Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 20:13   #161
eagle78
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Domanda da neofita

Ciao a tutti ragazzi,

ho visto questo bel portatile e vorrei prenderlo però ho un dubbio: posso lasciarlo acceso per parecchie ore di fila (6-7) al giorno? Ci sono problemi di surriscaldamento? Lo chiedo perchè il portatile che uso adesso al lavoro dopo 4-5 è già una bella stufa (fortuna che lo tengo sulla scrivania)!

Grazie in anticipo per le risposte
eagle78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:17   #162
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
acquistato sull'AS oggi per un familiare il modello da 2.2ghz (in modo da cuccarmi gratis anche il nano 3g in luogo del 2g che ho ora ).
Mi chiedeva se Parallels gli permettesse davvero di emulare quei 2 3 software per Win di cui ha bisogno direttamente sotto MacOS, e se Parallels stesso avesse limitazioni (avendo un g4, non ho saputo rispondergli)
Bisogna vedere quei per " quei 2,3 software" cosa intendi. Io l'ho trovato molto veloce, ma non puoi certo usare i giochi. Per i programmi da "ufficio" (in 2 d intendo) va benissimo.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:20   #163
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da eagle78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,

ho visto questo bel portatile e vorrei prenderlo però ho un dubbio: posso lasciarlo acceso per parecchie ore di fila (6-7) al giorno? Ci sono problemi di surriscaldamento? Lo chiedo perchè il portatile che uso adesso al lavoro dopo 4-5 è già una bella stufa (fortuna che lo tengo sulla scrivania)!

Grazie in anticipo per le risposte
Devo dirti che riscalda abbastanza, ma penso comunque come ogni portatile di questo calibro. Se non usi programmi impegnativi e con qualche utility per il controllo delle ventole può stare tranquillamente acceso diverse ore senza riscaldarsi molto (intendo intorno ai 54° C per la cpu). Almeno questo è il mio caso.
Old 21-09-2007, 20:24   #164
eagle78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Devo dirti che riscalda abbastanza, ma penso comunque come ogni portatile di questo calibro. Se non usi programmi impegnativi e con qualche utility per il controllo delle ventole può stare tranquillamente acceso diverse ore senza riscaldarsi molto (intendo intorno ai 54° C per la cpu). Almeno questo è il mio caso.
Beh allora direi che ci può stare!

Aspetto solo il 1° Ottobre sperando così di beccare Leopard gratis, e poi il gioellino sarà mio!

Ciauz
Old 21-09-2007, 20:27   #165
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
leopard esce alla fina del mese...
Old 21-09-2007, 20:36   #166
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Bisogna vedere quei per " quei 2,3 software" cosa intendi. Io l'ho trovato molto veloce, ma non puoi certo usare i giochi. Per i programmi da "ufficio" (in 2 d intendo) va benissimo.
no non gioca, va per i 60, al massimo un paio di programmi audio a cui sarebbe affezionato ed una applicazione dos (credo vada bene dosbox)
Old 21-09-2007, 20:59   #167
eagle78
Member

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
leopard esce alla fina del mese...
Lo so però so anche che di solito (e speriamo che lo facciano anche stavolta) ti danno la possibilità di acquistare le nuove versioni dei software preinstallati pagando solo la spedizione se hai comprato il Mac meno di 30gg prima dell'uscita.
Old 22-09-2007, 09:26   #168
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
alimentatore nuovo

confermo che nei modelli BTO l'alimentatore non e' quello gigante ma il nuovo piccolo come quello dei MacBook. Ho ricevuto un MacBook Pro 17 configurato con display HD
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:54   #169
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Non ho niente da aggiungere alla discussione, solo il fatto che da un paio di giorni son diventato anche io un felice (felicissimo! ) possessore di questo notebook! Come si può vedere dalla firma ho la versione base (barbone inside )

Non aggiungo altro, sono soddisfattissimo per ora!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 03:37   #170
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
ciao, avevo intenzione di comprare un portatile per portarlo all'uni, gia ne ho 1 un dell ma lo usa mio fratello, diciamo che ho sempre avuto PC mai mac fin da quando ero piccolo. Il mondo dei mac mi ha sempre affascinato tantissimo ma di esperienza con il sistema operativo mac ne ho poca, qualche volta sul mac g4 di un amico ho navigato ma nulla di speciale... Ho letto che è possibile istallare anche vista e xp pro sp2 e questo mi fa davvero tanto piacere.. esteticamente è uno splendore, è bellissimo e il fatto che è possibile istallare anche windows mi fa ancora più piacere.. Poi ho visto che sul sito cè una promozione per gli studenti e questo mi fa ancora più piacere ... Volevo chiedervi se acquistando un mac pro e usando 2 sistemi operativi perdo tantissimo rispetto a un normale poratile.. perchè sinceramente solo i dell mi attirano... Come portabilità quello da 15'' è abbastanza leggero?
Mikestore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 03:39   #171
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
ciao, avevo intenzione di comprare un portatile per portarlo all'uni, gia ne ho 1 un dell ma lo usa mio fratello, diciamo che ho sempre avuto PC mai mac fin da quando ero piccolo. Il mondo dei mac mi ha sempre affascinato tantissimo ma di esperienza con il sistema operativo mac ne ho poca, qualche volta sul mac g4 di un amico ho navigato ma nulla di speciale... Ho letto che è possibile istallare anche vista e xp pro sp2 e questo mi fa davvero tanto piacere.. esteticamente è uno splendore, è bellissimo e il fatto che è possibile istallare anche windows mi fa ancora più piacere.. Poi ho visto che sul sito cè una promozione per gli studenti e questo mi fa ancora più piacere ... Volevo chiedervi se acquistando un mac pro e usando 2 sistemi operativi perdo tantissimo rispetto a un normale poratile.. perchè sinceramente solo i dell mi attirano... Come portabilità quello da 15'' è abbastanza leggero?
Mikestore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 00:08   #172
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da deanMac Guarda i messaggi
scusate il doppio post ma..ho un macbook pro 15" con schermo a led e A VOLTE capita una cosa strana...quando lo metto in stop e dopo riprendo a lavorare la retroilluminazione non parte e devo riavviare.
è normale? ps ho disabilita la correzione automatica della luminosità
oggi e' successo anche a me. Stamattina, messo in sleep per il tragitto casa ufficio, identica situazione alla tua: non andava la retroilluminazione, ho aspettato un po', richiuso e poi riaperto. Si e' acceso lo schermo dopo alcuni secondi, ma non andava il mouse e c'era camino aperto. Ho pensato fosse quello il problema.
Stasera messo in sleep mentre tornavo a casa, si e' acceso subito ma era lentissimo, ho provato a vedere la posta...e ho dovuto riavviare.
Ho cercato un po' in giro qui sul forum ma non ho trovato nulla...
nonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 19:10   #173
Mighty83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikestore Guarda i messaggi
Volevo chiedervi se acquistando un mac pro e usando 2 sistemi operativi perdo tantissimo rispetto a un normale poratile.. perchè sinceramente solo i dell mi attirano... Come portabilità quello da 15'' è abbastanza leggero?
Guarda... Acquistando un MacBook Pro (non Mac Pro :P ) ci guadagni rispetto a un normale portatile! E te lo dico visto che ho parecchia esperienza in fatto di portatili! Come portabilità di direi che il 15 è un ottimo compromesso! Non c'ho ancora fatto dei viaggi ma promette bene!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Old 27-09-2007, 21:41   #174
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Ho notato una cosa che in questi anni di apple non mi era mai accaduto, nulla di grave comunque. Ho notato che il led dell'alimentatore, quello che si accende arancione quando sta caricando la batteria e verde se la batteria è carica e si mantiene l'alimentatore collegato anche dopo l'avvenuta carica, si spegne dopo un tot di tempo. Non so ancora dopo quando tempo accade. Io comunque il mac lo tengo quasi sempre collegato a corrente, ecceto un paio di volte a settimana, quindi l'alimentatore rimane collegato per ore. Dopo che si è spento, basta che lo stacchi e lo riattacchi e si riaccende. Da sottolineare che l'alimentazione c'è sempre. Secondo voi sta partendo il led?
Old 28-09-2007, 09:56   #175
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Mi dite più o meno quanto vi dura la batteria? magari con wifi e bluetooth spenti e/o accessi? Lo schermo com'è?
Avevo un pb12" e sono passato a un macbook ma sto odiando lo schermo lucido, quello opaco come si comporta in condizioni di forte luce o comunque all'aperto?
Ci sono problemi anche qui tipo crepe o altre piccole cose in quelli dell'ultimo periodo? è davvero un piccolo fornetto?

ilsensore di luminosità della tastiera funziona davvero così bene come dicono?i tasti e la loro funzione si nota bene?
grazie in anticip per le informazioni
Old 28-09-2007, 11:38   #176
Mighty83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
ilsensore di luminosità della tastiera funziona davvero così bene come dicono?i tasti e la loro funzione si nota bene?
Dato che non ho ancora testato a fondo il MacBook Pro in ogni condizione rispondo solo sul fattore tastiera... Ottimo! Il sensore che attiva la luminosità della tastiera funziona davvero bene! Vai tranquillo su questo!

Anche lo schermo ha il sensore che aumenta e diminuisce la propria luminosità in base alla luce esterna... Ma ho testato solo con la luce artificiale.. Non ho ancora provato a mettermi sotto il sole per vedere come si comporta!
Old 28-09-2007, 14:54   #177
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0 Guarda i messaggi
Mi dite più o meno quanto vi dura la batteria? magari con wifi e bluetooth spenti e/o accessi? Lo schermo com'è?
Avevo un pb12" e sono passato a un macbook ma sto odiando lo schermo lucido, quello opaco come si comporta in condizioni di forte luce o comunque all'aperto?
Ci sono problemi anche qui tipo crepe o altre piccole cose in quelli dell'ultimo periodo? è davvero un piccolo fornetto?

Allora, la batteria mi dura poco + di 3 ore, al massimo sono arrivato a 3,5 ore, ma non di più, e questo con wireless attivo sempre, bluetooth occasionale, con molte applicazioni aperte e alcune presentazioni con iPhoto a tutto schermo mediante frontrow.
Lo schermo opaco io lo trovo eccellente, soprattutto per la retroilluminazione a led, è luminosissimo. L'unico difetto che posso segnalare è che se ti sposti lateralmente di un buon angolo si intravede un alone giallo, ma tanto il monitor lo vedi frontalmente, quindi non è un gran problema!
Di crepe non ne vedo, e penso sia difficile che si formino perchè è proprio ben costruito, inoltre è interamente in alluminio, non in plastica come i macbook.
Per quanto riguarda il calore, bhè, è abbastanza caldo, anche se penso sia nella norma. In questo momento le temperature sono tutte sotto i 50°C. Quando lo stresso molto sale dino a 60-65°C, soprattutto in corrispondenza della scheda video, ma anche in questo caso non ho avuto problemi a lavorare.
Il sensore luminoso della tastiera è ottimo, funziona benissimo e fa anche un gran bell'effetto! Quello del monitor non lo tengo attivato perchè secondo me non è otimale, nel senso che si trova troppo vicino al monitor, così che a volte la luce del monitor influisce sulla scelta del sensore, l'effetto è che in condizione di discreta luminosità si vede "oscillare" la luminosità del monitor.
Per i tasti poi non so che dirti, io mi trovo benissimo sia per comodità della tastiera che con le funzioni speciali come dashboard ed exposé.
Spero di essere stato esauriente !
Old 28-09-2007, 15:01   #178
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
grazie mille a tutti e due ^_^ molto esaurienti
Per le temperature è praticamente con il powerbook, quindi non dovrei avere problemi
Ok il mio prossimo acquisto penso sarà questo,nel caso come esce leopard
Old 28-09-2007, 15:16   #179
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
è stato spedito ieri dall'AS, assieme al famoso nano 3g omaggio, spero che il familiare che ne beneficerà sia ben felice di abbandonare il suo acer .
Ah, ovviamente schermo A VITA opaco... non ho ben capito se potremo ricevere Leopard il mese prossimo pagando solo le s.s, o questa cosa non è più valida...
Old 28-09-2007, 18:27   #180
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi entro a far parte anche io del gruppo dei possessori di un macbookpro !!

E' bellissimo! Sto scaricando boot camp per installare anche windows, ma penso che cercherò di abituarmi a mac osx!

Queste le caratteristiche:
schermo lcd 15,4" pollici
inter core 2 duo 2,4 ghz
2gb di ram 667 mhz
nvidia 8600 GT 256 mb
hd 160 gb 5400 rpm
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian