Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2004, 14:26   #161
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
puoi mandarmi in pvt quei siti
e il link dove ci sono ste benedette
istruzioni?
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 18:03   #162
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Floating 10.000 meters over the Pond
Quote:
Originariamente inviato da morpheus3g
Purtroppo sbagli, perchè non hai calcolato la concessione governativa di 5€ al mese da aggiungere ai 9€ mensili da pagare alla tre.. scommetto che questo nn te l'hanno detto nel centro tre...

Sulla faccenda dei mesi stai MOLTO attento a quello che dicono nei negozi, chiama il call center della 3 o leggiti il contratto piuttosto... quelli sparano cazzate a nastro... A me avevano detto che l'A1000 arrivava a Natale e che NON sarebbe stato in comodato (quando sul sito tre era già disponibile)...

In ogni caso le possibilità sono due:

99 + (14*18) = 351 €

99 + (14*24) = 435 €

Come vedi nel secondo caso è tutt'altro che conveniente... contando che non puoi venderlo, se lo vuoi cambiare prima devi pagare una penale.. e che sbloccarlo diventa illegale...

In ogni caso è un ottimo smartphone con il quale puoi fare di tutto.. per esempio quesra risposta te la sto scrivendo proprio con l'A1000...

Beh io l'abbonamento l'avrei fatto comunque (anche acquistando subito il telefono) per cui quei 5 Euro/mese non ce li faccio proprio entrare nel mio prezzo d'acquisto

Fai conto che fino a oggi di concessione governativa pagavo 12,5 €/mese per un abbonamento aziendale Vodafone...

E poi si può prendere anche con un piano ricaricabile, mi pare (che io ho scartato a priori visto che il TuaNove ha delle ottime tariffe in Italia e - soprattutto - verso l'estero).

Ah, nessuno sa dirmi qualcosa sulle e-mail per il problema di cui ho parlato?
Shazam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 20:04   #163
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
qualcuno lo usa già con scheda WIND?!
vorrei sapere se ci sono problemi di configurazione per MMS e E-mail..

sono prossimo all'acquisto..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 01:33   #164
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Ma i 5€ di concessione governativa cosa sono?Si pagano anche con una carta ricaricabile?
Old 13-12-2004, 19:20   #165
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

è la "tassa" per i contratti.. credo..
Old 13-12-2004, 19:42   #166
McTony
Senior Member

L'Avatar di McTony

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
è la "tassa" per i contratti.. credo..
é lei

Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free
McTony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 21:50   #167
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
i messaggi! nessuno sa come gestirli?

(taglia copia incolla in cartelle di qua o di la???)

Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 02:24   #168
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Allora sono stato al centro 3 mi hanno detto che la tassa dei 5 euro si paga anche con una ricaricabile...i mesi m'hanno assicurato sono 24 e non 18...18 sono solo nel caso si fà un contratto particolare e dove si spendono alemno 30 euro al mese ( se non li spendi te li scalano cmq dalla carta di credito...)...in conclusione non sono molto convinto di questo comodato perchè io non spendo 30 euro al mese di telefonate e quindi dovrei fare quella di 24 mesi e verrebbe più o meno quanto comprarlo in contati subito...

esempio:
I valori da sommare sono 3

9x24=216 (costo del comodato)

5x24=120 (costo tassa governativa da pagare anche con ricaricabile)

99 ( costo per ritirare il cell)

216+120+99 = 435€

Secondo il commesso del centro 3 a cui mi sono rivolto allo scadere dei 2 anni averi pagato il cell 435 invece di 499 quindi "solo" 64€ in meno ...quindi molto meno conveniente di come detto più sopra...e con lo svantaggio (non indifferente per chi come me piace cambiare cell spesso) di non poter cambiare o vendere il cell prima dello scadere dei due anni...qualcuno conferma o smentisce quello che m'è stato detto?

Ultima modifica di pebo : 14-12-2004 alle 02:28.
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 10:56   #169
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da pebo
Allora sono stato al centro 3 mi hanno detto che la tassa dei 5 euro si paga anche con una ricaricabile...i mesi m'hanno assicurato sono 24 e non 18...18 sono solo nel caso si fà un contratto particolare e dove si spendono alemno 30 euro al mese ( se non li spendi te li scalano cmq dalla carta di credito...)...in conclusione non sono molto convinto di questo comodato perchè io non spendo 30 euro al mese di telefonate e quindi dovrei fare quella di 24 mesi e verrebbe più o meno quanto comprarlo in contati subito...

esempio:
I valori da sommare sono 3

9x24=216 (costo del comodato)

5x24=120 (costo tassa governativa da pagare anche con ricaricabile)

99 ( costo per ritirare il cell)

216+120+99 = 435€

Secondo il commesso del centro 3 a cui mi sono rivolto allo scadere dei 2 anni averi pagato il cell 435 invece di 499 quindi "solo" 64€ in meno ...quindi molto meno conveniente di come detto più sopra...e con lo svantaggio (non indifferente per chi come me piace cambiare cell spesso) di non poter cambiare o vendere il cell prima dello scadere dei due anni...qualcuno conferma o smentisce quello che m'è stato detto?
Confermo in pieno quello detto da Pebo, inoltre non v'è alcuna garanzia che la 3 dopo i due anni lasci il videofonino nella vostra piena disponibilità / proprietà .... in quanto nel contratto che viene sottoscritto si parla di comodato d'uso...( nei negozi tre qualche cavolata la dicono sempre...)
Secondo me, fatti i calcoli l'offerta non conviene.
Old 14-12-2004, 14:27   #170
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Quote:
Originariamente inviato da ulisss

l'ho sempre detto
Old 14-12-2004, 14:29   #171
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Confermo in pieno quello detto da Pebo, inoltre non v'è alcuna garanzia che la 3 dopo i due anni lasci il videofonino nella vostra piena disponibilità / proprietà .... in quanto nel contratto che viene sottoscritto si parla di comodato d'uso...( nei negozi tre qualche cavolata la dicono sempre...)
Ci sarebbe anche la possibilità che dopo due anni ed aver sborsato 435€ il cell si debba restituire??
Old 14-12-2004, 16:11   #172
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Ci sarebbe anche la possibilità che dopo due anni ed aver sborsato 435€ il cell si debba restituire??
Sicuramente, Artt 1803 e ss del codice civile:
[...] obbligo di restituire alla scadenza[...]
Old 14-12-2004, 21:05   #173
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Sicuramente, Artt 1803 e ss del codice civile:
[...] obbligo di restituire alla scadenza[...]
A me al negozio della 3 mi hanno detto che dopo i 18 mesi il telefono rimane a me
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 21:43   #174
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
A me al negozio della 3 mi hanno detto che dopo i 18 mesi il telefono rimane a me
La tre ha l'incommensurabile merito di farci acquistare cell. bellissimi a prezzi dimezzati, però sia al call centre sia nei negozi dicono cose incongruenti molto spesso.
Pensa che a me al call centre mi avevano detto che loro non erano a conoscenza di alcuna tassa di conc... e che quindi sul conto tel. mensile avrei trovato solo i 9 euro...

Assurdo.....

Comunque quando si sottoscrive un contratto di comodato d'uso tutte queste clausole (durata, obbligo di restiuire etc....)dovrebbero essere chiaramente scritte e previste.
Qualora non sia previsto e scritto che alla scadenza del contratto di comodato il cell resta al comodatario( ma non sarebbe + un comodato ma una vendita rateale ), questo dovrà essere restituito al comodante (tre) anche in buone condizioni di funzionamento.

Può darsi però che tra 2 anni la tre non se ne freghi un tubo di riscuotere sti a1000 (ormai vecchi)... ma potrebbe usarli come gancio per tenere fidelizzato il cliente proponendogli un nuovo cell
e così via......

Poi c'è la questione che se un cell è in comodato non potete legalmente cambiargli il firmware xchè non è vostro e perchè violereste l'art 1803 e seguenti sul contratto di comodato.... se è di vs proprietà ci fate quel che vi pare.

Ultima modifica di ulisss : 14-12-2004 alle 21:46.
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 21:54   #175
Hall999
Senior Member

bhe se mi ha detto una cazzata non lo so ma sicuramente non me l'ha detto per farmi comprare il cell anzi è stata lei a non farmelo comprare perche non avendo un bancomat per fare la ricaricabile avrei dovuto fare l'abbonamento e che dura 24 mesi ecc ecc, mi sembrava di ascoltare mia madre, alla fine non l'ho preso ma me l'ho farò prendere da mia madre con il bancomat.
Old 14-12-2004, 22:00   #176
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
bhe se mi ha detto una cazzata non lo so ma sicuramente non me l'ha detto per farmi comprare il cell anzi è stata lei a non farmelo comprare perche non avendo un bancomat per fare la ricaricabile avrei dovuto fare l'abbonamento e che dura 24 mesi ecc ecc, mi sembrava di ascoltare mia madre, alla fine non l'ho preso ma me l'ho farò prendere da mia madre con il bancomat.
è stata onesta,
Ad esempio a me avevano detto ( centro tre ) che con la ricaricabile non era + possibile avere l'a1000 in comodato.
Comunque ho tagliato la testa al toro e l'ho preso qui sul mercatino scontrinato.

Ultima modifica di ulisss : 14-12-2004 alle 22:02.
ulisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2004, 22:09   #177
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Ma fatemi capire, cambiate tutti cell ogni 4 mesi?

A me nei prossimi 2 anni di sicuro non servirà cambiare, per cui il comododato rimane molto conveniente (dato che la tassa di concessione governativa la pago comunque per un qualsiasi abbonamento).

Inoltre confermo A) i 18 mesi e B) il fatto che il cellulare al termine diventa di proprietà - oltre che in 2 negozi 3 () diversi mi è stato confermato da una persona che conosco che lavora nel settore.

Per me rimane sempre a 261 EurI
Old 14-12-2004, 22:27   #178
Hall999
Senior Member

qualcuno conosce qualche software per usarlo come navigatore gps?
Old 15-12-2004, 01:59   #179
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Quote:
Originariamente inviato da Shazam
Ma fatemi capire, cambiate tutti cell ogni 4 mesi?

A me nei prossimi 2 anni di sicuro non servirà cambiare, per cui il comododato rimane molto conveniente (dato che la tassa di concessione governativa la pago comunque per un qualsiasi abbonamento).

Inoltre confermo A) i 18 mesi e B) il fatto che il cellulare al termine diventa di proprietà - oltre che in 2 negozi 3 () diversi mi è stato confermato da una persona che conosco che lavora nel settore.

Per me rimane sempre a 261 EurI

Guarda non voglio darti del bugiardo però quello che dici lo sto sentendo solo da te...tutti mi dicono esattemente il contrario...sono andato anche io in 2 centri 3 e m'hanno detto che i 18 mesi sono validi SOLO se fai un contratto e dove devi spendere OBBLIGATORIAMENTE 30 euro al mese...se non li spendi te li scaricano comunque dal conto in banca...il cell poi è confermato (trattandosi di un comodato) che devi restituirlo...per la tassa di concessione governativa è una fattore personale ma è ovvio che si deve mettere nelle spese del cell poichè non c'è possibilità di non pagarla...io ora non la pago e quindi sarebbe una spesa morta da aggiungere al costo del cell...come per dire mi fanno pagare il cell 1 euro però poi devo pagare la spedizione 500 euro...il cell mi costerà 501 euro o 1 euro??
Old 15-12-2004, 04:36   #180
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Quote:
Guarda non voglio darti del bugiardo però quello che dici lo sto sentendo solo da te...tutti mi dicono esattemente il contrario...sono andato anche io in 2 centri 3 e m'hanno detto che i 18 mesi sono validi SOLO se fai un contratto e dove devi spendere OBBLIGATORIAMENTE 30 euro al mese...se non li spendi te li scaricano comunque dal conto in banca...il cell poi è confermato (trattandosi di un comodato) che devi restituirlo...per la tassa di concessione governativa è una fattore personale ma è ovvio che si deve mettere nelle spese del cell poichè non c'è possibilità di non pagarla...io ora non la pago e quindi sarebbe una spesa morta da aggiungere al costo del cell...come per dire mi fanno pagare il cell 1 euro però poi devo pagare la spedizione 500 euro...il cell mi costerà 501 euro o 1 euro??
Beh, io ho fatto il contratto (ma non sono 30 Euro al mese ce ne sono 2 disponibili, io ho fatto il TuaNove) e il cell mi hanno detto che non devo restituirlo. Poi ovviamente chi ha ragione non lo so (dato che Tre a quanto pare dice tutto e il contrario di tutto).

Capisco che la mia situazione è personale e vantaggiosa solo per me (non per chi non fa contratto, non per chi vuole rivendere il telefonino, non per chi vuole modificarlo, ecc ecc), però a me basta

Cmq, gran bel telefono alla fine della fiera
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian