Kingston | 2 x Samsung HD103UJ spinpoint F1 1Tera (non raid) |WD black 2TB| 350w ali
Fabioslink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 10:48   #1950
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Allora, per quanto riguarda la linea adsl pare che il digicom sia il più prestante, anche perché essendo chip broadcom si adatta bene alle nostre adsl.

La soluzione migliore/più flessibile (almeno da quanto spiegato da enetec e soci) sarebbe metterlo in half-bridge con il router e qua sorge per me un problema:

se accoppiato (sempre in half-bridge) con il linksys wrt610n (meglio se con firm. dd-wrt che nel caso del wrt610n è un valore aggiunto veramente notevole) ci sono zero problemi, mentre se accoppiato con il netgear 3700 sorgerebbero alcuni problemi, come appunto il non automatico riottenimento dell'ip da parte del digicom dopo che questi abbia riagganciato la portante.
Da quello che sto leggendo, pare che l'unico che sia riuscito a risolvere questo problema sia Ma_va_la, il quale ha in mano il santo graal (grazie comunque per le info) per colmare tale problema che, se si riuscisse a risolverlo una volta per tutte, imho dovrebbe andare di diritto in prima pagina con stelle/cornici annesse

Dico questo perché personalmente preferirei acquistare il netgear 3700 (e lo farei se si riuscisse a risolvere per tutti il summenzionato problema) rispetto al linksys wrt610n, visto che il netgear costa di meno, ha un hardware più prestante e altre cosucce.

Da menzionare poi se allo stato attuale il firmware americano montato su versione europea del 3700 abbia realmente portato benefici a costo zero effetti collaterali, in tal caso andrebbe consigliato anche in prima pagina, sempre imho.

Ciao e grazie a tutti
Old 08-11-2010, 15:11   #1951
Fabioslink
Member

L'Avatar di Fabioslink

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Da menzionare poi se allo stato attuale il firmware americano montato su versione europea del 3700 abbia realmente portato benefici a costo zero effetti collaterali, in tal caso andrebbe consigliato anche in prima pagina, sempre imho.

Ciao e grazie a tutti

Il firmware Americano NA, come già detto, porta a benefici in estensione wireless di sostanziale importanza a costo zero. Se vai a rileggerti alcune pagine indietro ne abbiamo già parlato, dalle ultime prove fatte anche l'utilizzo dell'usb del router è migliorata. Noi in europa non potremmo utilizzarlo ma la macchina funziona stabile come una roccia anche con suddetto firmware.
Q9650@3.7Ghz cooled by Zalman 9700 led | FOXCONN BLACKOPS X48| 2Gb SUPERTALENT DDR3 chip micron GTR| Fujitzu MAX3147NP 147gb 15krpm scsi | adaptec 29160 | Zotac GTX280 Amp700mhz | Enermax liberty620W | Mulo E5400 | Asus P5QPL-AM | 2Gb ram Kingston | 2 x Samsung HD103UJ spinpoint F1 1Tera (non raid) |WD black 2TB| 350w ali
Fabioslink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 15:14   #1952
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Fabioslink Guarda i messaggi
Allo stato attuale di questo thread, quale modem è meglio adottare per il suddetto router?? cerchiamo di fare un pò di luce per chi deve aquistare questa bomba di router e si trova di fronte al problema della scelta modem
Per un utilizzo prettamente gaming on-line e p2p cosa sarebbe meglio abbinare al super wndr3700???

Meglio il D-link 320b

Meglio il Digicom combo cx

Meglio il DG834GT con fw DDWRT in only modem mode

O altro???
secondo me il Digicom
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:24   #1953
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Fabioslink Guarda i messaggi
Il firmware Americano NA, come già detto, porta a benefici in estensione wireless di sostanziale importanza a costo zero. Se vai a rileggerti alcune pagine indietro ne abbiamo già parlato, dalle ultime prove fatte anche l'utilizzo dell'usb del router è migliorata. Noi in europa non potremmo utilizzarlo ma la macchina funziona stabile come una roccia anche con suddetto firmware.
Ok, a te è andata bene, ma è stato veramente così per tutti quelli che hanno provato? Se fosse sì, allora sarebbe un'info da mettere in prima pagina, altrimenti imho sarebbe meglio attendere ulteriori info/test.
Old 08-11-2010, 19:39   #1954
GMarc
Senior Member

Quote:
Leggendo le varie configurazioni nei post precedenti, per quanto riguarda il digicom, riporto una configurazione che forse, è differente da quella degli altri.

DIGICOM:
Advanced Setup -> Routing
Deselezionato "Enable Automatic Assigned Default Gateway"
Deselezionato "Use Default Gateway IP Address" (Ho lasciato il campo vuoto)
Selezionato "Use Interface" Nella combo a fianco ho messo LAN/br0

Qui di seguito riporto gli screenshot relativi alla configurazione del digicom

cut
ti ringrazio, appena mi riattaccano l'adsl provo a configurarlo..

1. sul wndr3700 quale indirizzo ip hai impostato? 192.168.1.2 dato che il digicom è 192.168.1.1?

2. quale indirizzo ip hai impostato come indirizzo di servizio o secondario per accedere dalla lan al digicom?

Ultima modifica di GMarc : 08-11-2010 alle 19:45.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 19:59   #1955
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ok, a te è andata bene, ma è stato veramente così per tutti quelli che hanno provato? Se fosse sì, allora sarebbe un'info da mettere in prima pagina, altrimenti imho sarebbe meglio attendere ulteriori info/test.
Personalmente ho notato un miglioramento anche io
Old 08-11-2010, 20:04   #1956
Ma_va_la
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ti ringrazio, appena mi riattaccano l'adsl provo a configurarlo..

1. sul wndr3700 quale indirizzo ip hai impostato? 192.168.1.2 dato che il digicom è 192.168.1.1?

2. quale indirizzo ip hai impostato come indirizzo di servizio o secondario per accedere dalla lan al digicom?

1. Sul wndr ho impostato il 10.0.0.1 (avevo provato il 192.168.0.1 ma durante le prove che ho fatto di spegnimento/accensione di router e modem, veniva rilevato un conflitto tra i due dispositivi. Il wndr in conseguenza di questo mi "consigliava e invitava" di cambiare indirizzo e di settarlo a 10.0.0.1 e così ho fatto)

2. Sul digicom 192.168.1.1 (usando il PPP extension l'indirizzo di servizio diventa quello principale)

P.S.:
Devi usare indirizzi IP che appartengono a sottoreti differenti.
Usando il 192.168.1.1 per il digicom e il 192.168.1.2 per il wndr (con una subnet 255.255.255.0), i due dispositivi apparterrebbero alla stessa sottorete e la cosa non va bene. (Probabilmente non riusciresti poi a vedere le impostazioni del digicom una volta che l'hai collegato al wndr).

Ultima modifica di Ma_va_la : 08-11-2010 alle 20:17.
Old 08-11-2010, 20:21   #1957
GMarc
Senior Member

ok grazie
Old 08-11-2010, 21:26   #1958
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Che dite sarà compatibile con la chiavetta WNA3100 oppure con la WNDA3100 ?
Come deve essere l'adattatore wireless
perchè ho letto che alcuni prodotti sono dichiarati N ma in realtà ancora non lo sono

poi cambia qualcosa se l'adattatore è dual band come il WNDA3100 ?
Old 09-11-2010, 15:16   #1959
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Che dite sarà compatibile con la chiavetta WNA3100 oppure con la WNDA3100 ?
Come deve essere l'adattatore wireless
perchè ho letto che alcuni prodotti sono dichiarati N ma in realtà ancora non lo sono

poi cambia qualcosa se l'adattatore è dual band come il WNDA3100 ?
Certo che è compatibile, anzi, accoppiata vincente.
L'ho venduta proprio nei giorni scorsi una 3100v2, è una bomba
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 16:00   #1960
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
La WNA3100 o la WNDA3100 ?

Se l'hai venduta sei passato a una scheda PCI ?
Se si puoi dirmi quale ?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian