|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
|
si lo è
acquistato! mi son registrato 2 minuti fa... però deve ancora arrivare la conferma di registrazione al sito e l'ordine... boh aspettiamo, non siamo impazienti
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
|
WI-FI, POST DI PUBBLICO INTERESSE
Allora ragazzi, inizio questo post con una rivelazione scioccante: la scheda Wi-Fi dei questo portatile fa schifo (Broadcom BCM94312HCG), così regalo al primo di voi che riesce a risolvere il problema una BCM94311MCG
Sono arrivato a questa conclusione dopo quanto successo oggi... ora vi racconto la storiella sperando di non farvi addormentare: Ho un parente della mia ragazza che abita a 50 metri in linea d'aria da casa sua; lui ha Alice con il modem Wi-Fi di mamma Telecom, oggi mi faccio dare la WPA e provo a connettermi appena tornato a casa... niente da fare! In tutta la casa non riesco a prendere il segnale, prendo solo una misera "tacca" posizionato vicino la finestra della cucina (tacca che non è sufficiente per effettuare una connessione) e due tacche solo ed esclusivamente sul balcone.... allora stacco "a caldo" il Wi-Fi e ci piazzo una bella BCM94311MCG, rimanenza di un altro portatile.... a cambio effettuato il mio viso si è illuminato di gioia: 3 tacche in tutta la casa e 4 tacche in cucina! Pensavo di aver risolto il problema quando accade l'insperato: la nuova scheda wireless, riconosciuta e perfettamente funzionante su Windows viene trovata dal BIOS come "Scheda Wi-Fi non supportata, sistema bloccato. Rimuoverla e riavviare il sistema - ERRORE 104". Girando un po' sul WEB ho scoperto che è una limitazione di HP per evitare l'inserimento di schede Wireless non supportate dalla stessa HP (infatti la scheda l'ho presa da un NX7400 -.-) ed esiste un modo, riflashando il bios, per fargliela riconoscere. Io non ho purtroppo le competenze necessarie per fare ciò, perciò se qualcuno di voi qui è capace posso fornire il link con tutte le spiegazioni del caso. In regalo, per chi riuscirà, una BCM94311MCG presa da NX7300 (al pagamento delle sole spedizioni) |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi un pò qui.... pare ke loro il probema l'abbiano risolto. http://cescoproblem.phpnet.us/2009/0...art-2/#more-22 |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
|
huahuzahuhuzhazuz
Ora guardo, speriamo bene! Grazie. EDIT: E' lo stesso post che avevo trovato io, solo che il mio era in inglese... ho paura a modificare il bios, non vorrei fare un casotto (anche se ho letto che è una procedura abbastanza semplice). Se qualcuno si sente di farla avrà, oltre alla mia gratitudine, una Wi-Fi con le contro@@ Ultima modifica di Erden : 14-03-2010 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
non credo avrò mai problemi con il mio wireless...
al massimo saranno si e no 6 metri non è possibile usare una scheda wireless pcmcia, no vero???
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai detto ke la sorgente del wifi è a 50m dalla tua abitazione, insomma, non è poca la distanza, considerando ke vi sono anke 2 muri perimetrali ke vi separano. Non vorrei ke le 3 tacchette ke hai avuto cambiando a "caldo" la skedina wireless, siano un "fuoco di paglia", o cmq una sorta di errore del pc. Mi sembra strano ke una skedina G, per quanto buona possa essere, dia 3-4 tacchette in quelle condizioni, considerando addirittura quella cacca di router wi-fi di alice. Per quanto mi riguarda, non trovo significative differenze con altri portatili ke ho avuto modo di provar.. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
piccolo ot, x coloro che volessero provare linuxz su questo portatile e non vogliono fare troppi sbattimenti, segnalo fedora community remix 12.3
http://fcoremix.wordpress.com/ funziona tutto senza sbattimenti alcuni... zero stress... |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ke voi sappiate, ubuntu netbook remix su questo portatile ci gira bene? mi trovo molto bene con l'interfaccia netbook remix quando non ho il mouse. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
il fgatto che funzioni bene dipende è a gusti, io non mi ci trovo proprio.... |
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Taranto
|
ragazzi, mi confermate che l'altoparlante è mono? anche sul vc283ea?
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
credo proprio di si, come si legge dall'overview ufficiale hp
Integrated mono speaker
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
EDIT: Risolto grazie a tutti cmq......
Ultima modifica di Baiocco : 15-03-2010 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao a tutti ho un problema di connessione con la chiavetta di alice con questo portatile ... di solito con altri pc fa tutto in automatico .... quando cerco di connettermi mi dice dispositivo non connesso .... qualcuno sa come posso risolvere il problema.
Pultroppo è l'unico modo per connettermi non avendo nessun abbonamento attivo. |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
penso di essere stato uno dei primi a comprare questo portatile; una cosa non mi è chiara, dalle caratteristiche è dichiarato che avendo una batteria a 6 celle dovrebbe durare fino a 4 ore ma ho notato fin da subito da che mi è arrivato che non dura più di 2 ore e 35 minuti in idle mode; è normale o mi sfugge qualcosa? ho windows 7 installato sopra e ovviamente ho settato tutti i valori per il risparmio energetico al minimo. Spero che qualcuno che lo ha comprato possa confermare, grazie!
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Taranto
|
ma l'audio è buono o fa piangere?!?!?
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
grazie della risposta, scusa ancora ma non appena hai finito di caricare la batteria e stacchi l'alimentazione quanto tempo di indica che ti resta di autonomia? grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.