Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 14:23   #161
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JoPhj Guarda i messaggi
il fatto di avere comandi sull'auticolare e di non essere compatibile con altri auricolari è sbagliato. lo fanno solo per soldi, per obbligare la gente ad usare i loro prodotti. un creative zen mozaic da 4GB costa uguale è ha veramente moltissime funzioni in piu. oltre che un bel display su cui si possono guardare video ecc.ecc. penso che un affarino del genere non debba costare più di 20-25€ (che sono comunque troppi)

A me piacciono moltissimo le cose così minimali e funzionali, ma un prezzo così alto è puro delirio.
secondo me è comunque carino esteticamente.
Certo, e perchè non 5€ con l'uovo di pasqua...

Ragazzi il design si paga!

QUESTO auricolare della Bang&Olufsen costa tra i 250 e i 200$. Avrà anche caratteristiche di tutto rispetto ma certo non è per quelle che costa 10 volte un prodotto normale. Stesso esempio si può fare con automobili, gioielli, vestiti e qualsiasi altro prodotto.

Chi sceglie Apple lo fa per un insieme di motivi che voi chiaramente non condividete. Smettetela quanto meno di dare giudizi sommari...

Ultima modifica di Rinha : 31-03-2009 alle 16:13.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 16:20   #162
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
non mi è mai piaciuto lo shuffle
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 16:34   #163
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Secondo me i dipendenti e i dirigenti delle società "oneste" si fan meno problemi di voi sulle politiche disoneste di Apple.

Per il resto ci sarebbe da discutere per SECOLI sulla pubblicità ingannevole (perchè il notebook Sempron che mi è capitato in mano ieri con scritto sulla scatola "La scelta più furba" - in inglese, ovviamente, per rendere le cose più chiare - non è sicuramente un esempio di trasparenza da prendere come modello...per dire l'ultima che mi è capitata)...e anche di tutto il resto...

Ma non vale DAVVERO la pena discuterne, nè in un verso nè nell'altro...e lo dico mentre mi trattengo perchè mi vengono in mente altre argomentazioni ma alimenterei solo una discussione sterile in cui non voglio essere coinvolto.

PER ME l'iPod shuffle NON HA SENSO di esistere, perchè NON RISPONDE alle MIE esigenze...così come non corrisponde alle mie esigenze l'iPod nano o il Touch. FINE.

Sono CONVINTO che invece tale soluzione aderisca PIENAMENTE alle esigenze di qualcun altro. Della quantità dei "qualcun altro" mi frega meno di niente...per cui non perdo ORE a cercare di dimostrare a dei perfetti estranei che sono degli idioti a non capire che il produttore di turno è un ladro disonesto.
Che poi...riconoscendo l'esistenza di un mondo al di fuori delle discussioni su Apple, un ragionamento IDENTICO si potrebbe fare con i netbook (ed è accaduto per l'ultimo Sony)...e probabilmente per molti altri prodotti.

Take it easy
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 16:45   #164
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Secondo me i dipendenti e i dirigenti delle società "oneste" si fan meno problemi di voi sulle politiche disoneste di Apple.

Per il resto ci sarebbe da discutere per SECOLI sulla pubblicità ingannevole (perchè il notebook Sempron che mi è capitato in mano ieri con scritto sulla scatola "La scelta più furba" - in inglese, ovviamente, per rendere le cose più chiare - non è sicuramente un esempio di trasparenza da prendere come modello...per dire l'ultima che mi è capitata)...e anche di tutto il resto...

Ma non vale DAVVERO la pena discuterne, nè in un verso nè nell'altro...e lo dico mentre mi trattengo perchè mi vengono in mente altre argomentazioni ma alimenterei solo una discussione sterile in cui non voglio essere coinvolto.

PER ME l'iPod shuffle NON HA SENSO di esistere, perchè NON RISPONDE alle MIE esigenze...così come non corrisponde alle mie esigenze l'iPod nano o il Touch. FINE.

Sono CONVINTO che invece tale soluzione aderisca PIENAMENTE alle esigenze di qualcun altro. Della quantità dei "qualcun altro" mi frega meno di niente...per cui non perdo ORE a cercare di dimostrare a dei perfetti estranei che sono degli idioti a non capire che il produttore di turno è un ladro disonesto.
Che poi...riconoscendo l'esistenza di un mondo al di fuori delle discussioni su Apple, un ragionamento IDENTICO si potrebbe fare con i netbook (ed è accaduto per l'ultimo Sony)...e probabilmente per molti altri prodotti.

Take it easy
Ohhh sottoscrivo! Il problema è che per molti se una cosa a loro non serve o non incontra le loro esigenze/senso estetico allora si tratta di una truffa o di una schifezza di prodotto...
Old 31-03-2009, 16:54   #165
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Ohhh sottoscrivo! Il problema è che per molti se una cosa a loro non serve o non incontra le loro esigenze/senso estetico allora si tratta di una truffa o di una schifezza di prodotto...
*
Old 31-03-2009, 17:10   #166
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ginojap Guarda i messaggi
Personalmente trovo la politica di Apple disonesta ed e' solo per questo motivo che penso che sia l'azienda piu' odiosa. Ma questa e' una mia opinione che e' condivisa anche da molte altre persone. Ovviamente ci sono forse altrettante persone che non la condividono e sono giustamente liberissime di farlo finche' si vive in democrazia.
Se proprio lo vuoi sapere cosa ci trovo di disonesto e' presto detto (anche se si potrebbe evincere leggendo i miei precedenti post) :

- Non bisogna essere Guglielmo Marconi per non rendersi conto che la scelta di fare le cuffie in quel modo e' stata fatta solo per spillare ulteriori soldi quando queste si rompono o per impedire l'uso di eventuali cuffie di riserva, tantopiu' che quel telecomando su filo con un solo tasto di controllo e' assolutamente ridicolo su un dispositivo cosi' piccolo e leggero. A mio parere sono oneste invece le numerose aziende che forniscono i loro prodotti di telecomando con ingresso per la cuffia.

- La Apple da tempo immemorabile applica questa politica di far uscire prodotti privi di alcune funzionalita', soprattutto quelle che uno per distrazione potrebbe non fare caso. Trovo disonesto far profitto sull'ignoranza o sulla distrazione. Se non sbaglio alcune aziende di tipo diverso hanno piu' fiato sul collo da parte dei garanti quando le caratteristiche dei loro prodotti o servizi sono poco chiari.

- E' disonesta la stessa pubblicita' comparativa della Apple dove c'e' quel ciccione disgustoso che allegoricamente rappresenta il classico perdente utente di un PC con Windows, afflitto da continui problemi al contrario dell'elegante, scaltro ed intelligente utente Apple che ne sa una piu' del diavolo. Queste sono menzogne pure, in quanto anche qui, disonestamente, giocano sull'ignoranza delle persone che credono veramente che un Mac faccia tutto meglio di un PC, quando invece ogni sistema operativo gode di pregi e difetti che non sono paragonabili ed i rispettivi problemi non possono essere comparati. Su pc si fanno cose che con OS/X non si fanno e viceversa. Inoltre, sempre mio parere personale, per quanto mi stia sulle scatole anche Microsoft stimo maggiormente la loro capacita' di scrivere un proprio sistema operativo che deve necessariamente girare su migliaia e migliaia di hardware diversi invece che andare a prendere in prestito uno unix-like e costruirci un interfaccia grafica.

- Non essendo di memoria corta, vorrei ricordare i famosi benchmark Apple che cercava inutilmente (ed ancora disonestamente) di gabellare i power PC come i processori piu' veloci sul mercato.

.....
Oh, ma che t'ha fatto Apple? T'ha ucciso il gatto?
R-E-L-A-X!!!!

Apple è una marca di qualità, i prezzi sono di conseguenza.
Non ci vedo niente di strano, in tutti i settori commerciali ci sono marche come Apple.

Le lavatrici Miele costano più delle Ariston, le BMW costano più di Fiat e Opel, i fonometri Bruel & Kyaer più dei 01db e Quest, i televisori Sony... ecc, ecc.

In quasi tutti i settori ci sono i premium brand che fanno prodotti di qualità facendoseli pagare magari anche un po' più del necessario. Ma se lo possono permettere perchè appunto ti danno la garanzia di un prodotto di qualità.

Non come una Cowon qualsiasi che scrive nelle specifiche ad es. rapporto S/N = 95dB(A), poi una volta è 83,2 (buono, ma 12 dB sotto il dichiarato) e una volta 69,5 (a livello degli MP3 dei fustini Dixan). E che comunque fà pagare i loro prodotti come e più dei premium brand VERI perchè li posizionano in quella fascia (e qualcuno se la beve) pur non avendo i requisiti (il confronto tra l'S9 e l'iPod touch, costano uguale, è semplicemente impietoso).

Lo Shuffle è per chi non è così tirato a starsi a preoccupare che "oddio non ci posso attaccare la mia bellissima cuffietta comprata a HongKong 10 anni fà!". Vuoi le in-ear? Prendi le sempre ottime Apple a 79 Eur (prezzo impegnativo ma non fuori dal mondo come le Shure da 400 che qualcuno ha postato).

Ripeto non è un prodotto per tutti, ma è un prodotto per una certa tipologia di utilizzo e "l'interfaccia" utilizzata è come quasi sempre in caso di Apple INNOVATIVA. Niente bottoni sul dispositivo (in certe situazioni difficili da raggiungere), ma comando sul filo e voice-over.

Non c'è nessuna intenzione truffaldina in questo come gli Apple-haters come te vogliono sempre insinuare.
E' solo l'implementazione di una NUOVA INTERFACCIA per quella tipologia di prodotto e utilizzo.
Come la Click-Wheel per gli iPod midrange general pourpose.
Come il Moulti-Touch per gli iPod multifuzione evoluti.

E' una cagata? E' geniale?
Beh, se non altro Apple ha il coraggio di provare strade nuove, e di solito quando lo fa ci prende. Tutti i computer funzionano oggi come i suoi Mac. Tutti gli smartphone stanno affannosamente copiando l'iPhone. La clickwheel degli iPod classici non la copiano giusto perchè è inondata di brevetti (ma la scimmiottano comunque a livello estetico).
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 18:20   #167
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
79 € ti sembra un prezzo "non impegnativo" ? andiamo bene andiamo

per la cronaca: degli auricolari SONY (non gennaro u' pupuzziello) li puoi trovare a 15-20€ ...

se poi avere l'ultimo ritrovato tecnologico per isolarsi dal mondo quando si va in giro è lo scopo, nessun prezzo è troppo alto. per la cronaca, uso l'ipod come player esterno perchè ha un sacco di spazio, se zune costava 1 € di meno prendevo zune
Old 31-03-2009, 18:22   #168
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Bai Guarda i messaggi
L'abbiamo provato con diversi tipi di auricolari "standard". La musica è riprodotta correttamente, senza ronzii o fruscii di fondo. Semplicemente non è possibile navigare tra i brani musicali per via dell'assenza dei comandi di controllo.

grandioso !
Old 31-03-2009, 19:35   #169
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Dipende dal valore che si dà alle caratteristiche dei prodotti apple.
Ad esempio, esulando dai player mp3: per me osx ha un valore molto alto, che compensa il costo maggiore di un sistema apple. Altri possono pensare lo stesso dell'integrazione perfetta tra ipod e osx... l'acquisto di un prodotto non lo si fa solo guardando le tabelle con le caratteristiche tecniche
O meglio: fortunatamente ho smesso tempo fa di guardare solo quelle
Stiamo parlando di lettori audio, e quindi la caratteristica primaria è la qualità audio.
Se abbiamo un touch e un s9 allo stesso prezzo, voi fate leva nel difendere il touch per le caratteristiche in più che esulano dal comparto audio, cowon fa leva sulla qualità audio producendo un oggetto che viene acquistato da chi vuole l'audio migliore.
La differenza è qua, s9 è un prodotto mirato a raggiungere il massimo, un touch è mirato ad un pubblico scarsamente formato che NON conosce altri prodotti. L'acquirente medio apple, specialmente in questo contesto non professionale, è un acquirente che vede apple da tutte le parti e consce solo apple.
Io invece sono il tipo di acquirente che si documenta, molto, prima di spendere. E se voglio un lettore audio portatile, prendo il migliore lettore audio portatile in commercio, che costa come altri prodotti palesemente inferiori.
E' un dato di fatto che la qualità audio apple è 2-3 gradini sotto cowon, dato che prima ci sono la stessa cowon, sony, iriver. Se la può battere coi creative se vogliamo, che sono migliorati e stanno migliorando anch'essi, con la differenza che costano nettamente meno.
Ecco perchè i prodotti ipod sono prodotti ciofeca, con funzioni inutili, castrati con la solita filosofia apple.

E seriamente, mi domando come si possa fare ad acquistare un prodotto che non ti permette di avere la massima libertà decisionale nel suo utilizzo. Ma figurati se io mi faccio impedire da un produttore di non potere usare altre cuffie apparte le sue, ma che siamo scemi?

Poi sulla questione iphone se lo vogliamo tirare in ballo, è gia stato detto tutto l'enunciabile, non penso ci sia molto da difendere.

Sugli ipod nano e ipod video idem, palesemente inferiori ad altri prodotti meno diffusi nelle stesse rispettive fasce di prezzo.

Apple ha un sistema operativo serio, solido. Ma chiunque ha un minimo di alfabetizzazione informatica SA che i sistemi operativi stabili sono i sistemi operativi chiusi e scarsamente diffusi, per logici motivi di ottimizzazione.
Se l'os apple fosse sullo stesso numero di computer al posto di windows, con la necessità di dover girare su una valanga di hardware differente, dovendo far girare qualunque tipo di software, avremmo lo stesso os di windows.
Apple non ha niente di positivo, è solo scarsamente diffusa e chiusa. E il fare prodotti chiusi mira a mantenere questo status, a far credere che i suoi prodotti siano migliori quando non lo sono affatto.

Poi, voi prendetevi pure i prodotti apple, a me non me ne frega una beneamata cippa, mi interessa sapere che con cifre uguali o inferiori ho prodotti qualitativamente migliori.

Per l'uscita "il design si paga" è una scemenza. Il designer viene pagato per produrre un prodotto (fra l'altro banalmente minimalisti come al solito)
Quello che si paga, si dovrebbe pagare, anzi, quello che un acquirente DOVREBBE voler pagare, è il giusto prezzo stabilito tra il costo di produzione e il logico e meritato guadagno del produttore.
Asserire che i prodotti apple hanno un prezzo meritatamente superiore per via del design è fanboysmo tanto quanto dire che un qualunque lettore mp3 apple suona meglio di qualunque altro lettore mp3.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:37   #170
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi

Non come una Cowon qualsiasi che scrive nelle specifiche ad es. rapporto S/N = 95dB(A), poi una volta è 83,2 (buono, ma 12 dB sotto il dichiarato) e una volta 69,5 (a livello degli MP3 dei fustini Dixan). E che comunque fà pagare i loro prodotti come e più dei premium brand VERI perchè li posizionano in quella fascia (e qualcuno se la beve) pur non avendo i requisiti (il confronto tra l'S9 e l'iPod touch, costano uguale, è semplicemente impietoso).
...

Dove le leggi tali fantasie?
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 19:43   #171
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
...

Ho riportato un link, qualche messaggio più, su un sito che ha fatto delle misure (invece di parlare a vanvera come fanno tutti di solito).
Old 31-03-2009, 19:44   #172
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
...

Apparte che evidentemente non sa di cosa sta parlando, poi parla di confronto impietoso quando, senza scomodare il comparto audio, basta vedere la differenza di qualità visiva dell's9 rispetto al touch e il gorilla glass sempre dell's9.

Il touch...
Old 31-03-2009, 19:45   #173
mademistake
Bannato

Quote:
Ho riportato un link, qualche messaggio più, su un sito che ha fatto delle misure (invece di parlare a vanvera come fanno tutti di solito).
Ma hai la minima idea di cosa siano i db e di come si analizza la qualità di un flusso audio?
Diccelo orsù, mostraci che sai di cosa stai parlando.
Old 31-03-2009, 20:01   #174
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ah ecco.. Sì sì.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 20:34   #175
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Ma hai la minima idea di cosa siano i db e di come si analizza la qualità di un flusso audio?
Diccelo orsù, mostraci che sai di cosa stai parlando.
Il rapporto segnale/rumore è abbastanza indicativo della distorsione dell'apparecchio audio. Per questo è un dato che viene di solito dichiarato.

Ai tempi per conquistare quei 3-4 dB di rapporto S/N un produttore serio di piastre e giradischi faceva una bella fatica -> erano bei soldi.

Ora le Cowon di questi tempi sparano numeri al lotto (95 dB quando in realtà sono 83, o 69,5?!?! Oh stiamo parlando di rispettivamente 8 volte e 120 VOLTE PIU' RUMORE del dichiarato!!! La scala dei dB è LOGARITMICA. Non sono DETTAGLI) come niente fosse e la gente se la beve.

Preferisco una Apple che almeno è seria quando scrive nero su bianco le specifiche (è vero non sempre lo fà).

Anyway 'sta roba dovrebbe avere 100 dB di rapporto S/N, cioè avvicinarsi a quella teorica del tipo di registrazione. I lettori CD di marche serie (es. Yamaha, Denon) ci sono arrivate da anni e sono numeri verificabili, non al lotto. Ok, questi sono lettori portatili, non possiamo pretendere la perfezione. Ma almeno la serietà dei produttori sì!!
Old 31-03-2009, 21:36   #176
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
probabilmente hai ragione visto che neppure io me lo prenderei perchè ho già il vecchio modello da 1 GB, ma non si puo' dire che sarà un flop a una settimana dalla sua uscita!
Quote:
Originariamente inviato da Sciakallo Guarda i messaggi
14 pagine di trollate e flame
RIDICOLI
se non vi piace o se non potete permettervelo prendete un altra marca...punto.
A mio parere è un bel restyling del precedente shuffle. Ha conservato la praticità del precedente introducendo nuove funzioni. Chi compra questo player è perchè non ha bisogno di display o di cercare canzoni particolari (vedi utilizzo mentre fai sport). Per chi vuole le caratteristiche mancanti c'è il Nano.
I prezzi sono "normali" per un oggetto Apple.

Salut!
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Tanto per fare un parallelo dicevano le stesse cose, del Revolution (Wii).
Se la gente avesse scommesso davvero e non tanto per dire, avremmo svariate migliaia di persone in mutande...e non per effetto della crisi.

Tu cosa saresti pronto a giocarti?
Allora, io non sono un fanboy di nessuno e di niente e mai lo sarò perchè è contro la mia mantalità, che si basa su fatti/comportamenti reali, e dati tecnici/caratteristiche.

Io ho un iMac 24" e ne sono pienamente soddisfatto, quindi non venite a dirmi che sono uno che denigra Apple, perchè siete pienamente fuoristrada.
Apple, o meglio Mackintosh (anche se forse pochi conoscono il vecchio nome), è un' azienda che anche in passatto ha fatto degli ottimi prodotti professionali (macchine e OS) e ha puntato molto sul design (che vuol dire PROGETTO non STILE) e dando uno stile futuristico/minimalista a tutti i suoi prodotti.
Una volta i Mackintosh li usava chi lavorava soprattutto nel campo della grafica, mentre ora sono diventati le migliori macchine per l'utente medio, poichè sono molto più user-friendly dei sistemi Windows, e sono più ottimizzati e completi.
La gente ora prende un mac perchè "fa figo", e tutti i prodotti Apple sono diventati più prodotti di moda che tecnologici.
Questo va bene, fa parte della filosofia aziendale, ma ci sono limiti a tutto.

Dire che il nuovo shuffle è un buon prodotto, equivale a negare la realtà.
Un prodotto si sceglie in base alle proprie esigenze, e lo shuffle non ha lo schermo ma ha una clip, e dimensioni ridotte, proprio perchè è stato studiato per un utenza che vuole il minimo ingombro, leggerezza, semplicità e la possibilità di aggancaire il lettore agli indumenti.
Ma il nuovo shuffle non ha nulla di più rispetto al vecchio!
4gb, come ho già detto in precedenza sono inutili su un prodotto del genere, anche perchè riempiendolo con 4gb di file audio ad alta qualità (320kbps), non si riuscirebbero nemmeno ad ascoltare la metà dei file, perchè la batteria si scaricherebbe prima, e comunque senza un display e senza la possibilità di saltare da una cartella all'altra o da un artista/album all' altro, non fanno che creare casino, e la vocina non risolverebbe niente.
In meno ha i comandi sul filo delle cuffie, che tra l'altro sono di pessima qualità e come hanno detto nella recensione si adattano male all' ergonomia dell' orecchio e tendono a scivolare via a causa del materiale lucido che non fa "grip" come la gomma utilizzata invece da tutti gli altri produttori.
La forma è allungata e sottile, ma chi ha il vecchio shuffle noterà che in realtà il volume occupato è praticamente lo stesso, con la differenza che quello vecchio sta da dio nei passanti della cintura, mentre quello nuovo si pinza perfettamente alle maniche o alla base delle t-shirt.
Questo aspetto è quindi soggettivo, poichè alcuni potrebbero preferire la forma del primo e altri quella del secondo.

Ora veniamo al vero difeto di questo prodotto:
il prezzo

75€ per un lettore mp3 che non ha praticamente nulla??
Già mi sembravano alti quelli del vecchio shuffle (difatti io l'ho preso solo perchè l'ho trovato in offerta), ma ora stanno veramente esagerando, considerati i difetti di questa nuova versione.
La qualità audio è si molto buona (ottima non lo è, e chi ama il mondo dell' audio lo sa bene), però le cuffie di serie limitano molto le potenzialità di questo lettore, e difatti io sul mio shuffle le ho subito sostituite (le ho ancora nel cassetto, nuove), quindi mettere i comandi sul filo delle cuffie ne impedisce la sostituzione e nega automaticamente il principio di qualità.

Ripeto per l'ennesima volta, il mio iMac 24", per quello che è costato, offre un monitor che offre una correttezza cromatica di livello professionale, che non hanno nemmeno i monitor di alcuni studi di grafica, offre un OS che è perfetto, semplice e non da mai problemi, offre stile, silenzio e ingombri ridotti (la tastiera è stupenda, silenziosissima, piccolissima e difatti l'ho presa anche per il pc), e tutto al prezzo di un buon pc desktop con un ottimo monitor, quindi i conti tornano, e per i miei gusti/esigenze sono di molto a vantaggio della Apple.
Lo stesso vale anche per l' iPod shuffle che ho preso da circa 7 mesi, piccolo, essenziale, semplice, bello.
Vale i 30€ che l'ho pagato.

Invece posso lamentarmi del mouse dell' iMac, che non conosce l'antropometria/ergonomia, perchè ti causa il tunnel carpale in 5 minuti, e non è scorrevole nemmeno su un piano di vetro. Difatti l'ho sostituito con un Logitech MX518, che con due tasti in più, mi permette di gestire con una sola mano tutta l'interfaccia di MacOSX.
Potrei anche lamentarmi dell' iPhone, e di alcuni iPod, ma non mi sembra il caso....

Quello che voglio farvi capire, e che se mi lamento, è perchè questo nuovo prodotto mi sembra un' esca per allocchi.

Poi siete liberi di comprare quello che volete, ma non venitemi a dire che non vedete i difetti o che sono uno che critica Apple...

Se invece riuscite a darmi una motivazione plausibile ai difetti che vedo, in modo che si trasformino in qualità, allora potrei ricredermi.

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi

Take it easy
Pienamente d'accordo, ma trovo che il vecchio shuffle assolva tutte le funzioni del nuovo, costando ormai quasi la matà.
Quindi più che nuovo prodotto, si tratta di un restyling... con l'aggiunta di alcune grosse sviste....
Old 31-03-2009, 21:47   #177
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus(( Guarda i messaggi
Allora, io non sono un fanboy di nessuno e di niente e mai lo sarò perchè è contro la mia mantalità, che si basa su fatti/comportamenti reali, e dati tecnici/caratteristiche.

Io ho un iMac 24" e ne sono pienamente soddisfatto, quindi non venite a dirmi che sono uno che denigra Apple, perchè siete pienamente fuoristrada.
Apple, o meglio Mackintosh (anche se forse pochi conoscono il vecchio nome)
Qui finisce la credibilità del tuo post
Old 31-03-2009, 21:53   #178
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
se un post perdesse di credibilità per una K sbagliata o un nome scritto male, chissà cosa succederebbe con certi nickname...
Old 31-03-2009, 22:05   #179
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Quà finisce la tua argomentazione?

Ecco perchè non si può parlare con alcune persone...

Ci saranno anche tanti altri errori grammaticali e di italiano in generale, dato che l'ho scritto di fretta mentre sto facendo altri lavori per domani...ma non vedo perchè ci sia il bisogno di insistere su ste cose...

Comunque se ti può interessare son cresciuto con i mac quando ancora nessuno li usava...perchè mio padre ci lavorava....ma non è che sia una cosa di cui vantarsi, dato che una volta avevano anche i loro difetti...ed erano molto più limitati di una macchina windows...
Poi boh, se vuoi ancora darmi contro fai pure, tanto non mi offendo per ste cavolate...e non ce l'ho affatto con te
Old 31-03-2009, 22:13   #180
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
se un post perdesse di credibilità per una K sbagliata o un nome scritto male, chissà cosa succederebbe con certi nickname...
Non è un un errore di battitura. Era convinto. Quindi ha poco da pontificare in merito, visto che non sa neanche di cosa si sta parlando.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian