Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2009, 01:24   #1921
marcoris
Senior Member

L'Avatar di marcoris

Iscritto dal: Jul 2005
Città: - Frosinone - Roma -
Ragazzi avete provato a testare la durata della batteria sotto win ?
Io ho fatto delle prove su ubuntu 9.04, con i seguenti risultati:
wifi on - bluetooth on - max consumo energetico (prog ubuntu) - musica + internet + 2 simulazioni matlab => 1,10 ore
wifi on - bluetooth off - min consumo energetico (prog ubuntu) - navigazione internet + lettura docs => 2,10 ore.
Credo che sotto win la durata sia migliorabile, il prog per i consumi fornito di default con ubuntu non mi convince un granchè. Mi sbaglio ?
Old 01-06-2009, 09:50   #1922
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da marcoris Guarda i messaggi
Ragazzi avete provato a testare la durata della batteria sotto win ?
Io ho fatto delle prove su ubuntu 9.04, con i seguenti risultati:
wifi on - bluetooth on - max consumo energetico (prog ubuntu) - musica + internet + 2 simulazioni matlab => 1,10 ore
wifi on - bluetooth off - min consumo energetico (prog ubuntu) - navigazione internet + lettura docs => 2,10 ore.
Credo che sotto win la durata sia migliorabile, il prog per i consumi fornito di default con ubuntu non mi convince un granchè. Mi sbaglio ?
In effetti, sotto Vista, con le impostazioni più conservative (ma WiFi on) almeno 3 ore sono assicurate...

By(t)e
Old 01-06-2009, 13:56   #1923
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
E così il marchio XPS finirà col nostro Studio XPS

http://www.hwupgrade.it/news/portati...xps_29161.html
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 14:52   #1924
gianluca-1986
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
E così il marchio XPS finirà col nostro Studio XPS

http://www.hwupgrade.it/news/portati...xps_29161.html
il marchio rimarrà, solo che invece del gaming, sarà a livello entertainment
gianluca-1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:06   #1925
N@RcIsO
Senior Member

L'Avatar di N@RcIsO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
mmm altra cosa, ho notato che mi capita questo: quando sposto lo schermo in su e in giù a volte noto un leggero sfarfallio del monitor... a qualcun altro dei possessori risulta?

EDIT: ora appena muovo un pò il monitor si oscura totalmente ;( domani chiamo l'assistenza, speriamo non sia niente di grave -.-
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional

ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico

Ultima modifica di N@RcIsO : 02-06-2009 alle 18:53. Motivo: Edit
N@RcIsO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 12:24   #1926
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

a me no :-\
Old 02-06-2009, 23:44   #1927
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Iscritto dal: Jun 2007
diamine la mia esperienza con questo dell sta diventando un vero calvario.
Ora ho quest altro problema: metto la modalità "prestazioni elevate" e la scheda grafica va ad oltre 105 gradi (ventola a gogo ma nn basta a quanto sembra) in 10 secondi e il pc si spegne.
son così costretto a usarlo in modalità provvisoria per riportarlo a "consigliato da dell" e poterlo accendere normalmente, altrimenti se non faccio così non ho il tempo di avviarlo che mi si spegne di nuovo...

ho provato a reinstallare i driver della scheda video ma niente il problema rimane.
Voi che pensate?cosa potrebbe essere?
devo cambiare anche la scheda video (dopo 2 lettori dvd e 1 scheda madre?)
e devo formattare se cambio scheda video?

e dire che non lo accendevo da 2 giorni...
hhhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 00:02   #1928
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hhhh Guarda i messaggi
diamine la mia esperienza con questo dell sta diventando un vero calvario.
Ora ho quest altro problema: metto la modalità "prestazioni elevate" e la scheda grafica va ad oltre 105 gradi (ventola a gogo ma nn basta a quanto sembra) in 10 secondi e il pc si spegne.
son così costretto a usarlo in modalità provvisoria per riportarlo a "consigliato da dell" e poterlo accendere normalmente, altrimenti se non faccio così non ho il tempo di avviarlo che mi si spegne di nuovo...

ho provato a reinstallare i driver della scheda video ma niente il problema rimane.
Voi che pensate?cosa potrebbe essere?
devo cambiare anche la scheda video (dopo 2 lettori dvd e 1 scheda madre?)
e devo formattare se cambio scheda video?

e dire che non lo accendevo da 2 giorni...
secondo me è saltato qualcosa nel sistema di dissipazione
105° dopo pochi secondi di accensione vuol dire che non raffredda x nulla
chiama dell e senti che dicono
magari dopo che ti hanno cambiato la s.madre han montato male il dissipatore
niente di + facile, visto che fin'ora tra tutti i tecnici con cui ho avuto a che fare tra HP, Dell, IBM, Levono % co, non ce n'è stato nemmeno uno che sapeva "perfettamente" quello che doveva fare

EDIT:
se ti cambiano solo la scheda madre in teoria non dovrebbero toccare nulla sull'Hd
dovrebbe ripartire tutto come prima e windows (o qualunque SO tu abbia) non dovrebbe manco accorgersene
x sicurezza fatti una bella immagine con ghost, acronis & co dell HD e vai tranquillo

Ultima modifica di gianluca-1986 : 03-06-2009 alle 00:13.
Old 03-06-2009, 00:04   #1929
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

quoto, chiama dell, ti avranno fatto qualche porcata...
Old 03-06-2009, 00:13   #1930
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

vi ringrazio domattina chiamo.. anche perché la ventola parte al massimo ma non riesce a raffreddare perché il pc si spegne prima di finire "la transizione" da "consigliato da dell" a "prestazioni elevate"
Old 03-06-2009, 00:14   #1931
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Quote:
Originariamente inviato da gianluca-1986 Guarda i messaggi
x sicurezza fatti una bella immagine con ghost, acronis & co dell HD e vai tranquillo
non son molto pratico di pc.. sapresti spiegarmelo con termini terra terra?
Old 03-06-2009, 00:24   #1932
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
non son molto pratico di pc.. sapresti spiegarmelo con termini terra terra?
praticamente Ghost (della Norton) e True Image (della Acronis) sono dei sw che ti permettono di fare "un'immagine" di tutto il tuo disco, oppure solo di alcune partizioni o alcune directory
è molto comodo perchè se per caso hai problemi di qualsiasi tipo, puoi prendere l'immagine che hai creato, e ripristinarla
facendo così il pc ritorna perfettamente nello stato in cui era quando hai creato l'immagine
viene fatta principalmente con lo scopo di backup completo
l'immagine (cioè il file che viene creato dal programma) può occupare molti gb
ad es. se hai un disco da 100gb e ne hai usati 50, l'immagine occuperà dai 20 ai 30gb (vien compressa) e puoi salvarla su dvd o dischi esterni
il procedimento è vermaente semplice, basta installare il sw e fare avanti-avanti-avanti scegliendo qualche opzione a proprio piacimento
se hai bisogni di altre info nel 3d dedicato troverai tutto ciò di cui hai bisogno, tipo suggerimenti e guide
Old 03-06-2009, 00:28   #1933
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Quote:
praticamente Ghost (della Norton) e True Image (della Acronis) sono dei sw che ti permettono di fare "un'immagine" di tutto il tuo disco, oppure solo di alcune partizioni o alcune directory
è molto comodo perchè se per caso hai problemi di qualsiasi tipo, puoi prendere l'immagine che hai creato, e ripristinarla
facendo così il pc ritorna perfettamente nello stato in cui era quando hai creato l'immagine
viene fatta principalmente con lo scopo di backup completo
l'immagine (cioè il file che viene creato dal programma) può occupare molti gb
ad es. se hai un disco da 100gb e ne hai usati 50, l'immagine occuperà dai 20 ai 30gb (vien compressa) e puoi salvarla su dvd o dischi esterni
il procedimento è vermaente semplice, basta installare il sw e fare avanti-avanti-avanti scegliendo qualche opzione a proprio piacimento
se hai bisogni di altre info nel 3d dedicato troverai tutto ciò di cui hai bisogno, tipo suggerimenti e guide
ti ringrazio del suggerimento. ora sento cosa mi dicono all'assistenza e se è necessario seguirò il tuo consiglio x stare sicuri..
Old 03-06-2009, 00:35   #1934
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
ti ringrazio del suggerimento. ora sento cosa mi dicono all'assistenza e se è necessario seguirò il tuo consiglio x stare sicuri..
beh fare un'immagine ogni tanto non fà male di certo
magari sarà deformazione professionale, ma io ogni settimana faccio un bel backup completo di tutti i miei pc e telefoni vari
finché non succede nulla uno non ci pensa, ma quando poi perdi delle cose importanti, fidati che ti girano le balle! e non poco
Old 03-06-2009, 10:51   #1935
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

chiamato l'assistenza poco fa
il gentilissimo tecnico ha visto con "gotoassist" le performance nella transizione x prestazioni elevate (da 60 a 90 gradi in 4 secondi netti );
allora mi ha fatto testare le ventole (col cd dei driver) e funzionano correttamente;
alla fine anche la sua sensazione è che possa essere il dissipatore..
intervento lunedì (venerdì non posso io )
Old 03-06-2009, 12:38   #1936
gianluca-1986
Senior Member

Quote:
chiamato l'assistenza poco fa
il gentilissimo tecnico ha visto con "gotoassist" le performance nella transizione x prestazioni elevate (da 60 a 90 gradi in 4 secondi netti );
allora mi ha fatto testare le ventole (col cd dei driver) e funzionano correttamente;
alla fine anche la sua sensazione è che possa essere il dissipatore..
intervento lunedì (venerdì non posso io )
di sicuro è il dissipatore, sarà montato male
ma x curiosità, il difetto te lo dà da quando ti hanno cambiato la s.madre?
Old 03-06-2009, 13:48   #1937
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Quote:
di sicuro è il dissipatore, sarà montato male
ma x curiosità, il difetto te lo dà da quando ti hanno cambiato la s.madre?
ci ho pensato anche ieri..
però visto che l'ho utilizzato di rado in queste settimane, non so se dopo avere cambiato scheda madre ho mai utilizzato la modalità "prestazioni elevate"... non mi ricordo..
Old 03-06-2009, 15:12   #1938
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

mi è appena arrivata la targus cn313 (pagata 23 euro sulla baya, contro qualsiasi borsa da 13'' da mediaworld venduta a 40).

Dalle dimensioni date dal produttore, sembrava che il 1340 ci potesse stare comodamente, ora ho notato che ci sta giusto giusto (x via delle imbottiture laterali), sembra quasi disegnato a posta.
L'importante è che ci stia
...anzi meno spazio c'è, meno "naviga"
Old 03-06-2009, 15:47   #1939
bagongo13
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
mi è appena arrivata la targus cn313 (pagata 23 euro sulla baya, contro qualsiasi borsa da 13'' da mediaworld venduta a 40).

Dalle dimensioni date dal produttore, sembrava che il 1340 ci potesse stare comodamente, ora ho notato che ci sta giusto giusto (x via delle imbottiture laterali), sembra quasi disegnato a posta.
L'importante è che ci stia
...anzi meno spazio c'è, meno "naviga"
ih ih beato te io mi sono preso una tucano da 19 euro per 15 pollici...alla fine con l'astuccino in parte dove metto la batteria che fa spessore sembra disegnata per il 13 pollici...
bagongo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 15:49   #1940
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

stessa cosa che ho fatto io prendendo una borsa tucano per 14" e poi una custodia semirigida (costosa ma ottima, l'ho postata circa 2 mesi fa...)
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian