Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 11:04   #19141
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
[non so quanto OT]
Ho sentito ora il trailer di GITS:Arise che NexoDigital manderà "solo per un giorno" nei cinema(*).
Ho sentito la voce del Maggiore Kusanagi...
...
...
mi stanno sanguinando le orecchie.

[/OT]

(*) ma andate a vendere peperoni al mercato, voi ed i vostri "eventi" succhiasoldi!! La Lucky Red distribuisce Il Maestro nei cinema da un decennio e non se la tira un decimo di quanto fate voi!!
Old 31-03-2014, 12:04   #19142
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
(*) ma andate a vendere peperoni al mercato, voi ed i vostri "eventi" succhiasoldi!! La Lucky Red distribuisce Il Maestro nei cinema da un decennio e non se la tira un decimo di quanto fate voi!!
ok lucky red rulez, ma il nuovo adattamento doppiaggio di Mononoke hime mi fa sorgere mille dubbi, mi basta aver letto "ragazza-spettro" O_O_O_O spero in un errore di repubblica, comunque al cinema non ci tornerò mai, troppo obsoleto come media.

cominciassero a far vedere gli anime solo in lingua originale va.
Old 31-03-2014, 12:31   #19143
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
ok lucky red rulez, ma il nuovo adattamento doppiaggio di Mononoke hime mi fa sorgere mille dubbi, mi basta aver letto "ragazza-spettro" O_O_O_O spero in un errore di repubblica, comunque al cinema non ci tornerò mai, troppo obsoleto come media.
Se non erro la traduzione corretta sarebbe Principessa spettro ("fantasma" in occidente viene associato ad un anima umana).
Sull'obsolescenza del cinema non so... ancora non ho mai trovato motivo per farmi un Home Theatre (al netto del fatto che dovrei comprarmi un'altra casa), quindi se voglio immagine e sonoro d'eccellenza, so dove trovarla

Quote:
cominciassero a far vedere gli anime solo in lingua originale va.
Questo è un dibattito infinito: i sottotitoli sono comunque un "tradimento" ed una "interferenza" e non tutti possiamo aspirare al livello 2 di Lingua Giapponese, quindi il doppiaggio mi va bene se fatto con coscienza artigiana.
Ultimamente, invece, mi sembra si sia tornati a "produzione massificata" ("è un investigativo, quindi mettiamoci dentro doppiatori da telefilm giallo qualunque").
Old 31-03-2014, 13:20   #19144
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
un anime davvero strano ma con trovate geniali!
Cioè, la storia d'amore tra una macchinetta del caffè e un'aspirapolvere
D'accordissimo, in alcune puntate ho trovato idee belle tra le righe. A volte anche contenuti decisamente citazionisti.
Meno male che l'ho ripreso alla quinta puntata o su di li'
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:49   #19145
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Concluse:

Tonari no seki kun: 10 Altro breve capolavoro (quasi, quasi, mi scappa la lode anche senza fanservice ). Appassionate seguire la nostra disperata Rumi alle prese con le intrepide dell'eroico Seki, intento ad affrontare studio e scuola con impegno e dedizione (e, pensare che 'sti tipi li ho sempre odiati ). Puntata preferita, quando l'amica travisa tutto

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Ban.
No-rin è di un altro pianeta

Quote:
La storia è incasinata da far paura. La regia fa pena.
Ovvio, è V per vendetta: se lo facevano meglio, gabbio assicurato

Quote:
Però un 7 se lo merita giusto per Kate, Itsuka, Natalia e Roboko.
Ma solo a me piaciono anche Renge e Plamya ?

Quote:
May Zvezda's light shine throughout the world!
Ora e sempre

Ultima modifica di Agat : 31-03-2014 alle 13:51. Motivo: orrori sintattici
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:11   #19146
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Sekai Seifuku Bouryaku no Zvezda: Fuori Scala e lode E veniamo alla medaglia d'oro e primo posto assoluto degli anime stagionali (e primo, e prossimo futuro ). V per Vendetta in chiave loli-ban, contro il tirannico governatore di Tokyo e l'altra parte del mondo ("se mi giurerai fedeltà , condividero con te il mondo e le mie merendine" muhahhahaha, meraviglioso )
Letta la sinossi e constatato che c'è gente della TypeMoon dentro, mi attira.

Mi secca dare troppe soddisfazioni a Pantsu-sensei, però.
Già ho ammesso che
Spoiler:
Kon in forma originale è più carina della forma "Yashamaru"

se poi mi piace, finisce che lo viziamo...

ADDENDUM: incuriosito ho anche cercato No-Rin. Ecco... se prendo in considerazioni le immagini su google, è una mia impressione o mi confermate che se lo guardo in treno, altro che arresto, finisco direttamente a Guantanamo?

Ultima modifica di cerbert : 31-03-2014 alle 14:38.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:19   #19147
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Letta la sinossi e constatato che c'è gente della TypeMoon dentro, mi attira.
Attento che la polfer ti arresta davvero
Old 31-03-2014, 17:29   #19148
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Attento che la polfer ti arresta davvero

[controlla con google immagini]
[... sul posto di lavoro ...]
[ ]

dovevo aspettarmelo da un "Agat FuoriScala e lode!"

[fingendosi indignato, riguarda le immagini... discretamente annota il titolo...]
Old 31-03-2014, 18:58   #19149
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ma solo a me piaciono anche Renge e Plamya ?
Itsuka e Lady Plamya sono la stessa persona
Renge non mi ha colpito come personaggio. Tutte e tre le white light sono molto meh. Forse sono troppo normali.

Quote:

[controlla con google immagini]
[... sul posto di lavoro ...]
[ ]

dovevo aspettarmelo da un "Agat FuoriScala e lode!"

[fingendosi indignato, riguarda le immagini... discretamente annota il titolo...]
Aggiungi una raccomandazione pure da parte mia. Curioso di leggere la tua reazione.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 21:42   #19150
geargod
Senior Member

L'Avatar di geargod

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bellforest
Quote:

Aggiungi una raccomandazione pure da parte mia. Curioso di leggere la tua reazione.
a me sembrava una discreta stronzata ._.
geargod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 22:16   #19151
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
ADDENDUM: incuriosito ho anche cercato No-Rin. Ecco... se prendo in considerazioni le immagini su google, è una mia impressione o mi confermate che se lo guardo in treno, altro che arresto, finisco direttamente a Guantanamo?
E' abbastanza folle, come anime
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 22:20   #19152
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Itsuka e Lady Plamya sono la stessa persona
Renge non mi ha colpito come personaggio. Tutte e tre le white light sono molto meh. Forse sono troppo normali.

mi sento un po' un porcellino d'india.

Intanto, proseguendo nei recuperi.

Finito l'arco narrativo principale di Baccano!
Che devo dire, c'è tale e tanta badassaggine in un solo anime da non riuscire a capacitarsi.
MVP, fin troppo ovviamente: Claire Stanfield
Spoiler:
unico serial killer inarrestabile a proferire una delle più incredibilmente convincenti proposta di matrimonio io abbia mai sentito. Certo, c'è da dire che Chane non meritava niente di meno.

Ma sopratutto, coppia dell'anno, anzi, del decennio... anzi, DEL MILLENNIO: Isaac&Miria: due teste per un neurone!

Proseguo con Mondaiji-Tachi vattelapesca, ma potrei non durare ancora molto: per essere un anime con protagonisti sgravati che non dura molte puntate, mi pare la stia prendendo troppo con calma.
Mi sa che la lezione di Dashie non è stata appresa: "se sei il protagonista strapotente, non devi solo vincere. DEVI ANNICHILIRE!!".
Finora nelle sfide che ho visto c'è la stessa spettacolarità che in KillLaKill veniva usata per abbottonare una giacca...

Proseguo anche "Mia sorella è una lolicon..." ah, no... "Fidanzata con lo sconosciuto". Ma anche qui non so quanto andiamo avanti. Benio rulla alla grandissima, ma mica può fare tutto da sola.

Il dopo KLK si fa duro...
Old 31-03-2014, 23:19   #19153
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Guardati anche Robot Girls Z... sopratutto l'ultimo raggiunge rari livelli di follia
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 23:37   #19154
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
Dici questa:

Removed by Moralfags

all credits to moralfags del sito dei taks-force

Quote:
Ripeto, è V per vendetta in chiave giappa, se lo facevano bene, gabbio (mica siamo, qui, in itaglia, eh ? )

Quote:
Originariamente inviato da geargod Guarda i messaggi
a me sembrava una discreta stronzata ._.

Quote:
Il dopo KLK si fa duro...
E, io, questi, che li metto a fare ?

Quote:
D-Frag!: 10 e lode Ultima puntata 100% Cerbert approved

SoniAni SUPER SONICO THE ANIMATION: 10 Ah, dimenticavo, loli Ok, ma non Cerbert approved

Samurai Flamenco: 8 Consigliatissimo a Cerbert
E Strike the Blood, visto che il confronto con TR è obbligatorio

Ultima modifica di Agat : 01-04-2014 alle 14:05. Motivo: lamentele moralfag
Old 01-04-2014, 09:46   #19155
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
E, io, questi, che li metto a fare ?

E Strike the Blood, visto che il confronto con TR è obbligatorio
Dunque:
D-Frag lo sto seguendo e lo trovo geniale. Tutte le volte che Roka evoca "l'aura oscura" è da LOL.
L'unico problema è che vado a rilento, visto che avendo letto 7 volumi del manga, vedere la precisa trasposizione animata mi fa un po' l'effetto di leggere una barzelletta che già conosco. Fa ridere lo stesso, ma non ho particolare "pressione".

SUPERSONICO: uhm... non so, mi sembrava quasi più interessante No-Rin.

Samurai Flamenco: ci penso. Se non ricordo male, però, il livello dell'animazione è un po' basso.

Strike The Blood: appena iniziato stamattina. Ottime premesse e sembra un'animazione che pompa il giusto sugli effetti speciali. Mi sa che porterà al drop di Mondaiji Vattelapesca.
Old 01-04-2014, 11:13   #19156
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Strike The Blood: appena iniziato stamattina. Ottime premesse e sembra un'animazione che pompa il giusto sugli effetti speciali. Mi sa che porterà al drop di Mondaiji Vattelapesca.
Mandaiji sono appena 10 episodi + un OVA: non si fa in tempo ad iniziarlo che e' gia' finito!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 13:20   #19157
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Mandaiji sono appena 10 episodi + un OVA: non si fa in tempo ad iniziarlo che e' gia' finito!
Il problema è che, al terzo episodio, mi sembra che se la stia prendendo troppo comoda per essere un'animazione di 10 basata su protagonisti sgravi.

Izayoi se ne sta in panchina ed usa una volta lo stesso attacco già usato contro i bulletti "carnemorta" visti nella sua intro.
Yo si fa mettere KO da "boss carnemorta" in un combattimento che NON vediamo.
Asuka vince il combattimento con "gambetto della torre e scacco matto in due mosse" dando "solo" fuoco ad un edificio.

Ma NUCLEARIZZARE sto povero "carnemorta" dandogli almeno dignità di "miccia da spettacolo" sembrava brutto?

Se sei sgravo e non nuclearizzi, allora non ti stai impegnando.

Almeno Kurousagi, ben conscia del suo ruolo, nudeggia alle terme (obbligatorio) e mostra scollatura come da contratto.
Old 01-04-2014, 14:03   #19158
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Concluse:

Buddy complex: 10 Lov..Find Hina in chiave robo-gaia, tra passato e futuro. Dopo Valrave un capolavoro , anche se il 10 (e, ci starebbe, pure la lode) è solo per Hina, visto che la parte soft gaia se la potevano risparmiare ; Visto che è una prima parte, ci sarò anche per la seconda

Magi Season 2: 10 e lode Seconda stagione pienamente all'altezza, quest'anime è fatto bene, e vale ampiamente la pena guardarlo... pure l'omaggiata Harry potter style è fatta come si deve . Miglior puntata, quando i due si prodigano per mandare Morgiana a letto presto

Toaru Hikuushi e no Koiuta: 8 Vale più la penna della spada, e qui, qualcos'altro (giusto ) vale più della vendetta. Storto il naso per la lacrimevole lettata, vira ad un finale più che accettabile, anche se avrei preferito una rivelazione più traumatica, ed un' evoluzione più combattuta, ma in sole 13 puntate (di inutile storia ) era un po' troppo . Magari un po' di fanservice poi, non avrebbe certo guastato

Quote:
Samurai Flamenco: ci penso. Se non ricordo male, però, il livello dell'animazione è un po' basso..
E che c'entra l'animazione, lo si vede per altro

Quote:
SUPERSONICO: uhm... non so, mi sembrava quasi più interessante No-Rin.
No (quasi) loli, più abbondanti di così si muore.... ah, ma è vero forse ti piacerà di più l'ultima di D-FRAG

Ok, ultimo post, se vedemos amigos
Old 01-04-2014, 20:05   #19159
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:

Magi Season 2
Magari da recuperare..
Old 02-04-2014, 00:15   #19160
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Il problema è che, al terzo episodio, mi sembra che se la stia prendendo troppo comoda per essere un'animazione di 10 basata su protagonisti sgravi.

Izayoi se ne sta in panchina ed usa una volta lo stesso attacco già usato contro i bulletti "carnemorta" visti nella sua intro.
Yo si fa mettere KO da "boss carnemorta" in un combattimento che NON vediamo.
Asuka vince il combattimento con "gambetto della torre e scacco matto in due mosse" dando "solo" fuoco ad un edificio.

Ma NUCLEARIZZARE sto povero "carnemorta" dandogli almeno dignità di "miccia da spettacolo" sembrava brutto?

Se sei sgravo e non nuclearizzi, allora non ti stai impegnando.
Ma infatti Izayoi non si impegna (lo dice proprio che Galdo e' un problema delle ragazze): vuole avversari decenti, e' chiaro nel primo episodio!

Nelle due saghe successive invece partecipa attivamente...

Quote:
Almeno Kurousagi, ben conscia del suo ruolo, nudeggia alle terme (obbligatorio) e mostra scollatura come da contratto.
Anche su Kurousagi e i suoi vestiti ci saranno "rivelazioni", Izayoi approved , da parte di Shiroyasha!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian