Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 15:15   #161
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Pensavo che il cambiamento di tariffa fosse istantaneo alla portabilità avvenuta.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:33   #162
HAL 8600
Member

L'Avatar di HAL 8600

Iscritto dal: Feb 2008
Vorrei chiedere una dritta a chi è già passato a PosteMobile con portabilità del numero.

Nel compilare il modulo di richiesta della carta SIM, alla voce Piano tariffario scelto cosa avete indicato? CONvenienza oppure uno dei piani tariffari "standard"?

Il dubbio mi è sorto leggendo sul sito di PosteMobile la procedura per l'attivazione del piano CONvenienza:

Quote:
Se non sei ancora Cliente PosteMobile:
Recati presso un Ufficio Postale [...] e acquista una SIM scegliendo uno dei piani tariffari a disposizione e richiedi contemporaneamente la portabilità del tuo numero di cellulare di altro operatore.
Mi sembra di capire che, al momento della richiesta, si debba indicare uno dei piani tariffari "normali" (Con Tutti, Con Noi, ecc.) e che la portabilità del numero attivi automaticamente, in un secondo tempo, il piano CONvenienza.

Edit: Da alcuni messaggi precedenti deduco che è proprio come pensavo... Confermate?

Ultima modifica di HAL 8600 : 17-11-2008 alle 22:40.
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:00   #163
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Vorrei chiedere una dritta a chi è già passato a PosteMobile con portabilità del numero.

Nel compilare il modulo di richiesta della carta SIM, alla voce Piano tariffario scelto cosa avete indicato? CONvenienza oppure uno dei piani tariffari "standard"?

Il dubbio mi è sorto leggendo sul sito di PosteMobile la procedura per l'attivazione del piano CONvenienza:

Mi sembra di capire che, al momento della richiesta, si debba indicare uno dei piani tariffari "normali" (Con Tutti, Con Noi, ecc.) e che la portabilità del numero attivi automaticamente, in un secondo tempo, il piano CONvenienza.

Edit: Da alcuni messaggi precedenti deduco che è proprio come pensavo... Confermate?
Sì, qualche giorno dopo l'avvenuta probabilità (se non proprio il giorno dopo)
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:11   #164
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da HAL 8600 Guarda i messaggi
Confermate?
Si, confermo.
Nel modulo scegli con tutti e poi, successivamente alla portabilità (l'operatore dice 48 ore) viene attivato il piano convenienza.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 18-11-2008, 09:33   #165
HAL 8600
Member

L'Avatar di HAL 8600

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Sì, qualche giorno dopo l'avvenuta probabilità (se non proprio il giorno dopo)
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Si, confermo.
Nel modulo scegli con tutti e poi, successivamente alla portabilità (l'operatore dice 48 ore) viene attivato il piano convenienza.
Grazie!
Old 18-11-2008, 22:08   #166
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

CONvenienza attivato!
Old 19-11-2008, 08:16   #167
HAL 8600
Member

L'Avatar di HAL 8600

Dato che la SIM Wind attualmente in mio possesso contiene ancora del credito residuo e le procedure per il trasferimento dello stesso su una nuova scheda sono macchinose e costose, vorrei avere il tempo di esaurire il credito prima che avvenga la portabilità del numero.

Vedo che nel modulo per la richiesta della SIM PosteMobile è possibile specificare una data indicativa per la messa in atto della MNP.
Crea problemi, secondo voi, indicare una data piuttosto "lontana", ad esempio il 15-20 dicembre?
Da quel che so, quello che fa testo per l'attivazione del piano CONvenienza è la data di richiesta della portabilità del numero, non la data in cui la portabilità avviene effettivamente; quindi, secondo logica, non dovrebbe creare difficoltà.

Voi che ne pensate?

Ultima modifica di HAL 8600 : 19-11-2008 alle 09:44. Motivo: Corretta una svista: 15-20 novembre ---> 15-20 dicembre
HAL 8600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 09:37   #168
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Effettivamente questa funzione dovrebbe servire proprio a questo.
Poi non so come si comporta poste italiane, ma io credo che potresti provare a mettere una data futura per la portabilità.
E il piano convenienza riguarda le attivazioni richieste entro il 30 novembre, non avvenute entro il 30 novembre.
Old 19-11-2008, 11:25   #169
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Una tariffa a 30 secondi anticipati costa mediamente il 50% in più rispetto al dichiarato per quanto riguarda un singolo minuto della conversazione.

Ovvero 11 centesimi al minuto sono circa 16.5 al minuto. Mediamente.

Questo perchè a volte sfrutti il mezzo minuto quasi per intero (chiamata da 59 secondi) e allora hai pagato 11 centesimi. A volte chiuderai la conversazione 1 secondo dopo lo scatto (61 secondi), quindi hai pagato 5,5 centesimi per un solo secondo in più.

E' giusto per avere chiari i conteggi.

Wind 17 al secondo con tariffazione effettiva è uguale alla PosteMobile 11 al secondo con scatti da 30 secondi anticipati. Per quanto riguarda chiamate molto brevi.

Anzi, sappiate che la classica chiamata "Ciao muoviti sono qui sotto. Ciao" che con Wind costa 3-4 centesimi, con PosteMobile costerà 11 centesimi.

In base a quante chiamate di questo tipo fate, potete sapere se conviene o meno. Se ne fate parecchie allora vi mangiate tutto il vantaggio.

Io ho Wind senza scatto 17 cent al secondo | Sms a 15 cent e pur avendo la PostePay non penso di cambiare perchè non mi conviene poi così tanto, contando i rischi di passare ad un SUB-OPERATORE che non so quanto sia organizzato.

Discorso a parte quelli che fanno tante chiamate > 1,5 minuti dove allora il vantaggio è evidente. Oppure tanti Sms.

Io faccio una marea di chiamate da 1 minuto circa per comunicazioni rapide o rapidissime per dire "muoviti" | "sono arrivato" | "sei a casa?" etc. Odio lo squillo, faccio sempre una chiamata.

Probabilmente risparmierei sì ma pochi Euro al mese.

Ultima modifica di 00Luca : 19-11-2008 alle 11:31.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:27   #170
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Guarda i messaggi
Anzi, sappiate che la classica chiamata "Ciao muoviti sono qui sotto. Ciao" che con Wind costa 3-4 centesimi, con PosteMobile costerà 11 centesimi.
Questa chiamata costerà 2-3-4 cent con wind, ma 5.5 cent con poste mobile, non 11 come hai detto te.

Non so se è corretto dire che "Una tariffa a 30 secondi anticipati costa mediamente il 50% in più rispetto al dichiarato per quanto riguarda un singolo minuto della conversazione" ma 30 secondi di scatto anticipato non mi sembrano tanti, in confronto a tariffe di TOP operatori (tim voda) che hanno scatti di 60 secondi!
Old 19-11-2008, 14:54   #171
floola
Bannato

Avete ragione tutti e due su alcuni punti.

Kubrick sul fatto dei 5.5 centesimi, mica viene prelevato tutto il minuto per intero, sono scatti di 30 secondi, e il primo è anticipato all'inizio della chiamata.

00luca per aver cmq messo in risalto l'effettiva trasparenza della SuperSenzaScatto di Wind, tariffata al secondo. Su chiamate brevissime nell'ordine dei secondi, come spesso faccio, mi verrebbe veramente comoda, ma Voda per ora (dato che chi conosco ha Voda) non posso ancora lasciarla
Old 19-11-2008, 15:11   #172
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

I dati sono questi.
Poi ognuno decide a seconda dei proprio gusti, degli operatori usati in famiglia o amici, o altre esigenze.
Ad esempio io abbandonerò wind e la super senza scatto prima possibile, non perchè non è conveniente, ma perchè dove vivo ha una ricezione a dir poco pessima, invece con postemobile che utilizza la rete vodafone sto tranquillo.
Old 19-11-2008, 15:17   #173
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
I dati sono questi.
Poi ognuno decide a seconda dei proprio gusti, degli operatori usati in famiglia o amici, o altre esigenze.
Ad esempio io abbandonerò wind e la super senza scatto prima possibile, non perchè non è conveniente, ma perchè dove vivo ha una ricezione a dir poco pessima, invece con postemobile che utilizza la rete vodafone sto tranquillo.
Ma certo, ognuno è libero di andare dove vuole, tanto Poste o Wind mica ci pagano per convincere qualcuno a diventare cliente Ovvio che se con Wind hai poca copertura, è un bene che hai cercato altrove, con un occhio di riguardo alla spesa Non fosse per la copertura, Wind sarebbe il primo operatore in Italia con le tariffe che ha. Purtroppo la percezione è di operatore con scarsa copertura, e sempre purtroppo ciò è suffragato da fatti reali, e ancora non fanno nulla per riparare a questi danni di immagine. Ma questo è un po' OT
Old 19-11-2008, 15:26   #174
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Anch'io credevo fosse solo una "percezione di operatore con scarsa copertura".
Anche perchè in molti hanno wind, nonostante questo.
Qualche mese fa ho preso la scheda wind approfittando della summer collection e dei 5 euro di chiamate al mese per 6 mesi, ma quando li finirò la metterò da parte perchè non serve a niente avere un cellulare ed essere irraggiungibile per la maggior parte del tempo.
Quindi non è solo una percezione.
Io ero un ex cliente tim quindi mi da fastidio la mancanza di copertura.

Comunque credo sia tutto strategicamente complottato: vuoi maggiore efficienza allora vai su tim e voda, vuoi risparmio allora vai su wind anche se pagherai la scarsa copertura...
Gli operatori virtuali come postemobile sono una bella sorpresa che faranno saltare gli equilibri, sperando che dureranno...
Old 21-11-2008, 10:22   #175
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
ok sim acquistata, mi hanno detto che la data indicativa di portability è il 1dicembre. Dovrò aspettare quella data per richiedere il rimborso a Tim giusto?
Old 21-11-2008, 10:34   #176
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Nella registrazione al sito postemobile avete indicato il numero della sim delle poste oppure il vecchio numero una volta attivata la portabilità?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 10:54   #177
goghi
Member

L'Avatar di goghi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: CR
Martedi sono andato in Posta a prendere la Sim Postemobile,hò chiesto la portabilità e hò associato la Postepay.La signorina mi hà detto di mettere la Sim nel telefono e lasciarlo acceso almeno due giorni per l'attivazione,ora ne somo passati tre ma sul display c'è sempre scritto "Simnonregistrata".Vorrei sapere se ci vogliono piu giorni x l'attivazione o se devo andare in Posta a spaccare tutto! Grazie...
CASE: DimasTech Easy V2.5 PSU: Tagan TG680-BZII PipeRock MOBO: ASRock Z68 Fatal1ty Gen3 VGA: Gigabyte GeForce GTX 680 CPU: Intel Core i7 2600K DISSI: Antec KÜHLER H2O 620 RAM: G.SKILL RipjawsX F3-14900CL9Q-8GBXL SSD: Samsung 830 128 GB HDD: Caviar Black 640 GB Keyboard: Logitech G110
goghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:03   #178
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Avete ragione tutti e due su alcuni punti.

Kubrick sul fatto dei 5.5 centesimi, mica viene prelevato tutto il minuto per intero, sono scatti di 30 secondi, e il primo è anticipato all'inizio della chiamata.

00luca per aver cmq messo in risalto l'effettiva trasparenza della SuperSenzaScatto di Wind, tariffata al secondo. Su chiamate brevissime nell'ordine dei secondi, come spesso faccio, mi verrebbe veramente comoda, ma Voda per ora (dato che chi conosco ha Voda) non posso ancora lasciarla
la retention vodafone si basa sulla tariffa da 12cent con tariffazione effettiva al secondo
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:09   #179
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
la retention vodafone si basa sulla tariffa da 12cent con tariffazione effettiva al secondo
nel sito della vodafone nn la trovo da nessuna parte questa tariffa che dici tu...
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:11   #180
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da goghi Guarda i messaggi
Martedi sono andato in Posta a prendere la Sim Postemobile,hò chiesto la portabilità e hò associato la Postepay.La signorina mi hà detto di mettere la Sim nel telefono e lasciarlo acceso almeno due giorni per l'attivazione,ora ne somo passati tre ma sul display c'è sempre scritto "Simnonregistrata".Vorrei sapere se ci vogliono piu giorni x l'attivazione o se devo andare in Posta a spaccare tutto! Grazie...
Ecco quando dico "contando i rischi di passare ad un SUB-OPERATORE che non so quanto sia organizzato"
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian