Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2021, 11:33   #161
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Colpo di stato? lol
Come si può parlare seriamente di colpo di stato quando contemporaneamente si deride chi lo ha attuato? Come si può parlare di "gravità inaudita" quando i soggetti coinvolti vengono descritti come dei fenomeni da circo, con le corna, la faccia dipinta e tutto il resto? Tra l'altro non ho visto né militari né nessun altro che potesse imporre alcunché dal punto di vista governativo.
Non sto cercando di fare il negazionista, faccio semplicemente notare l'ipocrisia di chi punta il dito gridando allo scandalo. Una volta si diceva "volere la botte piena e la moglie ubriaca".
giusto per farsi un idea di cosa ne pensano della questione alcuni funzionari di sicurezza:

https://it.businessinsider.com/secon...dine-federali/

questo non per ingigantire troppo la questione, ma nemmeno per sminuirla come un fatto "folkloristico"
Old 11-01-2021, 12:28   #162
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Bah non credo gli sia "partito un colpo"... la tizia si stava arrampicando sul telaio della porta, quello aveva l'arma spianata, secondo me ad un certo punto ha visto rosso.

Forse poteva sparare un colpo in aria, ma non so quali siano le regole d'ingaggio in queste circostanze, e senza saperle è inutile parlare: magari a sparare in aria rischiava di provocare una reazione stile carica (magari non in un corridoio, ma all'aperto sì), e quindi li addestrano a sparare per effetto, non so, bisognerebbe approfondire.

Riguardo l'incitamento, mi ricorda tanto un altro politico che le sparava grosse per poi urlare che "era stato frainteso"... troppo facile parlare in modo interpretabile, ma che sai per certo che sarà interpretato in un determinato modo da gente che non aspetta altro che una spintarella, e poi far finta di aver agito in coscienza, senza poter immaginare conseguenze del genere...
ci sono i video.
e si vede chiaramente che il poliziotto spara intenzionalmente. ha avuto tutto il tempo per pensare, mirare e sparare.
il problema è che l' utente Hiei3600 non ha visto il video e viene qui a sparare stronzate.

Video:
https://youtu.be/lhjRXO72v1s?t=314
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 12:56   #163
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
giusto per farsi un idea di cosa ne pensano della questione alcuni funzionari di sicurezza:

https://it.businessinsider.com/secon...dine-federali/

questo non per ingigantire troppo la questione, ma nemmeno per sminuirla come un fatto "folkloristico"
Non è mai stata mia intenzione sminuire ciò che è concretamente avvenuto, certo è che non va neanche bene dare a certi eventi chiavi di lettura catastrofiste.
Ciò che è avvenuto a Capitol Hill secondo me è stata una grave forma di disturbo del processo politico statunitense ma assolutamente non un colpo di stato, materialmente non ce ne sono mai state le condizioni, prima fra tutte l'appoggio delle forze armate. Qualche poliziotto accondiscendente non è "appoggio delle forze armate".
Non c'è neanche mai stata la presa di nessun altro centro del potere, mai nessun politico dell'opposizione che abbia visto in pericolo la propria incolumità o libertà personali.
Anche se per assurdo i manifestanti si fossero barricati dentro all'edificio, gli SWAT l'avrebbero ripreso in pochi minuti senza alcuna difficoltà e, finché le notizie non fossero trapelate, il 99,999999% degli americani avrebbe vissuto la propria giornata senza alcuna differenza rispetto al giorno prima.
Ho letto l'articolo del link. So già che sto per cadere in qualche fattispecie di fallacia logico-argomentativa ma che si chieda un parere ad un esperto di sicurezza francese mi fa sorridere, visto che la Francia è l'equivalente geopolitico della modalità very easy per chi vuole giocare al terrorista o al manifestante spaccatutto, anche considerando soltanto gli episodi degli ultimi 10 anni.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:08   #164
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non è mai stata mia intenzione sminuire ciò che è concretamente avvenuto, certo è che non va neanche bene dare a certi eventi chiavi di lettura catastrofiste.
Ciò che è avvenuto a Capitol Hill secondo me è stata una grave forma di disturbo del processo politico statunitense ma assolutamente non un colpo di stato, materialmente non ce ne sono mai state le condizioni, prima fra tutte l'appoggio delle forze armate. Qualche poliziotto accondiscendente non è "appoggio delle forze armate".
Non c'è neanche mai stata la presa di nessun altro centro del potere, mai nessun politico dell'opposizione che abbia visto in pericolo la propria incolumità o libertà personali.
Anche se per assurdo i manifestanti si fossero barricati dentro all'edificio, gli SWAT l'avrebbero ripreso in pochi minuti senza alcuna difficoltà e, finché le notizie non fossero trapelate, il 99,999999% degli americani avrebbe vissuto la propria giornata senza alcuna differenza rispetto al giorno prima.
Ho letto l'articolo del link. So già che sto per cadere in qualche fattispecie di fallacia logico-argomentativa ma che si chieda un parere ad un esperto di sicurezza francese mi fa sorridere, visto che la Francia è l'equivalente geopolitico della modalità very easy per chi vuole giocare al terrorista o al manifestante spaccatutto, anche considerando soltanto gli episodi degli ultimi 10 anni.
In effetti credo anche io che sia difficile parlare di golpe o colpo di stato...
Ne mancano i presupposti di base quali l'appoggio militare o delle forze dell'ordine e una certa presenza consistente di persone.
Sotto altri presidenti, quella manifestazione violenta (e idiota) sarebbe stata stroncata immediatamente schierando più agenti o richiamando subito la guardia nazionale.
Questo non significa che non sia un'attacco al processo democratico, ma ce ne passa di acqua sotto i ponti prima di riuscire a vederla come una sorta di sommossa.
Old 11-01-2021, 13:38   #165
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In effetti credo anche io che sia difficile parlare di golpe o colpo di stato...
In effetti se vuoi fare un colpo di stato non mandi questi deficienti

Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:32   #166
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ci sono i video.
e si vede chiaramente che il poliziotto spara intenzionalmente. ha avuto tutto il tempo per pensare, mirare e sparare.
il problema è che l' utente Hiei3600 non ha visto il video e viene qui a sparare stronzate.

Video:
https://youtu.be/lhjRXO72v1s?t=314
Ho visto il video, chi ti dice che voleva solo intimidire la folla puntandogli la pistola contro? magari è come dici, magari no.
Old 11-01-2021, 14:49   #167
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Bah non credo gli sia "partito un colpo"... la tizia si stava arrampicando sul telaio della porta, quello aveva l'arma spianata, secondo me ad un certo punto ha visto rosso.

Forse poteva sparare un colpo in aria, ma non so quali siano le regole d'ingaggio in queste circostanze, e senza saperle è inutile parlare: magari a sparare in aria rischiava di provocare una reazione stile carica (magari non in un corridoio, ma all'aperto sì), e quindi li addestrano a sparare per effetto, non so, bisognerebbe approfondire.

Riguardo l'incitamento, mi ricorda tanto un altro politico che le sparava grosse per poi urlare che "era stato frainteso"... troppo facile parlare in modo interpretabile, ma che sai per certo che sarà interpretato in un determinato modo da gente che non aspetta altro che una spintarella, e poi far finta di aver agito in coscienza, senza poter immaginare conseguenze del genere...
regole di ingaggio negli usa? tipicamente sono due colpi al petto ed uno alla testa.

In america non esitano a riempirti di piombo (letteralmente non uno o due colpi ma interi caricatori svuotati addosso) per una semplice minaccia di aggressione; ad esempio mi ricordo anni fà un tizio mentalmente instabile con mazza da baseball abbattuto con decine di colpi mentre al responsabile di una sparatoria nascosto in un parcheggio non si sono fatti troppe remore ad imbottire di c4 un robot artificere fallo entrare in un edificio e letteralmente fagli crollare addosso l'intero palazzo (n.b operazioni della polizia / swat, se interviengolo le forze federali, ad esempio HRT, hanno mezzi molto più pesanti)

diciamo che, giustamente, i polizziotti in manifesta inferiorità numerica hanno lasciato entrare i rivoltosi per evitare un inutile massacro (dei poliziotti). sono convinto che se i poliziotti fossero in assetto tipo protezione della casa bianca alla protesta BLM i morti sarebbero stati molti di più

Ultima modifica di !fazz : 11-01-2021 alle 15:00.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:08   #168
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
regole di ingaggio negli usa? tipicamente sono due colpi al petto ed uno alla testa edit in progress
Il Mozambique Drill è una tecnica di tiro per l'abbattimento di bersagli a breve distanza, non è una regola d'ingaggio. Per regole d'ingaggio si intende quali sono le condizioni alle quali è consentito aprire il fuoco su qualcuno ritenuto una minaccia, o più genericamente quando si può sparare.Per i civili in USA variano da stato a stato. Ad esempio se uno ti corre incontro brandendo un coltello, tu gli puoi sparare se è ad una distanza che può variare da stato a stato. Fare cucù dall'esterno di una finestra di Capitol Hill potrebbe essere abbastanza per farsi sparare...o magari no. O magari ancora può variare in base alla situazione, non ne ho idea.

Ultima modifica di Doraneko : 11-01-2021 alle 15:11.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:08   #169
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Non c'era solo "il francese", ma non è che l'intelligence americana si sia dimostrata tanto più efficace negli ultimi 20 anni, seguendo la stessa "fallacia logica"

"Giovedì mattina Insider ha parlato con tre funzionari: un funzionario della polizia francese responsabile della sicurezza pubblica in una sezione chiave del centro di Parigi e due funzionari dell’intelligence di Paesi della NATO che lavorano direttamente in operazioni di antiterrorismo e controspionaggio che coinvolgono Stati Uniti, terrorismo e Russia."

Poi ci sono le testimonianza di poliziotti che hanno fatto quel lavoro a Capitol Hill.

Per quanto accaduto al Pentagono e nei "contatti" alla Guardia Nazionale sono ancora in corso le indagini.

Per ora il capo ha fatto ovviamente da parafulmine:
https://www.npr.org/2021/01/11/95554...lled-during-ri
Old 11-01-2021, 15:12   #170
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
adesso salta fuori che l'organizzazione di sta cialtronata sia partita già dalle prime contestazioni degli esiti del voto e gestita, in chiaro, su pagine social.

ora, mi domando: se l'intelligence è stata tanto torda da "lasciar fare" anche a fronte di una pianificazione alla luce del sole (e sono disposto a scommettere che adesso partiranno raffiche di accuse incrociate), cosa avrebbe potuto fare se questi avessero intessuto le loro trame sotto traccia?
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:28   #171
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Un poliziotto invece s'è beccato un estintore in testa in questa "pacifica e folcloristica manifestazione di dissenso" ed è morto pochi giorni dopo.

Naturalmente ci sarà il solito scaricabarile tra le varie "agenzie"
https://www.nbcnews.com/news/crime-c...enior-n1253646

salteranno le solite 3-4 teste, poi nuova amministrazione, nuovi capi, e tutto come prima.
Old 11-01-2021, 15:39   #172
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il Mozambique Drill è una tecnica di tiro per l'abbattimento di bersagli a breve distanza, non è una regola d'ingaggio. Per regole d'ingaggio si intende quali sono le condizioni alle quali è consentito aprire il fuoco su qualcuno ritenuto una minaccia, o più genericamente quando si può sparare.Per i civili in USA variano da stato a stato. Ad esempio se uno ti corre incontro brandendo un coltello, tu gli puoi sparare se è ad una distanza che può variare da stato a stato. Fare cucù dall'esterno di una finestra di Capitol Hill potrebbe essere abbastanza per farsi sparare...o magari no. O magari ancora può variare in base alla situazione, non ne ho idea.
era un iperbole nel senso che i poliziotti americani non hanno regole molto stringenti per l'utilizzo della forza letale (in abbondanza) generalmente
  • se pensi che la situazione metta in pericolo di vita il poliziotto: autorizzato a sparare
  • se pensa che la situazione metta in pericolo una persona terza: autorizzato a sparare
  • se si pensa che la situazione metta in pericolo le istituzioni: autorizzati a sparare
  • se pensi che un possibile sospettato possa scappare: autorizzato a sparare (scappando potrebbe ferire qualcuno)
  • ecc. ecc.
come vedi sono situazioni altamente interpretabili e che se sommate alla praticamente totale impunità dei polizziotti americani nel caso di utilizzo esagerato della forza capisci che in america i poliziotti non si fanno troppe remore a sparare (anche perchè, visto il numero di armi in giro negli usa è molto probabile che anche il fermato sia armato )

ora imho i polizziotti non hanno ingaggiato semplicemente per tenere la situazione a bada a portare a casa la pellaccia ma sono sicuro che se i poliziotti fossero stati dieci volte di più e appoggiati dalla guardia nazionale e magari da un paio di ads posizionati fuori dal campidoglio i morti sarebbero stati decine se non centinaia

Ultima modifica di !fazz : 11-01-2021 alle 15:42.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 15:45   #173
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Un poliziotto invece s'è beccato un estintore in testa in questa "pacifica e folcloristica manifestazione di dissenso" ed è morto pochi giorni dopo.

Naturalmente ci sarà il solito scaricabarile tra le varie "agenzie"
https://www.nbcnews.com/news/crime-c...enior-n1253646

salteranno le solite 3-4 teste, poi nuova amministrazione, nuovi capi, e tutto come prima.
il lancio dell'estintore al poliziotto pare essere uno sport dei facinorosi.
poi a volte capita che il poliziotto si incavoli.
Old 11-01-2021, 15:55   #174
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Poco prima, era accaduto questo all'ingresso esterno al palazzo:
https://twitter.com/BillWeirCNN/stat...95383916027906

notare il poliziotto afferrato, trascinato a terra e colpito, anche usando l'asta della bandiera americana di questi "patrioti"

Quando quei "pacifici dimostranti" sono arrivati a quella porta interna a vetri, barricata, evidentemente il poliziotto dall'interno, questa volta, ha pensato di agire diversamente.
Old 11-01-2021, 16:49   #175
boboviz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
...invece si preferisce cavalcare il sensazionalismo chiamando "colpo di stato" un gruppo di persone disorganizzate e disarmate che sono entrate un paio d'ore in un edificio per poi uscire praticamente da sole, okay.
Tanto agnellini che è morto pure un poliziotto.
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:53   #176
boboviz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Poi non si occupa un edificio, non serve ad una mazza, si punta direttamente ad arrestare gli esponenti politici dell'opposizione.
Che era quello che volevano fare. Guardati le foto delle "manette di plastica" che avevano con loro.
Old 11-01-2021, 16:56   #177
boboviz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ora, mi domando: se l'intelligence è stata tanto torda da "lasciar fare" anche a fronte di una pianificazione alla luce del sole (e sono disposto a scommettere che adesso partiranno raffiche di accuse incrociate), cosa avrebbe potuto fare se questi avessero intessuto le loro trame sotto traccia?
Indovina a chi risponde l'intelligence....
Old 11-01-2021, 17:22   #178
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Indovina a chi risponde l'intelligence....
a uno che è a fine mandato e verrà sostituito da un altro che è il principale danneggiato dalla loro dabbenaggine.
oddio, non mi sembra mossa tanto furba.
Old 11-01-2021, 17:55   #179
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Il testo della risoluzione alla Camera per la richiesta di impeachment di Trump:
https://eu.usatoday.com/story/news/p...mp/6620910002/

per incitamento all'insurrezione.
Lì sono citate le affermazioni fatte da Trump che avrebbero portato a questa richiesta d'accusa.
Old 11-01-2021, 18:18   #180
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Tanto agnellini che è morto pure un poliziotto.
La stessa situazione successe anche in Italia... qualche tempo fa... ma fu un carabiniere a subire il processo mediatico (perchè aveva "reagito" in maniera non commisurata alla minaccia... secondo alcuni).
Dal mio punto di vista, la morte di quella Trumpiana o del poliziotto sono sullo stesso piano: erano evitabili ed era meglio non doverne parlare.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian