Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2004, 23:28   #1
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Iscritto dal: May 2003
Motorola A1000 UMTS: non vedo l'ora!!!

Ragazzi, non so voi ma io non sto più nella pelle nell'aspettare questo fantastico Motorola A1000! Per me sarà tutto quello che doveva essere il P910 (o P1000)

Ecco qui di seguito le specifiche in breve:
  • Tecnologia

WCDMA 2100;
    GSM 900/1800/1900;
    GPRS (4+2)
    UMTS
  • Dimensioni

117 x 59 x 18.7 mm
  • Peso

160 grammi
  • Batteria

Conversazione: Fino a 225 minuti
    Standby: Fino a 200 ore (WCDMA)
  • Display

Ampio Display TFT a colori (208x320 pixel, 65K)
  • Caratteristiche

- Camera integrata da 1.2 mega-pixel con Zoom digitale 4x e Video Graphics Array (VGA) per registrare video e catturare immagini
    - Video conferenza a 2 vie (Video Point to Point)
    - Multimedia: Streaming, Capture e Playback (MP3, MPEG4)
    - Browser HTML completo con Small Screen Rendering
    - Picsel™ Document Viewer per la visione di documenti (Word, Excel, PowerPoint, PDF, Unzip)
    - Messaggistica: SMS, MMS, E-mail (IMAP4, POP3)
    - Applicazione PIM (calendario, contatti, notes)
    - SyncML (OTA) e Desktop PC Synchronization
    - Virtual Private Network Support (user installabile)
    - USB integrato, Bluetooth® e A-GPS per i servizi di localizzazione
    - 24MB di User Memory /Supporta Removable Memory (Triflash-R)
    - Antenna integrata
    - Audio a doppio speaker stereo
    - Sistema Operativo Symbian™ 7.0
    - J2ME™ (MIDP 2.0 + APIs)

QUI TROVATE IL MANUALE ORIGINALE DELL'A1000 IN LINGUA INGLESE!

Che dire ancora se non:

ps. DOVREBBE arrivare entro ottobre
^free^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 00:23   #2
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
il symbian è il symbian ma motorola è capace di costruire terminali dal sw osceno.... speriamo che almeno qui facciano un bel lavoro
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 00:26   #3
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

e sarò fanatico nokia ma il 6630 non sembra male....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 14-10-2004, 00:27   #4
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
il symbian è il symbian ma motorola è capace di costruire terminali dal sw osceno.... speriamo che almeno qui facciano un bel lavoro

beh, ma in questo caso motorola potrà fare ben poco visto che come hai detto te per il software se ne occupa la symbian (che cmq dovrebbe essere tale e quale al symbian dei vari P800/P900/P910 )

cmq sia:

Symbian 7
UMTS
VGA 1,3mpx

Old 14-10-2004, 00:29   #5
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

queste le caratteristiche del 6630

Caratteristiche principali

* Velocità 3G con la Serie 60 : a ccesso a banda larga WCDMA+EDGE
* Telefono cellulare tri-band funzionante in cinque continenti
* Ottimizzazione dell’acquisizione immagini da 1,23 megapixel con zoom regolabile e modalità sequenziale
* Fino a un’ora di tempo di registrazione per videoclip
* Video editing con Nokia Video Editor
* Applicazione Movie Director per la produzione automatica di divertenti video
* Browser Web con supporto HTML avanzato
* Stampa diretta a casa, in ufficio, nei negozi di foto
* Hot swap MultiMediaCard (MMC) di dimensioni ridotte per l’archiviazione dati
* Messaggistica multimediale (MMS)
* Galleria multimediale ottimizzata per l’archiviazione di foto e videoclip
* Applicazione guida per consigli e suggerimenti sull’utilizzo
* Applicazione di trasferimento dati per inviare contatti, agenda, immagini, videoclip e clip vocali.

Torna a inizio pagina

Operatività tri-band e dual-mode

* Copertura tri-band in cinque continenti (reti GSM 900/1800/1900 e WCDMA 2100)
* Selezione automatica della banda e della modalità

Dimensioni

* Peso:127 g
* Dimensioni 110 mm x 60 mm x 21 mm

Display e interfaccia

* Display luminoso a colori a matrice attiva (TFT)
* Regolazione automatica della luce di sfondo
* 65.536 colori
* Risoluzione di 176 x 208 pixel
* Piattaforma Serie 60
* Interfaccia utente grafica con temi selezionabili
* Tasto di navigazione in 5 direzioni
* 7 tasti rapidi personalizzabili di avvio applicazioni in modalità standby

Imaging

* Sensore fotocamera da 1,3 megapixel, risoluzione effettiva a 1,23 megapixel per l’acquisizione immagini (risoluzione di 1280 x 960 pixel)
* Zoom digitale regolabile 6x
* Modalità immagine
* Modalità standard e sequenziale (6 immagini in 2 secondi)
* Display con regolazione automatica della luminosità
* Timer automatico
* Formati compatibili:JPEG, GIF87a/89a, EXIF, WBMP, BMP, MBM, PNG

Registratore video

* Risoluzione: 174 x 144 pixel o 128 x 96 pixel (QCIF o Sub QCIF)
* Tempo: Fino a 1 ora per videoclip
* Zoom digitale regolabile 6x
* Streaming video 3GPP
* Formati registrati (codifica): formato file .3gp, videoclip H.263 e radio AMR

Real Player

* Download e riproduzione file multimediali (videoclip e musica)
* File multimediali in modalità stream con qualsiasi portale media supportato
* Esecuzione video a schermo pieno sul telefono cellulare per visualizzazione in dimensioni maggiori dei videoclip scaricati, in streaming o registrati
* Formati supportati (decodifica): formati file .3gp e .mp4 file, video MPEG-4 , video H.263 e audio AMR, RealMedia (Real Video e Real Audio), MP3 e AAC

Funzioni di memoria

* 10 MB di memoria dinamica interna per contatti, messaggi di testo, messaggi multimediali, suonerie, immagini, videoclip, note di agenda, elenco attività e applicazioni.
* Hot swap MultiMedia Card (MMC) da 64 MB di dimensioni ridotte

Messaggistica

* MMS: Combina immagini, videoclip, testo e clip vocali e invia un MMS a un telefono cellulare compatibile o a un PC; usa gli MMS per raccontare una storia con una presentazione multi-slide
* Ridimensionamento automatico della tua immagine megapixel per adattarsi all’MMS (dimensione massima dell’allegato 300 KB a seconda della rete)
* Accesso all’account e-mail di lavoro o personale; supporta i protocolli SMTP, POP3 e IMAP4
* Messaggi di testo: supporta gli SMS concatenati; picture message; invio di SMS collettivi
* Metodo di scrittura intuitivo: supporto per le più importanti lingue europee e dell’Asia Pacifico
* Instant messaging

Torna a inizio pagina

Connettività

* Tecnologia senza fili Bluetooth (auricolare e dispositivi a mani libere, Basic Imaging Profile (BIP), Basic Printing Profile (BPP))
* USB 2.0 a velocità massima tramite interfaccia Pop-Port TM
* Sincronizzazione locale di contatti e agenda con un PC compatibile utilizzando una Nokia PC Suite compatibile
* Sincronizzazione remota over-the-air con SyncML
* Invio e ricezione di immagini, videoclip, grafica e contatti di lavoro tramite tecnologia senza fili Bluetooth

Torna a inizio pagina

Navigazione

* Browser multifunzione WAP 2.0 XHTML/HTML
* Maggior compatibilità Web con supporto dell’HTML 4.01, tra cui il supporto di elementi quali mappe grafiche, immagini di sfondo e cornici
* Supporto di un sottotipo di JavaScript 1.5, che include le funzionalità più utilizzate su Internet
* Caricamento file su HTTP utilizzando formati HTML standard
* Opzione di resa a schermo ridotto che include una modalità rapida di scorrimento delle pagine avanti e indietro
* Modalità a schermo pieno, scaricamento barra di progresso e cronologia adattabile
* Streaming video 3GPP
* OMA DRM 1.0 – impostazione blocco di protezione del contenuto
* Portafoglio comodo utilizzo e memorizzazione online dei tuoi dati e delle tue password

Trasferimento dati

* WCDMA2100 – Massima velocità di scaricamento 384kb al secondo; caricamento 128 kb al secondo
* EGPRS (Classe B, Classe multislot 10) – Massima velocità di download 236.8kbps; caricamento 118.4kbps

Gestione chiamate

* Contatti: Database avanzato contatti con supporto di più numeri telefonici e dettagli e-mail per ogni voce; supporta anche le anteprime di immagini e i gruppi
* Composizione rapida
* Registrazioni: conserva gli elenchi delle chiamate effettuate, ricevute e perse
* Ricomposizione automatica
* Risposta automatica (funziona solo con un auricolare o con un kit veicolare compatibili)
* Supporta la limitazione delle chiamate, che permette di chiamare solo i numeri predefiniti
* Conference call

Applicazioni Java™

* Applicazioni Java™ MIDP 2.0, CLDC 1.1 scaricabili
* 3D API (JSR-184)

Torna a inizio pagina

Funzioni vocali

* Chiamata vocale
* Comandi vocali
* Registratore vocale
* Altoparlante vivavoce integrato

Servizi digitali

* Applicazioni Symbian disponibili presso il Nokia Software Market
* Grafica, icone, animazioni, loghi
* Giochi: possibilità di scaricare nuovi giochi
* Suonerie: True Tone, toni polifonici
* Temi: possibilità di scaricare nuovi temi

Contenuto della confezione di vendita

* Nokia 6630 smartphone
* MultiMediaCard (MMC) da 64MB di dimensioni ridotte
* Adattatore per MMC
* Auricolare stereo Nokia HDS-3
* Batteria Nokia BL-5C
* Caricabatterie da viaggio Nokia ACP-12
* Cavo di connessione Nokia (USB) DKU-2
* CD-ROM contenente software e guide

diciamo che sarà una bella lotta.... io punto sul nokia
Old 14-10-2004, 00:34   #6
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
molto bello come terminale. Per il software osceno della motorola io avrei a che ridire. Ho un motorola v525 trasformato in v600 e un nokia 6600 e devo dire che tutto sommato a parte l'itap per scrivere gli sms il cellulare aveva un software intuitivo e pratico. Rispetto ai vecchi motorola sono stati fatti passi da gigante. Il vero limite è vedere se applicheranno dei strani blocchi o altre menate.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 00:41   #7
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
molto bello come terminale. Per il software osceno della motorola io avrei a che ridire. Ho un motorola v525 trasformato in v600 e un nokia 6600 e devo dire che tutto sommato a parte l'itap per scrivere gli sms il cellulare aveva un software intuitivo e pratico. Rispetto ai vecchi motorola sono stati fatti passi da gigante. Il vero limite è vedere se applicheranno dei strani blocchi o altre menate.
non possiamo paragonare il sw del 6600 (in quanto symbian) con quello del v600

paragoniamo v600 e 6230.... un abisso...

ho avuto per un po' sia v600 che v80 e ho dovuto darli via... davvero snervanti e macchinosi... poco immediati (e un po' limitati come funzioni)... certo ottima costruzione, bellissimo display e ottima rx e audio.... ma il sw e l'autonomia a mio parere penosi
Old 14-10-2004, 00:43   #8
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Bisogna contare che i Motorola te li aggiorni da casa e i Nokia no... questo non è di poca importanza....

cmq, oltre al fatto che il 6630 lo trovo orribile d'estetica, ho come la sensazione che sia il solito nokia, cioè un remake del 3650/3660/6600/7610 ma semplicemente UMTS...

usa ancora le MMC
Old 14-10-2004, 00:46   #9
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

L'A1000 nella confezione ti da oltre alle solite menate anche la basetta usb, le auricolari stereo e la custodia in pelle

senza contare che uscirà brand 3 e quindi sottocosto
Old 14-10-2004, 07:24   #10
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
non si vede mai la tastiera scusate l'ignoranza ma ha un touchscreen o lo schermo slida....
Old 14-10-2004, 11:03   #11
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

touchscreen

è un Symbian 7.0 UIQ 2.1
Old 14-10-2004, 12:42   #12
Mu||ha
Senior Member

L'Avatar di Mu||ha

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...::EBOLI::...SA
Bhe speriamo che non sia bloccato come gli altri cell della 3...
Old 14-10-2004, 12:49   #13
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da ^free^
touchscreen

è un Symbian 7.0 UIQ 2.1
interessante ma non mi sento ancora "pronto" a un cell senza tastiera
Old 14-10-2004, 13:01   #14
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

beh, la tastiera se vuoi c'è sempre

è virtuale certo, ma puoi farla uscire in qualsiasi momento
Old 14-10-2004, 13:23   #15
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

personalmente non mi amo molto i touch screen... probabilmente questione di abitudine ma in ogni caso preferisco cmq avere una tastiera vera su di un cellulare... abbinata o meno al touch screen...

e credo come me anche altre persone...

che tra l'altro vista la foto pensavo avesse una tastiera nascosta da un'apertura a scorrimento...
Old 14-10-2004, 13:25   #16
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da ^free^
beh, ma in questo caso motorola potrà fare ben poco visto che come hai detto te per il software se ne occupa la symbian (che cmq dovrebbe essere tale e quale al symbian dei vari P800/P900/P910 )

cmq sia:

Symbian 7
UMTS
VGA 1,3mpx

a dire il vero credo proprio che la "progettazione" dei vari menu, applicativi di base inseriti etc. verrà fatta da motorola.. il sistema operativo è il symbian ma poi sopra c'è spazio per ricamare... e motorola temo non sia molto abile a fare ricami
Old 14-10-2004, 13:47   #17
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
a dire il vero credo proprio che la "progettazione" dei vari menu, applicativi di base inseriti etc. verrà fatta da motorola.. il sistema operativo è il symbian ma poi sopra c'è spazio per ricamare... e motorola temo non sia molto abile a fare ricami

beh, da alcune foto che ho visto posso dire che è praticamente identico al P900 come interfaccia grafica, basta vedere anche qualcosa sul manuale
Old 14-10-2004, 19:01   #18
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
non uacirà senza brand?
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 10:11   #19
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Quote:
Originariamente inviato da Saturos
non uacirà senza brand?
no
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 12:10   #20
^free^
Senior Member

L'Avatar di ^free^

ma che problema c'è di brand? 3 non ti paciocca i men+ e si possono tranquillamente sbloccare a tutti gli operatori

poi bisogna contare che con 3 i cellulari quasi non li paghi
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
La crisi delle memorie potrebbe non infl...
Samsung conferma la data di presentazion...
2 TV Samsung da 55" a un super prez...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Helldivers: Oppressione Meccanica, il nu...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian