Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2004, 10:39   #161
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Custode
Continuo a lurkare questa buffo thread con interesse, e come moltissime altre discussioni vedo che si va sempre a finire nello stesso punto, guerra assurda tra PC vs Console.

Io non capisco perchè si tende sempre a finire così: perchè si deve sempre essere o di qua o di là della barricata, mai una via di mezzo.

Le opinioni personali sono sacrosante e vanno rispettate, chi questi giochi le trova belli, chi no...ma dalle opinioni sacrosante si finisce sempre ad altri tipi di opinioni che, per quanto sacrosante anche queste -finchè restano personali-, tendono sempre a fuoriscire dal loro lato soggettivo per sembrare più delle constatazioni inappellabili, se non altro nel modo in cui vengono espresse.

Scusa Xilema, ma non capisco la tua avversità così ferrea verso le console, che -tirando fuori un tuo esempio- servono solo a quello, cioè a giocare, quindi semmai sarebbe il PC ad essere più simile ad un telefonino, ovvero fa un sacco di altre cosè "inutili" oltre a telefonare.

Io non capisco perchè ci si debba restringere sempre così, io PC, tu console, ognuno stia a casa sua e non cerchi di superare il confine.

Se potessi permettermelo, oltre a PC che adoro e X-BoX che adoro altrettanto, mi comprerei anche PS2 e Gamecube, perchè ho visto titoli, su tali piattaforme che non ci azzeccano nulla con la media di quelli su PC e non dico siano migliori o peggiori, ma diversi, ed altrettanto meritevoli della mia stima.

Il connubio bamboccio-console, a mio avviso, è una visione distorta e -perdonami- ottusa della realtà, così come il contrario: conosco molta gente appassionata di giochi complessissimi su PC, che ogni tanto adora un gioco dalle meccaniche diverse e, non potendo averlo su PC, fortemente limitato in questo, si butta sulle console.

Per il resto, mi sembra anche inutile un simile thread: non voglio offendere chi lo ha aperto, ma è un pò come chiedere se è più buona la carne o il pesce: cucinati a dovere entrambi i cibi offrono prelibatezze uniche e completamente diverse tra loro, altro che merda e cioccolata.

Ciao.

Probabilmente vedo i videogiochi sotto una luce diversa rispetto a qualche anno fa.
In questo momento so che vorrei smettere prima o dopo di videogiocare ma per ora non ne ho la forza.
Il PC oltre a giocare mi permette di fare mille altre cose, le consoles no.
Ecco perchè la sola idea di comprare qualcosa che mi permette di videogiocare e basta... mi fa rabbrividire.
Per quel che riguarda i cellulari... ho un arcaico Nokia che oltre a telefonare... fa poco altro.
Aborro le suonerie polifoniche, i giochini, gli schermi a colori, le fotocamere e tutte quelle menate perchè le trovo inutili e superflue.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 10:40   #162
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da socialscalator
Bella frase
E' vero, bella frase ma... mangiare è una delle 3 cose fondamentali della vita, videogiocare no.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 09-11-2004, 10:41   #163
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
e le altre 2?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 10:46   #164
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Per Xilema:

che il videogioco in generale sia superfluo e che possa venire meno negli interessi della vita è naturale e sacrosanto, ci mancherebbe.

Non contesto il tuo allontanarti dai videogiochi, figurati, è che a volte sembra che questo allontanamento sia quasi una guerra interiore che in qualche maniera sfoghi verso un modo diverso -ripeto, non migliore o peggiore, semplicemnte diverso- di videogiocare, ovvero in un astio contro le console.

Ciao.

P.S.: io ho un siemens C25 Vedi un pò te la mia concezione di cellulare
Old 09-11-2004, 10:47   #165
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
e le altre 2?

Dormire e scopare... per terra
Old 09-11-2004, 10:49   #166
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Per Xilema:

che il videogioco in generale sia superfluo e che possa venire meno negli interessi della vita è naturale e sacrosanto, ci mancherebbe.

Non contesto il tuo allontanarti dai videogiochi, figurati, è che a volte sembra che questo allontanamento sia quasi una guerra interiore che in qualche maniera sfoghi verso un modo diverso -ripeto, non migliore o peggiore, semplicemnte diverso- di videogiocare, ovvero in un astio contro le console.

Ciao.

P.S.: io ho un siemens C25 Vedi un pò te la mia concezione di cellulare

E' probabile che la tua indagine psicologica sia esatta.
Ho vissuto una vita in compagnia delle consoles, forse mi sono andate in disgrazia, o forse ho trovato nel PC un "compare" talmente valido da rendermi completamente cieco nei confronti di tutto il resto.
Questo mi fa un po' paura, ecco perchè non mi vedo a 40 anni a giocare con un videogioco.
Old 09-11-2004, 10:49   #167
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Su console c'è tanta di quella roba che definire meravigliosa è dire poco, su Pc idem, non sono sistemi in contrapposizione, ma bensì complementari
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 10:50   #168
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Su console c'è tanta di quella roba che definire meravigliosa è dire poco, su Pc idem, non sono sistemi in contrapposizione, ma bensì complementari
Ma se dovessi fare una scelta ?
Old 09-11-2004, 10:54   #169
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Ma se dovessi fare una scelta ?

Non devo farla, il problema non si pone

La mia PS2 non s'è fusa mica da sola
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 09-11-2004, 10:57   #170
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

E' necessario fare una scelta?

Voglio dire, l'unica scelta in tale ambito è dettata dal lato economico: io sono il primo a consigliarti un PC -che poi, oddio, visti i prezzi dell'hardware-.

Ma intraprendere questo tipo di scelta non deve pregiudicare o limitare, sempre a mio avviso, altre possibilità: sono un giocatore di GDR cartacei e ruolistici su PC da anni, sono cosciente che la tipologia GDR delle console sia anni luce diversa, ma non per questo la voglio ignorare.

I GDR giappa -che poi già la definizione è sbagliata, visto che solitamnete poco hanno di GDR- sono un'espressione a parte, una concezione e visione diversa di un mondo.

Può piacere o meno, ma non screditarla a priori.

Io la trovo molto affascinante...e rimpiango che l'X-Box ed il PC offra zero da questo punto di vista.

Ciao.

Ultima modifica di Custode : 09-11-2004 alle 10:59.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 10:57   #171
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Maury
Non devo farla, il problema non si pone

La mia PS2 non s'è fusa mica da sola
Beato te: se mia madre vede una console in giro per casa... le tira una pedata e la volare fuori dalla finestra.
Ricordo ancora che per avere il Sega Master System dovetti portare a casa una pagella con tutti ottimi alle scuole madie...
Old 09-11-2004, 10:57   #172
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

beh diciamo ke i giokini stupidi per bambini elastici li fanno x le console, play in primis, mentre per PC la maggior parte dei gamez sono adatti ad un'utenza nn solo intelligente, ma anke scaltra, simpatica e socievole

è un giudizio obiettivo e kiaramente nn sono di parte
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
Old 09-11-2004, 10:58   #173
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
E' necessario fare una scelta?

Voglio dire, l'unica scelta in tale ambito è dettata dal lato economico: io sono il primo a consigliarti un PC -che poi, oddio, visti i prezzi dell'hardware-.

Ma intraprendere questo tipo di scelta non deve pregiudicare o limitare, sempre a mio avviso, altre possibilità: sono un giocatore di GDR cartacei e ruolistici su PC da anni, sono coscente che la tipologia GDR delle console sia anni luce diversa, ma non per questo la voglio ignorare.

I GDR giappa -che poi già la definizione è sbagliata, visto che solitamnete poco hanno di GDR- sono un'espressione a parte, una concezione e visione diversa di un mondo.

Può piacere o meno, ma non screditata a priori.

Io la trovo molto affascinante...e rimpiango che l'X-Box offra zero da questo punto di vista.

Ciao.

Un buon motivo per non comprare consoles.
A me piacciono gli FPS, i giochi di ruolo e gli strategici: cosa dovrebbe spingermi a comprare una console ?
Old 09-11-2004, 11:00   #174
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator
Un pò come fece Unreal1 al suo tempo con la mitica voodoo2
Ossignore cos'hai rispolverato....
Non c'è Halo5 HL7 che tenga!
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 11:01   #175
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Ho una gran voglia di prendere la nuova PS2, quella formato sogliola

Ma come cacchio hanno fatto a renderla così piccola ?

Old 09-11-2004, 11:01   #176
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Ma il nocciolo della questione è che nessuno ti deve costringere a comprare nulla: se tu stai bene con il PC per la tipologia di giochi che offre, è ottimo.

Io contesto solo la tua non "apertura mentale" verso modi diversi di giocare, come su console

Ciao.
Old 09-11-2004, 11:02   #177
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:

Per il resto, mi sembra anche inutile un simile thread: non voglio offendere chi lo ha aperto, ma è un pò come chiedere se è più buona la carne o il pesce: cucinati a dovere entrambi i cibi offrono prelibatezze uniche e completamente diverse tra loro, altro che merda e cioccolata.

Ciao.
io non mi offendo di certo non ti preoccupare, comunque se non avessi aperto questo "inutile" thread anche certe argomentazioni piu' interessanti non sarebbero venute fuori, infatti reputo il tuo intervento molto buono e sarebbe stato un peccato perderlo o no?
Old 09-11-2004, 11:03   #178
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Oppure la tua -e di altri- visione del mondo console come qualcosa per bambini e quello per PC come qualcosa per adulti.

Non credo sia così
Old 09-11-2004, 11:04   #179
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

beh un pò si dai custode

ammettilo

la console è per i n000000bz
Old 09-11-2004, 11:06   #180
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Per lorix:

il problema, ma di certo non dipende da te -e mi rendo conto che la mia uscita è stata poco felice, scusami-, è che simili discussioni, pur se aperte con la più nobile delle intenzioni, sfocia sempre in quello che è stato per molte pagine, ovvero non più "analizziamo costruttivamente due possibili giochi epocali, scopriamo assieme se lo sono o meno", ma "w il pc, abbasso le console o viceversa".

Ciao.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian