Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2010, 15:37   #161
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
boh non sò cosa pensare,aspetto marzo quando ci sarà la presentazione...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:03   #162
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
non c'è niente di tarocco su quei bench e non c'è niente di casalingo sulla patch per abilitare physx su ati (non a caso il 3dmark aumentava correttamente lo score), avevo il medesimo comportamento anche io sulla 4870x2, se non sbaglio per darkvoid physx su high da requisiti nvidia necessita più di una 9800....
Ah no? Evviva l'obbiettività!

Dark Void richiede una GTX9800+, ma è stato notoriamente ottimizzato malissimo.
Comunque siamo OT.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:03   #163
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Magari quelli che vendono hanno messo prezzi spropositati per cercare di vendere prima le eventuali ati che hanno in magazzino (sempre a caro prezzo) perche' non sanno che performance avranno le nvidia e hanno paura che i consumatori si buttino in massa sulla novita' di turno. Poi vendute tot ati potranno decidere se ordinare veramente la nvidia o continuare con le ati (il tutto sempre a caro prezzo ovviamente)
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:11   #164
Il vagabondo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Bella battuta, quasi perfetta!:)))

Shivan man, sono tutti cosi' presi ad affermare che ATI ce l'ha piu' lungo di Nvidia e viceversa che non hanno colto la tua gemma!
"FERMI tutti, questa è una rapina!"

Caspita, la tua battuta è quasi perfetta!

Toglierei quel "tutti" e sarebbe allora:

"FERMI: questa è una rapina!"
))))
Scherzo...scherzo...oppure non scherzo, ma HD5970 per quello che sono i giochi oggi non è da meno, quanto a furto.

Aspettiamo con trepidazione l'annuncio bomba di oggi che qualcuno ha rumoreggiato...la bomba puo' detonare o fare flop. Poco male! l'importante è che non sia altra pubblicità fuffa, perchè ormai ci vuole solo chiarezza in questa vicenda...Se ne sono dette troppe di cotte e di crude.

Riprendendo la considerazione di sopra, direi che a fronte degli ultimi annunci di videogames tagliati, ridimensionati, in un quadro generale di porting da consolles, fa specie pensare di poter spendere 500-700 € per una scheda grafica che tra un anno sarà deprezzata drasticamente...

Certo che se i titoli ricominciassero ad arrivare sarebbe diverso...

Non credo che i videogiochi su PC spariranno...Alcuni RTS e gestinali non hanno senso di esistere aldi fuori di esso...E non è vero che sul PC non si fanno soldi..spiegatelo alla Blizzard...
Del resto se non si spingesse su PC, le schede video per i botoli di futura generazione da dove arriverebbero?

Qualcuno ha detto, a mio parere saggiamente, che una buona ragione della penuria è W Vista. Io ci aggiungo una generazione di componenti PC che non ha portato innovazione vera...speriamo in W7...lo speriamo tutti. Allora ricomincerà ad avere senso spendere centinaia di € in schede video...intanto le HD5XXX non scenderanno di prezzo almeno fino a Giugno, cioe' quando Ati fara' il refresh. Ottimo, la mia 4870 1GB comprata negli Usa a 150$ avrà lunga vita.

Dai Nvidia, il mercato, cioè noi, abbiamo bisogno di fatti!
Il vagabondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:11   #165
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Una cosa mi fa pensare però. Nvidia, nonostante il ritardo, i problemi di rimborso delle 8400M e 8600M difettose, è finanziariamente in crescita,
sono campati con le GTX200 che sono pur sempre buone vga, e col settore professioonale.

hanno e stanno perdendo quote di mercato, ma questa tendenza è da poco che cè, e quindi i risultati finanziari di nvidia sono sempre in crescita.

ma se continuano con queste "genialate" di mercato, la percentuale di mercato che perderanno si farà ancora maggiore, e successivamente anche i risultati finanziari andranno in discesa, anzichè in salita.

Quote:
Originariamente inviato da m.dauru Guarda i messaggi
Purtroppo e dico purtroppo, in base alle informazioni che circolano (veritiere o meno che siano), le prestazioni della GTX 480 dovrebbero essere molto allineate alla 5870, soltanto il 5% più veloce in scenari reali, circa il 60% solo nell'unigine heaven dove le prestazioni sono pari a quanto dichiarato da nvidia.
In linea a questo GTX 470 dovrebbe avere prestazioni inferiori alla 5870...
speriamo di no.

altrimenti ATI questi prezzi maledetti non li abbasserà mai.

e io mi sogno di potermi comprare una 5800
Old 22-02-2010, 16:15   #166
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Magari quelli che vendono hanno messo prezzi spropositati per cercare di vendere prima le eventuali ati che hanno in magazzino (sempre a caro prezzo) perche' non sanno che performance avranno le nvidia e hanno paura che i consumatori si buttino in massa sulla novita' di turno. Poi vendute tot ati potranno decidere se ordinare veramente la nvidia o continuare con le ati (il tutto sempre a caro prezzo ovviamente)
Io la vedo più "metto le schede in preordine a prezzo sicuramente superiore al prezzo finale, incasso il 20% del preordine così intanto acquisisco liquidità e faccio cassa, poi quando escono le schede con i prezzi reali, adeguo il prezzo a quello reale e chi ha preordinato non si lamenterà di certo di dover spendere di meno".
Insomma, quel negozio sta solo cercando di fare cassa in anticipo.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Old 22-02-2010, 16:23   #167
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
cmq sono sbagliate le specifiche delle schede su quel sito... la GTX480 la danno con 2GB quando invece ne avrà 1.5GB ..mentre la GTX470 avrà 1280mb vram, non 1gb come è scritto li...
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:26   #168
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
disastro....
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:27   #169
persa
Bannato

ah... pure la GTX470 con 512core quando ne avrà 448.... hanno messo tutto a casaccio...
Old 22-02-2010, 16:30   #170
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
ah... pure la GTX470 con 512core quando ne avrà 448.... hanno messo tutto a casaccio...
speriamo che siano anche i prezzi a casaccio.

altrimenti si prospettano tempi bui.
Old 22-02-2010, 16:31   #171
persa
Bannato

per i prezzi aspetto quando saranno uscite ste schede
Old 22-02-2010, 16:41   #172
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Avevo capito un'altra cosa

Ad ogni modo che dici, mi fido più di un sito di recensioni hardware o di un utente X?
Da oggi cambio avatar, chiamatemi utente-X...

Old 22-02-2010, 16:52   #173
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Mah.......è ancora presto per poter parlare, però se prima ero dubbioso al 50% che queste Fermi fossero un flop, dopo queste indiscrezioni aumento al 70%
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:55   #174
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Avevo capito un'altra cosa

Ad ogni modo che dici, mi fido più di un sito di recensioni hardware o di un utente X?
siamo alle solite...
anch'io ti avevo dimostrato che Batman AA è giocabile tutto a palla in fullhd con physx con anche una 260 oc: e uguali sono le conseguenze: tu non mi credi e credi ai siti di rece (ma solo quelli che dici tu, hwupgrade spesso no e sì a quelli che mostrano le ati davanti).
Non volermene, ma se non è questo fanboysmo cieco...
Fatto sta che a me non interessa dimostrare nulla a nessuno sorattutto se si è già prevenuti su quello che dico solo perché affermo che la mia vga va bene: io comunque l'ho finito così, che tu ci creda o meno.

Comunque speriamo che i prezzi delle Fermi non sia davvero questo
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 16:59   #175
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quell'eshop avrà avuto più contatti oggi, che nell'intera attività, gratis e senza manco pagare banner pubblicitari
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 17:02   #176
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
non c'era un annuncio di qualche genere per le 18 da qualche parte? Qualcuno mi rinfresca la memoria gentilmente?
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 17:02   #177
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
sinceramete per quanto ne possano dire nvidia o ati che sia,per gestire la fisica (quella vera) in maniera accettabile, ci vuole indubbiamente una seconda scheda video (e anche potente), perchè i calcoli fisici in real time sono complessi, molto complessi.
Quindi dubito che questo tipologia di fisica sarà mai utile nel gameplay e andrà oltre una certa soglia di effetti, almeno nell'immediato futuro.
Chiuso ot
Old 22-02-2010, 17:03   #178
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
non c'era un annuncio di qualche genere per le 18 da qualche parte? Qualcuno mi rinfresca la memoria gentilmente?
si infatti mi sono connesso apposta

edit: e infatti ecco un annuncio fresco su twitter: http://twitter.com/NVIDIAGeForce
Old 22-02-2010, 17:03   #179
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
anche se fanno sto annuncio mi domando poi dove lo si potrà commentare visto che il thread delle gtx è chiuso da un pezzo
nel caso si tratti di una notizia importante..allora spero venga riaperto quel thread
Old 22-02-2010, 17:04   #180
joe4th
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
nvidia vs ati...

Nvidia è quasi una scelta obbligata in ambiente linux, i driver (proprietari) di nvidia per linux sono molto piu' stabili dei fglrx (anch'essi proprietari) ...

A proposito esiste qualche modello GTS o GTX a ventilazione passiva per un pc silenzioso? L'ultimo che io abbia mai trovato è la 9600GT (la Silent III della ASUS) che oramai è fuori produzione...(e tra l'altro succhiava 2 slot di spazio).
joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian