Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2012, 18:09   #161
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Preso (HP Folio 13)

Per adesso di concreto vi posso dire che in HD Tune l'SSD (Samsung MZMPA128HMFU) fa 187.1MB/s (media) in lettura e che un filmato flash su YT in 720p occupa la cpu in maniera ridicola (10-15%)
per testarlo usa CrystalDiskMark (il classico test da 1000 mb) e posta uno screen...
Quote:
Originariamente inviato da mikebiker Guarda i messaggi
nessun utente toshiba??? mi piacerebbe saperne di più sulla faccenda ventola, ho provato a sentire il rumore nel vari store avvicinando l'orekkio alla tastiera e non ho sentito niente.
Trovo la proposta toshiba ottima , per portabilità , peso e connettività , ha porta lan integrata, hdmi standard e uscita vga per proiettore , per il mio lavoro ( aera manager commerciale) risultano essenziali. Certo potevano metterci un disco migliore .
prova a chiedere all'utente BipBop

Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-01-2012 alle 18:29.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 18:50   #162
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
ma il toshiba è in vendita da qualche parte in italia? non riesco a trovarlo negli eshop italiani
Old 17-01-2012, 19:02   #163
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ma il toshiba è in vendita da qualche parte in italia? non riesco a trovarlo negli eshop italiani
scusate, ho fatto un po di confusione

ho cercato il toshiba z835, e nada non l'ho trovato

poi cerco lo z830 ed ecco i prezzi, ma ci sono solo versioni con i3..almeno un i5 lo vorrei . Inoltre, non è piu completo lo z835?

Anche l'acer s3 non mi dispiace, questo a 800 euro andrebbe bene

Anche se la tastiera retroilluminata dei toshiba mi attira davvero molto...

Consigli?
Old 17-01-2012, 19:30   #164
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Ormai è quasi ufficiale che prenderò un ultra della seconda generazione o un ux31 con touchpad rinnovato, quindi non se ne parla prima di un altro mese e passa probabilmente. Quindi vi chiederete che vuole ancora sto qua, no semplicemente io volevo avere un'altro parere a livello di chiacchiera per sopportare meglio l'attesa, su quanto effettivamente la porta Thunderbolt avrà possibilità di offrire GPU esterne decenti, come nel caso del prototipo MSI.

Perché in questo caso la suddetta porta (presente mi pare per ora solo nello Spectre e nel S5, oltre che nei Mac) sarebbe una discriminante importante nella scelta dell'ultrabook, in quanto la scarsità della HD3000 (che poi io ritengo più che sufficiente per qualsiasi cosa tranne gaming pesante) sarebbe attenuata dal fatto che, almeno per uso casalingo, utilizzando una GPU esterna collegata al monitor si potrebbe sfruttare degnamente la capacità di calcolo di questi ultrabook. Potrei persino sostituire degnamente il fisso, che è un matusa (dico solo che monta un single core Amd, per rendere l'idea), con il semplice abbinamento poi di qualche accessorio usb eventuale come hdd per storage brutale, eventuale lettore dvd, un dac/ampli usb decente per quando voglio ascoltare un po di musica seriamente in cuffia.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 19:39   #165
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:

poi cerco lo z830 ed ecco i prezzi, ma ci sono solo versioni con i3..almeno un i5 lo vorrei . Inoltre, non è piu completo lo z835?

Consigli?
da noi la versione del toshiba commercializzata attualmente è la z830 e solo con cpu i3.

L'acer s3 di cui parli ha l'i5 e online lo trovi agilmente sui 700€........fai una ricerca con lo stesso motore.

Come alternative devi salire di prezzo....
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
Ormai è quasi ufficiale che prenderò un ultra della seconda generazione o un ux31 con touchpad rinnovato, quindi non se ne parla prima di un altro mese e passa probabilmente. Quindi vi chiederete che vuole ancora sto qua, no semplicemente io volevo avere un'altro parere a livello di chiacchiera per sopportare meglio l'attesa, su quanto effettivamente la porta Thunderbolt avrà possibilità di offrire GPU esterne decenti, come nel caso del prototipo MSI.
se intendi ultrabook con ivy credo che dovrai attendere più di un mese, sono attesi per il secondo trimestre(quindi 2-3 mesi diciamo).....

poi non ho capito se qualcuno uscira anche prima con gli attuali sandy, perchè ad esempio per l'acer S5 non è stato specificato se sarà disponibile direttamente con ivy bridge o prima.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-01-2012 alle 19:49.
Old 17-01-2012, 19:53   #166
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi

se intendi ultrabook con ivy credo che dovrai attendere più di un mese, sono attesi per aprile maggio(quindi 2-3 mesi diciamo).....

poi non ho capito se qualcuno uscira anche prima con gli attuali sandy.
No io personalmente, considero quelli Ivy la terza ondata, perché comunque per seconda intendo quelli in imminente uscita al più tardi nel mese di marzo che se ho capito bene montano ancora i Sandy, come ad esempio XPS 13 o Spectre (che dopo una iniziale perplessità mi stanno piacendo). La domanda sulla porta Thunderbolt è appunto perché se questa idea della GPU esterna fosse effettivamente valida, potrei aspettare ulteriormente l'ondata di Ultra-ivy dotati perché vorrei attendere in quel caso almeno l'uscita dell'Acer S5, che non è previsto prima del periodo da te indicato, cioè aprile-maggio, in quanto lo Spectre comunque è abbastanza pesantuccio..
Old 17-01-2012, 20:05   #167
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
No io personalmente, considero quelli Ivy la terza ondata, perché comunque per seconda intendo quelli in imminente uscita al più tardi nel mese di marzo che se ho capito bene montano ancora i Sandy, come ad esempio XPS 13 o Spectre (che dopo una iniziale perplessità mi stanno piacendo). La domanda sulla porta Thunderbolt è appunto perché se questa idea della GPU esterna fosse effettivamente valida, potrei aspettare ulteriormente l'ondata di Ultra-ivy dotati perché vorrei attendere in quel caso almeno l'uscita dell'Acer S5, che non è previsto prima del periodo da te indicato, cioè aprile-maggio, in quanto lo Spectre comunque è abbastanza pesantuccio..
Ok capito, per quanto riguarda l'xps13, verrà commercializzato con sandy bridge, mentre l'HP Envy 14 Spectre avrà un prezzo abbastanza alto di 1399 dollari, che mi sa si tradurranno in euro....

avevo editato anche sopra cmq per l'acer S5 non è stato specificato se sarà disponibile direttamente con ivy bridge o prima con gli attuali sandy.....ma probabilmente a partire dal secondo trimestre, almeno che acer non decida di anticipare.
Old 17-01-2012, 21:03   #168
GCrapella
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
nessun utente toshiba??? mi piacerebbe saperne di più sulla faccenda ventola, ho provato a sentire il rumore nel vari store avvicinando l'orekkio alla tastiera e non ho sentito niente.
Forse ti posso aiutare: ho avuto lo z830 per un paio di giorni (con l'i3).
La questione ventola è presto spiegata: emette un leggero rumore.
Che tipo di rumore? Qualche post indietro l'ho definito "ronzio" e non so trovare un termine migliore... cmq non sembra il solito "fruscìo" da flusso d'aria.
Quanto forte? Molto poco. In un ambiente con leggera rumorosità di fondo (tra tanti computer di uno store, in un ufficio o a un paio di metri da un PC fisso) si confonde o è impossibile sentirlo. Quando un ambiente è perfettamente silenzioso (biblioteca, camera durante la notte) il suono è udibile e può dare fastidio.
L'anomalia è il fatto che questo lieve rumore resta piuttosto costante a tutte le temperature:
- quindi sotto stress lo z830 è certamente più silenzioso di tanti altri NB (cfr. assurdo: a 60° è molto + silenzioso del mio Vaio CW2).
- per contro in idle (quando altri NB diventano quasi inudibili) lo z830 è sicuramente più rumoroso di altri.

Quote:
Trovo la proposta toshiba ottima , per portabilità , peso e connettività , ha porta lan integrata, hdmi standard e uscita vga per proiettore , per il mio lavoro ( aera manager commerciale) risultano essenziali.
Quoto. Le 3 usb + le vga-lan-hdmi a dimensione standard + la tastiera retroilluminata + il peso, purtroppo ne facevano la miglior soluzione anche per me. Dopo averlo reso (la sera a casa in silenzio la ventolina per me non era accettabile) non ho ancora trovato un'alternativa sotto i 1000€

Io prima di decidermi credo aspetterò qualche informazione in + sul Dell xps 13.
GCrapella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:37   #169
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
per testarlo usa CrystalDiskMark (il classico test da 1000 mb) e posta uno screen...
fatto al volo
ho lasciato le impostazioni così come sono di default e ho fatto start
il test è stato fatto con batteria + profilo performance (sistema abb. "sporco", domani lo formatto come di consueto faccio con i portatili..)

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:50   #170
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Trovo la proposta toshiba ottima , per portabilità , peso e connettività , ha porta lan integrata, hdmi standard e uscita vga per proiettore , per il mio lavoro ( aera manager commerciale) risultano essenziali. Certo potevano metterci un disco migliore .
guarda, in tutti gli altri modelli è già compreso nel prezzo l'adattatore per avere la porta di rete, il cavo hdmi-hdmi oppure minihdmi-hdmi costa la stessa cifra, quindi l'unico fattore di connettività a favore è la porta vga integrata, però può questa singola connessione influire sulla scelta? Mi chiedo e mi domano se i proiettori abbiano anche una porta DVI, in questo caso il problema non si pone più.
L'ssd toshiba è di pochissimo migliore di un normale HDD 7200rpm.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 23:06   #171
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
da noi la versione del toshiba commercializzata attualmente è la z830 e solo con cpu i3.

L'acer s3 di cui parli ha l'i5 e online lo trovi agilmente sui 700€........fai una ricerca con lo stesso motore.

Come alternative devi salire di prezzo....
i3 preferisco di no...peccato, niente tastiera illuminata

l'acer costa poco è vero...pero non è male, no? non differenzia tanto dall'asus, il processore è un i5 2467M che non mi pare sia male, la scheda video integrata è come quelle di tutti gli ultrabook, 4 gb di ram, 320 gb di hd e 20 gb di ssd (che tra l'altro non ho capito come vengono gestiti questi 20 gb). non ha usb3 ma alla fine non è un problema, e ha l'hdmi

a me sembra una buona scelta!
Old 18-01-2012, 07:15   #172
BipBop
Member

L'Avatar di BipBop

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
di frettissima..
rispondendo all'utente che chiedeva del toshiba..
dopo un mesetto lo trovo ottimo sotto tutti i punti di vista (compatibilmente alle richieste) ma il problema della ventola persiste..
visto che il bios sembra bloccato in questi giorni lo porto in assistenza..
vi farò sapere..

anche perchè senza il problema ventola secondo me è un ottimo acquisto
BipBop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 09:31   #173
lanfratta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

Consigli?
Il toshiba "sarebbe" un ottima scelta se non fosse per l'eccessiva fragilità, sia del case che dello schermo (che è più o meno un foglio). Sinceramente per me la ventola non credo sia un problema, alla fine uno si abitua, e poi in full load il problema non si presenta. Vai in qualche negozio e provalo però per l'assemblaggio.
Quote:
i3 preferisco di no...peccato, niente tastiera illuminata

l'acer costa poco è vero...pero non è male, no? non differenzia tanto dall'asus, il processore è un i5 2467M che non mi pare sia male, la scheda video integrata è come quelle di tutti gli ultrabook, 4 gb di ram, 320 gb di hd e 20 gb di ssd (che tra l'altro non ho capito come vengono gestiti questi 20 gb). non ha usb3 ma alla fine non è un problema, e ha l'hdmi

L'acer ha la tastiera della chicco: le frecce sono più piccole che sul mio cellulare. Io mi chiedo come gli possano venire in mente ste cavolate, veramente.

Ultima modifica di lanfratta : 18-01-2012 alle 09:38.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 10:27   #174
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Quote:
...
in sostanza comunque non resta che attendere, sono sicuro che non ci deluderanno. Soprattutto Dell se è abbastanza furba da lanciare il modello base con i5 invece che i3..
Old 18-01-2012, 10:37   #175
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:

se sei interessato a una cpu + potente a circa 830e online si trova la versione con cpu i7 e 500gb di hd (sarebbe quella da 999 di listino).....

Secondo me uno dei vantaggi dell'acer S3 è che ha il comparto per hd da 2,5'' normale(quindi un domani si può sempre cambiare il disco).

Ad esempio se uno vuol metterci il meglio degli ssd in commercio attualmente può prendere con 700 € il modello base e con 150-160 € uno dei migliori ssd da 128 gb sata3 da 2,5'' in commercio e metterlo al posto di quello fisico.....che si può riutilizzare magari in un box usb....oppure si può aspettare che calino ulteriormente i prezzi degli ssd e fare il cambio in futuro.....

cmq se devi prendere l's3 magari vallo a vedere prima in qualche centro commerciale e lo provi un pò così da farti un'idea e capire se per te può andar bene...

Ultima modifica di Kevin[clod] : 18-01-2012 alle 11:27.
Old 18-01-2012, 10:39   #176
ico1984
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Infatti anche io consiglio di aspettare Aprile.. e magari prendere un dondo di magazzino attorno ai 500 Euro
ico1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 10:51   #177
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da ico1984 Guarda i messaggi
Infatti anche io consiglio di aspettare Aprile.. e magari prendere un dondo di magazzino attorno ai 500 Euro
sono discorsi che non possono essere validi per tutti perchè ci sono persone a cui l'ultrabook serve magari ora....
Quote:
in sostanza comunque non resta che attendere, sono sicuro che non ci deluderanno. Soprattutto Dell se è abbastanza furba da lanciare il modello base con i5 invece che i3..
il modello che lancerà dell dovrebbe essere quello con i5 e dovrebbe costare sui 1000 dollari in usa, da noi quindi 1000 €....
Old 18-01-2012, 11:54   #178
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ico1984 Guarda i messaggi
considerando il valore dei prodotti, non esistono fondi di magazzino, e se esistono sono veramente pochi. Nessun centro commerciale, men che meno nell'e-commerce, tiene in magazzino prodotti da 1k-1,2k di euro col rischio di doverli svendere! Quando usciranno i restyling, spariranno dal mercato i vecchi prodotti, e sarà lo stesso con Ivy Bridge, che secondo me non possono essere venduti prima di giugno-luglio, poi posso sbagliarmi

p.s: ritardo nella mia spedizione
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 13:54   #179
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Quote:
il modello che lancerà dell dovrebbe essere quello con i5 e dovrebbe costare sui 1000 dollari in usa, da noi quindi 1000 €....
Si il prezzo è considerevole però bisogna sottolineare i pregi che lo giustificano, cioè la qualità costruttiva che qualsiasi giornalista/blogger ha definito altissima (tutta da provare in sede di recensione col modello definitivo ovviamente), il display da 13 nello chassi da 12 che sembra un dettaglio ma per me è un bel punto a favore, la tastiera illuminata, touchpad e tastiera impeccabili (sempre da verificare), autonomia elevata (sempre da verificare).

Certo poi uno può dire, a sto punto mi prendo un Vostro13 e risparmio anche. Ok è un discorso che si può fare, per me prendendo per buone tutte le caratteristiche promesse dal modello esposto al CES2012 c'è un abisso tra le due soluzioni Dell. Più o meno lo stesso che corre tra UX31 e U36SD.
Old 18-01-2012, 18:11   #180
mikebiker
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
guarda, in tutti gli altri modelli è già compreso nel prezzo l'adattatore per avere la porta di rete, il cavo hdmi-hdmi oppure minihdmi-hdmi costa la stessa cifra, quindi l'unico fattore di connettività a favore è la porta vga integrata, però può questa singola connessione influire sulla scelta? Mi chiedo e mi domano se i proiettori abbiano anche una porta DVI, in questo caso il problema non si pone più.
L'ssd toshiba è di pochissimo migliore di un normale HDD 7200rpm.
Validissimo il tuo discorso, ma ultra starebbe anche per ultra portatile ... e una cosa che secondo me scoccia sono proprio gli adattatori, tanto cari al mondo apple . E' capitato a me e ad altri di dimenticare 1 accrocchio del genere e non riuscire a fare un presentazione o altro il toshiba mi mette tutto nel case è a prova di sbadato come me .
mikebiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian