|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
non mi va di aspettare i comodi dell'amd per le nuove cpu bulldozer
ancora non esistono, è inutile pensare al futuro che verrà
cpu amd phenomII x2 550 3.10 ghz no oc,ati asus radeon hd4670 1gb gddr3 v2, 4gb 2x2 ram kingston ddr2 pc800 cl4.0 hyp, hard disk 1,5tb wd sata2 caviar green int, w7ult x64,m/b asus m4n78 se (nf720d/atx), psu corsair cx500 v2, dvdrw lg, case asus white midi ta-885 w/s/w. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
non ti viene in mente che un i5-2300 con hd3000 costerebbe come un 2500K? allora tanto vale prendere il 2500K... il die che ti ho segnato come b-, vai a vedere a che prezzi verrà venduto su notebook, poi vedi se conviene comprarlo per desktop... anche nelle auto, comprare pacchetti di accessori costa meno che comprare i singoli accessori, è economia di scala
![]() |
![]() |
#163 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
E tutta l'umanità rispose: "E chissenefotte"!!!!
![]() |
#164 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
|
Quote:
Mi fai sbellicare sempre dalle risate ![]() Per la parte restante beh...............
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#166 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
oggi da e-chiave ci sono 4 schede madri 1155 ,che sta succedendo? ora le vendono col sata2 buggato? è consigliabile comprarle?
cpu amd phenomII x2 550 3.10 ghz no oc,ati asus radeon hd4670 1gb gddr3 v2, 4gb 2x2 ram kingston ddr2 pc800 cl4.0 hyp, hard disk 1,5tb wd sata2 caviar green int, w7ult x64,m/b asus m4n78 se (nf720d/atx), psu corsair cx500 v2, dvdrw lg, case asus white midi ta-885 w/s/w. |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
sai cosa... mi piacerebbe avere tool di sblocco alla amd, tipo tentare di sbloccare la cache difettosa, il HT, i 6 shaders... ma come già detto intel non ha interesse ad aumentare il market share io per es. non comprerei mai una cpu non cloccabile, hanno perso un cliente (o almeno mi hanno costretto a prendere un 2500k+p67) ma evidentemente a loro conviene così spera che bulldozer sia veramente potente come un 980x e che amd riesca a venderlo a 3-400€ allora vedrai come intel reagisce...
![]() |
![]() |
#169 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Comunque era OVVIO quel che volevo dire: le igp più fortunate a salire venivano classificate come hd 3000 e il prezzo sarebbe salito, per le altre invece sarebbe accaduto il contrario
PC1 CPU: ![]() ![]() Ultima modifica di Zeorymer : 17-02-2011 alle 13:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() No, ed il motivo è sempre quello del post sopra. ![]() Quote:
Quindi è da prendere con le pinze il risultato.
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Uff sto iPad cn 3G indecente.... Edit!
Ok: dartenit, dylanshock, kinghomer, veltosaar, parappaman, Marco8188, kinotto88, Invasione...TROPPE!!! "non posso andare d'accordo con tutti, ma vi giuro che ci proverò!" Ultima modifica di PanzoManII : 17-02-2011 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Risposta
Ovvio ke nn parlavo di azoto liquido o cs del genere, guarda le workstation z600 per parlare di qualcs di costoso, montano xeon 4core eppure in qualsiasi laboratorio serio ad esempio hanno makkine del genere, in quel settore ad esempio sandy sarebbe inutile, se disegni Cad a meno ke nn lavori in 3D animation tipo pixar (ma li ne servirebbero un 200 assieme), nn t serve, se giochi nn t serve...se poi si compra il prozio nuovo per cambiare avatar o fare bench allora siamo messi maluccio miei cari!
Personalmente faccio valutazioni ad elementi finiti cn programmi tipo comsol, renderizzo qualcsina cn 3dstudio e già la mak ke ho in firma è esagerata, ma almeno c lavoro pure! voglio solo dire ke comprare l inutile e inutile appunto!! Mettete ke ho aggiornato da un p4 3ghz, m sn un pò divertito, ma nn c morivo mica senza!! Se invece tt qui nn cambiano sistema da un 5-6 anni provateci pure, a patto ke lo utilizziate per quello per cui Intel infine li crea sti proci, ovvero semplificare multitasking e snellire lungaggini lavorative! Cmq asus p7hh m, 1156, costa 70 euro cn video integrata... Ciao
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Io con il computer ci lavoro. E mi interessa quasi solo la potenza del processore. Io ci studio con il pc. Vado al liceo scientifico, indirizzo sperimentale e il pc lo uso come il pane. Abbiamo fatto una miriade di progetti nella mia classe. Da analisi chimiche, fino alla creazione di un cluster HPC con tutti i computer della scuola( Il mio personale cucciolo
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#175 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Io stasera dormo cmq.. Io attualmente non simpatizzo ne x intel ne x amd, simpatizzo solamente x il mio portafogli e non mi convince la politica intel che spara prezzi molto elevati per darti un nulla di + di cpu ben + economiche.. Più si spende nell'informatica meno si ottiene, prima qualcuno ricordo che ha scritto che secondo lui una cpu di 3 anni fà va ancora bene, ma posso risponderti con un paio di domande? - rispetto alle cpu attuale, quanto va meno? Son passati solo 3 anni - Una cpu TOP di 3 anni fà ora farebbe la differenza rispetto ad una cpu di fascia media di allora? peccato che anche allora gli € di diff erano tanti. - Se si usa i pc xgiocare da una parte ricordiamoci di ringrazia x certi versi le console, non credi? - Gli € di tot anni fà non sono gli stessi di adesso?
![]() |
![]() |
#176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
1) 3 Anni fa i top di gamma erano i Core2 Quad Qxxx ora il top è un I7 980x e la differenza in molti ambiti va anche oltre il 100%.. 2) Eh beh si che farebbe la differenza,vedi magari uno che ha preso un Pentium E2xxx e uno che ha preso un Qxxx il secondo va ancora molto bene...il primo per giocare e molti altri ambiti oramai è completamente insufficiente. 3) Io non ringrazio nessuna console,anzi le maledico ogni giorno,se non fosse per loro i giochi per pc non sarebbero cosi buggati e la grafica oggi lo sai come sarebbe? altro che crysis...lasciamo perdere va... 4) Gli € di tot anni fa non sono più come quelli di oggi,ogni giorno servono sempre più soldi ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Allora fammi pure controbattere ![]() 1) ora dimmi la verita con un Q9300 rispetto ad un I7 950 x restare su prezzi ancora quasi "sensati" che differenza c'è? Quanto costavano allora i vari Q9x00 rispetto agli i7 di ora? Ma sbaglio 100€ di allora sono quasi 100€ di adesso? 2) un E21x0 erà già fascia bassa, come fascia media intendevo i vari E5x00 E7x00, ora con una di queste cpu noteresti davvero le differenze rispetto ad un E8400? Oppure con un Q9x00 in ambito single/dual task? 3) Questo discorso diventerebbe di una lunghezza esagerata quindi concordo con te sul lasciar perdere 4) purtroppo è vero, la vita costa sempre tanto di +.. ![]() Ecco perchè sconsiglio di spendere 300€ x una cpu, tanto tra poco non vale nulla.. Mentre i soldi risparmiati possonos ervire x altro.
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Se ci sono persone ottuse, che credono nei miti ..bè..direi che è un problema loro!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.