|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
zzo ero convinto del contrario
![]() magari il tizio che me l'ha venduta ha provato e si sblocca solo l'ultimo vertex ![]() Ultima cosa: sapete che significa la dicitura "NU"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
:
Quote:
Aspettiamo che ci dai notizie sulla buona riuscita dell'attivazione delle pipe e dei vertex dormienti... BUONA FORTUNA!!! ![]()
![]() |
![]() |
#1903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Tale sigla di solito viene usata per dire "liscia". Non Ultra. Intende la liscia.
![]() |
![]() |
#1904 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao raga, mi son deciso di postare, dato che ho una 6800LE dell'asus che ho aperto da subito le 16 pipe e da un 4 mesi non ha fatto una piega, il punto e' uno solo,che scaricando il coolbit e agendo per overclock anche alzandola di soli 5 mhz ed eseguendo il test,mi dice che e' impossibile tenere tali frequenze e sara' ripristinato il valore di default....
ce qualche passaggio che sbaglio io oppure e' la VGA sfigata che non sale oltre il clock di default ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
Il mio consiglio è di provare ad abilitare una quartina alla volta ed eseguire nuovamente il test... vedrai che in uno dei 2 casi non avrai problemi!! (sono tante le LE in cui si sbloccano efficacemente solo 4 pipe... la mia è una di queste!) ...se invece non dovessi passarlo neanche così, prova anche tornando ad 8 pipe... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1906 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
ragazzi che delusione!!!
Ho comprato un monitor dvi e con mia grossa sorpresa mi accorgo che non posso usarlo con la 6800...nella fase di post non visualizza na mazza...si vede solo sotto winzozz... Ho gia provato 8 firmware diversi ma senza risultato...anche quello della gainward, unica 6800gt dual dvi, mi ha dato nulla di fatto... ![]() Rimpiango la mai dimenticata 9500PRO ![]()
![]() |
#1907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
Io ne ho provati diversi di LCD e durante il post vedevo tutto (provati con diverse schede video, anche con la 6800 Ultra). Non è che è un problema di impostazioni del monitor ? ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1908 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La 6800ultra è dual dvi quindi ci mancherebbe che non funzionasse anche in dos... Io ho una 6800gt...che non è dual dvi...purtroppo... ![]()
![]() |
![]() |
#1909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() hai ragione ... devo riprendermi da queste feste ... troppi dolci ![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1910 | |
Senior Member
|
Quote:
tranki anch'io tra panettone e spumante ho la capa che non gira... ![]()
![]() |
![]() |
#1911 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente la 6800 non c'entra, il problema è altrove...
![]() |
![]() |
![]() |
#1912 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1913 | |
Senior Member
|
Quote:
E' inutile provare un cavo dvi-i perchè prima di tutto il monitor non ha i buchi aggiuntivi e poi se mi devo prendere il segnale analogico del DVI-I tanto vale collegarlo direttamente con il d-sub... Il monitor funziona in quanto l'ho provato con una 6800ultra(che però è dual dvi) una 9500Pro ed una 9200... Guarda questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=869468 altre persone hanno il mio problema... E sulle 6800GT è noto da tempo(lo si dice al 5°post) ![]() Io ho provato di tutto ora mi sono rassegnato a disfarmi di sta scheda video...
![]() |
![]() |
#1914 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Cosi gli cambio il bios, la faccio diventare ultra e la accoppio alla mia in sli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1915 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ...al massimo gliela prendo io... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1916 |
Senior Member
|
Il bios della gainward è quello che tengo sotto da un paio di giorni...
Il problema del dvi non è risolto...quindi credo proprio che sia una limitazione dell'hardware... ![]() Cmq se vi posso dare un consiglio montate il bios della gainward...ovviamente modificato con nibitor per una scheda nvidia reference board... Io sono rimasto sorpreso...tutto il sistema ora ne ha risentito in meglio... ![]()
![]() |
#1917 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1918 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenzione non prendete i bios della "Golden Sample" o della "Golden Sample GLH" che sono schede uguali come architettura ma oc di casa... I miglioramenti di poco conto ma secondo me molto importanti sono: -Comparsa delle impostazioni della temperatura nei driver forceware... -Riconoscimento sin dall'avvio di windows delle impostazioni ddc del monitor...(con il bios vecchio il monitor veniva riconosciuto come schermo predefinito da winzozz...quando andavo in impostazioni dello schermo si sentiva il classico bip di winzzozz di riconoscimento di una periferica ed il monitor veniva riconosciuto solo allora...) Miglioramenti importantissimi: -Scomparsa definitiva dei problemi di stuttering... -Visualizzazione visibilmente più pulita su lcd...(credo dovuto al fatto di cui parlo sopra del problema riconoscimento monitor...) -Finalmente funziona il cool & quiet con gran piacere delle mie orecchie... ![]() -Stabilità maggiore del sistema overcloccato...ho persino abbassato il voltaggio... -Sto giocando da due giorni pesantemente a fear e call of duty e nessun problema di sorta...prima di tanto in tanto avevo delle belle schermatone blu... -Sistema generalmente più reattivo... Che dire meglio di cosi...peccato che non sono riuscito a risolvere il problema del dvi... ![]()
![]() |
![]() |
#1919 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
In cosa consiste il problema del DVI????
Ho anche io una gainward 6800 GT con la stessa versione di bios che hai messo tu e l'ho impostata in daily use a 432/1200 (con zalman VF 700 CU)......
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#1920 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci ho solo montato il bios della gainward... Il problema del dvi di cui parlo è quello che affligge tutte le 6800GT con uscita dvi e vga...in pratica su questa scheda il dvi lo puoi usare solo come uscita secondaria...in pratica se hai un solo monitor devi usarlo vga non ci sono altre possibilità... Tu che hai una gainward 6800gt che è dual dvi non sei interessato da questo problema... Pare che il problema sia nato dal fatto che la 6800GT sia a tutti gli effetti una 6800 ultra castrata...però nel castrare una uscita dvi a favore della vga si siano dimenticati di inserire qualche resistenza per switchare il segnale... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.