Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2009, 11:36   #1781
The_Fury
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da kira102 Guarda i messaggi
i pad delle memorie li ho lasciati, ho solo tolto il pad della gpu. Uso la arctic silver 5, secondo me la migliore! sotto oc ho guadagnato quasi 9°C in raffreddamento!
io ho l'arctic silver ceramique, ma sarà scaduta
The_Fury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:22   #1782
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
ho 3dmark vantage originale, va bene quello?

intanto ho fatto questi test:

com'è la temperatura?
Non conosco il Vantage, ma penso che il Bach Size Test non l'abbiano tolto.

Come temperatura va bene, secondo me quella frequenza in game è troppo elevata.

Anche io all'inizio tenevo 700 MHz, ma dopo mezzoretta di Far Cry 2 il gioco mi andava in crash, e ho dovuto scendere fino a 620 MHz per la GPU.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 12:33   #1783
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Anche io all'inizio tenevo 700 MHz, ma dopo mezzoretta di Far Cry 2 il gioco mi andava in crash, e ho dovuto scendere fino a 620 MHz per la GPU.
Ti va a schermo nero?
Anche a me se spingo troppo mi va in crash, penso sia al 99% un problema di alimentazione, si dovrebbe provare con un ali + potente, almeno da 150w, il problema è che non si trovano, perchè la tensione da 19v è poco convenzionale.
Proprio l'altro giorno mi si è bruciato l'alimentatore stabilizzato regolabile(0-30V) altrimenti provavo con quello..
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 13:08   #1784
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Ti va a schermo nero?
Anche a me se spingo troppo mi va in crash, penso sia al 99% un problema di alimentazione, si dovrebbe provare con un ali + potente, almeno da 150w, il problema è che non si trovano, perchè la tensione da 19v è poco convenzionale.
Proprio l'altro giorno mi si è bruciato l'alimentatore stabilizzato regolabile(0-30V) altrimenti provavo con quello..
ieri ho giocato un paio d'ore a gta4 e non è crashato! Forse è solo ?
Old 17-04-2009, 13:18   #1785
sandroz84
Senior Member

Quote:
ieri ho giocato un paio d'ore a gta4 e non è crashato! Forse è solo ?
Io sto parlando di oc pesanti tipo 750-800 di core e 950 di memoria, poi dipende molto da che pezzi è composto il tuo note, tipo procio, doppio Hd, periferiche varie tipo il pannello lcd, per intenderci più roba alimenti, più ti avvicini al limite imposto dall'alimentatore, che se non sbaglio sta intorno ai 90Watt..
Old 17-04-2009, 13:19   #1786
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Io sto parlando di oc pesanti tipo 750-800 di core e 950 di memoria, poi dipende molto da che pezzi è composto il tuo note, tipo procio, doppio Hd, periferiche varie tipo il pannello lcd, per intenderci più roba alimenti, più ti avvicini al limite imposto dall'alimentatore, che se non sbaglio sta intorno ai 90Watt..
no il mio è originale... 1hd da 500gb, 9600gt 1gb t6400 e 4gb di ram... 700/900/1700
Old 17-04-2009, 13:34   #1787
sandroz84
Senior Member

Quote:
no il mio è originale... 1hd da 500gb, 9600gt 1gb t6400 e 4gb di ram... 700/900/1700
Ora non ricordo benissimo, però mi sembra che il T6400 assorbisse meno dei T9400-9600-9800..
Quindi già questo può esser considerato indice che il problema viene proprio dalla poca potenza a disposizione....
Old 17-04-2009, 13:35   #1788
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Ora non ricordo benissimo, però mi sembra che il T6400 assorbisse meno dei T9400-9600-9800..
Quindi già questo può esser considerato indice che il problema viene proprio dalla poca potenza a disposizione....
il tdp è sempre 35w, solo la serie x ha un tdp di 45w, quindi in teoria è uguale..
Old 17-04-2009, 14:21   #1789
kira102
Senior Member

L'Avatar di kira102

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Francavilla al mare
Quote:
il tdp è sempre 35w, solo la serie x ha un tdp di 45w, quindi in teoria è uguale..
azz non sapevo che il T6400 fosse 35W... il mio ha un TDP di 25W ed è lievemente superiore al tuo.
Old 17-04-2009, 14:34   #1790
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
azz non sapevo che il T6400 fosse 35W... il mio ha un TDP di 25W ed è lievemente superiore al tuo.
t6400 http://ark.intel.com/cpu.aspx?groupID=40479&code=t6400

t9600 http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLB47

p7450 http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLB54

il tuo è quello che ha il tdp più basso
Old 17-04-2009, 20:25   #1791
magico82
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao ragazzi.....scusatemi sono nuovo del forum e ne approfitto per salutarvi!!!
ho un problema con il mio aspire 6930g...a volte nn mi legge la Crystal Eye Web cam
Mi potete aiutare???grazie 1000
magico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 12:54   #1792
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

ma perchè quando lavoro a batteria, la vga rimane con clock basso?
Old 18-04-2009, 15:09   #1793
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Ti va a schermo nero?
Anche io all'inizio pensavo fosse un problema di alimentazione. Però come ho già detto ho provato a misurare tramite uno strumento fatto da mio papà gli Ampere assorbiti dall'alimentatore con il pc attaccato, e facendo la conversione, l'ali non ciucciava più di 75/78 W dalla presa di corrente.. quindi non penso sia quello il problema. Ho fatto questi test quando avevo il T7350 da 2.0 GHz, e se avevo dei crash anche con quella CPU che consumava meno dell'attuale..

Poi ti parlo di test fatti con specifici programmi di Stress Test quali S&M, ecc.. che portano il pc in condizioni limite di esercizio che mai si verificheranno nell'uso quotidiano, come può essere il giocare o fare l'encoding di un video.

A mio avviso è proprio un limite della GPU. Tramite modifica bios in questi giorni ho provato anche ad abbassare il voltaggio con profilo 3D al minimo disponibile.. quando avrò un pò di tempo libero voglio verificare che la causa di tali problemi non sia da imputare alle alte temperature.. per quel che ne sappiamo può anche darsi che l'elevata temperatura della GPU scalda anche le memorie GDDR3 e le manda in crash... son tutte ipotesi da verificare.

Ciao.

Ultima modifica di BlueKnight : 18-04-2009 alle 15:17.
Old 18-04-2009, 15:26   #1794
BlueKnight
Senior Member

Quote:
Ma guardate che il TDP Intel non significa un bel niente.. è noto da anni che ormai il metodo usato da Intel per indicare il TDP è un sistema fatto alla caxxo.. a differenza di AMD che ha sempre indicato i valori "reali".

Con quel numerino Intel indica quanto potrebbe consumare ipoteticamente il processore più sfigato di quella serie, con il voltaggio più elevato fra quelli disponibili e in condizioni di utilizzo neanche "normali".

Non pensate che ci sia poi tanta differenza fra una CPU a 2.2 GHz o 2.0 Ghz se il VID è simile.. l'architettura alla fin fine è uguale, son tutti Core 2 step C0.

Lo step M0 viene come al solito indicato con un TDP più basso perchè son "processori selezionati" e destinati a consumare poco e a funzionare in condizioni estreme per loro natura.. è sempre stato così, anche sui Desktop.
Old 18-04-2009, 15:28   #1795
BlueKnight
Senior Member

Quote:
ma perchè quando lavoro a batteria, la vga rimane con clock basso?
Perchè probabilmente hai attiva la funzione di risparmio energetico. Hai l'Acer eMpowering.. o come cavolo si chiamava?
Old 19-04-2009, 13:34   #1796
andrews83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
UFFAAAA

NON ESISTE UN MODO PER GESTIRE LA MEMORIA DELLA SCHEDA VIDEO?? NON VOGLIO 2 GB DI MEMORIA CONDIVISAAAA....

scusate lo sfogo!

ho aggiornato il bios ma non c'è nulla...ho preso le utility di nvidia... ma non c'è nulla...
qualcuno sa come si fa??

scusate ancora
andrews83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 13:51   #1797
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da andrews83 Guarda i messaggi
NON ESISTE UN MODO PER GESTIRE LA MEMORIA DELLA SCHEDA VIDEO?? NON VOGLIO 2 GB DI MEMORIA CONDIVISAAAA....

scusate lo sfogo!

ho aggiornato il bios ma non c'è nulla...ho preso le utility di nvidia... ma non c'è nulla...
qualcuno sa come si fa??

scusate ancora
non si può.
Old 19-04-2009, 13:52   #1798
andrews83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
perche con le ati su puo?

perche con le ati si puo?? non ci sono software??
andrews83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 19:15   #1799
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da andrews83 Guarda i messaggi
perche con le ati si puo?? non ci sono software??
boh, a me risulta impossibile... se trovi un modo però fammi sapere
Old 20-04-2009, 10:08   #1800
Luca_6680_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, io ho 6930g 734 pagato nulla dato che viene da una sostituzione , a parte questo leggendo il forum ho visto che tutti fate il flash del bios e ho visto le varie versioni online... la mia versione è 0.3236 qualcuno di voi ce l'ha?
Considerate che il mio viene dal centro assistenza ed è stato collaudato da loro ed è arrivato in IT da mamma acer il 14 aprile, quindi ultima produzione!
Luca_6680_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian