|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]() testato personalmente ![]() personalmente consiglio di rimanere su un router con chipset broadcom
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19022 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
ciao ragazzi, vorrei un consiglio da persone più esperte di me per l'acquisto di un router/modem ad un buon rapporto qualità/prezzo e soprattutto con ingresso USB che mi permetta di convidere in rete un HDD da 1TB: vi spiego in breve la situazione: ho acquistato un mediaplayer "WD HD tv plus" ( che, a quanto dettomi dal supporto online della WD, supporta sia l'uPnP che il DLNA ) , adesso mi servirebbe un router/modem con ingresso USB che mi permetta di condividere l'HDD sui cui scaricare col pc e da cui leggere i file scaricati con il mediaplayer;
poi ho due dubbi: 1) conviene prenderlo con le porte giagabit LAN? il mediaplayer che ho acquistato non ha la porta gigabit 2) per quanto riguarda la connessione, aggancio 4 mega(su 8,adsl2+) ed ho un SNR in down pari a 5.7dB, ed una attenuation in down pari a 39dB, quindi vorrei un router che mi permettesse di agganciare qualcosina in piu in badna, magari anke a discapito di un SNR settato ad un valore più basso, o con una riduzione dell'attenuation Spero possiate aiutarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19023 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate se la domanda forse è banale, ma che cos'è il doppio allineamento? Anche il mio router mi restituisce quei codici. Il chipset Broadcom va bene con la piastra Alcatel?
Ultima modifica di young : 06-04-2012 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19024 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
all'utente finale cambia solo che ci vuole un pò più di tempo per prendere la portante. ![]() Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19025 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
vorrei un consiglio e capire: vorrei comprare l'Asus DSL-N55U (modem + router) ma vorrei usarlo (al momento ) solo come router , perché vorrei continuare ad usare come modem l'Alice modem router (quello bianco con 2 antenne). Questo perché il modem di Alice ha la presa (pronta) per collegare un secondo telefono su linea VOIP: si può fare ? Si può utilizzare un modem router (asusin questo caso) solo come router? Grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19026 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
grazie. Dipende dal doppio allineamento il fatto che ci sono due coppie di valori: Attainable Rate e Rate e che il secondo abbia valori più bassi? Questo è previsto per una maggiore affidabilità della connessione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
di massima teorico sulla massima portante ottenibile. Durante il calcolo della portante ci sono altri fattori che devono essere presi in considerazione, tra cui anche la negoziazione del valore con il dslam.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 06-04-2012 alle 23:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19028 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...
Voglio liberarmi della adsl(abito in un paese in zona anti digital divide)quindi spendo una fucilata e vado lentissimo...dunque sto cercando un qualcosa,che mi funzioni come ora(ho un router wifi in casa),dove navigo con iMac,iPhone iPad play3 xbox stampante,hardware disk di rete. Prenderei Tim,con tariffa web senza limiti,tenendo conto che non tutti questi oggetti andranno in rete contemporaneamente,voi cosa mi consigliate?un router 3G wifi,o la huawei e587? Inoltre nei router 3G,è possibile inserire direttamente la SIM o devo per forza metterci la chiavetta USB?grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche nelle condizioni peggiori l'adsl è preferibile all'umts.
![]() |
![]() |
#19030 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Nella mia zona spero ci sia una specie di hsdpa...che mi consigli,visto che sei un esperto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19031 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
il dgn 3500 puo essere messo a confronto con il linksys X 3000 se non sbaglio. quale sceglieresti tra i due? grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19032 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che come velocità di punta andresti più veloce ma non di moltissimo, non come nel centro di una grande città ( io arrivo a 100KB/s), ma perdi molto in ping, quindi avresti una connessione molto inconstante con pagine che caricano abbastanza velocemente e altre che ci impiegano molto, per non parlare del game online, del voip,skype etc Insomma io nella tua condizione preferirei gli 80KB/s con ping stabile dell'adsl. Se poi contiamo che l'adsl costa 20€ al mese, non mi pare che esista un piano umts illimitato per 20€ al mese, anzi esistono i piani umts illimitati? Che io sappia in tutti quelli illimitati poi c'è scritto : fino ad un massimo di tot GB al mese poi la connessione verrà ridotta a 4KB/s
![]() |
![]() |
#19033 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che broadcom a questo giro ha rilasciato prodotti con software immaturo. Questo ancora a sottolineare che in realtà non è che broadcom fa i chip migliori, ma che sui prodotti precedenti ha potuto contare su un grande periodo di tuning e di ottimizzazione.
![]() |
![]() |
#19034 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19035 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dopotutto ha un chip presente solo su un altro paio di router. Non può contare sulla sperimentazione avvenuta sui chip broadcom della generazione precedente, presenti sulla maggior parte dei router e modem adsl. In definitiva cosa voglio dire? Che se si parte con questi presupposti, non si compra nessun router. ![]() In realtà ci sono persone soddisfatte del 3700, persone soddisfatte del 3500 e così via... Quali sono le tue esigenze? Se vuoi un router con il top delle caratteristiche (che non vuol dire con prestazioni maggiori), devi attendere perchè ci sono molti router nuovi in arrivo, altrimenti se hai esigenze di un utente comune puoi puntare su dgn2200v3 o dgn2200v1 o tplink w8960
![]() |
![]() |
#19036 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19037 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve ragazzi.
Ho bisogno del vostro aiuto. Improvvisamente sembra essere morto il mio Linksys WAG160N: in pratica fino a quando deve navigare con cavo ethernet tutto ok, ma nel momento in cui si va in wifi non ti consente di aprire neanche una pagina dall'altro pc. E per di più sto pure fuori garanzia di 6 mesi. Volevo acquistare un buon modem/router wifi che mi consentisse di avere una connessione stabile. Il punto di forza però deve essere il WIFI sia come qualità che come potenza di segnale. Aspetto i vostri migliori consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19038 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Danko io dico che se sei come me (un utente supercomune) qualsiasi cosa andrà bene....
per "NOI" la cosa importante è avere un supporto dalla comunity ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Scherzi a parte...I prodotti perfetti non esistono e le aziende si guardano bene di proporle, ma se c'è un gruppo che sviluppa fw alternativi si può otternere davvero molto.
![]() |
#19039 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
per me saranno circa una decina (sempre pochi certo) ad es. ci sono alcuni Zyxel (anche se magari il modello è uno e ci sono 4-5 varianti a seconda della dotazione hardware) Quote:
hanno poi recepito da anni le direttive nel creare chip che consumassero di meno, mentre Broadcom (che poi sono anche stufette) solo recentemente col 6328 o i vecchi 6338. Ultima modifica di strassada : 07-04-2012 alle 14:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19040 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Ultima modifica di lebron84 : 07-04-2012 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.