Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2011, 13:41   #17501
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
...
discorso diverso per un altro router voip, allora è POSSIBILE che si riesca a farlo andare..
La vedo dura perché il protocollo voip di Tiscali è H.323, meno diffuso del SIP quasi universale ed adottato dai modem voip in commercio come il Fritz!Box.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 13:44   #17502
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da xwang Guarda i messaggi
Non so se funziona, ma se si mettesse un router non tiscali come router principale (quello collegato alla presa telefonica) e il router tiscali in cascata a cui attaccare il telefono, il voip funzionerebbe?
La mia idea è che il router tiscali dovrebbe contenere il software voip che traduce la voce in flussi di dati che verrebbero fatti passare attarverso il router principale e arriverebbero alla centrale tiscali.
Che ne dite?
Xwang

PS se non funzionasse così, vi prego, non fucilatemi :-)
Forse così no.
Però se non sei costretto a restituire il loro modem, forse puoi usare il loro
per il voip, collegandoci il solo tel.
Poi si potrebbe provare a collegare sulla stessa linea, in parallelo, un altro modem non voip che verrebbe usato solo per navigare.
Non sono sicuro che funzioni, andrebbe provato
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 12:51   #17503
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Salve ragazzi, dovrei realizzare una rete domestica che mi permetta di condividere connessione, file e soprattutto condividere musica e video, per questo motivo sto cercando il router adatto a questo scopo.
Sapendo che:
- verranno collegati 5 o 6 televisori ed una quantità non precisata di terminali (notebooks, smartphones, tablets): in famiglia sono 5 ed hanno diversi terminali a testa.
- dovrà coprire tra piani ed una superficie di 300-400 mt, con diverse pareti in mezzo.
- garantire un'elevata velocità di connessione (quindi che standard? N o c'è di meglio?)
- dovrà gestire una rete (via cavo) che permetta di selezionare diversa musica in diverse stanze della casa, contemporaneamente (vi sarà un software dedicato, ma si vuole pure la possibilità di interfacciarsi al sistema non solo con i dispositivi appositi, ma anche con i vari device personali).
- NON vi sono grossi limiti di budget

Quale router consigliate? Naturalmente mi va bene anche un modem-router NON per uso casalingo....
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 17:37   #17504
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
Salve atutti qualcuno sa per caso qualcosa tipo problemi , chip , firmware su questo nuovo modem router della Tp Link

TL-WR2543ND

Con quali altri modem potrebbe essere paragonato , insomma pro e contro ................... sono un novellino e dovendo acquistare un modem wireless non so neancora come orientarmi ( budget 100-150 euri ).

a scanso di equivoci sarebbe questo qui

http://www.tp-link.it/products/detai...-WR2543ND#over
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:11   #17505
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
Salve atutti qualcuno sa per caso qualcosa tipo problemi , chip , firmware su questo nuovo modem router della Tp Link

TL-WR2543ND
Mi sembra solo router.......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 18:57   #17506
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
purtroppo ho la linea voip. Cosa posso fare?
colleghi in cascata il modem tiscali sul router pero' dovrai usare il modem tiscali per la connessione dsl che verrà gestita in bridge dall'altro router per il wifi.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 26-12-2011 alle 19:08.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 20:05   #17507
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
questo nuovo modem router della Tp Link

TL-WR2543ND
I modem-router wi-fi della TP-LINK iniziano per W (es. W8960N). Quelli che iniziano per WR, come questo, sono router Ethernet (senza modem integrato).
Old 26-12-2011, 20:08   #17508
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Poi si potrebbe provare a collegare sulla stessa linea, in parallelo, un altro modem non voip che verrebbe usato solo per navigare.
Non puoi avere due modem DSL contemporaneamente attestati sulla stessa linea. L'unico risultato che otterresti sarebbe di non fare allineare nessuno dei due.
Old 26-12-2011, 21:22   #17509
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

si assegna 192.168.0.1 al modem-router voip tiscali (dove arriva l'adsl) e si disabilita su questo il dhcp

poi si assegna 192.168.0.2 al nuovo modem router (anche wifi) che è collegato via lan al tiscali, si abilita il dhcp e la navigazione ethernet bridged con ip locale e ip remoto impostati come sopra.

Tra il tiscali pirelli voip e il mio (defunto) sitecom wlm2500 funzionava così e la wifi era perfetta.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 22:40   #17510
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
poi si assegna 192.168.0.2 al nuovo modem router (anche wifi) che è collegato via lan al tiscali, si abilita il dhcp e la navigazione ethernet bridged con ip locale e ip remoto impostati come sopra.
OK, ma in questo modo se vuoi aprire una porta devi farlo sul router Tiscali, che gestisce la connessione WAN; il secondo router funge solo da AP.
Old 27-12-2011, 07:17   #17511
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Questo è un thread per la scelta di un nuovo modem ADSL.

Non è un thread per la soluzione di problemi attuali...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 08:47   #17512
T.Colombo
Member

L'Avatar di T.Colombo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
I modem-router wi-fi della TP-LINK iniziano per W (es. W8960N). Quelli che iniziano per WR, come questo, sono router Ethernet (senza modem integrato).
Grazie Parnas

Con un budget di 100-150 euro su cosa potrei puntare ? ho bisogno di un buon modem con il wireless , stabile e con buone prestazioni in pratica la mia situazione è un pc sempre collegato via ethernet con priorità assoluta ( cioè non deve cascare la linea o problemi simili ) e un notebook

non so orientarmi perchè di networking conosco solo l'abc , potete darmi un consiglio voi ?

grazie e auguri
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 11:50   #17513
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Grazie Parnas

Con un budget di 100-150 euro su cosa potrei puntare ? ho bisogno di un buon modem con il wireless , stabile e con buone prestazioni in pratica la mia situazione è un pc sempre collegato via ethernet con priorità assoluta ( cioè non deve cascare la linea o problemi simili ) e un notebook

non so orientarmi perchè di networking conosco solo l'abc , potete darmi un consiglio voi ?

grazie e auguri
TP-LINK-W8960N.

Come alternativa Netgear DGN-2200.
Old 27-12-2011, 12:37   #17514
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
ciao a tutti, ho visto che avete consigliato praticamente ogniddove il tp-w8960n, ora io volevo chiedere due o tre dettagli:
1) cercando su trovaprezzi ho trovato in più di un negozio, lo starter kit TD-W300KIT, che su diversi siti è composto dal suddetto router e il dongle integrato. Sul sito della tp-link lo stesso modello invece viene dichiarato composto dal router TD-W8961ND invece.
Ci fu errore di sbaglio da parte dei siti? Nel caso sia effettivamente il w8960n, il dongle offerto in kit è adeguato?
2) in cosa posso sentire la mancanza di un router più costoso? le mie attuali esigenze sono limitate, i miei pc sono tutti cablati in rete e solo uno è dotato di giga-ethernet. La connettività wireless al momento verrebbe usata principalmente con lo smartphone (galaxy S2), e molto saltuariamente, col portatile. In un futuro prossimo conto di aggiungere un terzo computer, dotato di giga-lan, a scopo riproduttore/registratore video (dlna server?). Vorrei se possibile evitare la cablatura fisica, e nonostante i soli 20 metri di distanza tra il pc in questione e il router, ci sono due pareti portanti che separano. Il segnale wifi dovrebbe passare, ma la velocità sarà sufficiente per uno streaming in full-hd?
3) esistono prodotti che abbiano integrate funzioni per lo streaming multimediale, attraverso standard definiti (dlna o altro), in modo da poter avere su cellulare (o eventuale futura apparecchiatura da acquistare) uno streaming senza complicate configurazioni?
4) esistono prodotti che abbiano soluzioni di clouding integrate, ovvero per mettere a disposizione in wan dei documenti presenti in una cartella condivisa nella mia lan?

grazie a tutti per l'aiuto.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:55   #17515
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
1) esistono kiT con W8960N e con W8961N
4) le soluzioni di clouding integrate in un modem sono inutili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 14:33   #17516
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
giorno a tutti, devo cambiare il mio modem/router/wifi usrobotics usr9108 per passare a una soluzione che abbia:

-modem adsl2
-gigalan
-wireless n
-porta usb per condivisione files/stampanti
-budget di poco superiore ai 100 euro

ho girato un po qua e la, trovando alcune scelte possibili:

-linksys WAG320N-EU
-d-link DIR-657
-netgear WNDR3800
-cisco WRVS4400N
-billion bipac 7800N

ma non sono molto infognato sulla bontà dei prodotti attuali...ci sono scelte obbligate, nel segmento, uno vale l altro? pareri?
Old 27-12-2011, 14:52   #17517
Parnas72
Senior Member

Gli unici due prodotti che integrano il modem ADSL, tra quelli che hai indicato, sono il Billion e il Linksys. Gli altri sono router Ethernet.

Aggiungerei il Netgear DGN3500 alla lista: costa un po' di meno e fa tutto quanto chiedi, tranne la condivisione della stampante (che però si può fare installando un firmware non ufficiale).
Old 27-12-2011, 15:15   #17518
[~]Nathan[~]
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un modem/router wi-fi ma necessito di consigli dato che sono completamente ignorante in materia .
Ho alice 7mega e oltre che con il pc (e qui avrei bisogno di un adattatore USB) vorrei accedere con smartphone e nintendoDS. E la mia casetta è tutta su di un piano.

Di questo prodotto cosa ne pensate? link

Sono comunque aperto a qualunque consiglio sotto i 60 euro
[~]Nathan[~] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 15:35   #17519
Parnas72
Senior Member

Quote:
Sono comunque aperto a qualunque consiglio sotto i 60 euro
Su goldenprice.it c'è il kit W8960N + dongle USB a meno di 40 euro (viene consigliato spesso, potevi darti una lettura alle ultime pagine del thread). Per collegare il Nintendo DS, se è il modello vecchio, dovrai usare il WEP o lasciare la rete aperta.
Old 27-12-2011, 15:38   #17520
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non è un thread per la soluzione di problemi attuali...
Hai ragione, era solo per chiarire che nel suo caso deve usare il router Tiscali, non può usarne uno di terze parti.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP