Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 11:01   #161
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ammetto che ho perso il filo del discorso. Magari ho quotato te al posto di un altro. Finchè non ritrovo il filo logico dei miei pensieri ti prego di ignorare l'ultimo mio post che hai quotato. Sorry

ok
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:02   #162
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Che bello mettere in bocca alle persone cose che non hanno mai detto eh?

Fino ad adesso abbiamo sostenuto che è l'eccesso a non andar bene: il fatto che la vita del proprietario fosse ormai al sicuro vuol dire che non doveva sparare.
Se la sua vita era davvero in pericolo avrebbe fatto bene.
Non metto in bocca niente a nessuno io.. dico solo quello che a me pare capire dalla assoluta e spensierata logica che traspare da questi discorsi, senza nemmeno prendere in considerazione che in certi casi (come l'esempio della casa) non ci sono leggi che tengano e se ti prende in un certo modo e' ovvio che reagisci magari esagerando ma non si puo' essere trattati alla stregua di un feroce criminale.
Old 16-04-2004, 11:02   #163
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Se uno ti entra in casa è legittimo difendersi. Punto.
E non me ne frega un beneamato .... se è armato o se ha in mano una banana
D'accordo con te.

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
offesa diretta ad un utente, sta attento.
Ne accetterò le conseguenze.

Come anticipato lascio la discussione.
prio, Nicky, vi lascio a rappresentare le forze del bene!
Old 16-04-2004, 11:03   #164
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Mah.. allora faccio l'esempio che facevo di la.. ti stanno entrando in casa tecnicamente non hanno ancora ucciso nessuno, ti ritrovi con una pistola in mano e sai che sono entrati in camera dei tuoi figli. Cosa fai?
In quel caso gli spareri, cercando di colpirlo in modo da fermarlo sperando di non ucciderlo.
Se riesco a fermarlo mi accerterei che i miei figli stanno bene e chiamerei la polizia.

Quote:
Non c'entra un cazzo e' vero ma come vedi dipende solo ed esclusivamente da come la cosa ti turba in quel momento.
Hai detto bene non c'entra un cazzo.
Io sto parlando di un caso specifico e tu parli di altro.
Se io ti parlo di mele e tu di banane allora dimmelo subito esco dalla discussione e occupo il tempo in altro modo...
Old 16-04-2004, 11:03   #165
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:

...

come immaginavo non aveva senso discutere con questa persona.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:06   #166
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Sono d'accordo con te. L'onesto cittadino che ferisce/uccide per legittima difesa non viene comunque tutelato.
Legittima difesa però. Non sparare a caso.
La legittima difesa è legata legalmente all'effettivo pericolo etc. etc. ,ma ti ripeto la mia opinione se dei ladri (e come tale non omicidi) continuano ad entrarmi in casa diventa ovviamente "giustificato" il comportamento del gioielliere (non legalmente),per essere più chiaro se io ti offendo verbalmente (tipo figlio di ...) in maniera continua ed arbitraria e le tue denunce nei miei confronti vanno a farsi un giro perchè ti dicono che non si può fare niente non pensi che la tua reazione a lungo andare sarebbe Fisica ?.
Figurati in casi in cui come ho già detto si scalfisce la sicurezza della persona o latutela dei tuoi cari.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:06   #167
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Drago
come immaginavo non aveva senso discutere con questa persona.
Cos'è? Qualcosa di personale? Spero tu non abbia notato la faccina alla fine del post.
Old 16-04-2004, 11:07   #168
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Sì ma non esitare... non perdere tempo insomma. Addio
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:08   #169
Simon82
Senior Member

Quote:
In quel caso gli spareri, cercando di colpirlo in modo da fermarlo sperando di non ucciderlo.
Se riesco a fermarlo mi accerterei che i miei figli stanno bene e chiamerei la polizia.

Hai detto bene non c'entra un cazzo.
Io sto parlando di un caso specifico e tu parli di altro.
Se io ti parlo di mele e tu di banane allora dimmelo subito esco dalla discussione e occupo il tempo in altro modo...
Certo che se vai anche oltre a leggere le prime 6 parole.. come ti dicevo l'esempio l'ho riportato per farti capire che dipende solo ed esclusivamente dal nervoso che ti prende e che imho e' impossibile da dosare in certe situazioni. Basta l'ansia da rapina di un commerciante a farti uscire di testa.

Poi occupa il tempo un po' come vuoi.
Old 16-04-2004, 11:09   #170
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Non metto in bocca niente a nessuno io.. dico solo quello che a me pare capire dalla assoluta e spensierata logica che traspare da questi discorsi, senza nemmeno prendere in considerazione che in certi casi (come l'esempio della casa) non ci sono leggi che tengano e se ti prende in un certo modo e' ovvio che reagisci magari esagerando ma non si puo' essere trattati alla stregua di un feroce criminale.

Dio davvero Simon mi domando se leggi quello che scrive la gente o se rispondi a casaccio.
Si sta parlando di un caso specifico e io di quel caso specifico parlo.
I se e i ma ora non mi interessano.
E' più chiaro così?
Due ragazzi cercano di rompere una vetrina, il negoziante riesce a farli fuggire e anche se ha messo in salvo vita e soldi fa il cowboy esce e spara in una via affollatissima di milano.
Qui non c'è giustificazione perchè ORMAI ERA SALVO: si è rovinato la vita con le sue stesse mane, quando il vetro gli sarebbe stato ripagato dall'assicurazione.

In generale ogni caso ha dei fatti ben precisi e leggi verranno applicate in base a azione, reazione e conseguenza.
Se un cittadino ha una reazione giusta per difendersi son la prima a giustificarlo e a dire ha fatto bene. Se la reazione è spropositata una punizione [lieve magari, per via delle attenuanti] la merita.

Ogni caso va analizzato e giudicato in base ai soli fatti e non in base alla TEORIA.

Se mi ritrovo uno che mi sta per sparare e lo uccido mi daranno la legittima difesa e non mi succede nulla.
Se uno mi vuole rubare la macchina, riesco a fermarlo e gli spacco la testa sul marciapiede quando l'ho disarmato sono un assassino.
Ecc ecc ecc...

Ultima modifica di Nicky : 16-04-2004 alle 11:12.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:09   #171
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Sì ma non esitare... non perdere tempo insomma. Addio
Non preoccuparti, aspetto solo un chiarimento (anche in pvt) da Drago e me ne vado.
Old 16-04-2004, 11:11   #172
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Certo che se vai anche oltre a leggere le prime 6 parole.. come ti dicevo l'esempio l'ho riportato per farti capire che dipende solo ed esclusivamente dal nervoso che ti prende e che imho e' impossibile da dosare in certe situazioni. Basta l'ansia da rapina di un commerciante a farti uscire di testa.
Se sei ansioso paghi una guardia per il negozio, non compri una pistola e non spari alla cazzo
E' stato poco furbo, dopo un po' di tentativi di rapina io quello che penserei più ovvio è assumere una persona per la mia incolumità...
Old 16-04-2004, 11:14   #173
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Se sei ansioso paghi una guardia per il negozio, non compri una pistola e non spari alla cazzo
E' stato poco furbo, dopo un po' di tentativi di rapina io quello che penserei più ovvio è assumere una persona per la mia incolumità...
Quindi secondo te per essere sicuro devo pagare qualcuno per difendermi,altrimenti devo sapere che se viene qualcuno a rapinare devo mantenermi calmo e farmi rapinare .
Mentre se vado a rapinare SE mi beccano ho tutte le attenuanti del caso "incensurato etc.etc." ,azzo è piu sicuro fare il rapinatore
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:15   #174
Simon82
Senior Member

Quote:

Dio davvero Simon mi domando se leggi quello che scrive la gente o se rispondi a casaccio.
Si sta parlando di un caso specifico e io di quel caso specifico parlo.
I se e i ma ora non mi interessano.
E' più chiaro così?
Due ragazzi cercano di rompere una vetrina, il negoziante riesce a farli fuggire e anche se ha messo in salvo vita e soldi fa il cowboy esce e spara in una via affollatissima di milano.
Qui non c'è giustificazione perchè ORMAI ERA SALVO: si è rovinato la vita con le sue stesse mane, quando il vetro gli sarebbe stato ripagato dall'assicurazione.

In generale ogni caso ha dei fatti ben precisi e leggi verranno applicate in base a azione, reazione e conseguenza.
Se un cittadino ha una reazione giusta per difendersi son la prima a giustificarlo e a dire ha fatto bene. Se la reazione è spropositata una punizione [lieve magari, per via delle attenuanti] la merita.

Ogni caso va analizzato e giudicato in base ai soli fatti e non in base alla TEORIA.

Se mi ritrovo uno che mi sta per sparare e lo uccido mi daranno la legittima difesa e non mi succede nulla.
Se uno mi vuole rubare la macchina, riesco a fermarlo e gli spacco la testa sul marciapiede quando l'ho disarmato sono un assassino.
Ecc ecc ecc...
Penso che alla base di tutti questi discorsi non ci sia il fatto o meno ceh il gioielliere abbia sbagliato. SICURAMENTE non ha fatto quello che era logico fare: cioe' sparare in aria e basta. Pero' quello che mi stupisce e' che quando si da una sentenza di omicidio volontario aggravato non ci sono attenuanti che tengano.. quello se ne fa tanti di anni in carcere e QUESTO mi sembra esagerato. Tutto qua..

Quello che mi da fastidio e' il fatto che tutti qui sono pronti a dire qual'era la cosa giusta da fare.. io ritengo che in quei casi e' l'istinto che prevale e non si ha tempo di fare rilevazioni sulla dinamica di cio' che mi sarebbe permesso di fare..
Old 16-04-2004, 11:17   #175
Simon82
Senior Member

Quote:
ok..
Old 16-04-2004, 11:17   #176
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

Che lo Sforzo sia con me
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:18   #177
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Quindi secondo te per essere sicuro devo pagare qualcuno per difendermi,altrimenti devo sapere che se viene qualcuno a rapinare devo mantenermi calmo e farmi rapinare .
Mentre se vado a rapinare SE mi beccano ho tutte le attenuanti del caso "incensurato etc.etc." ,azzo è piu sicuro fare il rapinatore
Quotami dove ho detto cose simili.

Se ho un negozio e tentano di rapinarmi 125 volte, si pago qualcuno perchè mi difenda.
Se sono un ladro è giusto che mi faccia i miei anni di carcere per furto.
Se ECCEDO nella legittima difesa idem come sopra.
Old 16-04-2004, 11:19   #178
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Cos'è? Qualcosa di personale? Spero tu non abbia notato la faccina alla fine del post.
no,niente di personale,solo che secondo me un conto è discutere (magari avendo opinioni diverse),un altro è avere atteggiamenti di un certo tipo con gli altri utenti. tutto qui; comunque non ho niente di particolare contro di te.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:19   #179
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
pensavi fosse diversa la situazione??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 11:20   #180
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Con tutto il buon cuore...
Come fa uno mentre stanno tentando di spaccargli la vetrina a mazzate ad analizzare la situazione in modo obiettivo e tranquillo. Per me sarebbe istintivo tirare fuori un'arma da sotto il bancone ed uscire....

Se la certa gente è delinquente, non ha rispetto degli altri compro una pistola la pago di meno e elimino un problema definitivamente (il delinquente).
Non mi sembra giusto che se c'è un problema (delinquenza - assassini) io debba pagare per porre una semplice "toppa" (come una guardia) al problema. Preferisco eliminare il problema.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian