Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 18:16   #161
ravalon
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sono ben accetti consigli di chiunque....

Ho una ADSL...malware non ce ne sono da controlli fatti con più antivirus e antispyware, anche online....

Firewall di XP disattivato....certo

Ho solo poche cose marcate come REJECT e non riguardano un blocco totale dell'upload...
ravalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 18:22   #162
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
ritagliati 5 minuti e REINSTALLA.

Credo sia l'unico modo per risolvere, peraltro non ti fai venire nemmeno il mal di testa a starti a scervellare sulla causa....
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 18:53   #163
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
ritagliati 5 minuti e REINSTALLA.

Credo sia l'unico modo per risolvere, peraltro non ti fai venire nemmeno il mal di testa a starti a scervellare sulla causa....

...quoto ma assicurati di eliminare ogni cartella di jetico; ce n'è giusto una in nome utente\documents and settings(nascosta).
Old 13-04-2006, 19:00   #164
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Salve! Dopo un buon inizio (buone velocità e fonti discrete) da un pò il muletto nonmi va più, soprattutto nel numero di fonti. Premetto che ho usato il ciabaset configurato per il mio mulo. Controllando anche i log mi esce la dicitura, per le porte del mulo, di "block all not processed IP packets". E' normale o ho toccato qualcosa? Grazie
Old 13-04-2006, 19:18   #165
Staedtler
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate, ho un modem/router Ericsson HM220dp su scheda ethernet, e non riesco a capire perchè configurando il modem in Routed/PPPOA non supero i test:

Results from scan of ports: 0-1055

0 Ports Open
1056 Ports Closed
0 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

ALL PORTS tested were found to be: CLOSED.

TruStealth: FAILED - NOT all tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- A PING REPLY (ICMP Echo) WAS RECEIVED.

Mentre se configuro il modem in PPPOE ottengo questi risultati:

0 Ports Open
0 Ports Closed
1056 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.

Siccome preferirei usare la configurazione PPPOA, a mio giudizio più performante della PPPOE, qualcuno sa spiegarmi come devo configurare Jetico??

grazie in anticipo...
Staedtler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 22:42   #166
John "J.D." Dorian
Junior Member

L'Avatar di John "J.D." Dorian

Iscritto dal: Apr 2006
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto. Volevo apportare anche io il mio aiuto alla comunità nel miglior modo possibile. Avevo deciso da un pò di disinstallare il mio vecchio pacchetto "sicurezza" per utilizzarne un altro. Quindi avevo due scelte. Usare un Norton, oppure qualsiasi altra cosa a pagamento, oppure scegliere i freeware. Sinceramente io ho scelto la seconda opzione, un pò perchè sono tirchio , un pò perchè sono un accanito sostenitore della FSF (Free Software Fundation), ed un pò perchè in seguito a ricerche su internet, ho visto che molti pacchetti a pagamento non hanno molte caratteristiche, che a differenza hanno firewall come Jetico. Il primo giorno che l'ho installato, mi sono detto: "Mammmamia è complicatissimo!!!!", ma poi ho anche pensato che forse è così complicato anche perchè aveva una solida organizzazione delle applicazioni. Infatti con il passare dei giorni, ho visto come sia tuttavia semplice ed efficace la configurazione di questo splendido software, che tra l'altro occupa neanche qualche mega sul pc. Ora potreste pensare: "tutto questo discorso solo per dirci che ti piace questo programma? Non ce lo potevi risparmiare?". No purtroppo non ve lo potevo risparmiare perchè penso che il Jetico sia tra i migliori firewall presenti attualmente, e vi consiglio vivamente di usarlo.
Con questo chiudo il post, e vi dico che sono pronto anche io a dare una mano. Certo non sono un esperto come ciaba, ma piano piano imparo!
Alla prossima!

Ultima modifica di John "J.D." Dorian : 15-04-2006 alle 22:46.
John "J.D." Dorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 08:11   #167
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da John "J.D." Dorian
Salve a tutti. Mi sono appena iscritto. Volevo apportare anche io il mio aiuto alla comunità nel miglior modo possibile. Avevo deciso da un pò di disinstallare il mio vecchio pacchetto "sicurezza" per utilizzarne un altro. Quindi avevo due scelte. Usare un Norton, oppure qualsiasi altra cosa a pagamento, oppure scegliere i freeware. Sinceramente io ho scelto la seconda opzione, un pò perchè sono tirchio , un pò perchè sono un accanito sostenitore della FSF (Free Software Fundation), ed un pò perchè in seguito a ricerche su internet, ho visto che molti pacchetti a pagamento non hanno molte caratteristiche, che a differenza hanno firewall come Jetico. Il primo giorno che l'ho installato, mi sono detto: "Mammmamia è complicatissimo!!!!", ma poi ho anche pensato che forse è così complicato anche perchè aveva una solida organizzazione delle applicazioni. Infatti con il passare dei giorni, ho visto come sia tuttavia semplice ed efficace la configurazione di questo splendido software, che tra l'altro occupa neanche qualche mega sul pc. Ora potreste pensare: "tutto questo discorso solo per dirci che ti piace questo programma? Non ce lo potevi risparmiare?". No purtroppo non ve lo potevo risparmiare perchè penso che il Jetico sia tra i migliori firewall presenti attualmente, e vi consiglio vivamente di usarlo.
Con questo chiudo il post, e vi dico che sono pronto anche io a dare una mano. Certo non sono un esperto come ciaba, ma piano piano imparo!
Alla prossima!

hai mai pensato di darti alla politica?
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 08:28   #168
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974
Salve! Dopo un buon inizio (buone velocità e fonti discrete) da un pò il muletto nonmi va più, soprattutto nel numero di fonti. Premetto che ho usato il ciabaset configurato per il mio mulo. Controllando anche i log mi esce la dicitura, per le porte del mulo, di "block all not processed IP packets". E' normale o ho toccato qualcosa? Grazie

...La configurazione che ho proposto io è un compromesso, di conseguenza alcune connessioni TCP vengono bloccate, l'importante è che il loro numero sia "esiguo". Come fare perché sia "esiguo"??...beh, devi aprire la pagina delle statistiche di eMule, poi andare a: Download>Sessione>Fonti Trovate...a questo punto tenendo questa schermata come sfondo apri le opzioni del muletto e modificando i parametri cerca di bilanciare agendo sui vari parametri(valore MTU, Numero massimo connessioni parziali aperte, Numero massimo nuove connessioni ogni 5 sec, dimensione buffer di invio etc etc...).
Quando ottieni un valore di connessioni TCP fallite tra il 50 e il 60%, e il valore Troppe Connessioni che scende velocemente dovresti èsserci.
Ovviamente si parla sempre di una configurazione di compromesso tra l'uso e la sicurezza...quindi probabilmente se dai libero accesso al mulo(regole tutte su any e senza shield), ottieni risultati migliori,...però per quel che ho sperimentato io anche così si va davvero bene.
Old 17-04-2006, 08:32   #169
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da John "J.D." Dorian
Alla prossima!

...prima di tutto benvenuto in questa gabbia di matti
....poi sappi che nn sono un esperto, infatti di questo programma credo di conoscerne si e no la metà...soprattutto perché offre un livello di dettaglio che richiede una forte conoscenza dei processi e dei protocolli di rete...quindi ogni aiuto o consiglio è ben accetto.
Old 17-04-2006, 09:48   #170
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Ciao Ciaba, e grazie dei consigli...andando qua e là mi sono imbattuto in un forum dove propongono un set di regole con le quali mi è "rinato" il mulo. Posto immagine per fare vedere

Ultima modifica di ciciolo1974 : 17-04-2006 alle 13:12.
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 18:54   #171
Staedtler
Member

Quote:
Originariamente inviato da Staedtler
Scusate, ho un modem/router Ericsson HM220dp su scheda ethernet, e non riesco a capire perchè configurando il modem in Routed/PPPOA non supero i test:

0 Ports Open
1056 Ports Closed
0 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

ALL PORTS tested were found to be: CLOSED.

TruStealth: FAILED - NOT all tested ports were STEALTH,
- A PING REPLY (ICMP Echo) WAS RECEIVED.

Mentre se configuro il modem in PPPOE ottengo questi risultati:

0 Ports Open
0 Ports Closed
1056 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested

ALL PORTS tested were found to be: STEALTH.

TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH,
- NO Ping reply (ICMP Echo) was received.

Siccome preferirei usare la configurazione PPPOA, a mio giudizio più performante della PPPOE, qualcuno sa spiegarmi come devo configurare Jetico??

grazie in anticipo...

UP
Old 18-04-2006, 22:58   #172
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974
Ciao Ciaba, e grazie dei consigli...andando qua e là mi sono imbattuto in un forum dove propongono un set di regole con le quali mi è "rinato" il mulo. Posto immagine per fare vedere
...interessante questa table,...la provo e poi ti so dire...
Old 19-04-2006, 11:20   #173
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
@staedtler:

Non so cosa possa c'entrare il PPPOA: io con Tiscali devo usare questo (il PPPoE non va) e ho tutto stealth. Ma non credo che cambi niente se cambi protocollo... Mi sembra strano. Comunque sia, guarda che le differenze tra i due metodi sono insignificanti: è meglio il PPPoA però è qualcosa praticamente di invisibile al lato pratico.

@ciaba:

Sì, quella dell'Antivir che cambia l'hash dell'update è una gran fesseria che hanno fatto, anche se mi sembra che da più di una settimana non mi chieda più niente (ho l'update giornaliero). Che abbiano cambiato procedura? A te continua a chiederti conferme?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 11:37   #174
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da frank10

@ciaba:

Sì, quella dell'Antivir che cambia l'hash dell'update è una gran fesseria che hanno fatto, anche se mi sembra che da più di una settimana non mi chieda più niente (ho l'update giornaliero). Che abbiano cambiato procedura? A te continua a chiederti conferme?
...no, durante l'update "normale" nn cambiano hash perché nn cambia la versione di uno degli eseguibili(preupdate.exe, update.exe, guard.exe, anotify.exe, sched.exe, etc etc), ma solo le firme dei virus...il problema resta quindi e ci convivo. Speriamo che la futura(??) versione di Jetico possa aiutare, o anche un eventuale miglioramento di Antivir(solo per questo aspetto).
Old 19-04-2006, 11:40   #175
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

...riguardo alla questione PPPoA nn mi sono pronunciato perché nn conosco sufficientemente l'argomento ma mi sono un po' documentato...e a fronte di questo nn capisco per cosa sia meglio il PPPoA rispetto al PPPoE...
http://www.carricksolutions.com/pppoe/pppoevspppoa.php
Old 19-04-2006, 17:11   #176
frank10
Senior Member

Bhe, ho letto che da un punto di vista prestazionale dovrebbe essere leggermente migliore perché deve incapsulare meno dati del PPPoE. Però per servizi più evoluti che un ISP vuole fornire, bisogna che scelga quest'ultimo.
Ma per l'uso normale di una ADSL PPPoA dovrebbe essere leggermente più performante, ma ripeto, alla fine non te ne accorgerai mai.

Per l'hash sarebbe bello avere l'opzione di evitare questo controllo. Così si risolverebbero questi problemi dell'Antivir.
Old 19-04-2006, 19:20   #177
Staedtler
Member

Quote:
Originariamente inviato da frank10
@staedtler:

Non so cosa possa c'entrare il PPPOA: io con Tiscali devo usare questo (il PPPoE non va) e ho tutto stealth. Ma non credo che cambi niente se cambi protocollo... Mi sembra strano. Comunque sia, guarda che le differenze tra i due metodi sono insignificanti: è meglio il PPPoA però è qualcosa praticamente di invisibile al lato pratico.
Provo a spiegarmi meglio, se mi connetto in modalità modem (pppoe) supero tutti i test, al contrario connettendomi in modalità router (pppoa) non li supero... se dipenda dal modem/router Ericsson HM220dp o dal fatto che non ho ben configurato il wizard di Jetico non lo so... ma le cose stanno così, per questo ho chiesto aiuto, perchè penso dipenda dalla configurazione di Jetico... ma è quello che penso io...
Old 20-04-2006, 18:18   #178
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
come configurare al meglio una table per emule?
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:20   #179
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da akasa
come configurare al meglio una table per emule?
La table che ha proposto ciciolo1974 funziona bene,...sto testandola in questi giorni,...lascia passare un sacco di roba ma funziona
Old 21-04-2006, 11:11   #180
frank10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Staedtler
Provo a spiegarmi meglio, se mi connetto in modalità modem (pppoe) supero tutti i test, al contrario connettendomi in modalità router (pppoa) non li supero... se dipenda dal modem/router Ericsson HM220dp o dal fatto che non ho ben configurato il wizard di Jetico non lo so...
Ma il tuo Router ha anche un firewall integrato? Magari va in conflitto con quello software, ma anche questo mi sembra improbabile... Se è attivo il firewall hardware, prova a chiudere Jetico e fare il test.
E poi perché non riesci ad usare il router in modalità pppoe? Questi protocolli dovrebbero instradare il traffico dalla tua lan verso Internet a seconda della tua ADSL da quello che ho capito. Cioè dovresti poter usare il router anche con protocollo pppoe, che viene usato per l'ADSL, non per la LAN.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian