Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2017, 07:08   #1821
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Il router in cascata deve essere in connessione wan-wan.
Dalla porta wan del modem fibra alla porta wan del router.
E' normale non riuscire ad accedere al pannello di configurazione del modem fibra ma basta collegare un cavo ethernet dalla porta lan del modem fibra ad una porta lan del router. In questo modo se digiti l'indirizzo ip del modem fibra accedi al pannello di configurazione del modem fibra.
Io ho configurato 192.168.0.1 il modem fibra e 192.168.0.2 sul router Netgear facendo su quest'ultimo una connessione PPoE il tutto nella stessa subnet.
Perché dovrebbe essere in wan Wan scusa?

inviato da Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 07:41   #1822
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Cosa??
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 11:31   #1823
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Ne sei sicuro?
Old 23-02-2017, 12:08   #1824
Ombra ITA
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Ne sei sicuro?
I collegamenti sono WAN- LAN oppure LAN- LAN punto il caso è chiuso ahah
Ombra ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 17:36   #1825
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Troppi cavi ethernet tra access point, switch e powerline

Modem fibra connesso da lan 1 a wan del router Netgear per dare la connessione internet al Netgear.

Modem Fibra connesso da lan 2 a lan 1 del router Netgear per poter gestire il pannello dei controllo del modem fibra.

La porta wan del modem fibra non è collegata. Serve se ci fosse un modem fibra di proprietà ed uno volesse far fare da router al modem fibra.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 20:24   #1826
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Serve anche con un D8500 se uno vuole utilizzare un suo modem e mantenere la fonia voip.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 23-02-2017, 21:57   #1827
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Qualcuno per caso ha eseguito la procedura per inserire i dns di google nel file di backup delle impostazioni del router dopo averli decriptato ?!?

Volevo sapere se una volta fatto il restore c'era qualche problema e se eventualmente c'è la possibilità di poter tornare alle impostazioni originali.

Basta fare il reset oppure caricare un file di backup originale precedentemente salvato ?!?

Grazie.
Scusa, ma come hai decriptato il file di configurazione?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 22:00   #1828
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
Tramite filezilla

inviato da Tapatalk
Old 23-02-2017, 22:11   #1829
pitagoras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tramite filezilla

inviato da Tapatalk
potresti darmi qualche info in più?
Non è che sia molto pratico, grazie
Old 23-02-2017, 22:14   #1830
andreik2900
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Al riavvio del modem la connessione deve avvenire automaticamente, altro che normale! L'operatore Tim...
Sicuro non sia soltanto questione di attesa? Perché questo modem ci impiega un'eternità, quasi 5 minuti tra boot, riallineamento e connessione. Vedi se aspettando più tempo, poi si connette automaticamente.
Ho aspettato 10 minuti circa ma niente, rimane il led I Rosso, Poverò a resettare e vedere che succede.

Grazie
andreik2900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 22:15   #1831
andreik2900
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@andreik2900: prova anche ad effettuare un reset; non si sa mai che si sia incasinato da solo.
Proverò sicuramente, grazie.
andreik2900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 22:34   #1832
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Devi connetterti al modem tramite FTP. Una volta connesso potrai scaricare il file di configurazione decriptato modificarlo ed eventualmente ricaricarlo sul modem. Questa procedura funziona sul tg789 di fastweb. Non so se va su quello Tim.

inviato da Tapatalk
Old 23-02-2017, 22:43   #1833
pitagoras
Senior Member

Quote:
Devi connetterti al modem tramite FTP. Una volta connesso potrai scaricare il file di configurazione decriptato modificarlo ed eventualmente ricaricarlo sul modem. Questa procedura funziona sul tg789 di fastweb. Non so se va su quello Tim.

inviato da Tapatalk
mi sa che tim non lo permette, allora
Old 23-02-2017, 22:44   #1834
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ho lo stesso modello di router ma fastweb 100 mega. Il rpoblema è che funziona malissimo e stranamente ho fra i profili un certo "networkprofile~" che non ho mai creato. Accanto a qiesto ho il profilo del modem di base che su ipad riesce a connettersi seppur lentamente mentre è impossibile da connessione. Sapete come risolvere il problema?
Old 23-02-2017, 23:42   #1835
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Vorrei chiedere se io prendo il massimo della portante e la centralina mi taglia a 95 il download massimo dovrebbe essere di 11.8 come è successo i primi 2 giorni come mai ora mi dà come massimo 10,6?
È invece su test su speedtest mi dà sempre 95?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 08:35   #1836
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Quote:
Tramite filezilla

inviato da Tapatalk
Quote:
Quote:

inviato da Tapatalk
Quote:
mi sa che tim non lo permette, allora
Niente ftp, telnet o ssh basta salvare il file di backup delle impostazioni del router, decriptarlo, modificarlo, criptarlo nuovamente e fare il restore del file di configurazione modificato.
Leggere qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=405

Io ancora non ho fatto l'upload del file modificato devo aspettare ancora che mi attivino la fibra. Comunque per sicurezza, prima di fare tutto, mi sono fatto il backup ORIGINALE senza alcuna modifica del modem fibra appena installato un paio di volte
Old 24-02-2017, 11:49   #1837
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Bridge mode

Ciao a tutti non ho ben capito dalla pagina principale se il modem in questione si può configurare in bridge.
Ho una rete cablata in casa abbastanza estesa e complicata dove la "parte alta" è costituita da due router dove uno di loro è effettivamente un router e l'altro è posto in bridge mode e quindi svolge solo funzioni di modem.
A breve potrò attivare la fibra e vorrei sostituire facilmente il mio attuale modem in bridge con questo della TIM senza dover scardinare la mia rete e ripensare la configurazione.
Old 24-02-2017, 13:46   #1838
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Tim permette di effettuare piu' di una connessione PPOE e il pppoe relay del modem e' sempre attivo; senza fare nulla basta che connetti il tuo router in cascata configurato per connettersi in pppoe e il gioco e' fatto.
Se poi non ti interessa la fonia puoi disattivare la connessione automatica sul modem tim e preservare un prezioso indirizzo ipv4, oppure modificare modificare il file di configurazione per connettersi mantenendo la fonia senza aquisire l'ip.

edit: ho fatto questa verifica, riguardo l'ultima parte della modifica del file di configurazione:
il risultato e' che il modem prende comunque l'ip pubblico ma non va la navigazione;
ho provato a fare ulteriori modifiche e per ora concludo che senza un ip assegnato alla wan del modem non c'e' modo di avere la fonia.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 24-02-2017 alle 19:47.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2017, 21:26   #1839
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Tim permette di effettuare piu' di una connessione PPOE e il pppoe relay del modem e' sempre attivo; senza fare nulla basta che connetti il tuo router in cascata configurato per connettersi in pppoe e il gioco e' fatto.
Quindi si tratta di un server pppoe non di bridging RFC 1483, mi pare di capire.
Ok, a scanso di equivoci, connettersi col mio router via pppoe al modem TIM esclude che quest'ultimo funzioni ancora come router? Mi interessa che il modem TIM faccia solo le funzioni di modem e ata. In altri termini il doppio pppoe è contemporaneo o uno esclude l'altro?
Grazie per la risposta.

Ultima modifica di Alekz : 24-02-2017 alle 21:28.
Alekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 15:37   #1840
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Quindi si tratta di un server pppoe non di bridging RFC 1483, mi pare di capire.
Ok, a scanso di equivoci, connettersi col mio router via pppoe al modem TIM esclude che quest'ultimo funzioni ancora come router? Mi interessa che il modem TIM faccia solo le funzioni di modem e ata. In altri termini il doppio pppoe è contemporaneo o uno esclude l'altro?
Grazie per la risposta.
Puoi istanziare fino a 5 sessioni pppoe simultanee..quindi resterebbero entrambe attive
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z