|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
|
Quote:
ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#163 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
![]() Come anticipato lascio la discussione. prio, Nicky, vi lascio a rappresentare le forze del bene! ![]()
![]() |
![]() |
#164 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se riesco a fermarlo mi accerterei che i miei figli stanno bene e chiamerei la polizia. Quote:
Io sto parlando di un caso specifico e tu parli di altro. Se io ti parlo di mele e tu di banane allora dimmelo subito esco dalla discussione e occupo il tempo in altro modo...
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
come immaginavo non aveva senso discutere con questa persona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Figurati in casi in cui come ho già detto si scalfisce la sicurezza della persona o latutela dei tuoi cari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#168 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi occupa il tempo un po' come vuoi.
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dio davvero Simon mi domando se leggi quello che scrive la gente o se rispondi a casaccio. Si sta parlando di un caso specifico e io di quel caso specifico parlo. I se e i ma ora non mi interessano. E' più chiaro così? Due ragazzi cercano di rompere una vetrina, il negoziante riesce a farli fuggire e anche se ha messo in salvo vita e soldi fa il cowboy esce e spara in una via affollatissima di milano. Qui non c'è giustificazione perchè ORMAI ERA SALVO: si è rovinato la vita con le sue stesse mane, quando il vetro gli sarebbe stato ripagato dall'assicurazione. In generale ogni caso ha dei fatti ben precisi e leggi verranno applicate in base a azione, reazione e conseguenza. Se un cittadino ha una reazione giusta per difendersi son la prima a giustificarlo e a dire ha fatto bene. Se la reazione è spropositata una punizione [lieve magari, per via delle attenuanti] la merita. Ogni caso va analizzato e giudicato in base ai soli fatti e non in base alla TEORIA. Se mi ritrovo uno che mi sta per sparare e lo uccido mi daranno la legittima difesa e non mi succede nulla. Se uno mi vuole rubare la macchina, riesco a fermarlo e gli spacco la testa sul marciapiede quando l'ho disarmato sono un assassino. Ecc ecc ecc...
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 16-04-2004 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' stato poco furbo, dopo un po' di tentativi di rapina io quello che penserei più ovvio è assumere una persona per la mia incolumità...
![]() |
![]() |
#173 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Mentre se vado a rapinare SE mi beccano ho tutte le attenuanti del caso "incensurato etc.etc." ,azzo è piu sicuro fare il rapinatore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi da fastidio e' il fatto che tutti qui sono pronti a dire qual'era la cosa giusta da fare.. io ritengo che in quei casi e' l'istinto che prevale e non si ha tempo di fare rilevazioni sulla dinamica di cio' che mi sarebbe permesso di fare..
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho un negozio e tentano di rapinarmi 125 volte, si pago qualcuno perchè mi difenda. Se sono un ladro è giusto che mi faccia i miei anni di carcere per furto. Se ECCEDO nella legittima difesa idem come sopra.
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Come fa uno mentre stanno tentando di spaccargli la vetrina a mazzate ad analizzare la situazione in modo obiettivo e tranquillo. Per me sarebbe istintivo tirare fuori un'arma da sotto il bancone ed uscire.... Se la certa gente è delinquente, non ha rispetto degli altri compro una pistola la pago di meno e elimino un problema definitivamente (il delinquente). Non mi sembra giusto che se c'è un problema (delinquenza - assassini) io debba pagare per porre una semplice "toppa" (come una guardia) al problema. Preferisco eliminare il problema.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.