Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 13:26   #1801
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da acki Guarda i messaggi
Come molti di voi hanno già fatto, ho installato anche io un SSD OCZ da 60G nello slot primario ed ho formattato il segate 500G di serie tenendolo come archivio. Adesso mi domando, dato che 60G dell'SSD fanno alla svelta a riempirsi, per evitare ciò, è possibile spostare almeno la cartella USER nel disco da 500 e fare in modo che ad ogni salvataggio o download tutto punti in quella direzione?
Certo che si, anzi è altamente consigliato, così se devi reinstallare non perdi niente.
Per farlo basta andare in c:\utenti\nome utente\ tasto destro sulle varie cartelle posizione sposta e la metti dove vuoi....
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:28   #1802
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Ecco, appunto, la dimostrazione di quello che dicevo nei precedenti post.
L'unico modo di spendere meno con i commerciali è quello di acquistare anche o software oppure garanzie aggiuntive, nel tuo caso i 2 anni di supporto hardware, sulle quali hanno un maggior margine, altrimenti scordatevi di avere un prezzo inferiore al configuratore.
Non ho capito la tua affermazione...
I due anni di assistenza next Day li avevo anche nel configuratore, scontati del 20% come da offerta, e il commerciale li ha mantenuti.
L'unica differenza tra il configuratore e il commerciale è la tastiera....
Old 28-06-2011, 13:45   #1803
Miccia
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
Non ho capito la tua affermazione...
I due anni di assistenza next Day li avevo anche nel configuratore, scontati del 20% come da offerta, e il commerciale li ha mantenuti.
L'unica differenza tra il configuratore e il commerciale è la tastiera....
Non sto dicendo che non hai avuto una buona offerta, anzi.
Leggendo questo thread e "scontrandomi" con i commerciali più volte, oltre che dare qualche consiglio su come interfacciarsi con loro, ho tratto alcune conclusioni.
Una di queste è:
- Se non aggiungete software o garanzie ulteriori, non avrete mai da un commerciale un prezzo inferiore al configuratore, quindi non ci perdete tempo.
La tua è solo un'ulteriore conferma.
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:47   #1804
acki
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Certo che si, anzi è altamente consigliato, così se devi reinstallare non perdi niente.
Per farlo basta andare in c:\utenti\nome utente\ tasto destro sulle varie cartelle posizione sposta e la metti dove vuoi....
Fino alla cartella utente ci sono arrivato, selezionando con il tasto dx non vedo ne posizione ne sposta....
acki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 13:49   #1805
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Quote:
Non sto dicendo che non hai avuto una buona offerta, anzi.
Leggendo questo thread e "scontrandomi" con i commerciali più volte, oltre che dare qualche consiglio su come interfacciarsi con loro, ho tratto alcune conclusioni.
Una di queste è:
- Se non aggiungete software o garanzie ulteriori, non avrete mai da un commerciale un prezzo inferiore al configuratore, quindi non ci perdete tempo.
La tua è solo un'ulteriore conferma.
Adesso ho capito... e sono d'accordo con te...
Anche perchè, se non devi aggiungere niente di extra, che lo chiami a fare il commerciale....
Old 28-06-2011, 14:00   #1806
Miccia
Senior Member

Quote:
Adesso ho capito... e sono d'accordo con te...
Anche perchè, se non devi aggiungere niente di extra, che lo chiami a fare il commerciale....
Beh, ad esempio per aggiungere o modificare hardware
Però lì, e sarà dura, il massimo che puoi ottenere è spendere quanto il configuratore + la modifica.
Old 28-06-2011, 14:58   #1807
melo86
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti, ho ordinato ieri il mio dell xps 17
Per limitare un po il prezzo ho preso la 550m, e ho lasciato il monitor di default.
Utilizzo il pc principalmente per programmare, ma sono anche un videogiocatore abbastanza assiduo
LA domanda è: mantenendo la 550m come scheda video mi conviene spendere una manciata di euro in più (circa 100) per prendere un monitor fullhd antiglare? La fattura del monitor cambia molto? la risoluzione maggiore influirà molto sul framerate dei giochi recenti?
Chiedo questo perchè oggi mi ha chiamato un commerciale suggerendomi questo upgrade, e mi ha fatto venire il dubbio :s
Che ne pensate?
melo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:00   #1808
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Visto le numerose lamentele di cui ho letto in queste 90 pagine sui rapporti con i commerciali Dell, vorrei spezzare una lancia in loro favore.

Il commerciale che ha risposto a me, sempre di origine Marocchina almeno a giudicare dal nome, è stato di una efficienza e di una cordialità estrema.

Mi ha inviato l'offerta in tempo zero, con il prezzo e i componenti corretti, comprenso il Coupon -12%, e, cigliegina sulla torta, mi ha tolto quella fetecchia di antivirus e inserito, al suo posto, A COSTO ZERO , la tastiera UK BackLited!!!!

Quindi, non fate di tutta l'erba un fascio!!!! Le eccezzioni ci sono sempre!!!
soprattutto se leggono i forum...
Old 28-06-2011, 15:38   #1809
Miccia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melo86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho ordinato ieri il mio dell xps 17
Per limitare un po il prezzo ho preso la 550m, e ho lasciato il monitor di default.
Utilizzo il pc principalmente per programmare, ma sono anche un videogiocatore abbastanza assiduo
LA domanda è: mantenendo la 550m come scheda video mi conviene spendere una manciata di euro in più (circa 100) per prendere un monitor fullhd antiglare? La fattura del monitor cambia molto? la risoluzione maggiore influirà molto sul framerate dei giochi recenti?
Chiedo questo perchè oggi mi ha chiamato un commerciale suggerendomi questo upgrade, e mi ha fatto venire il dubbio :s
Che ne pensate?
Fallo!! L'AG è un ottimo schermo, di quello standard ne parlano piuttosto male.
Il monitor sono 105 euro in più ma se lo usi molto sono ben spesi.

Ultima modifica di Miccia : 28-06-2011 alle 15:43.
Old 28-06-2011, 15:39   #1810
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Te lo consiglio anch'io...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 15:54   #1811
Aldebaran78
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Un paio di domandine anche per me, che mi sto sempre più convincendo a prendere sto Dell.

Le USB 3.0 cos'hanno che non và ?
la gt555 ha il supporto GDDR 3 o GDDR 5 (giocare col book non è una mia priorità, ma il videoediting e la grafica pesante sì) ?
Chi mi parla dei materiali (è tutta plastica) ?
La personalizzazione a 80 euro, è solo un adesivo o qualcosa di un pò più professionale ?

Per ora credo basti così... grazie
Aldebaran78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 16:35   #1812
melo86
Member

Quote:
Il monitor sono 105 euro in più ma se lo usi molto sono ben spesi.
Grazie a te e a Pissa
A questo punto consigliereste anche l'upgrade della scheda video? Penso che non ci sia un aumento di prestazioni tale da giustificare la spesa, voi che ne dite?

Ultima modifica di melo86 : 28-06-2011 alle 16:43.
Old 28-06-2011, 16:47   #1813
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Visto le numerose lamentele di cui ho letto in queste 90 pagine sui rapporti con i commerciali Dell, vorrei spezzare una lancia in loro favore.

Il commerciale che ha risposto a me, sempre di origine Marocchina almeno a giudicare dal nome, è stato di una efficienza e di una cordialità estrema.

Mi ha inviato l'offerta in tempo zero, con il prezzo e i componenti corretti, comprenso il Coupon -12%, e, cigliegina sulla torta, mi ha tolto quella fetecchia di antivirus e inserito, al suo posto, A COSTO ZERO , la tastiera UK BackLited!!!!

Quindi, non fate di tutta l'erba un fascio!!!! Le eccezzioni ci sono sempre!!!
ma come hai fatto? Hai chiamato direttamente il commerciale e fatto la configurazione con lui, oppure hai fatto prima la configurazione e poi contattato il commerciale?
Perché non ci passi il nome del commerciale? Oppure se proprio non puoi perché non me lo passi in privato?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 07:57   #1814
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ma come hai fatto? Hai chiamato direttamente il commerciale e fatto la configurazione con lui, oppure hai fatto prima la configurazione e poi contattato il commerciale?
Perché non ci passi il nome del commerciale? Oppure se proprio non puoi perché non me lo passi in privato?
Mi sono fatto la configurazione, messa nel carrello, aggiunto tutti gli sconti che ho trovato e l'ho stampata.
Telefonato dicendo che volevo modificare un carrello già fatto et voilà....

Ultima modifica di icio67 : 29-06-2011 alle 08:22.
Old 29-06-2011, 12:11   #1815
solid-dado
Member

L'Avatar di solid-dado

Iscritto dal: Jul 2009
sbaglio o dal sito dell si puo scegliere una configurazione in meno dell'xps 17?
solid-dado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:05   #1816
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi, io ho riscontrato un piccolo problema... oltre al fatto che le raccolte mi appaiono invisibili e non riesco a risolvere,collegando il mio telefono tramite Bluetooth, non mi appaiono tutti i servizi che erano disponibili col mio vecchio pc... la cosa di cui più ho bisogno, essendo tetraplegico, è quella di parlare al telefono tramite pc... fare numeri attraverso lo schermo e sentire dalle cuffie del PC!
il cellulare in questione è un Nokia n95 8gb
Ho un estremo bisogno di risolvere questa cosa... aiutatemi, vi prego

non fate caso all'allegato
Immagini allegate
File Type: jpg Catturak.JPG (19.3 KB, 24 visite)
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:21   #1817
Miccia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi, io ho riscontrato un piccolo problema... oltre al fatto che le raccolte mi appaiono invisibili e non riesco a risolvere,collegando il mio telefono tramite Bluetooth, non mi appaiono tutti i servizi che erano disponibili col mio vecchio pc... la cosa di cui più ho bisogno, essendo tetraplegico, è quella di parlare al telefono tramite pc... fare numeri attraverso lo schermo e sentire dalle cuffie del PC!
il cellulare in questione è un Nokia n95 8gb
Ho un estremo bisogno di risolvere questa cosa... aiutatemi, vi prego

non fate caso all'allegato
Finalmente oggi è arrivato il Pc, stavolta sembra tutto a posto

Per il problema delle raccolte immagino che qualche programmaccio di Dell le nasconda, tanto appena mi arriva l'SSD formatto tutto .

Io per il momento ho risolto così: vai nel Pannello di Controllo, seleziona Opzioni Cartelle, vai su Visualizzazione e seleziona Visualizza Cartelle e File Nascosti.

Per il cellulare non sono sicuro ma immagino che dovrai scaricare il programma della Nokia:

http://www.nokia.it/supporto/support...te/download#34

Ultima modifica di Miccia : 29-06-2011 alle 14:39.
Old 29-06-2011, 15:13   #1818
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
secondo voi vale la pena prendere la garanzia danni accidentali ?
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:41   #1819
melo86
Member

Quote:
Finalmente oggi è arrivato il Pc, stavolta sembra tutto a posto
Auguri
Giusto per farmi un'idea, quanto tempo è passato dal pagamento alla consegna? Aspetto la conferma del pagamento ma già sono impaziente
Old 29-06-2011, 15:58   #1820
Miccia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melo86 Guarda i messaggi
Auguri
Giusto per farmi un'idea, quanto tempo è passato dal pagamento alla consegna? Aspetto la conferma del pagamento ma già sono impaziente
Se paghi con carta entra in produzione il giorno dopo, max dopo due giorni.
Due giorni di produzione e max al terzo spediscono.
Altri due o tre giorni perchè ti arrivi.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Startup Marathon: la competizione entra ...
NVIDIA RTX PRO 5000 Blackwell con 72 GB ...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è un 20...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian