|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#162 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non volevo fare un confronto quantitativo, bensi' qualitativo. Contando che entrambi si basano sullo stesso codice iniziale, io deduco che NS8.x abbia introdotto, non so per quale ragione, alcune falle molto critiche in piu' rispetto a FF 1.x. Poi bisogna ammettere che sono anche state gia' tappate, pero' IMHO un minimo dubbio lo destano. Quote:
Quote:
Veloci si', a tappare, pero' perche' falle cosi' gravi sulla stessa base di codice? ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#163 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#164 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
x LukeHack: hai guardato l'ora dei miei post? * Troll dei Newbie Si tratta di sconvenienti personaggi che trattano gli utenti inesperti per idioti integrali, sbeffeggiandoli dall'alto della loro consumata esperienza. Spesso questi troll si sentono minacciati dalla presenza di nuovi venuti che potrebbero scacciarli dal loro abituale terreno di caccia. Ultima modifica di thecatman : 30-01-2006 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Poi come, ti fa pensare alla sinistra? ![]() Ah, io commento quando voglio e come voglio, a patto di non offendere nessuno. Ti ho per caso offeso?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 | |
Bannato
|
Quote:
mi pare ovvio che il tipo in avatar sia il simbolo del comunismo anche se non si dice apertamente non è che uno vendendolo pensa solo al sigaro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#167 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Il tuo dubbio è lecito però dài non mi sembra che Netscape 8.x abbia introdotto molte falle particolarmente gravi in più rispetto a Firefox. Anzi! ![]() Ecco la lista degli advisories di Secunia riguardo i due browser basati su Mozilla: Netscape 8.x 2005-12-09 Netscape History Information Denial of Service Weakness Not critical 2005-09-26 Netscape Multiple Vulnerabilities Highly critical 2005-09-09 Netscape IDN URL Domain Name Buffer Overflow Extremely critical 2005-07-26 Netscape Multiple Vulnerabilities Highly critical 2005-07-13 Netscape Property Manipulation Cross-Site Scripting Vulnerability Moderately critical 2005-07-13 Netscape Multiple Vulnerabilities Highly critical 2005-05-23 Netscape Two Vulnerabilities Highly critical Firefox 1.x 2005-12-08 Mozilla Firefox History Information Denial of Service Weakness Not critical 2005-10-06 Mozilla Firefox Iframe Size Denial of Service Weakness Not critical 2005-09-23 Firefox Multiple Vulnerabilities Highly critical 2005-09-20 Firefox Command Line URL Shell Command Injection Extremely critical 2005-09-09 Firefox IDN URL Domain Name Buffer Overflow Highly critical 2005-07-13 Firefox Property Manipulation Cross-Site Scripting Vulnerability Moderately critical 2005-07-13 Firefox Multiple Vulnerabilities Highly critical 2005-06-21 Mozilla / Firefox / Camino Dialog Origin Spoofing Vulnerability Less critical 2005-06-06 Mozilla / Mozilla Firefox Frame Injection Vulnerability Moderately critical 2005-05-12 Mozilla Firefox Download Dialog Spoofing Vulnerabilities Moderately critical 2005-05-08 Mozilla Firefox Two Vulnerabilities Highly critical Nonostante che Firefox sia obiettivamente più scarno ed essenziale di Netscape ha cmq una bella lista di bug. Ciao Ultima modifica di canadian : 30-01-2006 alle 21:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ora Netscape ha ripreso indietro quel patrimonio, ha messo molte features in piu' che con FF è possibile avere solo come plugins, ha aggiunto un'interfaccia grafica decisamente piu' sofisticata e vanta di "chicche" con brand commerciali che chiaramente FF in qualità di OpenSource non può avere di default. Il risultato è appunto quello che si diceva prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
chi c'e' dietro alle ext proprietarie tipo l'antispyware? AFAIK AOL non ha il know-how per produrre una tale soluzione, ma potrei sbagliarmi; ammetto pure, per CFM, che ho ancora provato mooolto poco NS 8.1, pero' scorrendo i credits del browser non ho notato nessun brand al riguardo. ![]()
![]() |
![]() |
#173 | |
Senior Member
|
Quote:
http://amcptwo.blogspot.com/2005/09/...ware-tool.html http://www.dslreports.com/forum/remark,14000296 CVD, la googlata e' sempre d'obbligo! ![]() Chissa' pero' se e' una soluzione interna, oppure proviene da partnership o da un'acquisizione? ![]()
![]() |
![]() |
#174 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
quando si parla di browser qui finisce sempre in flames inutili e sterili, l'utilizzo di uno piuttosto che un altro viene preso quasi a fatto personale, boh
![]() ![]() cmq dico la mia, ho provato firefox e devo dire che tutto sommato l'ho trovato discreto apre le pagine con sufficiente velocità ed è abbastanza compatibile con la stragrande maggioranza di siti web tuttavia..... tuttavia l'ho trovato leggermente più lento di IE e in qualche rara occasione apriva certe pagine web con estrema difficolta, cosa che con IE non è mai successo il fatto che fosse leggermente più lento di IE lo sperimentato in maniera abbastanza semplice malgrado abbia una connessione "lenta" da 56k, aprendo google, la sua immaginetta IE la caricava subito, quasi istantaneamente, mentre con firefox devo attendere un paio di secondi niente di che, tuttavia conferma quanto riportato qualche pagina adddietro, nno mi ricordo da chi, in un link che provava vari browser e che testimoniava come in quasi tutti i parametri di velocità firefox sia leggermente dietro a IE d'altro canto bisgna dire che anch'io ho riscontrato la faccenda del memory leak e visto che di ram ne ho "solo" 512, firefox occupandone in maniera progressivamente maggiore col tempo d'uso, l'applicazione tende inevitabilmente a rallentare...... questa è una faccenda che se non verrà risolta renderà cmq il suo utilizzo ostico a molti e rapresenta un suo difetto oggettivo sul versante sicurezza certamente firefox ha avuto meno problematiche da questo punto di vista (anche se in tempi recenti qualche falla è stata evidenziata anche per lui), vuoi perchè è molto più "leggero" di IE come dimensioni, vuoi d'altro canto perchè la microsoft introducendo IE 6 così come anche windows XP ha sottovalutato la dimensione del problema tuttavia questi problemi MS da tempo li ha presi più seriamente e, come già qualcuno ha scritto, li ha risolti con SP2 e francamente a me è capitato di beccarmi virus, worm o altre schifezze solo nei rari casi in cui non avevo windows e IE aggiornati, una volta aprendo proprio windows update con windows e IE aggiornati invece mai mi è capitato d'imbarcare schifezze e lascio tutte le impostazioni di default (tranne la privacy spostata da medio a medio alto per evitare d'imbarcare cookie sgraditi) e non uso antivirus, antispyaware o firewall bisogna anche dire che IE è molto più user friendly, i plugin da caricare sono un paio, le opzioni da abilitare o disabilitare sono poche e ben conosciute viceversa con firefox si ha tutto un corredo di plugin ed extension da caricare e opzioni da studiare o verificare per la loro efficacia che a quanto pare in alcuni casi è dubbia e da sperimentare nemmeno ho capito la faccenda degli standard internazionali che peraltro sono difficili da applicare vista l'anarchia che regna in rete chi se ne importa se IE aderisce a questi standard in misura minore di firefox, visto che all'atto pratico IE è più compatibile con il web esistente rispetto a firefox? ![]() visto le considerazioni di cui sopra firefox rimane un alternativa a IE, probabilmente nemmeno la migliore (c'è chi parla meglio di opera) e nemmeno preferibile per me a IE, poi se in futuro qualche versione di firefox risolverà queste problematiche, in particolare il memory leak, sicuramente si potrà prendere nuovamente in considerazione sino ad allora mi sembra risibile ci sia gente che se lo mette in signature con tanto di faccina ![]() ps dimenticavo i tab, autentica novità nel navigare con firefox rispetto a IE magari c'è chi non ci rinuncia, ma a me hanno lasciato abbastanza indifferente |
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
uno degli ultimi dittatori rimasti, sicuramente fra i più longevi e che da 46 anni è lì a rompere i coglioni con il suo revolucion o muerte e che a muerte sul serio, oltre che in galera, qualche oppositore e dissidente li ha mandati davvero contento tu ![]() ma forse è più da ragazzini di 12 anni farsi questo genere di nick e avatar che lo stigmatizzarlo forse..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Bannato
|
attento von Clausewitz potrebbe succederti quello che è successo a me!
scherzi a parte, almeno uno che nn disprezza totalmente ie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#177 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Chiediti piuttosto perchè nei tuoi confronti c'è stata quella reazione. Poi alcuni (me compreso) hanno solo scherzato o ti hanno canzonato in modo neanche pesante, quindi non fare di tutta l'erba un fascio. Fine.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per quanto riguarda la velocità di renderizzazione delle pagine e la velocità complessiva del browser, dai un'occhiata a questo bench sui browser, è piuttosto curato. L'avevo già postato prima ma rieccolo ![]() Riposto pure il link all'Acid 2 Test per testare la correttezza del rendering del tuo browser. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 | |
Senior Member
|
Mi quoto da solo...
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.