|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-01-2012 alle 18:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
ma il toshiba è in vendita da qualche parte in italia? non riesco a trovarlo negli eshop italiani
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho cercato il toshiba z835, e nada non l'ho trovato poi cerco lo z830 ed ecco i prezzi, ma ci sono solo versioni con i3..almeno un i5 lo vorrei . Inoltre, non è piu completo lo z835? Anche l'acer s3 non mi dispiace, questo a 800 euro andrebbe bene Anche se la tastiera retroilluminata dei toshiba mi attira davvero molto... Consigli?
![]() |
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
|
Ormai è quasi ufficiale che prenderò un ultra della seconda generazione o un ux31 con touchpad rinnovato, quindi non se ne parla prima di un altro mese e passa probabilmente. Quindi vi chiederete che vuole ancora sto qua, no semplicemente io volevo avere un'altro parere a livello di chiacchiera per sopportare meglio l'attesa, su quanto effettivamente la porta Thunderbolt avrà possibilità di offrire GPU esterne decenti, come nel caso del prototipo MSI.
Perché in questo caso la suddetta porta (presente mi pare per ora solo nello Spectre e nel S5, oltre che nei Mac) sarebbe una discriminante importante nella scelta dell'ultrabook, in quanto la scarsità della HD3000 (che poi io ritengo più che sufficiente per qualsiasi cosa tranne gaming pesante) sarebbe attenuata dal fatto che, almeno per uso casalingo, utilizzando una GPU esterna collegata al monitor si potrebbe sfruttare degnamente la capacità di calcolo di questi ultrabook. Potrei persino sostituire degnamente il fisso, che è un matusa (dico solo che monta un single core Amd, per rendere l'idea), con il semplice abbinamento poi di qualche accessorio usb eventuale come hdd per storage brutale, eventuale lettore dvd, un dac/ampli usb decente per quando voglio ascoltare un po di musica seriamente in cuffia.
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | ||
Bannato
|
Quote:
L'acer s3 di cui parli ha l'i5 e online lo trovi agilmente sui 700€........fai una ricerca con lo stesso motore. Come alternative devi salire di prezzo.... Quote:
poi non ho capito se qualcuno uscira anche prima con gli attuali sandy, perchè ad esempio per l'acer S5 non è stato specificato se sarà disponibile direttamente con ivy bridge o prima. Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-01-2012 alle 19:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
No io personalmente, considero quelli Ivy la terza ondata, perché comunque per seconda intendo quelli in imminente uscita al più tardi nel mese di marzo che se ho capito bene montano ancora i Sandy, come ad esempio XPS 13 o Spectre (che dopo una iniziale perplessità mi stanno piacendo). La domanda sulla porta Thunderbolt è appunto perché se questa idea della GPU esterna fosse effettivamente valida, potrei aspettare ulteriormente l'ondata di Ultra-ivy dotati perché vorrei attendere in quel caso almeno l'uscita dell'Acer S5, che non è previsto prima del periodo da te indicato, cioè aprile-maggio, in quanto lo Spectre comunque è abbastanza pesantuccio..
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato] |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | |
Bannato
|
Quote:
avevo editato anche sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
La questione ventola è presto spiegata: emette un leggero rumore. Che tipo di rumore? Qualche post indietro l'ho definito "ronzio" e non so trovare un termine migliore... cmq non sembra il solito "fruscìo" da flusso d'aria. Quanto forte? Molto poco. In un ambiente con leggera rumorosità di fondo (tra tanti computer di uno store, in un ufficio o a un paio di metri da un PC fisso) si confonde o è impossibile sentirlo. Quando un ambiente è perfettamente silenzioso (biblioteca, camera durante la notte) il suono è udibile e può dare fastidio. L'anomalia è il fatto che questo lieve rumore resta piuttosto costante a tutte le temperature: - quindi sotto stress lo z830 è certamente più silenzioso di tanti altri NB (cfr. assurdo: a 60° è molto + silenzioso del mio Vaio CW2). - per contro in idle (quando altri NB diventano quasi inudibili) lo z830 è sicuramente più rumoroso di altri. Quote:
Io prima di decidermi credo aspetterò qualche informazione in + sul Dell xps 13.
-PC- Ali Chieftech 520W - Gigabyte GA-990-XA - AMD BD FX-6100 - 2x4Gb ddr3 1600 - Radeon 7770 1Gb - ssd 128Gb + Hdd 320GB - LCD 23'' Asus PA238 Ips -NB- ASUS N551JX - i7 4720HQ - 8Gb RAM - Gef GTX 950 - ssd 128 Gb + ssd 256 Gb -TRATTATIVE- Vari scambi a mano a Milano e dintorni. Ho sempre trovato dei venditori/acquirenti molto corretti, seri e puntuali. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ho lasciato le impostazioni così come sono di default e ho fatto start il test è stato fatto con batteria + profilo performance (sistema abb. "sporco", domani lo formatto come di consueto faccio con i portatili..) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
L'ssd toshiba è di pochissimo migliore di un normale HDD 7200rpm.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'acer costa poco è vero...pero non è male, no? non differenzia tanto dall'asus, il processore è un i5 2467M che non mi pare sia male, la scheda video integrata è come quelle di tutti gli ultrabook, 4 gb di ram, 320 gb di hd e 20 gb di ssd (che tra l'altro non ho capito come vengono gestiti questi 20 gb). non ha usb3 ma alla fine non è un problema, e ha l'hdmi a me sembra una buona scelta!
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
di frettissima..
rispondendo all'utente che chiedeva del toshiba.. dopo un mesetto lo trovo ottimo sotto tutti i punti di vista (compatibilmente alle richieste) ma il problema della ventola persiste.. visto che il bios sembra bloccato in questi giorni lo porto in assistenza.. vi farò sapere.. anche perchè senza il problema ventola secondo me è un ottimo acquisto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lanfratta : 18-01-2012 alle 09:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
|
in sostanza comunque non resta che attendere, sono sicuro che non ci deluderanno. Soprattutto Dell se è abbastanza furba da lanciare il modello base con i5 invece che i3..
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Bannato
|
Quote:
Secondo me uno dei vantaggi dell'acer S3 è che ha il comparto per hd da 2,5'' normale(quindi un domani si può sempre cambiare il disco). Ad esempio se uno vuol metterci il meglio degli ssd in commercio attualmente può prendere con 700 € il modello base e con 150-160 € uno dei migliori ssd da 128 gb sata3 da 2,5'' in commercio e metterlo al posto di quello fisico.....che si può riutilizzare magari in un box usb....oppure si può aspettare che calino ulteriormente i prezzi degli ssd e fare il cambio in futuro..... cmq se devi prendere l's3 magari vallo a vedere prima in qualche centro commerciale e lo provi un pò così da farti un'idea e capire se per te può andar bene... Ultima modifica di Kevin[clod] : 18-01-2012 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Infatti anche io consiglio di aspettare Aprile.. e magari prendere un dondo di magazzino attorno ai 500 Euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Bannato
|
Quote:
il modello che lancerà dell dovrebbe essere quello con i5 e dovrebbe costare sui 1000 dollari in usa, da noi quindi 1000 €.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() p.s: ritardo nella mia spedizione ![]()
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo poi uno può dire, a sto punto mi prendo un Vostro13 e risparmio anche. Ok è un discorso che si può fare, per me prendendo per buone tutte le caratteristiche promesse dal modello esposto al CES2012 c'è un abisso tra le due soluzioni Dell. Più o meno lo stesso che corre tra UX31 e U36SD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.