Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 20:15   #161
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
Ma se ti piace una giacca, che non costa un abominio è sopra c'è scritto GUESS, la prendi......senza pensare "potrei comprarne una che mi sta peggio non di marca erisparmiare 50€".
Su questo son d'accordo, cioè se effettivamente la giacca della GUESS è fatta meglio, ti sta meglio, etc, fai bene a comprartela, ma una borsa da 400 e + euro qualcuno mi riesce a spiegare cos'ha di tanto speciale?
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Comunque il tutto mi ricorda un aneddoto che mi racconto' un caro amico.
Premessa , dalle mie parti ( intendo quartiere ) ci sta una fabbrica di borsette abbastanza famose ( e care ).
Il mio amico lavorava in questa fabbrica.
Sostanzialmente : l'azienda subbapaltava la produzione delle borse in romania , arrivavano dalla romania , costo cadauna circa 20 mila lire , ci mettevano la targhetta " made in italy" , le caricavano sul camion, faceva 1 km , le mandanvano nel negozio ( store ) in centro , e le trovavi a 200.000 lire.
poi quando sento ste cose mi viene ancora meno voglia di farmi prendere per i fondelli, e questo varrebbe anche se avessi 500mila miliardi di euro.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:18   #162
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi

poi quando sento ste cose mi viene ancora meno voglia di farmi prendere per i fondelli, e questo varrebbe anche se avessi 500mila miliardi di euro.
Mi sembra che da anni la legislazione italiana sia diventata lassiva nei confronti del " made in italy".
Ossia che non e' piu' necessario che l'intero oggetto sia prodotto e assemblato in italia , ma basta anche che una minima "rifinitura ".
tipo , piazzarci un paio di bottoni , ed il capo diventa " made in italy" .

C,a;z;az
Old 22-10-2007, 20:22   #163
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
io mi spezzo dal ridere a leggere che non si butterebbero mai 400€ per una borsa.... da gente che magari ha speso 50€ per il dissipatore del northbridge....

a nerdaccioniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Old 22-10-2007, 20:28   #164
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
io mi spezzo dal ridere a leggere che non si butterebbero mai 400€ per una borsa.... da gente che magari ha speso 50€ per il dissipatore del northbridge....

E' un forum di nerds.

Che ti aspetti ???

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:29   #165
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

boh io cerco sempre il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
per es la 6800 gt l'ho presa negli usa su ebay a 400 quando qui costava 600.
oppure , l'abbigliamento moto preso nei vari spacci risparmiando anche la meta' ( anche di piu' della meta' ) ... ecc ecc

clm,a,lz,l;a
Old 22-10-2007, 20:30   #166
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:

Ma che l'è sta roba?
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:34   #167
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma che l'è sta roba?

cosa non hai capito ? northbridge o dissipatore ?

cm,la;,z;,a
Old 22-10-2007, 20:35   #168
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
boh io cerco sempre il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
per es la 6800 gt l'ho presa negli usa su ebay a 400 quando qui costava 600.
oppure , l'abbigliamento moto preso nei vari spacci risparmiando anche la meta' ( anche di piu' della meta' ) ... ecc ecc

clm,a,lz,l;a

questo ti fa capire quanto sia aleatorio il discorso di buttare soldi per un qualcosa.
Old 22-10-2007, 20:36   #169
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ma che l'è sta roba?
fonte:
http://www.amdplanet.it/mod/news/old_news/5633.html
Quote:
Da CoolerMaster un nuovo dissipatore per il chipset: Blue Ice Pro

Arriva l'estate, e con l'estate non siamo soltanto noi a soffrire il caldo. Anche il chipset del Northbridge ne risente. Sempre piu' utenti dedicano attenzione e cura alle problematiche di surriscaldamento del Northbridge, particolarmente percepibili quando si portano ad alte prestazioni la CPU e la scheda grafica. Per avere la sicurezza di un sistema stabile, soprattutto nelle fasi di performance elevate, e' assolutamente necessario un buon sistema di dissipazione del chipset. Il Blue Ice Pro di Cooler Master e' la scelta migliore in questo ambito. Si tratta di un dissipatore in grado di mantenere bassa la temperatura del Northbridge a qualunque livello di carico prestazionale del sistema, ma di garantire nel contempo un ambiente assolutamente silenzioso.

1. Corpo in rame per una perfetta dissipazione del calore
2. Sistema di raffreddamento ad alta efficienza con ventola supersilenziosa da 40mm con LED blu incorporata
3. Linea elegante
4. Applicazione universale per tutte le piattaforme
5. Installazione semplice e user friendly, con sistema di fissaggio proprietario
6. Aumenta sensibilmente le performance e la stabilita' della motherboard
7. Contribuisce al raffreddamento delle componenti vicine al chipset
fonte:
http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1126

Quote:
Cooler Master - Blue Ice Northbridge Chipset Cooler

Cooler Master presenta questo splendido dissipatore per il northbridge della vostra scheda madre.
Le schede madri, come i processori, sono in continua evoluzione e le loro prestazioni aumentano con le frequenze d'esercizio, e quindi, di conseguenza i loro consumi, questo porta a dover dissipare il calore sempre più in maniera massiccia, nel caso delle schede madri è il chipset ad avere il duro compito di sopportare gran parte del lavoro.
Proprio per soddisfare le esigenze di dissipazione dei chipset attuali CoolerMaster ha creato questo prodotto alto dio gamma: un dissipatore in rame ed alluminio con sistema di trasporto del calore heatpipe che poco ha da invidiare a quelli utilizzati per le cpu.
Inoltre questo cooler è stato dotato di una ventola da 40x40x10mm con led blu.
Non è detto che sia necessario azionarla: è infatti molto probabile che la qualità e le dimensioni siano più che sufficienti per la gran parte delle applicazioni.

Caratteristiche:

Dimensioni: 60 x 47 x 69mm
Materiale: Rame e alluminio
Dimensioni: 40 x 40 x 10mm
Regime di rotazione ventola: 4500 rpm
Portata d'aria: 4,5 cfm
Rumorosità: 22 - 26 dbA
Peso: 140 gr
Heatpipe: Si
Compatibilità: Tutte le schede madri (previo controllo con dimensioni scheda video, dissipatore cpu ecc)

Ania

Ultima modifica di ania : 22-10-2007 alle 20:41.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:38   #170
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
questo ti fa capire quanto sia aleatorio il discorso di buttare soldi per un qualcosa.
beh secondo me buttare soldi vuol dire andare ben oltre i propri bisogni .
esempio nerd. se io uso il pc solo per mandare email e scrivere con word , se compro un pc con quad core , 2x 8800 ultra , 2 x 1tb sata ecc ecc il tutto per , sparo , 2500 euro , ecco per me e' buttare soldi

come se io mi prendessi la tuta firmata autografata e sputazzata da valentino per 2000 euro quando con una da 500 ci vado lo stesso in pista in sicurezza

Cpa[z[aza
Old 22-10-2007, 20:41   #171
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:

cosa non hai capito ? northbridge o dissipatore ?

cm,la;,z;,a
entrambi
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:43   #172
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
entrambi
dissipatore e' un dispositivo che puo' essere passivo o attivo atto a disperdere il calore di un oggetto ad esso accoppiato meccanicamente o chimicamente ( mediante colle ).
Passivo se consta solo di un oggetto di metallo ( alluminio o rame ) con piu' o meno alettatura , la quale serve per aumentare la superficie a contatto con l'aria ed ad incrementare lo scambio termico con la stessa.
Attivo se e' provvisto di una ventola atta a soffiare aria fresca sul dissipatore.

Northbridge... beh manco sto a spiegarlo..fra 10 min stacco a vado a casa

Ck,azlapza
Old 22-10-2007, 20:44   #173
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
beh secondo me buttare soldi vuol dire andare ben oltre i propri bisogni .
esempio nerd. se io uso il pc solo per mandare email e scrivere con word , se compro un pc con quad core , 2x 8800 ultra , 2 x 1tb sata ecc ecc il tutto per , sparo , 2500 euro , ecco per me e' buttare soldi

come se io mi prendessi la tuta firmata autografata e sputazzata da valentino per 2000 euro quando con una da 500 ci vado lo stesso in pista in sicurezza

Cpa[z[aza

non regge. perchè allora buttare 600€ per una vga?? per la celeberrima grafica 3d? no, per giocare.
Old 22-10-2007, 20:47   #174
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
non regge. perchè allora buttare 600€ per una vga?? per la celeberrima grafica 3d? no, per giocare.
beh non e' il significato che do al buttare.
se io gioco , e' giusto che abbia il mezzo per cui giocare , no ?

c,la,;z,;aza
Old 22-10-2007, 20:49   #175
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
beh non e' il significato che do al buttare.
se io gioco , e' giusto che abbia il mezzo per cui giocare , no ?

c,la,;z,;aza

peppe pe pepe pe peppe....
Old 22-10-2007, 20:55   #176
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

peppe pe pepe pe peppe....
e invece la borsetta a che serve? sei sicuro che piaccia perché la si ritiene bella e non perché è simbolo di potere?
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:08   #177
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Su questo son d'accordo, cioè se effettivamente la giacca della GUESS è fatta meglio, ti sta meglio, etc, fai bene a comprartela, ma una borsa da 400 e + euro qualcuno mi riesce a spiegare cos'ha di tanto speciale?

Nulla.....infatti è l'altro estremo
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:32   #178
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Quote:
e invece la borsetta a che serve? sei sicuro che piaccia perché la si ritiene bella e non perché è simbolo di potere?

no non hai capito, o forse non mi son spiegato.

c'è chi ritiene giusto spendere 3000€ per i cerchi dell'auto e per un maglione non spende più di 20€.
c'è chi ritiene sia normale spendere 800€ per un paio di sci e magari gira con una lada niva.
c'è chi ritiene sia di vitale importanza spendere 600€ per un per un paio di scarpe e magari gira coi calzini bucati.
etc etc etc

insomma la scala di priorità/necessità/gusti /etc etc etc varia da persona a persona.

come a cyrano sembra normale spendere 400€ per una vga (cosa che ho fatto pure io svariate volte, bada bene) perchè secondo lui gli serve quella vga, io ritengo che spendere 400€ per una LV, in questo caso, mi serva.
non dico che li vale o che con una borsa da 400€ si fanno cose inimmaginabili con una da 50. dico che per la mia scala di priorità, per questa occasione 400€ di una borsa li spendo.
Old 22-10-2007, 21:50   #179
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
avevo modificato per la figuraccia di non ricordare bene come si scriveva,invece avevo scritto bene
cmq io suono il piano,ma ho molto amici musicisti che preferiscono quella marca,dicono che il suono è più pulito,per il modello posso farti sapere se ti serve.per il resto..io ODIO quelli fatti con lo stampino..ma non preferisco nemmeno quelli con poca igiene.dico solo che si puo vestire bene anche con roba meno costosa,perchè non sempre il marchio fa la qualità e poi è una questione di gusto e classe.ho visto persone che portavano cose carissime e orribili
E dicono bene.
Come pianoforti digitali Yamaha è molto più avanti rispetto a Korg e Roland che, invece, sono molto più avanti come workstation.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:52   #180
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Comunque il tutto mi ricorda un aneddoto che mi racconto' un caro amico.
Premessa , dalle mie parti ( intendo quartiere ) ci sta una fabbrica di borsette abbastanza famose ( e care ).
Il mio amico lavorava in questa fabbrica.
Sostanzialmente : l'azienda subbapaltava la produzione delle borse in romania , arrivavano dalla romania , costo cadauna circa 20 mila lire , ci mettevano la targhetta " made in italy" , le caricavano sul camion, faceva 1 km , le mandanvano nel negozio ( store ) in centro , e le trovavi a 200.000 lire.

coapzpaza
Blasfemo! Link! Fonte! Altrimenti è solo fuffa!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian