|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
UP
![]() Aqualung my friend - don't you start away uneasy you poor old sod, you see, it's only me ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
bardiel i tuoi soldi nn mi sono mai arrivati.ed io che nn ho venduto le sellette ad un amico per darle a te!
![]()
#163 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
|
Un disco stupendo
![]() Ho trovato tra l'altro la 25anniversary edition (9.90 euro al media world) in cui c'è anche un'intervista a Ian, anche se devo dire che dovrò ascoltarla una 50ina di volte prima di capire che dice ![]() ![]() Già che c'ero ci ho fatto un'improvvisazione con lo slide (Adrian II può interessarti), diciamo che comincio a capirci qualcosa anche se è dura non stonare, ci vorrebbe una chitarra apposita (o il dobro, che goduria!!!): http://utenti.lycos.it/badmirror/aqua1.mp3 (solito copia/incolla) Tra l'altro a proposito di slide mi sto anche studiando What Is and What Should Never Be dei LZ che entrerà sicuramente in scaletta. ![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
La facevo una decina di anni fa con il mio gruppo ![]() ![]() Bella bella... Aqualung: io ho la versione in vinile originale, quella in CD e quella in CD remaster con intervista ![]() Nel remaster però secondo me hanno fatto delle cazzate, alcune parti molto belle di chitarra sono più basse di volume ![]() ![]() Un disco PAUROSO, davvero spettacolare. |
|
![]() |
![]() |
#166 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho notato effettivamente alcuni volumi un pò strani, c'è da dire che nei remaster è una cosa che accade spesso, imho quando applicano i filtri per togliere i rumori di fondo mangiano anche un pò di volume ogni tanto ![]() p.s. lo scorso fine sett sono stato a casa di un ragazzo e sono tornato con la bava anche nelle scarpe, ha migliaia di dischi e cd, moltissimi di gruppi prog (cito Camel, Nice, e altri di cui non ricordo i nomi). Mi ha fatto anche vedere un libro recente sul prog (soprattutto 67-70) pieno di belle recensioni di tutti i gruppi. Ultima modifica di BadMirror : 02-08-2004 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Salve a tutti
![]() ![]() ![]() Stanotte vedo come va.... temo molto ![]() p.s : sto trattando x due frudua ^^ (ne prendo un. quella che mi piace di più ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#169 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
Finalmente ci siamo.... ho acquistato la mia prima chitarra!! Una Gibson Les Paul Originale color Mogano... è meravigliosa!!! Non vedo l'ora che mi arrivi dall'america per mettermi al lavoro
![]()
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() come prima chitarra non è male ![]() |
|
![]() |
![]() |
#171 |
Utente sospeso
|
Beh... sono al 10° anno di conservatorio sul violino e la chitarra la "strimpello" da una vita a casa di amici... Siccome mi sono stufato di dover andare a suonare le chitarre degli altri (praticamente tutti i giorni) ho deciso di prenderne una mia!!!
Ho trovato anche un'occasione ottima, Marshall AVT150 a soli 600€ seminuovo... ci sto facendo un pensierino ![]()
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 600€ compri molto di meglio dell AVT... |
|
![]() |
![]() |
#173 |
Utente sospeso
|
cosa mi consigli?
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Pazzo, fermati! ![]() ![]() Non prendere l'avt a quella cifra (io l'ho avuto, segui il mio consiglio), prenditi un valvolare da 15/20W come ad esempio il nuovo laney o il blues junior e simili. Oppure puoi trovare un 30W marshall/laney/etc.. usato. O ancora un voxac15 come il mio (e la les paul gode). Orientati sui valvolari, altrimenti con la gibson godi solo a metà ![]() |
|
![]() |
![]() |
#175 |
Utente sospeso
|
devo suonare spesso in pubblico... non sono pochini 20W? Faccio Blues, Hard Rock e Metal.
#176 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto in pieno ![]() |
|
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora però se fai hard rock e metal e vuoi cmq più wattaggio puoi orientarti sui 30/40 watt o giù di lì, in commercio ce ne sono tanti. Consigliarti una marca è difficile, ognuno ha i suoi gusti, posso dirti che i nuovi marshall valvolari serie 2000 fanno pena, molto meglio se trovi un jcm900 usato o ancora meglio un jcm800 (entrambi intendo il combo 50W, il testa cassa è solo un peso ingestibile). Gli Engl ad es. hanno un buonissimo rapporto qualit/prezzo per il tuo genere. Cmq sia sta a te scegliere, ricordati solo 2 cose fondamentali: - prendi un valvolare (con 600 euro o giù di lì usato trovi di tutto) - non esagerare col wattaggio, più watt NON significa più suono ma solo più uscita, un valvolare ha bisogno di essere tirato su per suonare al meglio e dai 30W in su comincia ad essere veramente difficile Qui trovi un sacco di annunci: http://www.accordo.it/gas-station/an...index.pl?cat=3 http://www.mercatinomusicale.com/ann...r-chitarra.htm p.s.sarebbe bene provarli prima ovviamente. ![]() Ultima modifica di BadMirror : 03-08-2004 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
#178 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
avete qualche riff funky da consigliarmi?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo? Intendi ritmica, riff funky elaborati o riff funky stile disco anni '70-febbre del sabato sera? ![]() ![]() Bè comunque sia: ritmica: ascolta james brown e cantanti nere/i funky riff elaborati: alcuni pezzi da blow by blow e Wired di Jeff Beck hanno sonorità funk riff disco: compilation qualunque con i pezzi noti, ce ne sono a migliaia A me piace molto suonare tempi funky ma per farlo bene bisogna entrare nell'ottica che la chitarra non è protagonista ma deve riuscire a inserirsi istintivamente tra basso e batteria (che non devono essere coperti) ed essendo ritmi molto veloci non è sempre semplice. Bisogna ragionare più come batteristi che come chitarristi. Un consiglio, tieni d'occhio (anzi d'orecchio) il rullante della batteria, non andarci mai sopra ![]() Ultima modifica di BadMirror : 03-08-2004 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
![]() |unactive for new girlfriend| ![]() ![]() ps:ciao bad,aunt,dark e tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.