Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 13:19   #161
cody81
Member

Iscritto dal: May 2008
non mi va di aspettare i comodi dell'amd per le nuove cpu bulldozer
ancora non esistono, è inutile pensare al futuro che verrà
cpu amd phenomII x2 550 3.10 ghz no oc,ati asus radeon hd4670 1gb gddr3 v2, 4gb 2x2 ram kingston ddr2 pc800 cl4.0 hyp, hard disk 1,5tb wd sata2 caviar green int, w7ult x64,m/b asus m4n78 se (nf720d/atx), psu corsair cx500 v2, dvdrw lg, case asus white midi ta-885 w/s/w.
cody81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:19   #162
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Ok, una cosa delle due è gratis, ma la gente che compra qualcosa, dato che non tutti sono esauriti come noi che cambiamo sistema ogni 3x2, potrebbe anche essere interessata a massimizzare la resa con un occhio alla longevità. Da Anandtech ricavo che la hd 2000 non è niente di che, mentre la 3000 (della quale esistono "due versioni", a quanto ho capito, parlo di frequenze) è tostarella. Darla a chi potrà servire in futuro no, eh? Metti che escono nuovi formati video pesanti da gestire, ma pesanti, il cliente si trova tranquillo e non deve comprare manco una piccola discreta. Intel già risparmia come dici tu, che le costava?
ma perchè te usi ogni singola funzione di windows, office, photoshop ecc?

non ti viene in mente che un i5-2300 con hd3000 costerebbe come un 2500K? allora tanto vale prendere il 2500K...

il die che ti ho segnato come b-, vai a vedere a che prezzi verrà venduto su notebook, poi vedi se conviene comprarlo per desktop...

anche nelle auto, comprare pacchetti di accessori costa meno che comprare i singoli accessori, è economia di scala
Old 17-02-2011, 13:20   #163
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da cody81 Guarda i messaggi
non mi va di aspettare i comodi dell'amd per le nuove cpu bulldozer
E tutta l'umanità rispose: "E chissenefotte"!!!!
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:21   #164
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
certo, metti in pista 2 ferrari del team A e 1 panda del team B... chi vince? ora elimina il team B e dividi in 2 il team A con una ferrari a testa... capito che intendo?

sono discorsi senza senso tipici da italiano al ristorante col piatto di tagliatelle davanti... mettici anche "c'è la macchina che va a idrogeno ma non la tirano fuori per far arricchire gli sceicchi" ecc...

intel, per contenere i costi, fa 3 die sandy bridge

a- 4 core HT 8MB L3 HD3000
b- 2 core HT 4MB L3 HD3000
c- 2 core HT 4MB L3 HD2000

il primo viene montato su desk e note
il secondo solo note
il terzo solo desk

le versioni che vedi a 4 core senza ht, o con meno L3, o con la HD2000, sono sempre la stessa cpu, solo che ha le parti difettose, quindi vengono disabilitate e vendute a meno

tra un 2500 e 2500K ci sono pochi euro di differenza, valgono bene una hd3000, il molti è praticamente gratis. o se vuoi vederla in modo diverso, ti fanno pagare il molti sbloccato e la hd3000 è gratis

intel avrebbe potuto fare un die diverso certo, ma gli sarebbe costato di più e quindi avrebbe dovuto aumentare i prezzi a noi, quindi non vedo lo scandalo...

tra l'altro cosa ti cambia tra hd2000 e 3000? tanto per i giochi fanno pena entrambe, ma per i flussi video hd vanno bene entrambe...
Ciao
Mi fai sbellicare sempre dalle risate
Per la parte restante beh...............
Old 17-02-2011, 13:24   #165
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
ma perchè te usi ogni singola funzione di windows, office, photoshop ecc?

non ti viene in mente che un i5-2300 con hd3000 costerebbe come un 2500K? allora tanto vale prendere il 2500K...

il die che ti ho segnato come b-, vai a vedere a che prezzi verrà venduto su notebook, poi vedi se conviene comprarlo per desktop...

anche nelle auto, comprare pacchetti di accessori costa meno che comprare i singoli accessori, è economia di scala
E' buona cosa l'economia di scala, dico davvero, ma chiedo: non era possibile semplicemente fare un unico die con la igp cloccata diversamente a seconda delle fasce di prezzo? Un po' come accade per le vga discrete: c'è la reference a 800MHz venduta a 100€, la Golden sample (sì ok ,sono cliente Gainward ) a 850MHz che costa 120€, la GLH a 900MHZ che viene 150€ ecc. Cambia il clock ed il prezzo, ma la "base" è sempre la stessa. Non era più facile così anche per l'igp?
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Old 17-02-2011, 13:29   #166
TwinDeagle
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
-1....lol ^_^
Sai qual'è la mia umile previsione? Ti ricordi che su questo Sito apparve un video delle nuove cpu Amd con l'integrata che faceva girare Alien vs predator (gioco APPENA APPENA pesante....)? Bene, quello mi sa che sarà un bel pericolo per Intel, che secondo me sta facendo tutto il contrario di ciò che andava fatto: indispettire i suoi clienti NON dando loro cose (in questo caso una igp più potente possibile senza il ricatto di inserirla nelle versioni K) che potvano benissimo essere garantite. Sì insomma, invece di "rubare" clienti al concorrente come sarebbe logico fare, li sta facendo rimanere scontenti. Peccato, perchè non c'è alcun motivo tecnico che giustifichi il supplemento di prezzo di un K da pagare per la hd 3000 (al massimo il motivo è fare più soldi possibile anche su un chipset H67 che rende inutile il molti sbloccato), e sarebbe bastata un po' più di buona volontà -bug a parte- per fagocitare quanta più gente possibile prima dell'uscita delle nuove nate Amd. La loro ingordigia di soldi potrebbe fare da boomerang, e perderanno molto più di quanto hanno fregato (in termini di mancate vendite, dico)....
Conviene comprare un Sandy ora? Per queste e per le tante altre ragioni prima esposte.....assolutamente no!!!!!
Be, anche l'hd 3000 riesce a far girare tutti i giochi di adesso. Ma un conto è farli girare fluidi al minimo e un altro conto è farli girare fluidi con una grafica decente. Poi ti ripeto, prima che esca bulldozer, sarà passata parecchia acqua sotto i ponti. Poi bisogna ricordare che intel non può rubare clienti ad amd perchè obbligata dall'antitrust. Potrebbe benissimo applicare delle strateggie di mercato più accattivanti, ma poi verrebbe punita. Sono daccordo sul fatto che comprare ora sandy è sconveniente. Anche perchè se compro sandy e poi bulldozer è più potente, mi mangio i gomiti

Quote:
Originariamente inviato da PanzoManII Guarda i messaggi
Ora come ora se sei un overclocker pesante, Sandy potrebbe anke essere interessante, x via delle più elevate capacità di oc legate a tdp bassi etc etc, ma nn ditemi ke convenga nelle versioni locked fare ora l acquisto xke 250 euro di cpu+mobo nuova etc etc per chi il pc lo USA per la lavoro nn esiste...ok la video integrata e i costi sostanzialmente bassi, ma ora come ora ripeto, c s butta su un i5 e magari integrata nella mobo se s vuole stare bassi di costi e consumi e tt sommato avere una piattaforma più ke decente! Nn so se m sn spiegato...ora sb è più per l intenditore fissato ke nn per il consumer nelle versioni base...sicuramente il sistema avrà grande successo, ma ora nn giustifica un nuovo sistema...basta guardare le frequenze di ki ha sb nel forum per capire cosa dico...la mia e una chiave di lettura, tt qui!

Ciao
Concordo con te. Io però opterei (in questo momento, non essendo ancora uscite le cpu bulldozer) alle sandy perchè la loro grande capacità di overclock, rimanendo in consumi contenuti, le renderà migliori nel tempo. Come succede ed è sempre successo nel passato, le vecchie cpu di anni fa, con un buon overclock ritornano ad essere attuali. Ma al dilà di questo, non voglio basare un acquisto su un periodo caratterizzato da un panorama in cui il massimo lo offre solo intel.
TwinDeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:37   #167
cody81
Member

Iscritto dal: May 2008
oggi da e-chiave ci sono 4 schede madri 1155 ,che sta succedendo? ora le vendono col sata2 buggato? è consigliabile comprarle?
cpu amd phenomII x2 550 3.10 ghz no oc,ati asus radeon hd4670 1gb gddr3 v2, 4gb 2x2 ram kingston ddr2 pc800 cl4.0 hyp, hard disk 1,5tb wd sata2 caviar green int, w7ult x64,m/b asus m4n78 se (nf720d/atx), psu corsair cx500 v2, dvdrw lg, case asus white midi ta-885 w/s/w.
cody81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:38   #168
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
E' buona cosa l'economia di scala, dico davvero, ma chiedo: non era possibile semplicemente fare un unico die con la igp cloccata diversamente a seconda delle fasce di prezzo? Un po' come accade per le vga discrete: c'è la reference a 800MHz venduta a 100€, la Golden sample (sì ok ,sono cliente Gainward ) a 850MHz che costa 120€, la GLH a 900MHZ che viene 150€ ecc. Cambia il clock ed il prezzo, ma la "base" è sempre la stessa. Non era più facile così anche per l'igp?
le cpu non si cloccano a seconda delle fasce di prezzo ma dalla bontà del silicio

sai cosa... mi piacerebbe avere tool di sblocco alla amd, tipo tentare di sbloccare la cache difettosa, il HT, i 6 shaders... ma come già detto intel non ha interesse ad aumentare il market share

io per es. non comprerei mai una cpu non cloccabile, hanno perso un cliente (o almeno mi hanno costretto a prendere un 2500k+p67) ma evidentemente a loro conviene così

spera che bulldozer sia veramente potente come un 980x e che amd riesca a venderlo a 3-400€ allora vedrai come intel reagisce...
Old 17-02-2011, 13:50   #169
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da TwinDeagle Guarda i messaggi
Be, anche l'hd 3000 riesce a far girare tutti i giochi di adesso. Ma un conto è farli girare fluidi al minimo e un altro conto è farli girare fluidi con una grafica decente. Poi ti ripeto, prima che esca bulldozer, sarà passata parecchia acqua sotto i ponti. Poi bisogna ricordare che intel non può rubare clienti ad amd perchè obbligata dall'antitrust. Potrebbe benissimo applicare delle strateggie di mercato più accattivanti, ma poi verrebbe punita. Sono daccordo sul fatto che comprare ora sandy è sconveniente. Anche perchè se compro sandy e poi bulldozer è più potente, mi mangio i gomiti

Concordo con te. Io però opterei (in questo momento, non essendo ancora uscite le cpu bulldozer) alle sandy perchè la loro grande capacità di overclock, rimanendo in consumi contenuti, le renderà migliori nel tempo. Come succede ed è sempre successo nel passato, le vecchie cpu di anni fa, con un buon overclock ritornano ad essere attuali. Ma al dilà di questo, non voglio basare un acquisto su un periodo caratterizzato da un panorama in cui il massimo lo offre solo intel.
E ci credo!!! ^_^
Quote:
le cpu non si cloccano a seconda delle fasce di prezzo ma dalla bontà del silicio

sai cosa... mi piacerebbe avere tool di sblocco alla amd, tipo tentare di sbloccare la cache difettosa, il HT, i 6 shaders... ma come già detto intel non ha interesse ad aumentare il market share

io per es. non comprerei mai una cpu non cloccabile, hanno perso un cliente (o almeno mi hanno costretto a prendere un 2500k+p67) ma evidentemente a loro conviene così

spera che bulldozer sia veramente potente come un 980x e che amd riesca a venderlo a 3-400€ allora vedrai come intel reagisce...
Io qui su HWU lessi che, secondo un capoccia Amd, Bulldozer avrà in gaming e rendering (manco una parola sul video transcoding, però.... ) il 50% di ipc in più a parità di frequenza rispetto ad i7 950 e 1090T. Una bestia.....
Comunque era OVVIO quel che volevo dire: le igp più fortunate a salire venivano classificate come hd 3000 e il prezzo sarebbe salito, per le altre invece sarebbe accaduto il contrario

Ultima modifica di Zeorymer : 17-02-2011 alle 13:54.
Old 17-02-2011, 17:04   #170
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
indispettire i suoi clienti NON dando loro cose (in questo caso una igp più potente possibile senza il ricatto di inserirla nelle versioni K) che potevano benissimo essere garantite. Sì insomma, invece di "rubare" clienti al concorrente come sarebbe logico fare, li sta facendo rimanere scontenti. Peccato, perchè non c'è alcun motivo tecnico che giustifichi il supplemento di prezzo di un K da pagare per la hd 3000 (al massimo il motivo è fare più soldi possibile anche su un chipset H67 che rende inutile il molti sbloccato)
Le motivazioni tecniche sono già state date (ossia bontà della CPU a livello produttivo). Chiuso questo punto ( perché non c'è altro da discutere su questo), c'è da aggiungere come innanzitutto devi trovare un cliente che sappia della differenza tra HD2000 e HD3000 e che sappia anche altre parti architetturali. sai quanti sono? ben pochi in raffronto alla totalità del mercato.

Quote:
Ora come ora se sei un overclocker pesante, Sandy potrebbe anke essere interessanteCiao
Oddio, se fai OC pesante, Sandy Bridge non è che ti interessi più di tanto. Non è stato fatto per salire con sistemi estremi. Ad aria ottieni buoni risultati, certo, ma quello non è un OC pesante, tanto che lo fanno un po' tutti, anche utenti novizi dell'OC.

Quote:
Intel già risparmia come dici tu, che le costava?
Beh, la risposta è nel post che aveva scritto sopra. Costa si a livello produttivo.

Quote:
Non era più facile così anche per l'igp?
No, ed il motivo è sempre quello del post sopra.

Quote:
Io qui su HWU lessi che, secondo un capoccia Amd, Bulldozer avrà in gaming e rendering (manco una parola sul video transcoding, però.... ) il 50% di ipc in più a parità di frequenza rispetto ad i7 950 e 1090T. Una bestia.....
Si, ma sono test eseguiti in modo non chiaro (nel senso che era solo per dare un'idea delle prestazioni) e si parla comunque di un octacore probabilmente, il Core i7 950 è un quadcore (e non si sa neanche se era attivo l'HT e se le suite utilizzate lo supportavano).
Quindi è da prendere con le pinze il risultato.
Old 17-02-2011, 17:47   #171
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Uff sto iPad cn 3G indecente.... Edit!

Ultima modifica di PanzoManII : 17-02-2011 alle 18:08.
PanzoManII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:58   #172
PanzoManII
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Risposta

Ovvio ke nn parlavo di azoto liquido o cs del genere, guarda le workstation z600 per parlare di qualcs di costoso, montano xeon 4core eppure in qualsiasi laboratorio serio ad esempio hanno makkine del genere, in quel settore ad esempio sandy sarebbe inutile, se disegni Cad a meno ke nn lavori in 3D animation tipo pixar (ma li ne servirebbero un 200 assieme), nn t serve, se giochi nn t serve...se poi si compra il prozio nuovo per cambiare avatar o fare bench allora siamo messi maluccio miei cari!

Personalmente faccio valutazioni ad elementi finiti cn programmi tipo comsol, renderizzo qualcsina cn 3dstudio e già la mak ke ho in firma è esagerata, ma almeno c lavoro pure! voglio solo dire ke comprare l inutile e inutile appunto!! Mettete ke ho aggiornato da un p4 3ghz, m sn un pò divertito, ma nn c morivo mica senza!!

Se invece tt qui nn cambiano sistema da un 5-6 anni provateci pure, a patto ke lo utilizziate per quello per cui Intel infine li crea sti proci, ovvero semplificare multitasking e snellire lungaggini lavorative! Cmq asus p7hh m, 1156, costa 70 euro cn video integrata...

Ciao
Old 17-02-2011, 18:02   #173
TwinDeagle
Senior Member

Io con il computer ci lavoro. E mi interessa quasi solo la potenza del processore. Io ci studio con il pc. Vado al liceo scientifico, indirizzo sperimentale e il pc lo uso come il pane. Abbiamo fatto una miriade di progetti nella mia classe. Da analisi chimiche, fino alla creazione di un cluster HPC con tutti i computer della scuola( Il mio personale cucciolo , alla fine del progetto, 105 computer lavoravano insieme appassionatamente a braccetto ) Ora come ora ho dovuto lasciar perdere, perchè il mio pc ha smesso di starmi dietro Ma se riesco a finire il pc prima degli esami, riuscirò a finire l'ultimo progetto che ho in mente, ovvero lo studio di funzioni frattali sviluppate in 3d. Cosi vi dirò quanto è realmente potente il sandy o il bulldozer
Old 17-02-2011, 18:02   #174
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Ovvio ke nn parlavo di azoto liquido o cs del genere
Era solo per definire il concetto di "pesante" riguardante l'OC.
Old 17-02-2011, 21:41   #175
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
come ho gia chiarito a speedy, che non ha poi ribattuto, ho capito l'errore del tdp, e ho usato i consumi a monte dell'intero sistema trovati da HWupgrade. I consumi delle cpu intel, come si vede bene dai test, sono del 26% inferiori agli amd, prova che hanno fatto anche altri qui sul thread. Non eri tu quello che dice di leggere i post? Inoltre è stato detto più volte che il skt 1366 è nato ad uso server, ma tu continui ad unire il skt 1366 al 1156, come fossero una cosa unica. Continui a non aprire gli occhi. Ti ripeto, se amd costa meno è perchè vale di meno, non perchè sono buoni e fanno beneficenza, punto.
In Questi giorni ho avuto veramente parecchio da fare e non ho + avuto il tempo di controbattere, spero per te che te abbia fatti i conti giusti, alla fine contente te contenti tutto no?
Io stasera dormo cmq..

Io attualmente non simpatizzo ne x intel ne x amd, simpatizzo solamente x il mio portafogli e non mi convince la politica intel che spara prezzi molto elevati per darti un nulla di + di cpu ben + economiche..
Più si spende nell'informatica meno si ottiene, prima qualcuno ricordo che ha scritto che secondo lui una cpu di 3 anni fà va ancora bene, ma posso risponderti con un paio di domande?
- rispetto alle cpu attuale, quanto va meno? Son passati solo 3 anni
- Una cpu TOP di 3 anni fà ora farebbe la differenza rispetto ad una cpu di fascia media di allora? peccato che anche allora gli € di diff erano tanti.
- Se si usa i pc xgiocare da una parte ricordiamoci di ringrazia x certi versi le console, non credi?
- Gli € di tot anni fà non sono gli stessi di adesso?
Old 17-02-2011, 21:50   #176
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
In Questi giorni ho avuto veramente parecchio da fare e non ho + avuto il tempo di controbattere, spero per te che te abbia fatti i conti giusti, alla fine contente te contenti tutto no?
Io stasera dormo cmq..

Io attualmente non simpatizzo ne x intel ne x amd, simpatizzo solamente x il mio portafogli e non mi convince la politica intel che spara prezzi molto elevati per darti un nulla di + di cpu ben + economiche..
Più si spende nell'informatica meno si ottiene, prima qualcuno ricordo che ha scritto che secondo lui una cpu di 3 anni fà va ancora bene, ma posso risponderti con un paio di domande?
- rispetto alle cpu attuale, quanto va meno? Son passati solo 3 anni
- Una cpu TOP di 3 anni fà ora farebbe la differenza rispetto ad una cpu di fascia media di allora? peccato che anche allora gli € di diff erano tanti.
- Se si usa i pc xgiocare da una parte ricordiamoci di ringrazia x certi versi le console, non credi?
- Gli € di tot anni fà non sono gli stessi di adesso?
Ti rispondo io..

1) 3 Anni fa i top di gamma erano i Core2 Quad Qxxx ora il top è un I7 980x e la differenza in molti ambiti va anche oltre il 100%..
2) Eh beh si che farebbe la differenza,vedi magari uno che ha preso un Pentium E2xxx e uno che ha preso un Qxxx il secondo va ancora molto bene...il primo per giocare e molti altri ambiti oramai è completamente insufficiente.
3) Io non ringrazio nessuna console,anzi le maledico ogni giorno,se non fosse per loro i giochi per pc non sarebbero cosi buggati e la grafica oggi lo sai come sarebbe? altro che crysis...lasciamo perdere va...
4) Gli € di tot anni fa non sono più come quelli di oggi,ogni giorno servono sempre più soldi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 22:14   #177
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ti rispondo io..

1) 3 Anni fa i top di gamma erano i Core2 Quad Qxxx ora il top è un I7 980x e la differenza in molti ambiti va anche oltre il 100%..
2) Eh beh si che farebbe la differenza,vedi magari uno che ha preso un Pentium E2xxx e uno che ha preso un Qxxx il secondo va ancora molto bene...il primo per giocare e molti altri ambiti oramai è completamente insufficiente.
3) Io non ringrazio nessuna console,anzi le maledico ogni giorno,se non fosse per loro i giochi per pc non sarebbero cosi buggati e la grafica oggi lo sai come sarebbe? altro che crysis...lasciamo perdere va...
4) Gli € di tot anni fa non sono più come quelli di oggi,ogni giorno servono sempre più soldi.

Allora fammi pure controbattere

1) ora dimmi la verita con un Q9300 rispetto ad un I7 950 x restare su prezzi ancora quasi "sensati" che differenza c'è?
Quanto costavano allora i vari Q9x00 rispetto agli i7 di ora?
Ma sbaglio 100€ di allora sono quasi 100€ di adesso?
2) un E21x0 erà già fascia bassa, come fascia media intendevo i vari E5x00 E7x00, ora con una di queste cpu noteresti davvero le differenze rispetto ad un E8400? Oppure con un Q9x00 in ambito single/dual task?
3) Questo discorso diventerebbe di una lunghezza esagerata quindi concordo con te sul lasciar perdere
4) purtroppo è vero, la vita costa sempre tanto di +..
Ecco perchè sconsiglio di spendere 300€ x una cpu, tanto tra poco non vale nulla.. Mentre i soldi risparmiati possonos ervire x altro.
Old 18-02-2011, 00:24   #178
TwinDeagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Allora fammi pure controbattere

1) ora dimmi la verita con un Q9300 rispetto ad un I7 950 x restare su prezzi ancora quasi "sensati" che differenza c'è?
Quanto costavano allora i vari Q9x00 rispetto agli i7 di ora?
Ma sbaglio 100€ di allora sono quasi 100€ di adesso?
2) un E21x0 erà già fascia bassa, come fascia media intendevo i vari E5x00 E7x00, ora con una di queste cpu noteresti davvero le differenze rispetto ad un E8400? Oppure con un Q9x00 in ambito single/dual task?
3) Questo discorso diventerebbe di una lunghezza esagerata quindi concordo con te sul lasciar perdere
4) purtroppo è vero, la vita costa sempre tanto di +..
Ecco perchè sconsiglio di spendere 300€ x una cpu, tanto tra poco non vale nulla.. Mentre i soldi risparmiati possonos ervire x altro.
Aspetta, forse mi sono espresso male, o mi sembrava di averlo detto. E' ovvio che i vecchi processori non tengono il confronto. Ma se i processori di tre anni fa li overclocchi, ecco che le prestazioni ritornano abbastanza discrete. Un E8400 overcloccato è ancora un ottimo processore. Meglio ancora un Q9xxx overcloccato. E la differenza con i fascia media è che con l'E8400 e il q9xxx overcloccati ci puoi ancora giocare, ma con i fascia media è gia impossibile. Il discorso del non vale più nulla, dovrebbe costringere la gente a non comprare più niente. Anche una cpu da 60 euro dopo poco ne vale 30 e cosi via. E poi, se non ci fosse gente che compra le cpu da 300 euro, non ci sarebberò più neanche quelle da 60
Old 18-02-2011, 07:41   #179
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Aspetta, forse mi sono espresso male, o mi sembrava di averlo detto. E' ovvio che i vecchi processori non tengono il confronto. Ma se i processori di tre anni fa li overclocchi, ecco che le prestazioni ritornano abbastanza discrete. Un E8400 overcloccato è ancora un ottimo processore. Meglio ancora un Q9xxx overcloccato. E la differenza con i fascia media è che con l'E8400 e il q9xxx overcloccati ci puoi ancora giocare, ma con i fascia media è gia impossibile. Il discorso del non vale più nulla, dovrebbe costringere la gente a non comprare più niente. Anche una cpu da 60 euro dopo poco ne vale 30 e cosi via. E poi, se non ci fosse gente che compra le cpu da 300 euro, non ci sarebberò più neanche quelle da 60
Quoto, ragionamento semplice lineare e reale...
Se ci sono persone ottuse, che credono nei miti ..bè..direi che è un problema loro!

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 10:38   #180
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Ovvio ke nn parlavo di azoto liquido o cs del genere, guarda le workstation z600 per parlare di qualcs di costoso, montano xeon 4core eppure in qualsiasi laboratorio serio ad esempio hanno makkine del genere, in quel settore ad esempio sandy sarebbe inutile, se disegni Cad a meno ke nn lavori in 3D animation tipo pixar (ma li ne servirebbero un 200 assieme), nn t serve, se giochi nn t serve...se poi si compra il prozio nuovo per cambiare avatar o fare bench allora siamo messi maluccio miei cari!

Personalmente faccio valutazioni ad elementi finiti cn programmi tipo comsol, renderizzo qualcsina cn 3dstudio e già la mak ke ho in firma è esagerata, ma almeno c lavoro pure! voglio solo dire ke comprare l inutile e inutile appunto!! Mettete ke ho aggiornato da un p4 3ghz, m sn un pò divertito, ma nn c morivo mica senza!!

Se invece tt qui nn cambiano sistema da un 5-6 anni provateci pure, a patto ke lo utilizziate per quello per cui Intel infine li crea sti proci, ovvero semplificare multitasking e snellire lungaggini lavorative! Cmq asus p7hh m, 1156, costa 70 euro cn video integrata...

Ciao
Quando inizierai a lavorare sul serio capirai che piu' potente e' il pc meglio si lavora e che il costo di un pc e' ininfluente rispetto a tutti i vantaggi che puo' dare.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian