|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Domanda da neofita
Ciao a tutti ragazzi,
ho visto questo bel portatile e vorrei prenderlo però ho un dubbio: posso lasciarlo acceso per parecchie ore di fila (6-7) al giorno? Ci sono problemi di surriscaldamento? Lo chiedo perchè il portatile che uso adesso al lavoro dopo 4-5 è già una bella stufa (fortuna che lo tengo sulla scrivania)! Grazie in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Member
|
Quote:
Aspetto solo il 1° Ottobre sperando così di beccare Leopard gratis, e poi il gioellino sarà mio! Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
leopard esce alla fina del mese...
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
|
|
|
|
#167 |
|
Member
|
Lo so però so anche che di solito (e speriamo che lo facciano anche stavolta) ti danno la possibilità di acquistare le nuove versioni dei software preinstallati pagando solo la spedizione se hai comprato il Mac meno di 30gg prima dell'uscita.
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
alimentatore nuovo
confermo che nei modelli BTO l'alimentatore non e' quello gigante ma il nuovo piccolo come quello dei MacBook. Ho ricevuto un MacBook Pro 17 configurato con display HD
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Non ho niente da aggiungere alla discussione, solo il fatto che da un paio di giorni son diventato anche io un felice (felicissimo!
Non aggiungo altro, sono soddisfattissimo per ora!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
ciao, avevo intenzione di comprare un portatile per portarlo all'uni, gia ne ho 1 un dell ma lo usa mio fratello, diciamo che ho sempre avuto PC mai mac fin da quando ero piccolo. Il mondo dei mac mi ha sempre affascinato tantissimo ma di esperienza con il sistema operativo mac ne ho poca, qualche volta sul mac g4 di un amico ho navigato ma nulla di speciale... Ho letto che è possibile istallare anche vista e xp pro sp2 e questo mi fa davvero tanto piacere.. esteticamente è uno splendore, è bellissimo e il fatto che è possibile istallare anche windows mi fa ancora più piacere.. Poi ho visto che sul sito cè una promozione per gli studenti e questo mi fa ancora più piacere
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
ciao, avevo intenzione di comprare un portatile per portarlo all'uni, gia ne ho 1 un dell ma lo usa mio fratello, diciamo che ho sempre avuto PC mai mac fin da quando ero piccolo. Il mondo dei mac mi ha sempre affascinato tantissimo ma di esperienza con il sistema operativo mac ne ho poca, qualche volta sul mac g4 di un amico ho navigato ma nulla di speciale... Ho letto che è possibile istallare anche vista e xp pro sp2 e questo mi fa davvero tanto piacere.. esteticamente è uno splendore, è bellissimo e il fatto che è possibile istallare anche windows mi fa ancora più piacere.. Poi ho visto che sul sito cè una promozione per gli studenti e questo mi fa ancora più piacere
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Stasera messo in sleep mentre tornavo a casa, si e' acceso subito ma era lentissimo, ho provato a vedere la posta...e ho dovuto riavviare. Ho cercato un po' in giro qui sul forum ma non ho trovato nulla... |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Ho notato una cosa che in questi anni di apple non mi era mai accaduto, nulla di grave comunque. Ho notato che il led dell'alimentatore, quello che si accende arancione quando sta caricando la batteria e verde se la batteria è carica e si mantiene l'alimentatore collegato anche dopo l'avvenuta carica, si spegne dopo un tot di tempo. Non so ancora dopo quando tempo accade. Io comunque il mac lo tengo quasi sempre collegato a corrente, ecceto un paio di volte a settimana, quindi l'alimentatore rimane collegato per ore. Dopo che si è spento, basta che lo stacchi e lo riattacchi e si riaccende. Da sottolineare che l'alimentazione c'è sempre. Secondo voi sta partendo il led?
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Mi dite più o meno quanto vi dura la batteria? magari con wifi e bluetooth spenti e/o accessi?
Avevo un pb12" e sono passato a un macbook ma sto odiando lo schermo lucido, quello opaco come si comporta in condizioni di forte luce o comunque all'aperto? Ci sono problemi anche qui tipo crepe o altre piccole cose in quelli dell'ultimo periodo? è davvero un piccolo fornetto? ilsensore di luminosità della tastiera funziona davvero così bene come dicono?i tasti e la loro funzione si nota bene? grazie in anticip per le informazioni |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche lo schermo ha il sensore che aumenta e diminuisce la propria luminosità in base alla luce esterna... Ma ho testato solo con la luce artificiale.. Non ho ancora provato a mettermi sotto il sole per vedere come si comporta!
|
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo schermo opaco io lo trovo eccellente, soprattutto per la retroilluminazione a led, è luminosissimo. L'unico difetto che posso segnalare è che se ti sposti lateralmente di un buon angolo si intravede un alone giallo, ma tanto il monitor lo vedi frontalmente, quindi non è un gran problema! Di crepe non ne vedo, e penso sia difficile che si formino perchè è proprio ben costruito, inoltre è interamente in alluminio, non in plastica come i macbook. Per quanto riguarda il calore, bhè, è abbastanza caldo, anche se penso sia nella norma. In questo momento le temperature sono tutte sotto i 50°C. Quando lo stresso molto sale dino a 60-65°C, soprattutto in corrispondenza della scheda video, ma anche in questo caso non ho avuto problemi a lavorare. Il sensore luminoso della tastiera è ottimo, funziona benissimo e fa anche un gran bell'effetto! Quello del monitor non lo tengo attivato perchè secondo me non è otimale, nel senso che si trova troppo vicino al monitor, così che a volte la luce del monitor influisce sulla scelta del sensore, l'effetto è che in condizione di discreta luminosità si vede "oscillare" la luminosità del monitor. Per i tasti poi non so che dirti, io mi trovo benissimo sia per comodità della tastiera che con le funzioni speciali come dashboard ed exposé. Spero di essere stato esauriente |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
grazie mille a tutti e due ^_^ molto esaurienti
Per le temperature è praticamente con il powerbook, quindi non dovrei avere problemi Ok il mio prossimo acquisto penso sarà questo,nel caso come esce leopard |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
è stato spedito ieri dall'AS, assieme al famoso nano 3g omaggio, spero che il familiare che ne beneficerà sia ben felice di abbandonare il suo acer
.Ah, ovviamente schermo A VITA opaco... non ho ben capito se potremo ricevere Leopard il mese prossimo pagando solo le s.s, o questa cosa non è più valida...
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi entro a far parte anche io del gruppo dei possessori di un macbookpro
E' bellissimo! Sto scaricando boot camp per installare anche windows, ma penso che cercherò di abituarmi a mac osx! Queste le caratteristiche: schermo lcd 15,4" pollici inter core 2 duo 2,4 ghz 2gb di ram 667 mhz nvidia 8600 GT 256 mb hd 160 gb 5400 rpm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.

-
.