Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2011, 18:14   #18561
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Ho avuto anch'io un problema del genere con la Sapphire 6870.
Poi dopo varie prove mi sono deciso di mandare la scheda video in assistenza.
E all'inizio mi sono preso di panico perchè mi hanno risposto che l'avevano provata su più computer e a loro andava perfettamente. Mi hanno scritto anche visto che ero stato corretto nell'email in cui segnalavo una possibile incompatibilità + altre cose che non aggiungo, mi sarebbero venuti incontro dandomi la possibilità di cambiare la mia scheda con un'altra. E così ho deciso di abbandonare il mondo ati e provare quello Nvidia.

In pratica mi hanno fatto capire (pure loro) che a volte su 10 vga pur sè identiche mettendole sulla stessa mobo può capitare un problema del genere!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 19:16   #18562
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Sapete se c'e' una buon utility per monitorare il consumo del proprio PC?
...magari anche in Full Load!

Devo fare un paio di prove e mi servirebbe! THX
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 19:34   #18563
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Ti serve un Amperometro
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 19:57   #18564
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da 19Francesco81 Guarda i messaggi
In pratica mi hanno fatto capire (pure loro) che a volte su 10 vga pur sè identiche mettendole sulla stessa mobo può capitare un problema del genere!!
..misteri..

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Amperometro, wattometro o wattmetro, è la stessa cosa.. sarebbe un accrocchio come questo, da inserire fra la presa del muro e il cavo della psu.. http://it.oregonscientific.com/cat-E...lettrica-.html per misurare in full puoi mettere un bench che tenga la gpu a 99% + prime95 o altro per la cpu..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 20:31   #18565
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Il primo o il terzo non cambia nulla. Ach'io ho avuto problemi con la stessa mobo: con la scheda (GTX480) montata da un giorno all'altro non partiva più il pc, hangava appena venivano caricati i drivers nVidia: dopo formattazioni (appena messi i drivers si è piantato tutto) e bestemmie ho smontato la scheda e l'ho rinfilata e tutto è andato bene. Azzardo che fosse un po' di ossido sullo slot o sulla scheda... Aggiorna anche il bios della mobo che male non fa, se ti serve ho moddato l'ultimo disponibile, contattami via MP...

Io l'ho provata con due MB diverse, il risultato è sempre lo stesso, quindi non si tratta di ossido o balle varie, il problema sta nella scheda video, mi auguro che la questione con EVGA finisca bene.
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 20:43   #18566
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Io l'ho provata con due MB diverse, il risultato è sempre lo stesso, quindi non si tratta di ossido o balle varie, il problema sta nella scheda video, mi auguro che la questione con EVGA finisca bene.
Vai tranquillo! Ti stai affidando ad uno dei migliori brand delo mondo
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 20:47   #18567
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Vai tranquillo! Ti stai affidando ad uno dei migliori brand delo mondo
talmente buono che ancora non hanno un canale di commercializzazione in Italia una delle prime potenze economiche del mondo.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 20:53   #18568
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
talmente buono che ancora non hanno un canale di commercializzazione in Italia una delle prime potenze economiche del mondo.
ma rimangono i piu veloci in caso di RMA e supporto tecnico, danno 10 anni di garanzia, regalano giochi e pure la licenza per il 3DMark 11
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 21:08   #18569
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Na volta!
Ahahahahahahahahah
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 21:24   #18570
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Na volta!
Ahahahahahahahahah
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 21:51   #18571
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Na volta!
Ahahahahahahahahah
non rievochiamo i romani

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 23:24   #18572
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Per RMA i migliori sono quelli dell'Asus.
Tempo fà ho avuto un problema con il monitor in firma...dopo avergli spiegato il problema e email con relativa foto. Mi hanno mandato il corriere da casa, già con il monitor sostitutivo..meglio di così !!!
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 07:07   #18573
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Tempo fà ho avuto un problema con il monitor in firma...dopo avergli spiegato il problema e email con relativa foto. Mi hanno mandato il corriere da casa, già con il monitor sostitutivo..meglio di così !!!
stessa identica cosa con samsung, solo che prima di chiedermi la foto via mail il tecnico ci ha pensato na settimana

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 07:07   #18574
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Con voi per fortuna ogni cosa finisce in risata . Facci sapere come và con l'RMA visto che vorrei prendere la seconda 580 dell'EVGA .
Old 27-05-2011, 07:57   #18575
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Con voi per fortuna ogni cosa finisce in risata . Facci sapere come và con l'RMA visto che vorrei prendere la seconda 580 dell'EVGA .
Ciao Drak Hai la scimmia fuori controllo vedo... io penso di prendere una zotac come seconda.. voglio una reference ed il mio shop preferito ha una zotac. Una come la mia ahimè è introvabile
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 08:04   #18576
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
E pensa che non c'è neanche l'italiano sul manuale delle vga.. ma spagnolo inglese francese e tedesco mi pare che ci sono proprio tutti!..non vorrei esagerare, ma forse anche russo o polacco o qualche altra cosa del genere..

Quote:
Una volta anche un tizio che ha un negozio di informatica mi aveva detto sta cosa sull'Asus (sto tizio comunque è un imbroglione sfacciato e senza dignità lol ).. però aveva detto che prima era americana e funzionava splendidamente.. poi è diventata cinese o giapponese non ricordo, e non è più come prima.. sto tizio disse così.. poi bho! lol
Old 27-05-2011, 08:33   #18577
B4rt0cchi0
Member

L'Avatar di B4rt0cchi0

Iscritto dal: May 2011
Città: In "Casentino" una vallata.
Consiglio...

Salve a tutti!

Gentilmente vorrei fugare un dubbio... sto per acquistare una GTX 570, tuttavia, non riesco a decidere se puntare su una "reference" o se possa convenire valutare il sovrapprezzo di un modello "custom".

In caso, se gentilmente potreste consigliarmi su quali marche puntare (per entrambi i casi)... non specifico un budget preciso, perchè sono disposto a spendere anche due soldini in più in caso ci sia un vero aumento di prestazioni.

Grazie mille (mi scuso se la domanda è già stata posta).
Old 27-05-2011, 08:41   #18578
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da B4rt0cchi0 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Gentilmente vorrei fugare un dubbio... sto per acquistare una GTX 570, tuttavia, non riesco a decidere se puntare su una "reference" o se possa convenire valutare il sovrapprezzo di un modello "custom".

In caso, se gentilmente potreste consigliarmi su quali marche puntare (per entrambi i casi)... non specifico un budget preciso, perchè sono disposto a spendere anche due soldini in più in caso ci sia un vero aumento di prestazioni.

Grazie mille (mi scuso se la domanda è già stata posta).
Fai overclock? quanto ci tieni al silenzio? l'eventualità di prendere una reference e poi nel caso in cui non sei soddisfatto e dovrai montarci tu un dissipatore aftermarket, ti andrebbe bene?
Old 27-05-2011, 08:54   #18579
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Ciao Drak Hai la scimmia fuori controllo vedo... io penso di prendere una zotac come seconda.. voglio una reference ed il mio shop preferito ha una zotac. Una come la mia ahimè è introvabile
link in pvt dello shop . io ho già una zotac AMP, stavo valutando per una seconda (anche liscia, da AMPare)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 08:55   #18580
B4rt0cchi0
Member

L'Avatar di B4rt0cchi0

Iscritto dal: May 2011
Città: In "Casentino" una vallata.
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Fai overclock? quanto ci tieni al silenzio? l'eventualità di prendere una reference e poi nel caso in cui non sei soddisfatto e dovrai montarci tu un dissipatore aftermarket, ti andrebbe bene?
- In verità non ho mai occato una GPU ... cmq è una "pratica" che in generale mi interessa. In questo caso, ad ogni modo, NON farei oc da subito sulla GPU, lo potrei valutare a "lungo" termine.

- Il rumore non dovrebbe rappresentare un grossissimo problema, in una classifica ipotetica di valori lo metto dopo: prestazioni>temperature>consumi. Alla fine ho il PC in una stanza dedicata e mi capita di usare cuffie (non sempre). Ovviamente, che non sia una sega circolare mandata a manetta

- Montare un dissi aftermarket non dovrebbe essere un problema in caso servisse. Preferirei sicuramente evitare di avere "pensieri" e poter sfruttare il prodotto da subito.

Grazie

Ps, il PC lo uso prevalentamente come mezzo "ludico".

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian