Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 18:41   #161
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81
Ah...si le schede NVIDIA non hanno questa implementazione, cioé di attivare HDR+AA
Il che rende secondo me la 7950 GX2 pressoche inutile, mentre invece se si poteva attivare la rendeva più che necessaria in giochi come Oblivion.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:22   #162
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Il che rende secondo me la 7950 GX2 pressoche inutile, mentre invece se si poteva attivare la rendeva più che necessaria in giochi come Oblivion.
Esatto

Proprio per questo motivo, credo convenga aspettare la risposta di Ati
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:36   #163
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Si effettivamente é una pecca architetturale
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 11:34   #164
sebyse
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
volevo sapere se è possibile installare questa scheda su tutti i pc.
sebyse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 17:21   #165
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da sebyse
volevo sapere se è possibile installare questa scheda su tutti i pc.
Serve mobo compatibile nell'articolo c'é una serie di mobo su cui sono stati fatti test certi sulla compatibilità!
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 13:12   #166
lordshinva
Bannato

L'Avatar di lordshinva

Iscritto dal: May 2005
Città: milano
io ho SLI 7800 GTX forse ci faro un pensiero per le 7950 nvidia prima pero mettero un 4800+ amd x2
lordshinva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 13:52   #167
Opp32
Member

Città: Rieti (RI)
Quote:
Originariamente inviato da lordshinva
io ho SLI 7800 GTX forse ci faro un pensiero per le 7950 nvidia prima pero mettero un 4800+ amd x2
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se seguo il sito da un bel pezzo (2-3 anni). Ti ho quotato perchè volevo farti una domanda: te che hai 2 7800gtx in sli senti davvero la necessità di upgradare con una 7950? Secondo me le differenze che vedresti non sarebbero cosi notevoli, e sempre secondo me non ti conviene invece aspettare che escano le nuove sk video compatibili con le directx10 e wgf 2? Ormai secondo me spendere 500-600€ per una x19xx o una 79xx non ha senso quando tutti noi sappiamo che fra qualche mese saranno obsolete... Voi che ne pensate?
Opp32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 14:27   #168
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
Anch'io penso che non abbia alcun senso per chi ha già una scheda high end cambiarla ora per un'ultima uscita, fosse anche un gioiellino come questa 7950.
L'unico senso che ha è per benchare o per pura passione per l'HW di novità e potenza (oltre che per ingente disponibilità monetaria )
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 14:44   #169
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Opp32
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se seguo il sito da un bel pezzo (2-3 anni). Ti ho quotato perchè volevo farti una domanda: te che hai 2 7800gtx in sli senti davvero la necessità di upgradare con una 7950? Secondo me le differenze che vedresti non sarebbero cosi notevoli, e sempre secondo me non ti conviene invece aspettare che escano le nuove sk video compatibili con le directx10 e wgf 2? Ormai secondo me spendere 500-600€ per una x19xx o una 79xx non ha senso quando tutti noi sappiamo che fra qualche mese saranno obsolete... Voi che ne pensate?
sante parole
Old 11-06-2006, 19:20   #170
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Opp32
penso che hai abastanza ragione, ma per esempio qualcuno potrebbe volere cercare di costruire una macchina,la più performante possibile ( in modo che duri il più possibile) per non essere costretto a passare a G80,vista & co. che visto i controlli che mirano a fare sul propio PC, risulta essere una situazione dicamo..."non troppo carina"
qdi a mio modo di vedere visto che queste configurazioni permetteranno di giocare piu che degnamente a tutti i maggiori FPS online tipo q4 e ut2007 e compagnia bella (che essendo recenti dovrebbero durare un bel pò prima di un ulteriore seguito) credo che almeno questa branchia di utenti potrebbe essere maggiormente sucettibile ad un MAXI upgrade pre DRM
ciau
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 21:01   #171
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jenzo
penso che hai abastanza ragione, ma per esempio qualcuno potrebbe volere cercare di costruire una macchina,la più performante possibile ( in modo che duri il più possibile) per non essere costretto a passare a G80,vista & co. che visto i controlli che mirano a fare sul propio PC, risulta essere una situazione dicamo..."non troppo carina"
qdi a mio modo di vedere visto che queste configurazioni permetteranno di giocare piu che degnamente a tutti i maggiori FPS online tipo q4 e ut2007 e compagnia bella (che essendo recenti dovrebbero durare un bel pò prima di un ulteriore seguito) credo che almeno questa branchia di utenti potrebbe essere maggiormente sucettibile ad un MAXI upgrade pre DRM
ciau
UT2007 non è DX10?
Old 11-06-2006, 21:02   #172
lordshinva
Bannato

L'Avatar di lordshinva

Iscritto dal: May 2005
Città: milano
ai ragione Opp32 lo dicevo per ironia che nvidia faccia uscire una 7950 quando e meglio che lavorino su schede per directx 10
lordshinva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 21:49   #173
Opp32
Member

Città: Rieti (RI)
Quote:
Originariamente inviato da lordshinva
ai ragione Opp32 lo dicevo per ironia che nvidia faccia uscire una 7950 quando e meglio che lavorino su schede per directx 10
L'avevo capito, e spero vivamente che nvidia si metta a lavorare sul serio sul G80 visto che alcuni rumor lo danno come nettamente inferiore ad Ati..
Opp32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 21:54   #174
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
UT2007 non è DX10?
DX9 ,infatti uscirà prima di Wvista
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Old 11-06-2006, 22:38   #175
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
DX9 ,infatti uscirà prima di Wvista
Buono a sapersi!! Incredibile che con le DX9 riescano a tirare fuori un motore grafico del genere... la domanda è: sono davvero necessarie le DX10?
Ovviamente penso di si, l'innovazione è una cosa che non va mai (o quasi mai) soffocata; però mi ha stupito che UE3 sarà in DX9, avevo dato per scontato il contrario visti i video...
Old 11-06-2006, 23:13   #176
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
scusate ma in effetti io ho sempre saputo che l'unreal engine 3 era solo per dx 10...

siete proprio certi di quello che avete detto??
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 00:09   #177
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Quote:
Originariamente inviato da Stig
scusate ma in effetti io ho sempre saputo che l'unreal engine 3 era solo per dx 10...

siete proprio certi di quello che avete detto??
io ho cercato qua :

beyond unreal

hwupgrade

che dicono chel dx 10 nn sono condizione necessaria e sufficiente...
Old 12-06-2006, 00:52   #178
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
io ho cercato qua :

beyond unreal

hwupgrade

che dicono chel dx 10 nn sono condizione necessaria e sufficiente...
vogliono aumentare l'insieme delle soluzioni UT2007 vendute cambiando le condizioni di contorno ;D
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 11:19   #179
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Secondo me acquistare ora una 7950 è assolutamente inutile. Certo mi attira molto il "nuovo" ma mi fà paura il prezzo, considerando lo scopo di una tale spesa e cioè il giocare...
Oltre a questo bisogna sempre tenere in considerazione il problema del CPU-limited, se si vuole sfruttare pienamente una scheda come questa è necessario affiancarla ad un processore potente, quindi di alto valore e quindi di un certo costo.
Inutile anche dire: "adesso è un pò acerba ma chissà con i giochi che usciranno tra 6 mesi"...solito discorso che nel campo dell'hardware non vale nulla.

Io per ora stò bene con la mia 7900gt anche se mi rendo conto che avrei fatto bene ad aspettare qualche mese per acquistare la versione a 512 Mb. Per cui se mi venisse voglia di upgrade penso che punterei sulla 7900 gtx o sulla 1900xtx, soluzioni ormai diventate mature e senza problemi di drivers o compatibilità.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 12-06-2006 alle 11:22.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2006, 12:04   #180
Michelangelo_C
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Inutile anche dire: "adesso è un pò acerba ma chissà con i giochi che usciranno tra 6 mesi"...solito discorso che nel campo dell'hardware non vale nulla.
Non è sempre così, a volte si possono fare tranqillamente certe considerazioni.
Di sicuro però non ora, visto che è imminente l'arrivo delle DX10 con relative schede.
E' comunque sempre buona cosa comprare solo ciò che è realmente necessario: per esempio io come tanti ho preso l'athlon64 all'uscita pensando che nel giro di qualche anno i 64 bit sarebbero diventati obbligatori, invece siamo nel 2006 e ancora si è visto veramente poco!
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian