|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
UP
Aqualung my friend - don't you start away uneasy you poor old sod, you see, it's only me ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
bardiel i tuoi soldi nn mi sono mai arrivati.ed io che nn ho venduto le sellette ad un amico per darle a te!
|
|
#163 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Un disco stupendo
Ho trovato tra l'altro la 25anniversary edition (9.90 euro al media world) in cui c'è anche un'intervista a Ian, anche se devo dire che dovrò ascoltarla una 50ina di volte prima di capire che dice Già che c'ero ci ho fatto un'improvvisazione con lo slide (Adrian II può interessarti), diciamo che comincio a capirci qualcosa anche se è dura non stonare, ci vorrebbe una chitarra apposita (o il dobro, che goduria!!!): http://utenti.lycos.it/badmirror/aqua1.mp3 (solito copia/incolla) Tra l'altro a proposito di slide mi sto anche studiando What Is and What Should Never Be dei LZ che entrerà sicuramente in scaletta. |
|
|
|
|
#165 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
La facevo una decina di anni fa con il mio gruppo Bella bella... Aqualung: io ho la versione in vinile originale, quella in CD e quella in CD remaster con intervista Nel remaster però secondo me hanno fatto delle cazzate, alcune parti molto belle di chitarra sono più basse di volume Un disco PAUROSO, davvero spettacolare. |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho notato effettivamente alcuni volumi un pò strani, c'è da dire che nei remaster è una cosa che accade spesso, imho quando applicano i filtri per togliere i rumori di fondo mangiano anche un pò di volume ogni tanto p.s. lo scorso fine sett sono stato a casa di un ragazzo e sono tornato con la bava anche nelle scarpe, ha migliaia di dischi e cd, moltissimi di gruppi prog (cito Camel, Nice, e altri di cui non ricordo i nomi). Mi ha fatto anche vedere un libro recente sul prog (soprattutto 67-70) pieno di belle recensioni di tutti i gruppi. Ultima modifica di BadMirror : 02-08-2004 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Salve a tutti
Stanotte vedo come va.... temo molto p.s : sto trattando x due frudua ^^ (ne prendo un. quella che mi piace di più |
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Finalmente ci siamo.... ho acquistato la mia prima chitarra!! Una Gibson Les Paul Originale color Mogano... è meravigliosa!!! Non vedo l'ora che mi arrivi dall'america per mettermi al lavoro
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
come prima chitarra non è male |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Utente sospeso
|
Beh... sono al 10° anno di conservatorio sul violino e la chitarra la "strimpello" da una vita a casa di amici... Siccome mi sono stufato di dover andare a suonare le chitarre degli altri (praticamente tutti i giorni) ho deciso di prenderne una mia!!!
Ho trovato anche un'occasione ottima, Marshall AVT150 a soli 600€ seminuovo... ci sto facendo un pensierino
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con 600€ compri molto di meglio dell AVT... |
|
|
|
|
|
#173 |
|
Utente sospeso
|
cosa mi consigli?
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pazzo, fermati! Non prendere l'avt a quella cifra (io l'ho avuto, segui il mio consiglio), prenditi un valvolare da 15/20W come ad esempio il nuovo laney o il blues junior e simili. Oppure puoi trovare un 30W marshall/laney/etc.. usato. O ancora un voxac15 come il mio (e la les paul gode). Orientati sui valvolari, altrimenti con la gibson godi solo a metà |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Utente sospeso
|
devo suonare spesso in pubblico... non sono pochini 20W? Faccio Blues, Hard Rock e Metal.
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quoto in pieno |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora però se fai hard rock e metal e vuoi cmq più wattaggio puoi orientarti sui 30/40 watt o giù di lì, in commercio ce ne sono tanti. Consigliarti una marca è difficile, ognuno ha i suoi gusti, posso dirti che i nuovi marshall valvolari serie 2000 fanno pena, molto meglio se trovi un jcm900 usato o ancora meglio un jcm800 (entrambi intendo il combo 50W, il testa cassa è solo un peso ingestibile). Gli Engl ad es. hanno un buonissimo rapporto qualit/prezzo per il tuo genere. Cmq sia sta a te scegliere, ricordati solo 2 cose fondamentali: - prendi un valvolare (con 600 euro o giù di lì usato trovi di tutto) - non esagerare col wattaggio, più watt NON significa più suono ma solo più uscita, un valvolare ha bisogno di essere tirato su per suonare al meglio e dai 30W in su comincia ad essere veramente difficile Qui trovi un sacco di annunci: http://www.accordo.it/gas-station/an...index.pl?cat=3 http://www.mercatinomusicale.com/ann...r-chitarra.htm p.s.sarebbe bene provarli prima ovviamente. Ultima modifica di BadMirror : 03-08-2004 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
avete qualche riff funky da consigliarmi?
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tipo? Intendi ritmica, riff funky elaborati o riff funky stile disco anni '70-febbre del sabato sera? Bè comunque sia: ritmica: ascolta james brown e cantanti nere/i funky riff elaborati: alcuni pezzi da blow by blow e Wired di Jeff Beck hanno sonorità funk riff disco: compilation qualunque con i pezzi noti, ce ne sono a migliaia A me piace molto suonare tempi funky ma per farlo bene bisogna entrare nell'ottica che la chitarra non è protagonista ma deve riuscire a inserirsi istintivamente tra basso e batteria (che non devono essere coperti) ed essendo ritmi molto veloci non è sempre semplice. Bisogna ragionare più come batteristi che come chitarristi. Un consiglio, tieni d'occhio (anzi d'orecchio) il rullante della batteria, non andarci mai sopra Ultima modifica di BadMirror : 03-08-2004 alle 17:43. |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
![]() |unactive for new girlfriend| ps:ciao bad,aunt,dark e tutti ![]()
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.