|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Comunque, quando ripristinate da TimeMachine, vi ritrovate il sistema esattamente come l'avete lasciato, solo che sotto avrà un sistema operativo pulito. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
Cmq io ho ai tempi di lion ho fatto un po di magheggi per far funzionare coolbook sul mio mac e ho cambiato un po' di kext. Questi cambiamenti mi portavano ad avere un kernel panic ancor prima di bootare l'os ad ogni aggiornamento di minor release (10.7-8.X) se non aggiornavo il kext dello sleepenabler (roba modificata per hackintosh xD). Se ripristivano da timemachine su una isntallazione nuova mi salvava anche questo kernel panic XD Cmq probabimente questo metodo funziona per il 99% degli utenti mac quindi non è sbagliato, però non è tanto scontato che sia come una installazione pulita soltanto con le tue app e i tuoi dati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
|
Guarda, ufficialmente è quello che spiegano anche ai tecnici certificati, e nell'esperienza non ho mai avuto bug che seguissero un backup di TimeMachine.
Bisognerebbe poi vedere i singoli casi di problemi.
![]() |
![]() |
#1805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie a tutti... mi avete convinto!
![]() A Dicembre procedo con l'installazione "pulita" Thanks!
![]() |
#1806 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Member
|
A breve anche io dovrei effettuare il passaggio a Mavericks da Snow Leopard e quindi penso seguirò una procedura analoga a questa indicata:
Quote:
No perchè avevo letto che qualcuno aveva avuto problemi con i backup di TM fatti con sistemi precedenti... A tal proposito si consigliava prima di fare aggiornamento a Mavericks (senza formattare) per poi fare il backup con TM in modo da renderlo "compatibile" con Mavericks... dopo di che formattare il tutto e ripristinare quindi con quest'ultimo backup... A senso tutto ciò, o si può semplicemente ripristinare il backup fatto su Snow Leopard? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1808 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per usufruire degli sconti apple on campus (10% per gli universitari che hanno il contratto con la apple) bisogna per forza comprare dal sito messo su dall'università o si può andare anche in un apple store fisico e dimostrare che si è iscritti ad una delle università che partecipano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
|
Anche in apple store
iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3 Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4 My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px |
![]() |
![]() |
![]() |
#1810 |
Senior Member
Città: Europa
|
Occhio che solitamente per dimostrare che sei iscritto vogliono una certificazione di frequenza o simile, non basta andare col tesserino universitario (che potrebbe anche essere vecchio).
Lo dico per evitarti un viaggio a vuoto.
![]() |
#1811 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ho un "piccolo" problema con la gesione dei volumi di rete di OS X:
Ho aggiunto, tramite AFP, due cartelle in condivisione file, tuttavia, quando vado ad aprire il Mac, appaiono non solo le due cartelle in questione, ma anche la il volume "Macintosh HD" e la mia home utente. La cosa è alquanto fastidiosa, anche perché chi si connette alla rete ha privilegi di scrittura, e quindi può andare a toccare i files di sistema di OS X (oltre ai files personali della home) ![]() C'è un modo per eliminare queste condivisioni e tenere solo quelle volute? pgp
![]() |
![]() |
#1812 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma - Rieti
|
esatto, per evitare problemi porta la ricevuta delle ultime tasse pagate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte, ma diciamo che era piu una curiosità che una necessità visto che i dindi per un MBPr non li ho xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Voi quanta ram avete sui vostri Mac? Perché dopo il passaggio a Mavericks ho la sensazione che 4gb siano un po' pochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Senior Member
|
Nuova fastidiosa scoperta: in Mavericks non si possono più attivare i Jumbo Frames dalle impostazioni della scheda di rete. Il massimo di MTU importabile è 1500, mentre con ML lo tenevo a 9000
![]()
![]() |
![]() |
#1816 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1818 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io ho 16Gb, la sensazione che ho avuto, usando Photoshop lavorando in serie file belli pesanti (in concomitanza con altre applicazioni aperte), che la memoria si riempia più difficilmente. Apple dichiara di aver lavorato sulla compressione dei dati in memoria per le applicazioni non attive, permettendo che un po' di memoria venga liberata, poi se l'effetto è visibile ad occhio, non lo so.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 06-11-2013 alle 08:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1819 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1820 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.