Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 18:54   #161
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
l'avevo visto anche io in tedeschia da un negozio dove sto acquistando della roba... veramente il best buy dei case economici
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:29   #162
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
l'avevo visto anche io in tedeschia da un negozio dove sto acquistando della roba... veramente il best buy dei case economici
Ho solo un dubbio: secondo te lì dentro ci staranno le schede DX10 tipo la 8800 di Nvidia o la futura HD2900XT di Ati?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 15:35   #163
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
Ultimamente ho fatto un nuovo cestello per gli hd per il mio nuovo mod (link in sign tra poco).

Nei primi mesi di vita, a causa di un elastico non proprio di qualità mi si sono rotti tutti e 8 gli elastici che mantenevano i dischi superiormente. Li ho sostituiti con del nastro elastico per abbigliamento (noto anche con altro nome ).
Un paio di foto:

Potete usare anche questo materiale se la gomma non vi da troppa fiducia, è anche facile da forare con un chiodo rovente!

Ciao, Frà!

PS:aggiornati i link di alcune delle altre foto
Fra_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 12:25   #164
boogiepop
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Dopo le varie prove che avete fatto, qual'è la soluzione definitiva che avete scelto come materiale da utilizzare?
boogiepop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 18:49   #165
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Quote:
Originariamente inviato da boogiepop Guarda i messaggi
Dopo le varie prove che avete fatto, qual'è la soluzione definitiva che avete scelto come materiale da utilizzare?
Personalmente mi trovo bene con le camere d'aria tagliate ad anelli. se però ne becchi una di qualità non buona, purtroppo te ne accorgi solo quando si rompe!

In linea di massima va bene qualsiasi materiale che sia resistente, elastico e tagliabile a striscioline

Ciao, Frà!
Old 17-08-2007, 23:11   #166
boogiepop
Member

Se la camera d'aria è davvero il meglio, conviene andare da un negozio specializzato e farsene dare una buona...
Old 19-08-2007, 00:36   #167
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Quote:
Se la camera d'aria è davvero il meglio, conviene andare da un negozio specializzato e farsene dare una buona...
detto così non fa una piega!

Però io ho usato una camera d'aria vecchia (e bucata) la prima volta e nessun problema. Finita la prima, non avendone altre ne ho comprata una nuova in un negozio di biciclette (chiedendo una resistente, che non si ingottasse, ecc.) e quella che m'hanno dato ha fatto la finaccia di cui sopra.
Quindi, a meno di non essere ciclisti (o cmq esperti) è difficile "imbroccare" la camera d'aria giusta

Il tutto IMHO

Ciao, Frà!
Old 19-08-2007, 11:40   #168
boogiepop
Member

Ma se ho ben capito ti ha ceduto la camera d'aria, dopo un po' di tempo?
Old 20-08-2007, 09:58   #169
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Quote:
Ma se ho ben capito ti ha ceduto la camera d'aria, dopo un po' di tempo?
esatto, dopo 4/5 di mesi
Old 20-08-2007, 22:00   #170
boogiepop
Member

Nessuno ha fatto altri tentativi con materiali piu' resistenti?
Old 15-09-2007, 18:39   #171
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
io per il momento ho testato per pochi minuti e con sistema spento la sospensione con 3 lacci per parte ( totale 6) i lacci utilizzati sono dei pezzi dell'elastico per occhialini da nuoto.... che dici capo, funzionerà???
(chiede anche un p'ò agli esperti del nuoto..dato che l'utilizzo estremo unito al cloro e acidi vari potrebbe rivelare consigli utili sulla resistenza)

P.S.: frontale ai laccie e all' HD ci andrà una bella ventola!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 09:53   #172
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
io per il momento ho testato per pochi minuti e con sistema spento la sospensione con 3 lacci per parte ( totale 6) i lacci utilizzati sono dei pezzi dell'elastico per occhialini da nuoto.... che dici capo, funzionerà???
(chiede anche un p'ò agli esperti del nuoto..dato che l'utilizzo estremo unito al cloro e acidi vari potrebbe rivelare consigli utili sulla resistenza)

P.S.: frontale ai laccie e all' HD ci andrà una bella ventola!
A funzionare penso che funzioni, ma ormai l'avrai acceso il pc, no?

Credo che quei laccetti siano un bel pò resistenti agli agenti chimici (e anche belli allungabili se non ricordo male , il problema può sorgere sull'invecchiamento della gomma, se tende ad ingottarsi, spaccarsi e rompersi col tempo. Non ti resta che provare e nel caso, sostituirli con materiale più resistente (vedi la soluzione trovata da me un paio di post sopra )

Per la ventola è la posizione migliore, hai il disco di profilo investito completamente dall'aria!

Ciao, Frà!
Old 16-09-2007, 10:12   #173
D Hunter
Senior Member

L'Avatar di D Hunter

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari Sardo
perdona la domanda ma io dove li metto in quel modo gli hard disk in un normale case? dove gli hai messi te sembrano in una parte che non ho mai visto dentro ai case...

Intel Core 2 Duo E8400 @3600mhz - 4GB DDRII800 KINGSTONE - NVIDIA GTX470 CON 1280MB - ASUS MAXIMUS FORMULA 2 - HD 250+250gb Raid 0 + 1TB sata - ALI LcPower Arkangel 850w - SB Audigy SE 7.1 - Windows 7 Ultimate 64Bit
D Hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 11:29   #174
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Quote:
Originariamente inviato da D Hunter Guarda i messaggi
perdona la domanda ma io dove li metto in quel modo gli hard disk in un normale case? dove gli hai messi te sembrano in una parte che non ho mai visto dentro ai case...
Nelle foto gli hd sono montati in un cestello di un case Lian-li, ma tu puoi appenderli ovunque, ti basta un qualsiasi posto un pò più largo degli hd stessi

In prima pagina, per esempio, ci sono queste immagini in cui gli hd sono montati negli spazi per il masterizzatore dvd:

Altrimenti, se mi linki il case che hai e quanti dischi vuoi mettere, posso dargli un occhiata e consigliarti su come disporli

Ciao, Frà!
Old 16-09-2007, 11:41   #175
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

sto assemblando il pc con case Aplus....ma siccome la madrina deve ancora arrivarmi, ho L'HD e tutto l'hardvare montato ancora nel case HP...quindi non posso provarlo!

ieri ho provato a tendere (anche + del normale peso di un HD) un elastico e non saprei in pratica sai che per agganciarlo bisogna farci un buco, e appunto tirando l'elastico vedi il buco che si allunga (ma nn si spezza)

si insomma bisogna provare!! e poi comunque c'è da dire che l'HD lo monterò nel penultimo slot da 5,25 e considerato gli elastici... arriverà a posizionarsi nell'ultimo slot e quindi se si dovesse rompere qualcosa, non precipiterebbe nel vuoto

foto
Old 17-09-2007, 08:03   #176
Fra_cool
Senior Member

L'Avatar di Fra_cool

Quote:
ieri ho provato a tendere (anche + del normale peso di un HD) un elastico e non saprei in pratica sai che per agganciarlo bisogna farci un buco, e appunto tirando l'elastico vedi il buco che si allunga (ma nn si spezza)
Per questo motivo ho usato delle rondelle larghe (che non sono lì per estetica ). Devi stringere bene le viti: in questo modo l'elastico si schiaccia contro la parete e l'hd e non si muove. Così si evita che il peso si distribuisce su tutta la larghezza dell'elastico e non si scarica intorno al buco fino a romperlo in poco tempo

Quote:
si insomma bisogna provare!! e poi comunque c'è da dire che l'HD lo monterò nel penultimo slot da 5,25 e considerato gli elastici... arriverà a posizionarsi nell'ultimo slot e quindi se si dovesse rompere qualcosa, non precipiterebbe nel vuoto
Se orienti gli elastici bene (vedi la foto poco sopra), eviti anche di giocarti 2 slot per un solo hd, e puoi montarlo anche nell'ultimo slot.

Mettici anche un pò di gomma sotto, così vai tranquillo in caso di rottura

Ciao, Frà!
Old 17-09-2007, 08:10   #177
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

la gomma sotto l'ho già messa!!! gli elastici lunghetti: be non ho calcolato bene le misure!!

foto
Old 09-01-2008, 11:57   #178
roboe
Member

Iscritto dal: Mar 2007
...ma l'hd non deve fare massa?

Interessantissimo thread, grazie a Fra_cool.
Ho un dubbio, pero': l'hard disk non deve fare massa attaccandolo con le viti di metallo al frame di metallo che a sua volta e' attaccato al case, di metallo?
In questo modo lo isoli e non fa piu' massa.
Leggevo tempo fa una review sul coolermate iceclear, un aggeggio poco utile, anzi visto il prezzo totalmente inutile,
e visto che isola l'hd con dei gommini fornivano un cavetto per collegarlo al case, appunto per fare massa.
roboe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:23   #179
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Quote:
Originariamente inviato da roboe Guarda i messaggi
l'hard disk non deve fare massa attaccandolo con le viti di metallo al frame di metallo che a sua volta e' attaccato al case, di metallo?
non che mi risulti...anche se in qualche modo collegandosi alla scheda madre fa massa li..

foto
Old 09-01-2008, 13:25   #180
roboe
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
non che mi risulti...anche se in qualche modo collegandosi alla scheda madre fa massa li..
Quindi se uno volesse costruirsi (e' un mio progetto in corso) un'unita' di storage in cui gli hd non sono collegati alla scheda madre se non tramite usb potrebbero generarsi dei problemi isolandoli? O secondo te e' comunque sufficiente l'USB?
roboe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian