|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17961 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
appunto basta con queste paranoie, prima che IPV6 diventi OBBLIGATORIO avremo tutti la fibra a casa e addio adsl, è assurdo farsi questi problemi per l'acquisto di un router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17962 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Moto Edge 50 Neo - Samsung Galaxy A55 5G Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V Ultima modifica di Parnas72 : 28-01-2012 alle 01:15. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17963 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
info modem/router o modem-router
Buongiorno a tutti..
Dovendo acquistare un router nuovo, venendo da un D-link 2640B che si è sempre comportato bene ma che è giusto mandare in pensino, sono di fronte a una scelta. Acquistare il nuovo TP-link TD-W8960N mode/router all in one oppure tentare la soluzione più ingombrante ma forse più performante. Acquistare un modem TP-LINK TD-8616 a cui collegherei il TL-WR2543ND. Preciso che userei un Mac Pro in ethernet e una ps3 per streaming mkv 1080p e gioco online. Connessi wifi iphone e un pc fisso al piano superiore. Ringrazio chiunque voglia partecipare alla discussione! Buona giornata a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17964 |
Bannato
|
ho sbagliato..
il router/modem che avrei considerato è TP-link TD-W8961N.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024
![]() |
![]() |
#17966 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se funziona tienilo, se invece non funziona più e vuoi rimpiazzarlo con qualcosa di simile e pagare poco prendi il tplink. Ma non facciamo passare che il TD-W8960N sia il miglior router in circolazione in assoluto, è quello che offre di più sotto i 50€ .
![]() |
![]() |
#17967 | |
Senior Member
|
magari gli serve il Wifi N?? poi dice "venendo" che mi fa pensare si sia rotto XD
Quote:
tieni presente che sul 2543 non puoi usare il dual band se hai ANCHE clients non dual band. Ultima modifica di nebbia88 : 28-01-2012 alle 11:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17968 |
Senior Member
|
sorry doppio post
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17969 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ciao
![]() Oggi , o meglio 1 ora fa sono stato al negozio di informatica dove vado di solito per prendere un netgear Dgn 2200 a 69 euri , ma il tipo del negozio controllando in magazzino mi ha detto che ha anche un Atlantis WebShare 3G 244WN (A02-RAU244-W300N) e che mi fa un buon prezzo vendendomelo a 100 euro , voi che ne dite , il negoziante dice che l'atlantis in questione mi costa 30 euri in più ma devo considerare che è migliore del netgear essendo un prodotto di fascia nettamente superiore e che sono molto buoni ... VOI CHE DITE ![]() Nel frattempo mi sono preso il week end per decidere e lunedi , massimo martedi vado e prendo uno dei due. Quale mi suggerireste di prendere e se possibile perchè , non vorrei fare una cazzata dato che sono poco esperto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17970 | |
Senior Member
|
Quote:
Il prezzo del Netgear è un po' alto, quello dell'Atlantis molto buono. In sintesi: personalmente comprerei il Netgear (ma non a quel prezzo)
![]() |
![]() |
#17971 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() Grazie e scusa se disturbo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17972 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao a tutti. Scrivo in questa sezione perchè sono in procinto di cambiare modem-router wireless: il fidato d-link DSL2740B non trasmette più in wireless N e necessita di essere sostituito.
Cercando fra i top di gamma ho visto il Netgear DGND3700 e il linsys WAG320 Utilizzo: Navigazione, download saltuari e gaming piuttosto frequente, a soprattutto CONNESSIONE wireless CONTINUA ED AFFIDABILE, per 2/3 clients costantemente connessi + PrintServer Wireless, picchi fino a 8/10 client wireless, con DHCP misto a IP fissi Mi serve: -Segnale Wi-Fi N costante e potente (molti muri) a 2.4Ghz -Affidabilità nel tempo, acceso 24/7, temperature di esercizio umane -Usb veramente funzionante per collegare HD (non "sarà disponibile nel prossimo firmware") Feauters secondarie: -Wireless 5Ghz, non è la mia preoccupazione ma può essere utile in futuro Non mi serve: -Connessioni cablate: le porte gigabit sarebbero assolutamente inutilizzate (irraggiungibili, dato dove sarà posizionato il outer), ma sembra impossibile prescinderne se si sceglie un top di gamma. -Firewalls/QoS, automatismi software: li spengo sempre tutti, non sono le dotazioni software ad interessarmi Per marchio darei più fiducia a Linksys ma per caratteristiche li netgear mi è sembrato più allettante. Cercando in rete ho letto d problemi per entrambi i prodotti. Essendo in commercio da molto tempo ormai, spero siano stati risolti. Mi sbaglio? In realtà sono piuttosto stupito dal fatto che il top di gamma sia tuttora rappresentato da prodotti usciti 2/3 anni fa... Altrimenti, quali sono le mie possibili alternative? Se dovessi scegliere modem+AP separati potreste consigliarmi un buon modem (ADSL2+ di alice) una buona accoppiata con un access point per le mie esigenze?? Il prezzo non è un fattore decisivo, ma escludo ogni prodotto enthusiast per principio (mentre non schifo consigli su eventuali prosumer/enterprise se garantiscono maggiore affidabilita) PS: visto che uno dei due router sembrava avere problemi con la portante di alcune linee,per chi magari conosce meglio il problema scrivo qui alcuni parametri della mia linea, collegata al DLink: Mode : ADSL2+ Rate (Kbps) : 17550 (1022) SNR Margin (dB) : 12.2 (13.4) Attenuation (dB) : 11.5 (7.0) Output Power (dBm) : 18.7 (12.4 ) (fra parentesi i dati in upstream)
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17973 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Netgear è un ottimo modem-router sotto tutti i punti di vista, comunque leggi il thread ufficiale su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001 Se leggi qualcuna delle ultime pagine di questo thread troverai anche altri suggerimenti......
![]() |
![]() |
#17974 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
se sei poco esperto e non vuoi perderci tempo, ti consiglio di lasciarli perdere tutti e due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17975 | |
Senior Member
|
Quote:
Le differenze che vedo più che altro a livello hardware sono le porte gigabit e le tre antenne staccabili (quindi potenzialmente sostituibili con antenne ad alto guadagno, se serve). Vedendo il manuale utente dell'Atlantis, il firmware sembra molto completo; ad esempio c'è il wake on lan, c'è la possibilità di fare traffic shaping su certi servizi o indirizzi IP, c'è un firewall configurabile in maniera piuttosto flessibile, c'è la possibilità di modificare il coding gain sulla connessione DSL. Sicuramente è un prodotto di fascia più alta, poi bisogna sempre valutare se queste funzionalità all'utente servono (e se le saprebbe sfruttare).
![]() |
![]() |
#17976 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'atlantisland è abbastanza difficile da configurare, in più sarebbe meglio installare il firmware del Billion del 7402NX ancora più completo e aggiornato (l'ultimo è uscito da poco).
Poi verificando altri thread su questo tipo di modem (vedi Xavi 7968) si può sostituire il file del dsp adsl Conexant al file .afw senza dover ricompilare. Ultima modifica di strassada : 28-01-2012 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17977 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao a tutti, cosa mi consigliate per avere un segnale wireless potente, deve attraversare muri e un piano, per infostrada? budget intorno ai 70€ grazie
![]() |
#17978 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anche Linksys ha un modem-router top di gamma uscito nel 2011 (X3000). Quote:
Per la porta USB... spiega cosa avresti intenzione di farci, perché le prestazioni di questi modem-router usati come NAS in genere non sono granché.
![]() |
![]() |
#17979 |
Bannato
|
Ho detto "venendo" perché lo vorrei cambiare, non perché non funzioni ma perché è 802g e ha 54mbps.
Necessito di avere un raggio iniziale superiore, e magari poi collegarci un access point wireless. Però come prima cosa il wifi N, possibilmente 300mbps. Non cerco in assoluto un modem/router economico, avevo anche guardato il Netgear DGND3300.. Quindi ricapitolando: -modem/router 300mbps -necessito di wifi N -eventualmente un access point wifi Non per forza dobbiamo stare sotto i 50eur. Non necessito di operazioni particolare se non le comuni aperture porte, DMZ ecc..virtual server.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17980 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ultima modifica di Tuloide : 28-01-2012 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.