Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 19:37   #1781
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' ovvio che hai qualche impostazione che non è compatibile.
Già che c'eri non potevi far provare il modem con il tuo iphone?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 20:53   #1782
bertith
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
a voi smanettoni vi devo fare una domanda per vedere se riesco a risolvere il problema. allora io ho il router, attaccato ad uno switch 8 porte. allo switch ho attaccato un nas, e l'altro pc fisso. allora se mi collego col portatile via wifi, e tengo di guardarmi dei film o dei video in generale che sono nel nas, ho spesso dei rallentamenti e addirittura delle disconnessioni. se invece utilizzo il classico cavo funziona senza nessun problema. si disconnette solo se apro file di grosse dimensioni, mentre se resto collegato ad internet e gioco, ecc nessun problema. guardando dentro la configurazione wifi ho visto che ci sono delle impostazioni che si possono cambiare, qualcuno ha consigli?
bertith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:32   #1783
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Per chi possedeva il g624t prima di questo. La copertura wireless è uguale migliore o peggiore secondo voi?
Old 22-10-2009, 15:25   #1784
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Pressocché identica...
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 16:07   #1785
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

speravo in un lieve incremento ma pace..
tra le revision B2 ed A3 qual'è la differenza?
Old 23-10-2009, 00:58   #1786
daredevil877
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
premetto che ci capisco pochino di pc e affini...comunque problemone...avevo un router d-link dkt-710 e tutto andava alla perfezione. due giorni fa è defunto per cause ignote e ho preso su consiglio del ragazzo del negozio il dsl-2640. e sono cominciati i problemi. a dire il vero i problemi sono solo per il mio portatile visto che il fisso e il mac di mio fratello viaggiano a meraviglia. io invece ho incontrato tre ordini di problemi sul portatile. innanzitutto non mi tiene la connessione. entro nella rete metto la password ( ma a dire il vero la connessione mi parte qualunque pass io metta) wpa e si connette. tempo 5 secondi e si disconnette per circa un secondo per poi tornare a connettersi. non dipende dalla distanza dal router, ho provato anche da un metro e non cambia nulla. in secondo luogo provando a fare il ping per l'ip nessun problema, ma per il gateway mi dice che non riceve ( pacchetti persi 100%) e in effetti seppur connesso a intermittenza non mi è possibile entrare in internet, mi da sempre pagina non disponibile. il fatto che non sapendo in che modo recuperare il gateway mi è stato detto per andare sul sicuro di mettere lo stesso del router e così ho fatto. non ho la minima idea di dove mettere le mani, se potete darmi una mano ve ne sono grato...
daredevil877 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 05:52   #1787
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Da come la descrivi sembra chiaramente un problema della scheda wireless del pc che avrà mantenuto parametri della vecchia rete uniti al nuovo mac adress del nuovo router magari con lo stesso ssid (se hai XP è matematico che si incasini).
Cosa fare dipende dal modello di scheda di rete, ma in generale puoi seguire la guida sotto in firma sulle schede Atheros o Marvell per la rimozione di tutte le periferiche di rete dal sistema operativo.
D'altronde fidati che se si collega stabilmente in wireless il MAC che è un catorcio, il problema non è il router...
Old 23-10-2009, 08:42   #1788
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da daredevil877 Guarda i messaggi
avevo un router d-link dkt-710 e tutto andava alla perfezione. due giorni fa è defunto per cause ignote e ho preso su consiglio del ragazzo del negozio il dsl-2640. e sono cominciati i problemi.
Forse è bene precisare che il D-Link DKT-710 altro non è che un kit comprendente il modem/router wireless DSL-2640B e l'adattatore USB wireless DWA-111!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:33   #1789
sundek2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
dlink dsl 2640r

Salve,ho comprato questo router due giorni fa,ma ho notato di avere le porte chiuse. Qualcuno gentilmente sa spiegarmi la rpocedura x far si che io posso sbloccarle x giocare on-line? Vi ringrazio anticipatamente...
sundek2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:42   #1790
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per aprire le port devi prima di tutto impostare il tuo pc (scheda di rete LAN o Wifi) in ip statico. Quali sono le porte chiuse?
Nel primo post ci sono alcune informazioni (andrebbe letto il post prima di chiedere). Altre info su www.portforward.com
Old 23-10-2009, 14:10   #1791
sundek2
Junior Member

x prima cosa grazie x avermi risposto bovirus..ma io essendo poco pratico appunto chiedevo.Ho letto tutto,ma chiedevo avendo comprato il router e vedendo di avere dei ping altissimi,mi hanno detto di aprire le porte x giocare ad esempio a gtr-evo...nn so quali porte...nn so come si fa.
Old 23-10-2009, 14:10   #1792
sundek2
Junior Member

x prima cosa grazie x avermi risposto bovirus..ma io essendo poco pratico appunto chiedevo.Ho letto tutto,ma chiedevo avendo comprato il router e vedendo di avere dei ping altissimi,mi hanno detto di aprire le porte x giocare ad esempio a gtr-evo...nn so quali porte...nn so come si fa.
Old 23-10-2009, 14:17   #1793
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per richieste generiche (es. quali porte aprire, come settare l'indirizzo ip, etc.) le domande vanno poste nel thread del networking e non nel thread del modem.

Ti è stato indicato il sito www.portforward.com.
Per impostare l'indirizzo ip statico se usi ad esempio xp usa google con chiave ricerca "impostazione ip statico windows xp"

Per il tuo gioco usa google cercando il nome del gioco porte da aprire.

Non cercate sempre la pappa pronta. Un po' di iniziativa (e volontà).
La risposta "non sono pratico" è un po inflazionata.....
Old 23-10-2009, 14:37   #1794
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Ho comprato il kit dkt 710 ma con mio grande disappunto ho visto chedentro c'è la versione 2640R. Cambia il chipset quindi? Che faccio lo porto indietro o è comunque valido? tra le altre cose sembra avere il firmware dellaversione infostrada...
Old 23-10-2009, 15:48   #1795
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
Ho comprato il kit dkt 710 ma con mio grande disappunto ho visto chedentro c'è la versione 2640R. Cambia il chipset quindi? Che faccio lo porto indietro o è comunque valido? tra le altre cose sembra avere il firmware dellaversione infostrada...
E' un modello nuovo che si sta diffondendo in questo momento: interfaccia e caratteristiche del firmware dovrebbero essere analoghe. Forse ci sarà qualche differenza nel form factor come tra DSL-2740B e 2740R (decisamente più piccolo e simile al 2640B come dimensioni). Il chip wireless è il Ralinktech.
Old 23-10-2009, 16:17   #1796
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
E' un modello nuovo che si sta diffondendo in questo momento: interfaccia e caratteristiche del firmware dovrebbero essere analoghe. Forse ci sarà qualche differenza nel form factor come tra DSL-2740B e 2740R (decisamente più piccolo e simile al 2640B come dimensioni). Il chip wireless è il Ralinktech.
Ho visto che il chip è un trendchip.
Purtroppo però non trovo molte notizie in merito.
Tu hai qualche notizia in più in merito a questa nuova revision?
Perchè se rappresenta un peggioramento rispetto alla versione broadcom lo riporto indietro...
Un po' come hanno fatto con il dg834g che la versione v5 sembra aver peggiorato le prestazioni..
Old 23-10-2009, 16:26   #1797
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
Ho visto che il chip è un trendchip.
Purtroppo però non trovo molte notizie in merito.
Tu hai qualche notizia in più in merito a questa nuova revision?
Perchè se rappresenta un peggioramento rispetto alla versione broadcom lo riporto indietro...
Un po' come hanno fatto con il dg834g che la versione v5 sembra aver peggiorato le prestazioni..
Mah, il consiglio è quello di provarlo per qualche giorno (entro la settimana per sostituirlo): il trendchip è comune in molti Sitecom, Billion e Atlantisland e sul mio DC224 va bene.
Però sarebbe opportuno verificare la frequenza di lavoro di quel chip perchè spesso è quella, più che il difetto di RAM a mandare in tilt il router durante le sessioni pesanti di P2P.
Old 23-10-2009, 17:10   #1798
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Mah, il consiglio è quello di provarlo per qualche giorno (entro la settimana per sostituirlo): il trendchip è comune in molti Sitecom, Billion e Atlantisland e sul mio DC224 va bene.
Però sarebbe opportuno verificare la frequenza di lavoro di quel chip perchè spesso è quella, più che il difetto di RAM a mandare in tilt il router durante le sessioni pesanti di P2P.
Ok.Vedrò di testarlo con un po' di p2p.
Per ora ho visto che i valori in download e upload sono uguali a quelli del g624t (e direi che è normale) il ping è rimasto uguale. Anche i valori della linea.
Una cosa che si nota è che l'interfaccia via browser è davvero lenta...
C'è un programma per testare le prestazioni in p2p?

Ultima modifica di aletaba : 23-10-2009 alle 17:13.
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:17   #1799
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Testalo con Iexplorer perchè con gli altri browser risulta più lenta. Per testarlo usa un normale emule e utorrent e prova a scaricare qualcosa, ma con impostazioni "umane" (emule connessioni max 500, connessioni per file 400; utorrent connessioni totali 400 e per file 400).
Old 24-10-2009, 00:35   #1800
daredevil877
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Da come la descrivi sembra chiaramente un problema della scheda wireless del pc che avrà mantenuto parametri della vecchia rete uniti al nuovo mac adress del nuovo router magari con lo stesso ssid (se hai XP è matematico che si incasini).
Cosa fare dipende dal modello di scheda di rete, ma in generale puoi seguire la guida sotto in firma sulle schede Atheros o Marvell per la rimozione di tutte le periferiche di rete dal sistema operativo.
D'altronde fidati che se si collega stabilmente in wireless il MAC che è un catorcio, il problema non è il router...

intanto grazie mille davvero.le mie schede di rete sono una Realtek RTL8180L Wireless Lan e una scheda realtek ethernet. tra parentesi devono essere attivate entrambe le schede di rete o solo una? comunque ho delle news, oggi sono andato da un'amica e ho provato a connettermi da lei con tanto di wpa ma dà la stesso problema. si connette, appaiono i due computerini illuminati ma tempo un secondo e si disconnette e appare una x sui due computerini e si riconnette un attimo dopo...mio fratello dice che dovrebbe essere la scheda di rete rotta ma mi pare un pò troppo strano che tre giorni fa andava, cambio router e tac si rompe. dici quindi che potrei avere impostati i parametri della vecchia periferia di rete? oppure non potrebbe essere che devo installare qualche driver nella scheda?. qualcuno mi ha anche detto di fare ripristino del sistema ma francamente non so a cosa potrebbe servire. non sapevo che il dkt-710 fosse il dsl-2640 più chiavetta...che tra parentesi non ho mai usato.
ringrazio in anticipo per la risposta.
daredevil877 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian