Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2016, 15:32   #161
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e tu sai già che l' iPhone 7 è troppo grande ?
Ricordo a tutti i gentili lettori che dell' iPhone 7 per adesso non sappiamo una mazza....
Ah ah Calmo...Io non sono un Hater..
No, non lo so.
Ma dubito che sarà un modello da 4"...

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Hai ragione, ma tutti gli accessori che diventano obsoleti per decisione provenienti dall'alto dovrebbero tenerseli in cantina gli (di)utilizzatori.
Perchè giustamente ognuno ci fa quello che vuole con i propri soldi, e con i miei non voglio pagare lo smaltimento delle "tue" cuffiette obsolete, o dock, o adattatori vari.
Tu non paghi proprio un bel nulla a nessuno.
Quando decidi di vendere l'iphone, lo vendi scatola compresa e accessori.
Se poi si rompe e decidi di portarlo alla Apple per avere un ricondizionato, indovina chi si prende carico del tuo vecchio dispositivo?
E' tutto compreso nel prezzo, anche lo smaltimento...

Ora prova ad aprire il cassetto della tua scrivania, magari la dentro troverai un bel po di cellulari/smartphone rotti che non sai a chi dare.
Facile che finiscono in qualche discarica e sarcacchio come verranno smaltiti.

Ultima modifica di adapter : 16-02-2016 alle 15:38.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:33   #162
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
[quote=maz(it)]
non funziona così.
Quando non si tratta di una mail ogni tanto o quattro righe, quando si tratta di gente che di professione fa il reporter o il giornalista, allora ecco che tanti fattori scendono in campo. Ed ergonomia, schermo e peso del MacBook diventano fattori primari, mentre della sola porta USB non frega nulla (tanto a casa ha un bel dock con tre porte)....

Ma come sempre gli hater giudicano con il proprio metro di giudizio.

Dai su, siamo tra persone normali...
Non stiamo inviando per mail la telecronaca del primo sbarco su marte !
Non siamo a bordo campo alla finale del mondo del campionato di calcio e dobbiamo informare la redazione su quanto sta succedendo !
Siamo dei pirla che cazzeggiano su una news, che lo fai con un mac, così come lo fai con qualsiasi altro pc sulla terra, poi se ti piace farlo con il mac, padronissimo di farlo, la mia vita non cambia di un atomo per questo !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:39   #163
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Credi che torneranno al vecchio 4"?
Possiamo dare per scontato che lo schermo non sarà inferiore ad iPhone 6/6s, così come difficilmente abbandoneranno il tasto home, ergo sarà certamente troppo grande.
il vecchio 4" lo vedremo tra un mesetto direi ....

Il 7 immagino riprenda i form factor del 6, ma non sappiamo cosa faranno con il resto della scocca.
"Troppo" grande è un concetto piuttosto relativo.
Il 6S Plus è troppo grande PER ME, ma per altri non lo è.

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Basta che ti guardi allo specchio la mattina.

Dato che ho torto spiegami il perchè di warApple?
Forse noi normali vi percepiamo come diversi e vi ghettiziamo?
Forse perchè vorremmo avere un prodotto Apple e non possiamo permettercelo?
Forse perchè i prodotti Apple servono per lavorare e chiunque ne è sprovvisto è un disoccupato?
Davvero, fammi capire!
ti guardi allo specchio ... noi normali .... ma ti sei letto ? Ma chi ti credi di essere ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 15:42   #164
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Tutto l'home banking lo uso da Linux.
Se posso.
Ombhè per carità.
Avendo anche io un PC Linux spesso faccio altrettanto.
Ma mi sento altrettanto sicuro del fatto che, se ti passo i miei dati bancari, tu non vai oltre il login visto che non saresti in grado di confermare alcuna operazione dispositiva senza avere fisicamente in mano la chiave token oppure lo smartphone su cui la banca ha registrato il numero di telefono.
Se non hai tutta questa sicurezza, cambia banca.
Old 16-02-2016, 15:43   #165
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

E vedi che stai venendo al mio punto ?
Apple controlla le app in modo totalmente diverso da Google.
Parla con uno sviluppatore.
Passi un app per il Play Store ed a sera è già online, anche se scritta con i piedi.
La passi all' App Store e la revisionano per settimane, ti chiamano se c'è qualcosa di poco chiaro, controllano tutto.
Filosofie diverse.

Ed a questo si aggiunge il discorso che ti ho citato qualche pagina fa: lo sviluppatore che deve coprire tre piattaforme, dove perde più tempo ? Su quella dove I PROFITTI sono superiori. Su Android sa già che guadagnerà meno e che l'interesse è soprattutto per i cellulari, non per i tablet.
Conosco bene le due filosofie visto che ho 2 apps su app store ed una sul play store.
Concettualmente la tua tesi é vera, dove le app sono piu' controllate la riuscita delle stesse é superiore, nella pratica pero' non é cosi' o per lo meno non lo é sempre.
Google "lascia" che siano gli utenti a giudicare l'app, se ci fai caso la moderazione su app store dei commenti é molto rigida, c'é una vera e propria censura dei messaggi. Sul playstorer invece gli utenti hanno la liberta di scrivere qualunque cosa, spesso ci leggi pure dei veri e propri insulti per app che sono a dir poco non apprezzate, magari anche a torto.
Lo sviluppo delle app mobili ormai ha raggiunto metodologie condivise molto efficienti e ci sono tantissimi sviluppatori che conoscono a mena dito sia l'sdk apple che quello google, anni fà la priorità era scrivere l'app per ios e poi fare il porting su android, oggi ci sono casi dove avviene il contrario perché con il freemium il modello di business é cambiato ed anche se in linea di massima l'app store fattura di piu' sul play store la qualità devono garantirla comunque perché rappresenta l'85% del mercato e tante app che sono "gratuite" hanno comunque dietro servizi che gli utenti pagano e che arricchiscono le aziende, come airbnb tanto per farti un esempio banale.
Old 16-02-2016, 15:44   #166
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Dai su, siamo tra persone normali...
Non stiamo inviando per mail la telecronaca del primo sbarco su marte !
Non siamo a bordo campo alla finale del mondo del campionato di calcio e dobbiamo informare la redazione su quanto sta succedendo !
Siamo dei pirla che cazzeggiano su una news, che lo fai con un mac, così come lo fai con qualsiasi altro pc sulla terra, poi se ti piace farlo con il mac, padronissimo di farlo, la mia vita non cambia di un atomo per questo !
persone normali ?
Un giornalista ed uno scrittore sono persone normalissime.... con esigenze professionali diverse dalle mie.
Non tutti ci cazzeggiano solamente, con il computer. C'è anche chi tra un cazzeggio e l'altro ha bisogno di qualcosa di specifico per lavorare
Old 16-02-2016, 16:26   #167
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
in tutto questo calderone di discorsi sarebbe l'unico argomento veramente interessante.

Ad oggi, che giri fanno i nostri dati e che uso ne fanno?
Secondo me niente di che alla fine.

Tutte pippazze mentali, anche se mi piacerebbe per curiosita' saperne di piu.
Io non credo che investano miliardi di dollari l'anno per "niente di che".
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 17:32   #168
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
persone normali ?
Un giornalista ed uno scrittore sono persone normalissime.... con esigenze professionali diverse dalle mie.
Non tutti ci cazzeggiano solamente, con il computer. C'è anche chi tra un cazzeggio e l'altro ha bisogno di qualcosa di specifico per lavorare
Se uno strumento ti serve per lavorare, ovvero produrre del reddito, il discorso si sposta su piani diametralmente opposti !
Old 16-02-2016, 17:45   #169
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Veramente in questa news sarebbe interessante poter discutere con chi alla fine questo iphone senza jack magari lo acquista anche.
Invece, sarei pronto a scommettere che tu, tra un nuovo corpo macchina e questo iphone senza jack cuffie, sceglieresti senza ombra di dubbio il corpo macchina.
E ci sta eh!
Lo farei anche io visto che, nello specifico, iphone 7 non mi interessa perché è troppo grande.
Solo che non mi sognerei mai di sbeffeggiare quelli che magari sono intenzionati ad acquistarlo perché A LORO piace.
Sbeffeggiando gli acquirenti?
Io sto criticando la scelta di apple!
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 18:06   #170
adapter
Bannato

Sei tra i pochi allora...
Old 16-02-2016, 18:28   #171
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Se uno strumento ti serve per lavorare, ovvero produrre del reddito, il discorso si sposta su piani diametralmente opposti !
Perché le due cose devono essere separate ?
I miei strumenti sono utili per entrambe le attività: personali e professionali.
Non è che mi compro un Mac per lavorare ed uno per scrivere minkiate sul forum eh
Old 16-02-2016, 18:39   #172
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Niente di che nel senso che non mi fanno dei danni personali.
Sti dati, ma che giri fanno realmente ?
Tu davvero non hai mai sentito parlare di user profiling ?
Davvero credi che Google ti dia Gmail perché sono carini e simpatici e ti vogliono bene ?
Consiglio una lettura lunghetta ma interessante come questa:

https://medium.com/@jeffgould/the-na...b10#.9qcduutj8

Tu mi parlavi di Google proto e della paura che la foto del tuo pisello divenisse pubblica ? Leggi qui:

http://techcrunch.com/2015/06/01/goo...e-the-product/

Tranquillo, non diventa pubblica, ma ci sono algoritmi che scansionano le tue immagini per fini pubblicitari, e cercano addirittura di capire la location anche se tu tieni il GPS disattivato, usando il paesaggio....
Davvero siete così ingenui su Google........

Ultima modifica di Max(IT) : 16-02-2016 alle 18:49.
Old 16-02-2016, 18:42   #173
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
pagine e pagine delle solite guerre nonostante da anni chi ha voglia di un mac/ios lo prende e chi no prende altro.

Giuro che a volte non riesco a seguirvi più di un paio di minuti
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2016, 18:43   #174
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Perché le due cose devono essere separate ?
I miei strumenti sono utili per entrambe le attività: personali e professionali.
Non è che mi compro un Mac per lavorare ed uno per scrivere minkiate sul forum eh
Non sono le cose ad essere separate, ma è il motivo della scelta del medesimo hardware che usa differenti metri di giudizio.

Esempio, se io lavorassi con il telefono, non andrei certamente a scegliere un cinafonino, ma sceglierei un modello che mi permetta una elevata affidabilità e un ottimo servizio di assistenza !
Old 16-02-2016, 18:51   #175
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Non sono le cose ad essere separate, ma è il motivo della scelta del medesimo hardware che usa differenti metri di giudizio.

Esempio, se io lavorassi con il telefono, non andrei certamente a scegliere un cinafonino, ma sceglierei un modello che mi permetta una elevata affidabilità e un ottimo servizio di assistenza !
E questo, esattamente questo, per il sottoscritto si concretizza in un iPhone... Anche se sono il primo a ritenere che sia troppo costoso (per me il suo prezzo giusto era i 649€ che costava un tempo)
Old 16-02-2016, 18:57   #176
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
E questo, esattamente questo, per il sottoscritto si concretizza in un iPhone... Anche se sono il primo a ritenere che sia troppo costoso (per me il suo prezzo giusto era i 649€ che costava un tempo)
Se è uno strumento di lavoro, non si guarda il prezzo !

Si guarda che faccia il suo lavoro come si deve !

Se invece è uno strumento da cazzeggio, beh, direi che sia già stato detto tutto in merito !
Old 16-02-2016, 19:19   #177
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Se è uno strumento di lavoro, non si guarda il prezzo !

Si guarda che faccia il suo lavoro come si deve !

Se invece è uno strumento da cazzeggio, beh, direi che sia già stato detto tutto in merito !
Si ma in tutto questo dimentichi ciò che ho detto sopra: ci sono strumenti che servono per entrambi!
L'iPad mini con cui ti sto scrivendo ora spaparanzato sul letto (in attesa di andare a giocare a calcio per il torneo del martedì sera ), è lo stesso strumento che stamane alle 10 mi sono portato in una riunione di lavoro dove abbiamo discusso di un budget di 450.000€ per attività di addestramento....
E prima sul cesso ci ho giocato a Piante contro Zombie!

Qual'è la distinzione ? Strumento di lavoro o di cazzeggio?
Old 16-02-2016, 20:13   #178
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si ma in tutto questo dimentichi ciò che ho detto sopra: ci sono strumenti che servono per entrambi!
L'iPad mini con cui ti sto scrivendo ora spaparanzato sul letto (in attesa di andare a giocare a calcio per il torneo del martedì sera ), è lo stesso strumento che stamane alle 10 mi sono portato in una riunione di lavoro dove abbiamo discusso di un budget di 450.000€ per attività di addestramento....
E prima sul cesso ci ho giocato a Piante contro Zombie!

Qual'è la distinzione ? Strumento di lavoro o di cazzeggio?
tutte e due ?
Dipende da quale delle due viene usata maggiormente...
Old 16-02-2016, 22:03   #179
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
l'eliminazione del jack in favore di soluzioni di maggior qualità, magari con dac di livello integrato, per me è cosa buona e giusta.
la retrocompatibilità la otterrei con un adattatore e pace.

per il tema dello standard proprietario, sono caxxi di chi lo compra, al pari dei cavi e di altri accessori lightning o come si scrive. Ma il problema non mi tange.

Certo, se fossi cliente dell'ecosistema apple mi farebbe girare più che altro il fatto che non posso utilizzare eventuali auricolari di livello a causa dell'assenza del connettore nei mac. Ma non lo sono per cui amen.
Chemmefrega a me io c'ho il diesel.

Forse non sai che quella della compatibilità degli accessori tra cui jack e presa usb fu IMPOSTA dalla regolamentazione europea, altrimenti ogni cesso di telefono si teneva il suo "standard proprietario" obbligandoti a sborsare altri euro ad ogni giro di telefono per gli accessori.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2016, 07:03   #180
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Chemmefrega a me io c'ho il diesel.

Forse non sai che quella della compatibilità degli accessori tra cui jack e presa usb fu IMPOSTA dalla regolamentazione europea, altrimenti ogni cesso di telefono si teneva il suo "standard proprietario" obbligandoti a sborsare altri euro ad ogni giro di telefono per gli accessori.
cuoriosità, ma come mai apple allora può eludere questa regolamentazione dell'EU?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian