Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 15:34   #161
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Infatti lui ha detto che va li col padre per parlare (e per vedere di farsi almeno dare indietro i soldi dei giorni non sfruttati), mica ha detto che va li a fare il Charles Bronson...

Non detto di lasciar perdere e basta, ho detto di lasciar perdere a meno che non sia pronto a usare gli stessi mezzi dell'altro, visto che l'aggressore è stato definito una persona molto violenta. Tra l'altro il lasciar perdere era dovuto proprio alla mancanza di lesioni, con "solo" l'orgoglio ferito e qualche euro in meno per i quali va valutato se ne "val la pena oppure no".

Però adesso mi spieghi, per favore rileggendoti, chi è che immagina le situazioni da "Il giustiziere della notte"?
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Quindi immagino che, nel caso tuo padre, tuo fratello, o tua madre venissero picchiati senza motivo dal primo pazzo che capita tu te ne sbatteresti e diresti a loro "risolvetevela da soli", no?
Old 05-03-2007, 15:38   #162
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Gli è stato dato del mammone, gli è stato detto di lasciare perdere, di risolversi i problemi da solo etc etc etc...io non ho mai consigliato di andare li col padre per aggredirlo ma che, COME MINIMO, IMHO FA BENISSIMO a pretendere che almeno gli siano dati indietro i soldi che ha pagato...fare i rambo non va bene, ma nemmeno passare per coglioni e subire passivamente va bene, no?

Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Però adesso mi spieghi, per favore rileggendoti, chi è che immagina le situazioni da "Il giustiziere della notte"?

Sei statu ad aver immaginato (sbagliando) che lui andasse lì col padre per fare il giustiziere, in questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=154

Ultima modifica di Senza Fili : 05-03-2007 alle 15:43.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 16:52   #163
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Tanto oramai non può neppure essere un discorso d'onore infranto, visto che questo è già stato calpestato e distrutto 2 giorni fa.

Perchè? Un uomo onorevole non è chi risponde alla violenza con violenza (tra l'altro conscio di prenderle) Avrei perso il io onore se gli avessi chiesto scusa mentre si arrabbiava per neinte, se gl iavessi dato ragione mentre mi insultava e se dopo aver preso il pugno gli avessi confermato che "si, me lo meritavo", IMHO, ma io sono di parte ovviamente
Spiega pure la tua opinione senza problemi....

Comuqnue, sono stato lì è andato tutto bene, ma l'inizio però non è stato dei migliori

Arriviamo in palestra, entriamo, lui non c'è. C'erano 3 ragazzi seduti sul divano lì dell'ingresso, e sono ben messi fisicamente, anche loro praticanti o di kick boxing o di muai thai, e si rivolgono a noi chiedendoci chi cercavamo.
Ci dicono, si adesso 5 minuti e arriva (non che io abbia pregiudizi, non sono razzista, ma sti qua erano pure stranieri, dell'est europa...). Dopo 2 minuti arriva lui in motorino con una persona dietro, scendono, guardo ene chi è quello dietro....era Kaopon Lek, campione Thailandese di muai thai, e detentore di vari titoli.
La mia mente si era già fatta i suoi 2 calcoli, poi invece non era come pensavo.

Lui si è scusato, si è comportato da persona civile ammettendo i suoi errori dandomi una spiegazione dell'accaduto, ma non giustificandosi. Il tutto è successo davanti a tutti, non eravamo in uno stanzino segreto dove gli altri non potessero sentire. Mi ha ridato i soldi, ha detto che se voglio posso tornare adesso che ci siamo chiariti, che aveva interpretato male i miei atteggiamenti... era un agnellino. Mio padre gli ha ricordato le sue conoscenze con i comandanti della finanza e della polizia e lui subito era buono, dicendo che era preferibile chiuderla così visto che a giorni ha un "processo"....
Tutto è bene quel che finisce bene.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:00   #164
harbinger
Senior Member

L'Avatar di harbinger

Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Sono contento. E' bello vedere che qualcosa si può ancora risolvere civilmente, bravo!

Certo che non mi spiego il cambiamento del tizio:
- o è pazzo sul serio e l'avete preso in giornata buona;
- o non è così violento come ho capito;
- o l'altra volta è successo qualcosa di un poco diverso e io non l'ho capito dal racconto;
- o tuo padre ha utilizzato mezzi molto convincenti.

Magari una combinazione delle quattro. Comunque ti rinnovo i complimenti epr aver risolto.
Old 05-03-2007, 17:03   #165
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Meglio così
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:06   #166
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Già durante la telefonata lui era arrogante con mio padre, poi nominate le forze dell'ordine è tornato normale. Adesso era tranquillo per il fatto che nuovamente mio padre gl iraccontava delle sue varie conoscenze tipo "quando mio figlio mi ha raccontato....ho pensato subito, bhè adesso chiamo i 2 comandanti della finanza e della polizia visto che ci conosciamo e gli facciamo chiudere la palestra e lo quereliamo..." e lui "no no ci mancherebbe...ho sbagliato ..."

Poi comunque ha confermato il suo modo di fare violento dicendo che "ogni tanto qui gira in paestra gente un po' arrogante, pensavo che suo figlio fosse uno di questi, e io a quelli quando mi sfidano li gonfio e li mando fuori a calci in culo", ha ribadito più volte di aver usato la violenza contro chi lo sfidava.

Insomma, parte del cervello è ancora funzionante
Old 05-03-2007, 17:09   #167
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
non è detto che andando li succeda quello che hai detto, può benissimo essere che quello si prende il cazziatone o l'avvertimento a non permettersi mai più a fare una cosa del genere, altrimenti ci saranno conseguenze legali (e se questo ha almeno un pochino di intelligenza capisce benissimo di essere dalla parte del torto)

il fatto che mi fai ridere è perchè accavalli un argomento molto meno serio e che non c'entra niente con un fatto grave come questo, potevo capire se la discussione si fosse intitolata "Mia madre non mi fa più il letto la mattina" , quello è già un argomento che può rientrare nei mammoni
più o meno come avevo previsto io!

mi faccio paura da solo a volte!
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:44   #168
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
insomma alla fin fine era una mezza fighetta, altro che psicopatico a piede libero

p.s.
se una di queste sere uscendo di casa dovessi incontrare dei tipi con il passamontagna, non ti preoccupare, è tutto normale
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 17:46   #169
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
insomma alla fin fine era una mezza fighetta, altro che psicopatico a piede libero

p.s.
se una di queste sere uscendo di casa dovessi incontrare dei tipi con il passamontagna, non ti preoccupare, è tutto normale
Sabato sera hanno preso fuoco i bidoni delle immondizie e della carta ad un metro dai quali era parcheggiato il mio motorino

Ma non ci sono collegamenti con il tipo
Old 05-03-2007, 17:56   #170
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Già durante la telefonata lui era arrogante con mio padre, poi nominate le forze dell'ordine è tornato normale. Adesso era tranquillo per il fatto che nuovamente mio padre gl iraccontava delle sue varie conoscenze tipo "quando mio figlio mi ha raccontato....ho pensato subito, bhè adesso chiamo i 2 comandanti della finanza e della polizia visto che ci conosciamo e gli facciamo chiudere la palestra e lo quereliamo..." e lui "no no ci mancherebbe...ho sbagliato ..."

Poi comunque ha confermato il suo modo di fare violento dicendo che "ogni tanto qui gira in paestra gente un po' arrogante, pensavo che suo figlio fosse uno di questi, e io a quelli quando mi sfidano li gonfio e li mando fuori a calci in culo", ha ribadito più volte di aver usato la violenza contro chi lo sfidava.

Insomma, parte del cervello è ancora funzionante
io direi che di funzionante gli è rimasto poco...ha semplicemente fatto il paraculo perke doveva affrontare un processo...(chissa come mai!!!?^^)...
e poi cosa ce di bello che uno per fare rispettare i propri diritti deve ricorrere a cose del tipo: io conosco tizio di qua tizio di la..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:03   #171
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Tutto e bene ciò che finisce bene. Meglio così.

Leggendo quello che hai raccontato mi viene in mente:

A (riferito a B): Devo avvertirti, sono cintura nera di karate, non costringermi a farti del male.

B: E io devo avvertire te, sono avvocato, non costringermi a farti causa.

A (con la coda tra le gambe): Ok, se la metti così...

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
...CUT...
e poi cosa ce di bello che uno per fare rispettare i propri diritti deve ricorrere a cose del tipo: io conosco tizio di qua tizio di la..
Nell'altra maniera invece come si faceva rispettare scusa? Prendendolo a botte? Perchè, quello è bello invece?
E se invece lo denunciava? Anche in quel caso faceva valere i suoi diritti dicendo ora chiamo i CC.

Ultima modifica di _fred_ : 05-03-2007 alle 18:13.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:13   #172
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Nell'altra maniera invece come si faceva rispettare scusa? Prendendolo a botte? Perchè, quello è bello invece?
E se invece lo denunciava? Anche in quel caso faceva valere i suoi diritti dicendo ora chiamo i CC.
guardao ke nn dicevo di andare a menare o chiamare tizi per vendetta dico...che semplicemente nn ce nulla di ben risolto...
quello è una testa di cazzo..aggressivo saccente arrogante e basta...e nn ha assolutmanete cervello. cioe ke cazzo di discorso è che siccome vengono persone arroganti dentro la mia palestra devo aggredire e tirare un pugno ad uno perke mi puzza che sia uno di loro...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 18:19   #173
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
guardao ke nn dicevo di andare a menare o chiamare tizi per vendetta dico...che semplicemente nn ce nulla di ben risolto...
quello è una testa di cazzo..aggressivo saccente arrogante e basta...e nn ha assolutmanete cervello. cioe ke cazzo di discorso è che siccome vengono persone arroganti dentro la mia palestra devo aggredire e tirare un pugno ad uno perke mi puzza che sia uno di loro...
Si, avevo capito che non intendevi una vendetta, io quotavo la parte di post in cui dicevi che era poco "onorevole" far rispettare i propri diritti dicendo di conoscere questo o quello.

Sul fatto che che il tizio abbi nicchiato appena glielo abbiano fato presente, dimostra la sua pochezza intelettuale e di azioni; poi è ovvio che andare a sindacare su quello appena successo (ad esempio dicendogli apertamente in faccia: avevo ragione e tu no) non sarebbe stata certo la cosa migliore.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 19:04   #174
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
scusa ma secondo me hai sbagliato...soprattutto ad andare li con tuo padre...mi ritengo la persona piu pacifica che conosco, ma posso immaginare che se fossi un attaccabriga (come quello), la prima cosa che farei dopo un cucchiaino di merda cosi (che tuo padre gli ha fatto mandare giu) è aspettare 2 settimane e dopo beccare te o lui per strada e spezzare almeno 3 arti su 4 al malcapitato...

...mi dispiace dovertelo dire ma stai attento!
Old 05-03-2007, 19:11   #175
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
io non penso che ci sia da stare attento cmq

se questo continua a sgarrare dimmelo che gli faccio trovare una testa di cavallo sul letto

IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:50   #176
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
io dico che l'abbia capita. se la voce "forze dell'ordine" l'ha placato allora ha avuto delle belle grane! meglio così son contento per te! allenati serenamente ora, ma in un altra palestra!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:20   #177
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Son contento che sia finita bene
Anche se avrei preferito un po' di sangue...
Old 07-03-2007, 17:37   #178
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
naaa io ho capito il genere di persona con cui ha avuto a che fare...
cmq stai tranquillo non credo proprio che faccia ancora qualcosa

parlando secondo i "valori" di sto tizio, il suo stupido ego e' a posto anche davanti agli altri perche' c'e' di mezzo la legge
per farvi capire meglio ecco cosa avra' detto dopo :

"eh avrei dovuto/potuto menarli a sangue ma c'e' di mezzo la legge e sapete io sono un delinquente (pavoneggiandosi) e ho gia' un processo ed era meglio non rischiare"

cmq hai fatto bene a parlarne con tuo padre

quelli che ti dicono il contrario sono solo delle persone tristi
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:28   #179
Orange Paladude
Senior Member

L'Avatar di Orange Paladude

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
"eh avrei dovuto/potuto menarli a sangue ma c'e' di mezzo la legge e sapete io sono un delinquente (pavoneggiandosi) e ho gia' un processo ed era meglio non rischiare"
Mah, secondo me tutta la sua "fama" poteva benissimo essere stata pompata "ad arte"...
Old 08-03-2007, 12:11   #180
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orange Paladude Guarda i messaggi
Mah, secondo me tutta la sua "fama" poteva benissimo essere stata pompata "ad arte"...
in che senso?
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian