Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2012, 11:17   #161
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
TU sta per time units, nel primo ogni ometto aveva a disposizione un tot di TU (in base al proprio livello, affaticamento,...) ed ogni azione costava un tot di TU.
E così giocavi (se non canno qualcosa).
Silent Storm funzionava così (passando in real time quando non c'erano nemici a schermo) e si poteva fare praticamente di tutto.
Mr Pink è offline  
Old 27-09-2012, 11:19   #162
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quindi sono gli ap di fallout 1 e 2 praticamente.
City Hunter '91 è offline  
Old 27-09-2012, 11:24   #163
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mr Pink Guarda i messaggi
Ah vabbè, allora...

Eh?
LOL, in pratica nelle prime dichiarazioni di Firaxis quando parlavano di ogni caratteristica del gioco originale, che sarebbe finita pure in quello nuovo, aggiungevano streamlined che significa semplificato, modernizzato.
Alla fine non li si può biasimare nemmeno: gli è stato offerto di sviluppare un gioco ed hanno accettato, se avessero rifiutato il progetto sarebbe stato affidato ad altri. Si sa che il peso che hanno gli sviluppatori è relativo.
Judicator è offline  
Old 27-09-2012, 11:29   #164
Mr Pink
Bannato

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
LOL, in pratica nelle prime dichiarazioni di Firaxis quando parlavano di ogni caratteristica del gioco originale, che sarebbe finita pure in quello nuovo, aggiungevano streamlined che significa semplificato, modernizzato.
Alla fine non li si può biasimare nemmeno: gli è stato offerto di sviluppare un gioco ed hanno accettato, se avessero rifiutato il progetto sarebbe stato affidato ad altri. Si sa che il peso che hanno gli sviluppatori è relativo.
Putroppo è verissimo, basta leggere le dichiarazioni della Micropose sui capitoli successivi al primo...
Mr Pink è offline  
Old 27-09-2012, 11:45   #165
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Quindi sono gli ap di fallout 1 e 2 praticamente.
Sono unità di tempo per azione: ogni azione costa un numero di TU e per turno se ne ha a disposizione una certa quantità dipendente dalle capacità del soldato. Qui trovi i dettagli, se ti interessa ci sono i manuali su Steam: Enemy Unknown, Terror from the Deep.
Questi per me sono i migliori ed i fondamentali.
Judicator è offline  
Old 27-09-2012, 11:48   #166
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
A questo punto potevano fare un Kickstarter , utilizzando un altro nome perchè non peso abbiano diritti sul brand.
Chaykin è offline  
Old 27-09-2012, 11:51   #167
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Dai che è bello!
http://it.ign.com/anteprima/355/Via-...-Enemy-Unknown
Old 27-09-2012, 11:54   #168
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
In realtà non conosco un gioco che replichi esattamente il sistema dei TU originale di X-Com.

Premesso che tutti i giochi X-Com non sono RTS, ma stratetigi a turni (puoi stare anche ore a ragionare sulle tue mosse).

In pratica ogni singola azione tu volevi compiere in gioco, richiedeva una spesa di punti TU. Ogni soldato aveva un proprio numero di TU (che poteva aumentare con l'aumentare dell'abilità del soldato) che può spendere nel proprio turno. Qualunque cosa richiedeva tale spesa: muoversi tra le caselle, inginocchiarsi, stendersi, rialzarsi, lanciare un oggetto, lanciare una granata, sparare un colpo, sparare una raffica di colpi, se ricordo bene anche il semplice girarsi sul posto... qualunque cosa.

Quando poi chiudevi il tuo turno, potevi lasciare alcuni TU non spesi sui soldati. In questo modo, quando avvistavano un alieno (durante il loro turno) potevano effettuare delle mosse, sempre che avessero TU sufficienti; in genere era sparare o scappare. La capacità di fare questa mossa di REAZIONE dipendeva da altre statistiche del soldato (oltre che da quelle dell'alieno) così come la scelta della mossa da fare dipendeva da altre statistiche e dal tipo di situazione venutasi a creare (ad esempio se l'alieno sparava e colpiva il soldato ma non moriva, quest'ultimo poteva poi reagire più probabilmente scappando, che reagendo all'attacco sparando).

Un sistema di gioco talmente funzionale e legato alla perfezione con tutti gli altri elementi di gameplay che l'ho sempre trovato fantastico.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 27-09-2012 alle 11:57.
cronos1990 è offline  
Old 27-09-2012, 12:06   #169
City Hunter '91
Senior Member

Si mi sono espresso male, volevo dire che cmq generi come rts, stragecici a turni, gestionali ecc sono tutti generi che non sbancano sulle console.

Be se non ricordo male e' lo stesso, o molto simile, sitema di fallout 1 e 2, li si chiamano ap, action point, e qualsiasi azione li richiede. Anche sparare.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 27-09-2012 alle 12:23.
Old 27-09-2012, 12:10   #170
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

In genere no.

Ho comunque letto almeno un paio di commenti in cui si affermava che col Joypad si controllava bene l'interfaccia di gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 27-09-2012, 12:10   #171
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In realtà non conosco un gioco che replichi esattamente il sistema dei TU originale di X-Com.
Avrò i ricordi annebbiati ma non mi sembra che Jagged Alliance 2 fosse particolarmente diverso, anzi, me lo ricordo come un leggero miglioramento. E Fallout Tactics che ho provato appena mi sembra ci si avvicini a sua volta. Poi a volte leggo di Silent Storm, che però non ho mai provato ...
Estwald è offline  
Old 27-09-2012, 12:11   #172
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Ahhh che ricordi!!!!
Mi ero dimenticato che mancava poco alla sua uscita!!!
Devo trovare del tempo (tra il mio poco tempo) da dedicare anche a questo!
Che ricordi!!!
Ditemi che, grafica a parte, hanno cambiato poco sulla modalità di gioco e altro...
Old 27-09-2012, 12:14   #173
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Avrò i ricordi annebbiati ma non mi sembra che Jagged Alliance 2 fosse particolarmente diverso, anzi, me lo ricordo come un leggero miglioramento. E Fallout Tactics che ho provato appena mi sembra ci si avvicini a sua volta. Poi a volte leggo di Silent Storm, che però non ho mai provato ...
Si, qualcuno che replicava, o ci si avvicinava, sarà sicuramente uscito, non è che mi ricordi tutti i giochi usciti

Son comunque molto pochi, e non saprei dire se in questi pochi c'era comunque un sistema di azione di reazione quando toccava alla controparte.

Trovo la cosa strana tra l'altro, dato il successo dell'originale.
cronos1990 è offline  
Old 27-09-2012, 12:21   #174
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Ahhh che ricordi!!!!
Mi ero dimenticato che mancava poco alla sua uscita!!!
Devo trovare del tempo (tra il mio poco tempo) da dedicare anche a questo!
Che ricordi!!!
Ditemi che, grafica a parte, hanno cambiato poco sulla modalità di gioco e altro...
Hanno stravolto tutto vedremo il risultato finale.
Old 27-09-2012, 12:33   #175
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Cerco di fare un rapido riassunto.

La parte "mecro-gestionale" riprende molto da vicino l'originale. I cambi principali riguardano la possibilità di costruire una sola base, l'assenza di inventario (ogni soldato ha un set specifico di armi), l'impossibilità di fare più di una missione alla volta (se ne hai 2 o più, le altre devi per forza lasciarle), possibilità di modificare l'aspetto dei soldati, eliminazione delle statistiche dei soldati a favore di un sistema di acquisizione di talenti (ad ogni avanzamento di grado, è possibile scegliere uno tra due talenti disponibili). Mantenuto il discorso della ricerca, dei fondi degli stati.

La parte a turni è quella maggiormente toccata: assenza di TU (il soldati ad ogni turno possono fare 2 mosse tra: movimento, sparare, coprirsi, stare di guardia, inginocchiarsi, lanciare una granata), squadra di massimo 6 soldati, assenza di inventario, assenza di munizioni, aggiunta di un nuovo tipo di missione (il recupero ostaggi), grafica 3D (si usa l'UE3), cut-scenes ogni piè sospinto. Rimangono le mappe generate random, la possibilità di far saltare gli elementi a schermo.

Altre cose: i soldati si dividono per tipologia ognuno con armi specifiche che può usare, aggiunte nuove tipologie d'alieni, possibilità di ruotare la mappa tattica.

Questo in soldoni.
cronos1990 è offline  
Old 27-09-2012, 12:37   #176
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Ho letto al volo anche la recensione che avete linkato (grazie).
Direi che ci siamo?
Possiamo stare realmente tranquilli?
L'uscita è prevista in ottobre, mi confermate il giorno esatto?
Old 27-09-2012, 12:39   #177
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La parte a turni è quella maggiormente toccata: assenza di TU (il soldati ad ogni turno possono fare 2 mosse tra: movimento, sparare, coprirsi, stare di guardia, inginocchiarsi, lanciare una granata), squadra di massimo 6 soldati, assenza di inventario, assenza di munizioni, aggiunta di un nuovo tipo di missione (il recupero ostaggi), grafica 3D (si usa l'UE3), cut-scenes ogni piè sospinto. Rimangono le mappe generate random, la possibilità di far saltare gli elementi a schermo....
Grazie Cronos. Questa è la parte che temo di più
Old 27-09-2012, 12:41   #178
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Uscita il 12 Ottobre.

E non sono assolutamente tranquillo
cronos1990 è offline  
Old 27-09-2012, 12:43   #179
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Mi sono visto un video di gameplay e secondo me il gioco è un pò troppo scenografico. Preferisco giochi più tradizionali, meno effetti, visuale isometrica fissa o al limite ruotabile, qua mi sembra tutto troppo spettacolarizzato, aggiungiamoci che il setting alieni etc. non è proprio tra i miei preferiti, quindi credo che lo prenderò scontato. Comunque tengo d'occhio il thread perchè mi interessa sapere come funziona il nuovo sistema di movimento e azioni, e ovviamente sono curioso di sapere cosa sia questa modalità classic.
tbs è offline  
Old 27-09-2012, 12:50   #180
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Indubbiamente il gioco, almeno dalla demo, ha un certo tocco "cinematografico". Sono numerose le comunicazioni tra la base ed il team in gioco, diverse azioni (sparare, fare una corsa su un riparo lontano, sfondare una porta od una finestra ed altro) ha la sua cut-scene per farti vedere la mossa eseguita, ogni tanto c'è qualche frase ad effetto, c'è tutto il filmato di introduzione e di uscita dall'area ed altre cose ancora.

Tutte queste cose però sono semplice "contorno", che ci siano o meno mi cambia poco. Anche se, escluse alcune frasi completamente fuori luogo, mi son piaciute queste integrazioni.
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian