Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 17:21   #19121
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Modem alice morto

Il modem adsl Alice gate 2 plus wifi che ho non funziona più.

http://desmond.imageshack.us/Himg543...pg&res=landing

Mi consigliate un altro prodotto semplice e se possibile economico? se si trova in giro senza ordinare online meglio ancora.

L'importante è che abbia il wifi e una porta ethernet. Grazie.

Ultima modifica di nn020 : 15-04-2012 alle 17:23.
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 18:26   #19122
fox1990
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Salve a tutti, volevo dei consigli su qualche modello di router da collegare in ethernet al pc fisso e poi da usare con il wifi con lo smartphone ed eventualmente un futuro notebook. detto questo attualmente ho ancora un modem usb da circa 4 anni, passando a un router noterei miglioramenti? (preciso che ho una connessione da 8 mega che poi in realtà sono a stento 6...) come stabilita e velocità con un cavo ethernet è ottima oppure potrei avere dei problemi? detto questo sicuramente saprete consigliarmi qualche modello però non vorrei spendere tantissimo, se ce ne fosse qualcuno di qualità sui massimo 50 euro sarebbe ottimo grazie mille in anticipo
fox1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 23:59   #19123
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
ragazzi mi consigliate bel modem router che possa soddisfare queste esigenze:
1)copertura wireless MOLTO ELEVATA!!
2)utilizzo p2p,gaming online,classica navigazione web
Budget max.250

Ultima modifica di kenzo_pc : 16-04-2012 alle 00:27.
kenzo_pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 08:04   #19124
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
@ nn020 e @ fox1990:

Adesso come adesso penso che sui 50€ si trovi il Netgear DGN2200 v3 che è un buon router, stando alle prime impressioni.
Alternative di facile reperibilità: D-link DSL-2740B o Atlantis land WebShare 144 WN+
On line si trova, cercando un pò, anche il Tp-link TD-W8960N.

@ kenzo_pc

Per la copertura wireless difficile dare risposte, salvo esperienze dirette, un buon prodotto per le tue esigenze potrebbe essere il Netgear DGN3500.
Old 16-04-2012, 08:08   #19125
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
@ nn020 e @ fox1990:

Adesso come adesso penso che sui 50€ si trovi il Netgear DGN2200 v3 che è un buon router, stando alle prime impressioni.
Alternative di facile reperibilità: D-link DSL-2740B o Atlantis land WebShare 144 WN+
On line si trova, cercando un pò, anche il Tp-link TD-W8960N.

@ kenzo_pc

Per la copertura wireless difficile dare risposte, salvo esperienze dirette, un buon prodotto per le tue esigenze potrebbe essere il Netgear DGN3500.
ok grazie,ma il DGN3500 lo possiede un mio amico e la copertura wireless non mi soddisfa....qualcos'altro?
Old 16-04-2012, 08:32   #19126
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da kenzo_pc Guarda i messaggi
ok grazie,ma il DGN3500 lo possiede un mio amico e la copertura wireless non mi soddisfa....qualcos'altro?
Difficile risponderti sulla copertura senza averlo provato, di quelli che ho testato quelli con una copertura maggiore erano i vecchi Netgear DG834v3 e D-link DSL624GT, il Tp-link TD-W8960N che ho adesso ha una copertura inferiore a questi e nella media di altri router, l'unica cosa positiva di questo router è la possibilità di sostituire le antenne con facilità, per aumentare la copertura del segnale wireless.
Old 16-04-2012, 08:36   #19127
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La copertura Wifi è funzione della potenza del modem trasmittente (uguale grossomodo epr tutti i modem), della disposizione spaziale e degli ostacoli, e della sensibilità del client.
Vista la variabilità dei valori in gioco alcuni esterni al modem come scritto più volte non è possibile definire un modem migliore o peggiore in assoluto rispetto ad altri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 09:12   #19128
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

ok grazie,invece che ne dite di questo?
-Netgear DGND3700

Ultima modifica di kenzo_pc : 16-04-2012 alle 09:17.
Old 16-04-2012, 10:07   #19129
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
come si comportano questi 3 modem router

Modem router wireless dual band N+ PLAY N600 DB

Linksys X3000

ASUS DSL-N55U Modem Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

e qual'è il migliore?

attualmente ho il belkin belkin Modem ADSL con Router G+

Ultima modifica di kobezzz : 16-04-2012 alle 11:04. Motivo: correzione
kobezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 12:12   #19130
kenzo_pc
Senior Member

L'Avatar di kenzo_pc

Quote:
Originariamente inviato da kobezzz Guarda i messaggi
anche a me interessa molto questo DSL-N55U
Old 16-04-2012, 12:17   #19131
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19219
Old 16-04-2012, 12:59   #19132
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Quote:
potrebbe essere un'alternativa al più economico NETGEAR DGN3500...

Ultima modifica di nicoo : 16-04-2012 alle 13:17.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:31   #19133
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
con qualche riserva sul wireless. come il v1. copertura nella media, qualche problemino con smartphone (soprattutto Android)

anche il Linksys x3000 come copertura non è niente di che.

sul dgnd3700, è meglio prima verificare che non si abbia una linea dsl problematica, dove stanno da mesi cercando una soluzione con vari firmware test e solo in pochi casi qualcuno ha risolto. anche il wireless aveva qualche problemino, e anche qui la copertura è nella media.

cercando migliore copertura, meglio valutare modelli con antenne esterne e sostituibili (oppure valutare fin da subito l'affiancamento di range extender, powerline, cablatura, ecc...), ricordando che anche i propri client sono soggetti a problematiche (anche costruttive) interferenze e incompatibilità coi router.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 17:24   #19134
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
edit doppio.

Ultima modifica di Maxking : 16-04-2012 alle 17:28.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 17:28   #19135
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ieri ho preso un DGN2200v3 in sostituzione di un vecchio router wifi per mio suocero.Lascio la mia personalissima considerazione;
Le porte di emule dopo averle aperte corretamente e riavviato piu' volte il router dava sempre ID BASSO...il range wifi e' penoso,peggiore del router che aveva in precedenza,datato 2004 !!!
cadute di linea in continuo,sia in 54mb fino a 300Mb

MI meraviglia il fatto che alcuni lo consigliano...io ho avuto sempre dei TPLINK e ne sono rimasto SUPER SODDISFATTO...perche' non ho preso tplink? perche' il centro commerciale ne era sprovvisto...visto il problema delle porte,piu' volte ricontrollate gli ho detto di andarlo a sostituire...
ho avuto qualche anno fa netgear e sicneramente per la mia esperienza ERANO DAVVERO ROUTER FATTI BENE...

DIMENTICAVO, la portante aggancia a 4600-4800,quando ripeto un router datato sotto a 6500 non scendeva mai... e questa e' evoluzuone che vi e' stata nel corso di 8 anni??!!

Ultima modifica di Maxking : 16-04-2012 alle 17:38.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 18:40   #19136
DilanDj
Member

L'Avatar di DilanDj

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Acquaviva Delle Fonti ( Ba )
Quote:
Originariamente inviato da kobezzz Guarda i messaggi
come si comportano questi 3 modem router

Modem router wireless dual band N+ PLAY N600 DB
ciao, io ce l'ho in prova da 10 giorni questo e devo dire che va alla grande, stabile per quanto riguarda sia l'adsl che la rete. nessun problema riscontrato !
ho avuto anche il dgnd3700 per una settimana e la parte adsl andava molto male.
spero di esserti stato utile
DilanDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 18:44   #19137
DilanDj
Member

L'Avatar di DilanDj

ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio fidato e ottimo wag160n con qualcosa di + smanettone
in pratica avrei bisogno soprattutto di un paio di cose, ovvero in primis il supporto al wake on wan, nativo, senza per forza dover ricorrere a firmware moddati o tarocchi ecc, poi magari il supporto x download di torrent direttamente da modem, con pc spento, quindi di conseguenza con uno o due ingressi usb, per poter condividere in rete e su internet uno o due hard disk, e che quindi faccia da media server.
ho provato il DGND3700 della netgear, che per quanto riguarda la rete andava una meraviglia, ma che per l'adsl è penoso dal mio punto di vista ( ho fatto il reso a causa della linea totalmente instabile e tra l'altro perche non è possibile configurarlo per il wake on wan)
ho provato anche il belkin play 600n , ma anche questo niente wake on wan, e rispetto al mio ha in + ha solo la porta usb e il dual band inutile, quindi restituirò anche questo.
qualcuno sa consigliarmi qualcosa di serio ed affidabile ? ho letto dei vigor dalla draytek, ma non hanno supporto al torrent e sono anche un pò costosi .

anche se mi stavo facendo un'idea leggendo del dgn3500 con modfs o del wag320n sempre applicandogli il modfs...
un paio di dubbi, la parte adsl del dgn3500 è instabile come per il dgnd3700 o è affidabile ?
in entrambi i casi con modfs si potrebbe applicare un client torrent che funzioni a pc spento ? grassie
Old 16-04-2012, 19:31   #19138
Hugoboss1234567890
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da DilanDj Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto pensando di sostituire il mio fidato e ottimo wag160n con qualcosa di + smanettone
in pratica avrei bisogno soprattutto di un paio di cose, ovvero in primis il supporto al wake on wan, nativo, senza per forza dover ricorrere a firmware moddati o tarocchi ecc, poi magari il supporto x download di torrent direttamente da modem, con pc spento, quindi di conseguenza con uno o due ingressi usb, per poter condividere in rete e su internet uno o due hard disk, e che quindi faccia da media server.
ho provato il DGND3700 della netgear, che per quanto riguarda la rete andava una meraviglia, ma che per l'adsl è penoso dal mio punto di vista ( ho fatto il reso a causa della linea totalmente instabile e tra l'altro perche non è possibile configurarlo per il wake on wan)
ho provato anche il belkin play 600n , ma anche questo niente wake on wan, e rispetto al mio ha in + ha solo la porta usb e il dual band inutile, quindi restituirò anche questo.
qualcuno sa consigliarmi qualcosa di serio ed affidabile ? ho letto dei vigor dalla draytek, ma non hanno supporto al torrent e sono anche un pò costosi .

anche se mi stavo facendo un'idea leggendo del dgn3500 con modfs o del wag320n sempre applicandogli il modfs...
un paio di dubbi, la parte adsl del dgn3500 è instabile come per il dgnd3700 o è affidabile ?
in entrambi i casi con modfs si potrebbe applicare un client torrent che funzioni a pc spento ? grassie
Ma un bel NAS non andrebbe bene? Credo che riuscirebbe a fare tutto e molto meglio rispetto ad un modem... Facci un pensierino
Hugoboss1234567890 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 19:40   #19139
DilanDj
Member

L'Avatar di DilanDj

Quote:
Originariamente inviato da Hugoboss1234567890 Guarda i messaggi
Ma un bel NAS non andrebbe bene? Credo che riuscirebbe a fare tutto e molto meglio rispetto ad un modem... Facci un pensierino
si, ma dato che vorrei cambiare il modem perchè per me il wake on wan è diventato essenziale, una spesa sola sarebbe meglio !
Old 16-04-2012, 20:23   #19140
DilanDj
Member

L'Avatar di DilanDj

Quote:
Originariamente inviato da Hugoboss1234567890 Guarda i messaggi
ora che rileggo.. anche il wake on wan sarebbe possibile tramite nas ?effettivamente avendo un sistema operativo sempre collegato su internet e sulla rete, non dovrebbe essere impossibile poi fare il wake on lan!
così si che ci farei un pensierino !!! se si a cosa mi indirizzeresti ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian