Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2012, 00:10   #17961
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
credo che quando IPV6 sarà veramente indispensabile i nostri modem saranno già stati rottamati......
appunto basta con queste paranoie, prima che IPV6 diventi OBBLIGATORIO avremo tutti la fibra a casa e addio adsl, è assurdo farsi questi problemi per l'acquisto di un router.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 01:13   #17962
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Il mio interesse è nato dal 3700 v1 che ho trovato sui 70 euro.
Impossibile a 70 € nuovo. Probabilmente tu hai trovato un WNDR3700, che non c'entra a nulla con il DGND3700.

Quote:
Il 3300 comunque sembra un ottimo prodotto.
E' sostanzialmente un DGN2200 con in più il dual band.

Quote:
Dite che ne vale la pena lasciare il TP-LINK 8960N per il 3300 o il 3700 della netgear?
Se ti servono le porte gigabit e il dual band lo devi sapere tu. La fascia di prezzo non è la stessa, quindi dipende anche dal budget.

Quote:
Unica cosa, attenzione: IL 3700 non monta broadcom quindi mi sa che è meno prestazione
Invece monta proprio Broadcom, per la precisione il BCM6368.

Ultima modifica di Parnas72 : 28-01-2012 alle 01:15.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 08:56   #17963
ilguide
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
info modem/router o modem-router

Buongiorno a tutti..

Dovendo acquistare un router nuovo, venendo da un D-link 2640B che si è sempre comportato bene ma che è giusto mandare in pensino,
sono di fronte a una scelta.

Acquistare il nuovo TP-link TD-W8960N mode/router all in one oppure
tentare la soluzione più ingombrante ma forse più performante.
Acquistare un modem TP-LINK TD-8616 a cui collegherei il TL-WR2543ND.

Preciso che userei un Mac Pro in ethernet e una ps3 per streaming mkv 1080p e gioco online.

Connessi wifi iphone e un pc fisso al piano superiore.

Ringrazio chiunque voglia partecipare alla discussione!

Buona giornata a tutti
ilguide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 09:21   #17964
ilguide
Bannato

ho sbagliato..
il router/modem che avrei considerato è TP-link TD-W8961N..
Old 28-01-2012, 09:37   #17965
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilguide Guarda i messaggi
ho sbagliato..
il router/modem che avrei considerato è TP-link TD-W8961N..
Guarda che il TD-W8960N è molto meglio del TD-W8961N.......
Leggi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2024
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 09:39   #17966
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Buongiorno a tutti..

Dovendo acquistare un router nuovo, venendo da un D-link 2640B che si è sempre comportato bene ma che è giusto mandare in pensino,
sono di fronte a una scelta.

Acquistare il nuovo TP-link TD-W8960N mode/router all in one oppure
tentare la soluzione più ingombrante ma forse più performante.

Preciso che userei un Mac Pro in ethernet e una ps3 per streaming mkv 1080p e gioco online.

Connessi wifi iphone e un pc fisso al piano superiore.

Ringrazio chiunque voglia partecipare alla discussione!

Buona giornata a tutti
non vedo cosa ci guadagneresti a cambiare il D-link 2640B
Se funziona tienilo, se invece non funziona più e vuoi rimpiazzarlo con qualcosa di simile e pagare poco prendi il tplink.
Ma non facciamo passare che il TD-W8960N sia il miglior router in circolazione in assoluto, è quello che offre di più sotto i 50€ .
Old 28-01-2012, 11:11   #17967
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
non vedo cosa ci guadagneresti a cambiare il D-link 2640B
magari gli serve il Wifi N?? poi dice "venendo" che mi fa pensare si sia rotto XD

Quote:
in quel caso ti consiglio TD-8810/11 (senza B finale).

tieni presente che sul 2543 non puoi usare il dual band se hai ANCHE clients non dual band.

Ultima modifica di nebbia88 : 28-01-2012 alle 11:13.
Old 28-01-2012, 11:13   #17968
nebbia88
Senior Member

sorry doppio post
Old 28-01-2012, 12:03   #17969
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao Avrei bisogno di un consiglio

Oggi , o meglio 1 ora fa sono stato al negozio di informatica dove vado di solito per prendere un netgear Dgn 2200 a 69 euri , ma il tipo del negozio controllando in magazzino mi ha detto che ha anche un Atlantis WebShare 3G 244WN (A02-RAU244-W300N) e che mi fa un buon prezzo vendendomelo a 100 euro , voi che ne dite , il negoziante dice che l'atlantis in questione mi costa 30 euri in più ma devo considerare che è migliore del netgear essendo un prodotto di fascia nettamente superiore e che sono molto buoni ... VOI CHE DITE

Nel frattempo mi sono preso il week end per decidere e lunedi , massimo martedi vado e prendo uno dei due.

Quale mi suggerireste di prendere e se possibile perchè , non vorrei fare una cazzata dato che sono poco esperto , pro e contro GRAZIE MILLE
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:37   #17970
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
...sono stato al negozio di informatica dove vado di solito per prendere un netgear Dgn 2200 a 69 euri , ma il tipo del negozio controllando in magazzino mi ha detto che ha anche un Atlantis WebShare 3G 244WN (A02-RAU244-W300N) e che mi fa un buon prezzo vendendomelo a 100 euro , voi che ne dite , il negoziante dice che l'atlantis in questione mi costa 30 euri in più ma devo considerare che è migliore del netgear essendo un prodotto di fascia nettamente superiore e che sono molto buoni ... VOI CHE DITE
La domanda che ti devi fare è: mi serve davvero la possibilità di collegare all'Atlantis un modem 3G?
Il prezzo del Netgear è un po' alto, quello dell'Atlantis molto buono.
In sintesi: personalmente comprerei il Netgear (ma non a quel prezzo)
Old 28-01-2012, 12:42   #17971
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
La domanda che ti devi fare è: mi serve davvero la possibilità di collegare all'Atlantis un modem 3G?
Il prezzo del Netgear è un po' alto, quello dell'Atlantis molto buono.
In sintesi: personalmente comprerei il Netgear (ma non a quel prezzo)
Quindi mi consigli di acquistare il netgear grazie , ultima cosa come wi-fi e stabilità generale fra netgear e atlantis in questione cambia qualcosa oppure uno vale l'altro ?

Grazie e scusa se disturbo
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 12:52   #17972
PinkNoiser
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti. Scrivo in questa sezione perchè sono in procinto di cambiare modem-router wireless: il fidato d-link DSL2740B non trasmette più in wireless N e necessita di essere sostituito.

Cercando fra i top di gamma ho visto il Netgear DGND3700 e il linsys WAG320

Utilizzo:
Navigazione, download saltuari e gaming piuttosto frequente, a soprattutto CONNESSIONE wireless CONTINUA ED AFFIDABILE, per 2/3 clients costantemente connessi + PrintServer Wireless, picchi fino a 8/10 client wireless, con DHCP misto a IP fissi

Mi serve:

-Segnale Wi-Fi N costante e potente (molti muri) a 2.4Ghz
-Affidabilità nel tempo, acceso 24/7, temperature di esercizio umane
-Usb veramente funzionante per collegare HD (non "sarà disponibile nel prossimo firmware")

Feauters secondarie:
-Wireless 5Ghz, non è la mia preoccupazione ma può essere utile in futuro

Non mi serve:
-Connessioni cablate: le porte gigabit sarebbero assolutamente inutilizzate (irraggiungibili, dato dove sarà posizionato il outer), ma sembra impossibile prescinderne se si sceglie un top di gamma.
-Firewalls/QoS, automatismi software: li spengo sempre tutti, non sono le dotazioni software ad interessarmi

Per marchio darei più fiducia a Linksys ma per caratteristiche li netgear mi è sembrato più allettante. Cercando in rete ho letto d problemi per entrambi i prodotti. Essendo in commercio da molto tempo ormai, spero siano stati risolti. Mi sbaglio? In realtà sono piuttosto stupito dal fatto che il top di gamma sia tuttora rappresentato da prodotti usciti 2/3 anni fa...

Altrimenti, quali sono le mie possibili alternative? Se dovessi scegliere modem+AP separati potreste consigliarmi un buon modem (ADSL2+ di alice) una buona accoppiata con un access point per le mie esigenze??

Il prezzo non è un fattore decisivo, ma escludo ogni prodotto enthusiast per principio (mentre non schifo consigli su eventuali prosumer/enterprise se garantiscono maggiore affidabilita)

PS: visto che uno dei due router sembrava avere problemi con la portante di alcune linee,per chi magari conosce meglio il problema scrivo qui alcuni parametri della mia linea, collegata al DLink:
Mode : ADSL2+
Rate (Kbps) : 17550 (1022)
SNR Margin (dB) : 12.2 (13.4)
Attenuation (dB) : 11.5 (7.0)
Output Power (dBm) : 18.7 (12.4 )
(fra parentesi i dati in upstream)
Old 28-01-2012, 12:53   #17973
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Quindi mi consigli di acquistare il netgear grazie , ultima cosa come wi-fi e stabilità generale fra netgear e atlantis in questione cambia qualcosa oppure uno vale l'altro ?

Diciamo che dell'Atlantis non saprei che farmene......
Il Netgear è un ottimo modem-router sotto tutti i punti di vista, comunque leggi il thread ufficiale su http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001
Se leggi qualcuna delle ultime pagine di questo thread troverai anche altri suggerimenti......
Old 28-01-2012, 13:17   #17974
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:

se sei poco esperto e non vuoi perderci tempo, ti consiglio di lasciarli perdere tutti e due.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 13:23   #17975
Parnas72
Senior Member

Quote:
La connessione 3G puoi farla anche con il DGN2200, flashando il firmware del DGN2200M.
Le differenze che vedo più che altro a livello hardware sono le porte gigabit e le tre antenne staccabili (quindi potenzialmente sostituibili con antenne ad alto guadagno, se serve). Vedendo il manuale utente dell'Atlantis, il firmware sembra molto completo; ad esempio c'è il wake on lan, c'è la possibilità di fare traffic shaping su certi servizi o indirizzi IP, c'è un firewall configurabile in maniera piuttosto flessibile, c'è la possibilità di modificare il coding gain sulla connessione DSL. Sicuramente è un prodotto di fascia più alta, poi bisogna sempre valutare se queste funzionalità all'utente servono (e se le saprebbe sfruttare).
Old 28-01-2012, 13:33   #17976
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'atlantisland è abbastanza difficile da configurare, in più sarebbe meglio installare il firmware del Billion del 7402NX ancora più completo e aggiornato (l'ultimo è uscito da poco).
Poi verificando altri thread su questo tipo di modem (vedi Xavi 7968) si può sostituire il file del dsp adsl Conexant al file .afw senza dover ricompilare.

Ultima modifica di strassada : 28-01-2012 alle 13:37.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2012, 14:18   #17977
fabiuscom
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti, cosa mi consigliate per avere un segnale wireless potente, deve attraversare muri e un piano, per infostrada? budget intorno ai 70€ grazie
Old 28-01-2012, 14:34   #17978
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PinkNoiser Guarda i messaggi
In realtà sono piuttosto stupito dal fatto che il top di gamma sia tuttora rappresentato da prodotti usciti 2/3 anni fa...
Guarda che il DGND3700 è uscito nell'estate del 2011.
Anche Linksys ha un modem-router top di gamma uscito nel 2011 (X3000).

Quote:
PS: visto che uno dei due router sembrava avere problemi con la portante di alcune linee,per chi magari conosce meglio il problema scrivo qui alcuni parametri della mia linea, collegata al DLink:
La tua linea è ottima, con quei parametri non avrai problemi di aggancio con nessun router. Può succedere che certi chipset riescano a spremere la linea meglio di altri, ma questo dipende anche da quali piastre usino nella tua centrale Telecom.

Per la porta USB... spiega cosa avresti intenzione di farci, perché le prestazioni di questi modem-router usati come NAS in genere non sono granché.
Old 28-01-2012, 15:11   #17979
ilguide
Bannato

Ho detto "venendo" perché lo vorrei cambiare, non perché non funzioni ma perché è 802g e ha 54mbps.

Necessito di avere un raggio iniziale superiore, e magari poi collegarci un access point wireless.
Però come prima cosa il wifi N, possibilmente 300mbps.

Non cerco in assoluto un modem/router economico, avevo anche guardato il Netgear DGND3300..

Quindi ricapitolando:

-modem/router 300mbps
-necessito di wifi N
-eventualmente un access point wifi

Non per forza dobbiamo stare sotto i 50eur.

Non necessito di operazioni particolare se non le comuni aperture porte, DMZ ecc..virtual server..
Old 28-01-2012, 15:12   #17980
Tuloide
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ciao Avrei bisogno di un consiglio

Oggi , o meglio 1 ora fa sono stato al negozio di informatica dove vado di solito per prendere un netgear Dgn 2200 a 69 euri , ma il tipo del negozio controllando in magazzino mi ha detto che ha anche un Atlantis WebShare 3G 244WN (A02-RAU244-W300N) e che mi fa un buon prezzo vendendomelo a 100 euro , voi che ne dite , il negoziante dice che l'atlantis in questione mi costa 30 euri in più ma devo considerare che è migliore del netgear essendo un prodotto di fascia nettamente superiore e che sono molto buoni ... VOI CHE DITE
Ho preso l'altro ieri sul sito Mediawo**d online il Netgear Dgn 2200 a 49,90 spedito.

Ultima modifica di Tuloide : 28-01-2012 alle 16:01.
Tuloide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian