|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: - Frosinone - Roma -
|
Ragazzi avete provato a testare la durata della batteria sotto win ?
Io ho fatto delle prove su ubuntu 9.04, con i seguenti risultati: wifi on - bluetooth on - max consumo energetico (prog ubuntu) - musica + internet + 2 simulazioni matlab => 1,10 ore wifi on - bluetooth off - min consumo energetico (prog ubuntu) - navigazione internet + lettura docs => 2,10 ore. Credo che sotto win la durata sia migliorabile, il prog per i consumi fornito di default con ubuntu non mi convince un granchè. Mi sbaglio ?
|
|
|
#1922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#1923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
E così il marchio XPS finirà col nostro Studio XPS
![]() http://www.hwupgrade.it/news/portati...xps_29161.html |
|
|
|
|
|
#1924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
|
mmm altra cosa, ho notato che mi capita questo: quando sposto lo schermo in su e in giù a volte noto un leggero sfarfallio del monitor... a qualcun altro dei possessori risulta?
EDIT: ora appena muovo un pò il monitor si oscura totalmente ;( domani chiamo l'assistenza, speriamo non sia niente di grave -.-
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico Ultima modifica di N@RcIsO : 02-06-2009 alle 18:53. Motivo: Edit |
|
|
|
|
|
#1926 |
|
Senior Member
|
a me no :-\
|
|
|
|
|
|
#1927 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
diamine la mia esperienza con questo dell sta diventando un vero calvario.
Ora ho quest altro problema: metto la modalità "prestazioni elevate" e la scheda grafica va ad oltre 105 gradi (ventola a gogo ma nn basta a quanto sembra) in 10 secondi e il pc si spegne. son così costretto a usarlo in modalità provvisoria per riportarlo a "consigliato da dell" e poterlo accendere normalmente, altrimenti se non faccio così non ho il tempo di avviarlo che mi si spegne di nuovo... ho provato a reinstallare i driver della scheda video ma niente il problema rimane. Voi che pensate?cosa potrebbe essere? devo cambiare anche la scheda video (dopo 2 lettori dvd e 1 scheda madre?) e devo formattare se cambio scheda video? e dire che non lo accendevo da 2 giorni... |
|
|
|
|
|
#1928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
105° dopo pochi secondi di accensione vuol dire che non raffredda x nulla chiama dell e senti che dicono magari dopo che ti hanno cambiato la s.madre han montato male il dissipatore niente di + facile, visto che fin'ora tra tutti i tecnici con cui ho avuto a che fare tra HP, Dell, IBM, Levono % co, non ce n'è stato nemmeno uno che sapeva "perfettamente" quello che doveva fare EDIT: se ti cambiano solo la scheda madre in teoria non dovrebbero toccare nulla sull'Hd dovrebbe ripartire tutto come prima e windows (o qualunque SO tu abbia) non dovrebbe manco accorgersene x sicurezza fatti una bella immagine con ghost, acronis & co dell HD e vai tranquillo Ultima modifica di gianluca-1986 : 03-06-2009 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
|
#1929 |
|
Senior Member
|
quoto, chiama dell, ti avranno fatto qualche porcata...
|
|
|
|
|
|
#1930 |
|
Member
|
vi ringrazio domattina chiamo.. anche perché la ventola parte al massimo ma non riesce a raffreddare perché il pc si spegne prima di finire "la transizione" da "consigliato da dell" a "prestazioni elevate"
|
|
|
|
|
|
#1931 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è molto comodo perchè se per caso hai problemi di qualsiasi tipo, puoi prendere l'immagine che hai creato, e ripristinarla facendo così il pc ritorna perfettamente nello stato in cui era quando hai creato l'immagine viene fatta principalmente con lo scopo di backup completo l'immagine (cioè il file che viene creato dal programma) può occupare molti gb ad es. se hai un disco da 100gb e ne hai usati 50, l'immagine occuperà dai 20 ai 30gb (vien compressa) e puoi salvarla su dvd o dischi esterni il procedimento è vermaente semplice, basta installare il sw e fare avanti-avanti-avanti scegliendo qualche opzione a proprio piacimento se hai bisogni di altre info nel 3d dedicato troverai tutto ciò di cui hai bisogno, tipo suggerimenti e guide |
|
|
|
|
|
|
#1933 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari sarà deformazione professionale, ma io ogni settimana faccio un bel backup completo di tutti i miei pc e telefoni vari finché non succede nulla uno non ci pensa, ma quando poi perdi delle cose importanti, fidati che ti girano le balle! e non poco |
|
|
|
|
|
|
#1935 |
|
Member
|
chiamato l'assistenza poco fa
il gentilissimo tecnico ha visto con "gotoassist" le performance nella transizione x prestazioni elevate (da 60 a 90 gradi in 4 secondi netti allora mi ha fatto testare le ventole (col cd dei driver) e funzionano correttamente; alla fine anche la sua sensazione è che possa essere il dissipatore.. intervento lunedì (venerdì non posso io |
|
|
|
|
|
#1936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma x curiosità, il difetto te lo dà da quando ti hanno cambiato la s.madre? |
|
|
|
|
|
|
#1937 | |
|
Member
|
Quote:
però visto che l'ho utilizzato di rado in queste settimane, non so se dopo avere cambiato scheda madre ho mai utilizzato la modalità "prestazioni elevate"... non mi ricordo.. |
|
|
|
|
|
|
#1938 |
|
Member
|
mi è appena arrivata la targus cn313 (pagata 23 euro sulla baya, contro qualsiasi borsa da 13'' da mediaworld venduta a 40).
Dalle dimensioni date dal produttore, sembrava che il 1340 ci potesse stare comodamente, ora ho notato che ci sta giusto giusto (x via delle imbottiture laterali), sembra quasi disegnato a posta. L'importante è che ci stia ...anzi meno spazio c'è, meno "naviga" |
|
|
|
|
|
#1939 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1940 |
|
Senior Member
|
stessa cosa che ho fatto io prendendo una borsa tucano per 14" e poi una custodia semirigida (costosa ma ottima, l'ho postata circa 2 mesi fa...)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.