Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 21:04   #19021
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per me lì va bene anche il dgn3500, che però è meglio se ti prepari subito ad usare il firmware mod (al limite selezioni da menu un altro driver adsl, qualora selezionando l'ultima versione non si allineasse), ha qualche problemino di disconnessioni sui dslam tiscali (Globespan come vendor id), ma lì un po' tutti hanno problemi, per cui direi che al 99% la colpa è solo di Tiscali e all'1% sua e del modem (visto anche che con interventi tecnici, qualcuno ha risolto)

il dgn2200v1 (anche qui meglio passare al firmware mod) su quel dslam potrebbe avere il fastidio del doppio allineamento prima di agganciare la portante. il v3 è comunque recente e per ora gli manca chi può modificarlo, ma al prezzo di vendità avendo anche alcune migliorie (tipo il doppio di ram) è da preferire rispetto al v1.
Anche il dgn3500 su quel dslam ha il doppio allineamento
testato personalmente

personalmente consiglio di rimanere su un router con chipset broadcom
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 21:40   #19022
lebron84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
ciao ragazzi, vorrei un consiglio da persone più esperte di me per l'acquisto di un router/modem ad un buon rapporto qualità/prezzo e soprattutto con ingresso USB che mi permetta di convidere in rete un HDD da 1TB: vi spiego in breve la situazione: ho acquistato un mediaplayer "WD HD tv plus" ( che, a quanto dettomi dal supporto online della WD, supporta sia l'uPnP che il DLNA ) , adesso mi servirebbe un router/modem con ingresso USB che mi permetta di condividere l'HDD sui cui scaricare col pc e da cui leggere i file scaricati con il mediaplayer;

poi ho due dubbi:
1) conviene prenderlo con le porte giagabit LAN? il mediaplayer che ho acquistato non ha la porta gigabit
2) per quanto riguarda la connessione, aggancio 4 mega(su 8,adsl2+) ed ho un SNR in down pari a 5.7dB, ed una attenuation in down pari a 39dB, quindi vorrei un router che mi permettesse di agganciare qualcosina in piu in badna, magari anke a discapito di un SNR settato ad un valore più basso, o con una riduzione dell'attenuation

Spero possiate aiutarmi
lebron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 22:21   #19023
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
scusate se la domanda forse è banale, ma che cos'è il doppio allineamento? Anche il mio router mi restituisce quei codici. Il chipset Broadcom va bene con la piastra Alcatel?

Ultima modifica di young : 06-04-2012 alle 22:29.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 22:32   #19024
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
scusate se la domanda forse è banale, ma che cos'è il doppio allineamento?
nulla di grave...
all'utente finale cambia solo che ci vuole un pò più di tempo per prendere la portante.
Quote:
Anche il mio router mi restituisce quei codici. Il chipset Broadcom va bene con la piastra Alcatel?
Credo sia il più compatibile
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 22:39   #19025
zarizer
Member

Iscritto dal: Oct 2006
vorrei un consiglio e capire: vorrei comprare l'Asus DSL-N55U (modem + router) ma vorrei usarlo (al momento ) solo come router , perché vorrei continuare ad usare come modem l'Alice modem router (quello bianco con 2 antenne). Questo perché il modem di Alice ha la presa (pronta) per collegare un secondo telefono su linea VOIP: si può fare ? Si può utilizzare un modem router (asusin questo caso) solo come router? Grazie a tutti
zarizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 22:41   #19026
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
grazie. Dipende dal doppio allineamento il fatto che ci sono due coppie di valori: Attainable Rate e Rate e che il secondo abbia valori più bassi? Questo è previsto per una maggiore affidabilità della connessione?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 22:53   #19027
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
grazie. Dipende dal doppio allineamento il fatto che ci sono due coppie di valori: Attainable Rate e Rate e che il secondo abbia valori più bassi? Questo è previsto per una maggiore affidabilità della connessione?
come detto più volte da strassada, l'Attainable Rate è solo un calcolo
di massima teorico sulla massima portante ottenibile.
Durante il calcolo della portante ci sono altri fattori che devono essere presi in considerazione, tra cui anche la negoziazione del valore con il dslam.

Ultima modifica di gnommo : 06-04-2012 alle 23:07.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 23:10   #19028
Militico79
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Voglio liberarmi della adsl(abito in un paese in zona anti digital divide)quindi spendo una fucilata e vado lentissimo...dunque sto cercando un qualcosa,che mi funzioni come ora(ho un router wifi in casa),dove navigo con iMac,iPhone iPad play3 xbox stampante,hardware disk di rete.
Prenderei Tim,con tariffa web senza limiti,tenendo conto che non tutti questi oggetti andranno in rete contemporaneamente,voi cosa mi consigliate?un router 3G wifi,o la huawei e587?
Inoltre nei router 3G,è possibile inserire direttamente la SIM o devo per forza metterci la chiavetta USB?grazie.
Militico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 23:15   #19029
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Militico79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Voglio liberarmi della adsl(abito in un paese in zona anti digital divide)quindi spendo una fucilata e vado lentissimo...dunque sto cercando un qualcosa,che mi funzioni come ora(ho un router wifi in casa),dove navigo con iMac,iPhone iPad play3 xbox stampante,hardware disk di rete.
Prenderei Tim,con tariffa web senza limiti,tenendo conto che non tutti questi oggetti andranno in rete contemporaneamente,voi cosa mi consigliate?un router 3G wifi,o la huawei e587?
Inoltre nei router 3G,è possibile inserire direttamente la SIM o devo per forza metterci la chiavetta USB?grazie.
se passi a 3g ne spenderai due di fucilate e andrai il doppio più lento
anche nelle condizioni peggiori l'adsl è preferibile all'umts.
Old 06-04-2012, 23:17   #19030
Militico79
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
se passi a 3g ne spenderai due di fucilate e andrai il doppio più lento
anche nelle condizioni peggiori l'adsl è preferibile all'umts.
Ma io a casa scarico a 80kb/sec...
Nella mia zona spero ci sia una specie di hsdpa...che mi consigli,visto che sei un esperto
Militico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 07:11   #19031
Danko973
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ai primi 2 manca il chip adsl integrato, quindi sono solo router, il terzo ha il valore aggiunto di gnommo che lo supporta 1000 volte meglio degli ingegneri netgear.
scendendo di 30€ o più, hai come alternative i soliti modelli consigliati più e più volte.
quindi scartandoi primi due e il 3700 che ha diversi problemi,
il dgn 3500 puo essere messo a confronto con il linksys X 3000 se non sbaglio.

quale sceglieresti tra i due?

grazie.
Danko973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 07:14   #19032
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Militico79 Guarda i messaggi
Ma io a casa scarico a 80kb/sec...
Nella mia zona spero ci sia una specie di hsdpa...che mi consigli,visto che sei un esperto
appunto speri
Diciamo che come velocità di punta andresti più veloce ma non di moltissimo, non come nel centro di una grande città ( io arrivo a 100KB/s), ma perdi molto in ping,
quindi avresti una connessione molto inconstante con pagine che caricano abbastanza velocemente e altre che ci impiegano molto, per non parlare del game online, del voip,skype etc

Insomma io nella tua condizione preferirei gli 80KB/s con ping stabile dell'adsl.
Se poi contiamo che l'adsl costa 20€ al mese, non mi pare che esista un piano umts illimitato per 20€ al mese, anzi esistono i piani umts illimitati?
Che io sappia in tutti quelli illimitati poi c'è scritto :
fino ad un massimo di tot GB al mese poi la connessione verrà ridotta a 4KB/s
Old 07-04-2012, 07:18   #19033
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Danko973 Guarda i messaggi
quindi scartandoi primi due e il 3700 che ha diversi problemi,
il dgn 3500 puo essere messo a confronto con il linksys X 3000 se non sbaglio.

quale sceglieresti tra i due?

grazie.
anche l'x3000 a sentire gli utenti ha problemi simili al 3700
Diciamo che broadcom a questo giro ha rilasciato prodotti con software immaturo.
Questo ancora a sottolineare che in realtà non è che broadcom fa i chip migliori,
ma che sui prodotti precedenti ha potuto contare su un grande periodo di tuning e di ottimizzazione.
Old 07-04-2012, 08:43   #19034
Danko973
Member

Quote:
anche l'x3000 a sentire gli utenti ha problemi simili al 3700
Diciamo che broadcom a questo giro ha rilasciato prodotti con software immaturo.
Questo ancora a sottolineare che in realtà non è che broadcom fa i chip migliori,
ma che sui prodotti precedenti ha potuto contare su un grande periodo di tuning e di ottimizzazione.
ok, in conclusione mi sembra di capire che miglior scelta ricada sull' ormai super testato dgn 3500.....
Old 07-04-2012, 09:07   #19035
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Danko973 Guarda i messaggi
ok, in conclusione mi sembra di capire che miglior scelta ricada sull' ormai super testato dgn 3500.....
nemmeno il 3500 è supertestato
Dopotutto ha un chip presente solo su un altro paio di router.
Non può contare sulla sperimentazione avvenuta sui chip broadcom
della generazione precedente, presenti sulla maggior parte dei router
e modem adsl.

In definitiva cosa voglio dire?
Che se si parte con questi presupposti, non si compra nessun router.
In realtà ci sono persone soddisfatte del 3700, persone soddisfatte del 3500 e così via...
Quali sono le tue esigenze?
Se vuoi un router con il top delle caratteristiche (che non vuol dire con prestazioni maggiori), devi attendere perchè ci sono molti router nuovi in arrivo,
altrimenti se hai esigenze di un utente comune puoi puntare su dgn2200v3 o dgn2200v1 o tplink w8960
Old 07-04-2012, 09:46   #19036
Danko973
Member

Quote:
e modem adsl.

In definitiva cosa voglio dire?
Che se si parte con questi presupposti, non si compra nessun router.
In realtà ci sono persone soddisfatte del 3700, persone soddisfatte del 3500 e così via...
Quali sono le tue esigenze?
Se vuoi un router con il top delle caratteristiche (che non vuol dire con prestazioni maggiori), devi attendere perchè ci sono molti router nuovi in arrivo,
altrimenti se hai esigenze di un utente comune puoi puntare su dgn2200v3 o dgn2200v1 o tplink w8960
ok, allora penso che attenderò in quanto lo scopo era rinnovare quello che attualmente uso con uno con maggiori funzionalità ecc. attualmente ho un netgear DG 834 G v5 che a dirla verità mi sta dando qualche problemino di disconnessione con Alice
Old 07-04-2012, 10:51   #19037
silver1983
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve ragazzi.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Improvvisamente sembra essere morto il mio Linksys WAG160N: in pratica fino a quando deve navigare con cavo ethernet tutto ok, ma nel momento in cui si va in wifi non ti consente di aprire neanche una pagina dall'altro pc. E per di più sto pure fuori garanzia di 6 mesi.

Volevo acquistare un buon modem/router wifi che mi consentisse di avere una connessione stabile. Il punto di forza però deve essere il WIFI sia come qualità che come potenza di segnale.
Aspetto i vostri migliori consigli
silver1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 11:07   #19038
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Danko io dico che se sei come me (un utente supercomune) qualsiasi cosa andrà bene....
per "NOI" la cosa importante è avere un supporto dalla comunity io oramai seguo gnommo anche quando va al supermercato .

Scherzi a parte...I prodotti perfetti non esistono e le aziende si guardano bene di proporle, ma se c'è un gruppo che sviluppa fw alternativi si può otternere davvero molto.
Old 07-04-2012, 14:32   #19039
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
in effetti ci saranno migliaia di modelli diversi con l'Amazon SE, centinaia col Danube e solo pochissimi con i vari ARX (sono di più quelli coi VRX perchè supportano la vdsl2)

per me saranno circa una decina (sempre pochi certo) ad es. ci sono alcuni Zyxel (anche se magari il modello è uno e ci sono 4-5 varianti a seconda della dotazione hardware)

Quote:
e modem adsl.
ha dietro alle spalle i gloriosi (e diffusissimi un tempo) chip TI AR7 (e successivi), più gli Amazon di Infineon, da cui poi sono derivati (anche come compatibilità adsl) gli Amazon SE, Danube, ARX100 (168/182/188) e i VRX (adsl/vdsl2). anche lato dslam/piastre ci sono vari chip degli stessi produttori.

hanno poi recepito da anni le direttive nel creare chip che consumassero di meno, mentre Broadcom (che poi sono anche stufette) solo recentemente col 6328 o i vecchi 6338.

Ultima modifica di strassada : 07-04-2012 alle 14:39.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 16:47   #19040
lebron84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da lebron84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei un consiglio da persone più esperte di me per l'acquisto di un router/modem ad un buon rapporto qualità/prezzo e soprattutto con ingresso USB che mi permetta di convidere in rete un HDD da 1TB: vi spiego in breve la situazione: ho acquistato un mediaplayer "WD HD tv plus" ( che, a quanto dettomi dal supporto online della WD, supporta sia l'uPnP che il DLNA ) , adesso mi servirebbe un router/modem con ingresso USB che mi permetta di condividere l'HDD sui cui scaricare dal pc, e da cui leggere con il mediaplayer i file scaricati;

poi ho due dubbi:
1) conviene prenderlo con le porte giagabit LAN? il mediaplayer che ho acquistato non ha la porta gigabit
2) per quanto riguarda la connessione, aggancio 4 mega(su 8,adsl2+) ed ho un SNR in down pari a 5.7dB, ed una attenuation in down pari a 39dB, quindi vorrei un router che mi permettesse di agganciare qualcosina in piu in banda, magari anke a discapito di un SNR settato ad un valore più basso, o con una riduzione dell'attenuation

Spero possiate aiutarmi
scusate forse è passato inosservato

Ultima modifica di lebron84 : 07-04-2012 alle 17:09.
lebron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian