|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' ovvio che hai qualche impostazione che non è compatibile.
Già che c'eri non potevi far provare il modem con il tuo iphone?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a voi smanettoni vi devo fare una domanda per vedere se riesco a risolvere il problema. allora io ho il router, attaccato ad uno switch 8 porte. allo switch ho attaccato un nas, e l'altro pc fisso. allora se mi collego col portatile via wifi, e tengo di guardarmi dei film o dei video in generale che sono nel nas, ho spesso dei rallentamenti e addirittura delle disconnessioni. se invece utilizzo il classico cavo funziona senza nessun problema. si disconnette solo se apro file di grosse dimensioni, mentre se resto collegato ad internet e gioco, ecc nessun problema. guardando dentro la configurazione wifi ho visto che ci sono delle impostazioni che si possono cambiare, qualcuno ha consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
|
Per chi possedeva il g624t prima di questo. La copertura wireless è uguale migliore o peggiore secondo voi?
![]() |
#1784 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Pressocché identica...
![]() |
#1785 |
Senior Member
|
speravo in un lieve incremento ma pace..
![]() tra le revision B2 ed A3 qual'è la differenza?
![]() |
#1786 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
premetto che ci capisco pochino di pc e affini...comunque problemone...avevo un router d-link dkt-710 e tutto andava alla perfezione. due giorni fa è defunto per cause ignote e ho preso su consiglio del ragazzo del negozio il dsl-2640. e sono cominciati i problemi. a dire il vero i problemi sono solo per il mio portatile visto che il fisso e il mac di mio fratello viaggiano a meraviglia. io invece ho incontrato tre ordini di problemi sul portatile. innanzitutto non mi tiene la connessione. entro nella rete metto la password ( ma a dire il vero la connessione mi parte qualunque pass io metta) wpa e si connette. tempo 5 secondi e si disconnette per circa un secondo per poi tornare a connettersi. non dipende dalla distanza dal router, ho provato anche da un metro e non cambia nulla. in secondo luogo provando a fare il ping per l'ip nessun problema, ma per il gateway mi dice che non riceve ( pacchetti persi 100%) e in effetti seppur connesso a intermittenza non mi è possibile entrare in internet, mi da sempre pagina non disponibile. il fatto che non sapendo in che modo recuperare il gateway mi è stato detto per andare sul sicuro di mettere lo stesso del router e così ho fatto. non ho la minima idea di dove mettere le mani, se potete darmi una mano ve ne sono grato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Da come la descrivi sembra chiaramente un problema della scheda wireless del pc che avrà mantenuto parametri della vecchia rete uniti al nuovo mac adress del nuovo router magari con lo stesso ssid (se hai XP è matematico che si incasini).
Cosa fare dipende dal modello di scheda di rete, ma in generale puoi seguire la guida sotto in firma sulle schede Atheros o Marvell per la rimozione di tutte le periferiche di rete dal sistema operativo. D'altronde fidati che se si collega stabilmente in wireless il MAC che è un catorcio, il problema non è il router... ![]()
![]() |
#1788 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Forse è bene precisare che il D-Link DKT-710 altro non è che un kit comprendente il modem/router wireless DSL-2640B e l'adattatore USB wireless DWA-111!
![]() |
#1789 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dlink dsl 2640r
Salve,ho comprato questo router due giorni fa,ma ho notato di avere le porte chiuse. Qualcuno gentilmente sa spiegarmi la rpocedura x far si che io posso sbloccarle x giocare on-line? Vi ringrazio anticipatamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Senior Member
|
Per aprire le port devi prima di tutto impostare il tuo pc (scheda di rete LAN o Wifi) in ip statico. Quali sono le porte chiuse?
Nel primo post ci sono alcune informazioni (andrebbe letto il post prima di chiedere). Altre info su www.portforward.com
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Junior Member
|
x prima cosa grazie x avermi risposto bovirus..ma io essendo poco pratico appunto chiedevo.Ho letto tutto,ma chiedevo avendo comprato il router e vedendo di avere dei ping altissimi,mi hanno detto di aprire le porte x giocare ad esempio a gtr-evo...nn so quali porte...nn so come si fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 |
Junior Member
|
x prima cosa grazie x avermi risposto bovirus..ma io essendo poco pratico appunto chiedevo.Ho letto tutto,ma chiedevo avendo comprato il router e vedendo di avere dei ping altissimi,mi hanno detto di aprire le porte x giocare ad esempio a gtr-evo...nn so quali porte...nn so come si fa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
|
Per richieste generiche (es. quali porte aprire, come settare l'indirizzo ip, etc.) le domande vanno poste nel thread del networking e non nel thread del modem.
Ti è stato indicato il sito www.portforward.com. Per impostare l'indirizzo ip statico se usi ad esempio xp usa google con chiave ricerca "impostazione ip statico windows xp" Per il tuo gioco usa google cercando il nome del gioco porte da aprire. Non cercate sempre la pappa pronta. Un po' di iniziativa (e volontà). La risposta "non sono pratico" è un po inflazionata.....
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 |
Senior Member
|
Ho comprato il kit dkt 710 ma con mio grande disappunto ho visto chedentro c'è la versione 2640R. Cambia il chipset quindi? Che faccio lo porto indietro o è comunque valido? tra le altre cose sembra avere il firmware dellaversione infostrada...
![]() |
#1795 |
Senior Member
|
E' un modello nuovo che si sta diffondendo in questo momento: interfaccia e caratteristiche del firmware dovrebbero essere analoghe. Forse ci sarà qualche differenza nel form factor come tra DSL-2740B e 2740R (decisamente più piccolo e simile al 2640B come dimensioni). Il chip wireless è il Ralinktech.
![]() |
#1796 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però non trovo molte notizie in merito. Tu hai qualche notizia in più in merito a questa nuova revision? Perchè se rappresenta un peggioramento rispetto alla versione broadcom lo riporto indietro... Un po' come hanno fatto con il dg834g che la versione v5 sembra aver peggiorato le prestazioni..
![]() |
![]() |
#1797 | |
Senior Member
|
Quote:
Però sarebbe opportuno verificare la frequenza di lavoro di quel chip perchè spesso è quella, più che il difetto di RAM a mandare in tilt il router durante le sessioni pesanti di P2P.
![]() |
![]() |
#1798 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora ho visto che i valori in download e upload sono uguali a quelli del g624t (e direi che è normale) il ping è rimasto uguale. Anche i valori della linea. Una cosa che si nota è che l'interfaccia via browser è davvero lenta... C'è un programma per testare le prestazioni in p2p?
TaBa Ultima modifica di aletaba : 23-10-2009 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
|
Testalo con Iexplorer perchè con gli altri browser risulta più lenta. Per testarlo usa un normale emule e utorrent e prova a scaricare qualcosa, ma con impostazioni "umane" (emule connessioni max 500, connessioni per file 400; utorrent connessioni totali 400 e per file 400).
![]() |
#1800 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
intanto grazie mille davvero.le mie schede di rete sono una Realtek RTL8180L Wireless Lan e una scheda realtek ethernet. tra parentesi devono essere attivate entrambe le schede di rete o solo una? comunque ho delle news, oggi sono andato da un'amica e ho provato a connettermi da lei con tanto di wpa ma dà la stesso problema. si connette, appaiono i due computerini illuminati ma tempo un secondo e si disconnette e appare una x sui due computerini e si riconnette un attimo dopo...mio fratello dice che dovrebbe essere la scheda di rete rotta ma mi pare un pò troppo strano che tre giorni fa andava, cambio router e tac si rompe. dici quindi che potrei avere impostati i parametri della vecchia periferia di rete? oppure non potrebbe essere che devo installare qualche driver nella scheda?. qualcuno mi ha anche detto di fare ripristino del sistema ma francamente non so a cosa potrebbe servire. non sapevo che il dkt-710 fosse il dsl-2640 più chiavetta...che tra parentesi non ho mai usato. ringrazio in anticipo per la risposta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.